Indici di Borsa e Bonds

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: amministrazione_cobraf.com on Lunedì 20 Febbraio 2023 21:23

tutti i dati USA (e anche eurozona un poco) sono usciti da una settimana più inflazionisti delle aspettative, bloomberg.com/news/articles/… anche oggi alle 14:30 per ora solo Treasury bond, da 2 anni ai 30 anni, stanno cedendo e (anche oro a argento e alcune valute)

US Futures Drop With Focus on Rates; Pound Falls: Markets Wrap

bloomberg.com

4:51pm · 15 Feb 2023 · Twitter Web App

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: amministrazione_cobraf.com on Lunedì 20 Febbraio 2023 21:23

questa è la situazione, con gli short su Treasury e BTP e quelli su FTMIB, DAX, S&P, Russell e da ieri anche Nasdaq (posizione molto grossa...) si sta un po' recuperando per l'Oro non so, spiace di non aver inserito il petrolio che però era stato indicato come ho scritto

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: amministrazione_cobraf.com on Venerdì 10 Febbraio 2023 07:36

queste opzioni che scadono in giornata e che ora sono la grande moda della borsa USA e ne ho mostrato un esempio prima. Non l'ho messo nel portafoglio perchè è già pieno zeppo di ribasso. Ma ad es prima come si vede qui ne ho comprate a 60 centesimi (60$ l'una) e ora sono a 89

4:55pm · 10 Feb 2023 · Twitter Web App

solo di questa opzione (che scade tra 6 ore!) sull'S&P600 SPY in 20 minuti ne hanno scambiate 97mila, con SPY a 406$ queste trattano tra 1 e 1,2$ cioè costano sui 100$ fino a quando vedi che tra le opzioni "di fine giornata" prevalgono le Put, scende, ma al momento non so

4:09pm · 10 Feb 2023 · Twitter Web App

solo di questa opzione (che scade tra 6 ore!) sull'S&P600 SPY in 20 minuti ne hanno scambiate 97mila, con SPY a 406$ queste trattano tra 1 e 1,2$ cioè costano sui 100$ fino a quando vedi che tra le opzioni "di fine giornata" prevalgono le Put, scende, ma al momento non so

4:08pm · 10 Feb 2023 · Twitter Web App

queste sono le opzioni di moda ora quelle che scadono alla fine della giornata ne fanno milioni ed equivalgono a metà del valore di borsa SPY 405 Put ad es

4:04pm · 10 Feb 2023 · Twitter Web App

il Nasdaq rompe i 12,400 puntri e viene giù short anche il mini Nasdaq NQH3 a 12,410

9:28pm · 9 Feb 2023 · Twitter Web App

uff.... Powell ha appena parlato di nuovo e il mercato era partito dritto su al rialzo, ma dopo aver ascoltato tutto quello che ha detto, ora ha invertito... se Nasdaq rompe i minimi aggiungiamo anche questo come short che sembra la volta buona ora

7:31pm · 7 Feb 2023 · Twitter Web App


 Last edited by: amministrazione_cobraf.com on Venerdì 24 Febbraio 2023 08:05, edited 1 time in total.

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: amministrazione_cobraf.com on Domenica 05 Febbraio 2023 19:13

siamo sempre short sia i BTP e Bond USA che sono guasi a posto e le borse, DAX, MIB, S&P e Russell sempre in perdita ma mi aspetto vada giù tutto e ora aggiungo anche delle azioni short Carvana $CVNA (per chi lo ricorda ne parlavo dal 2021) a 9,45$ solo 50 pezzi

4:41pm · 30 Jan 2023 · Twitter Web App

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: amministrazione_cobraf.com on Domenica 05 Febbraio 2023 19:12

l'altro elemento che farà cedere i mercati è lo sfacelo dell'esercito e regime ukraino, che NESSUNO vede perchè nascondono i dati delle terribili perdite ukraine twitter.com/CGzibordi/stat… il loro morale è collassato e ora hanno anche una purga guidata dalla CIA a Kiev

cobraf.com GZibordi @CGzibordi

Dato che le perdite russe sono sui 12mila (secondo la BBC in Russia che ha controllato i dati dei cimiteri...) e quelle Ukraine sono 10 volte tanto (ma nessun media occidentale pubblica stime...VonDerLeyen 2 mesi fa "100mila") è evidente che gli Ukraini sono avviati alla sfacelo twitter.com/CGzibordi/stat…

twitter.com/CGzibordi/status/1618179308429934592

Show this thread

11:08am · 25 Jan 2023 · Twitter Web App

in sostanza, mi aspetterei un cedimento di almeno 300 punti degli S&P nelle prossime due settimane twitter.com/CGzibordi/stat… perchè la FED continua ad alzare i tassi e penso li alzi dello 0,5% tra pochi giorni, non 0,25% come si aspetta il mercato

Wal Mart aumenta da 12 a 14$ l'ora per 2 milioni di dipendenti secondo me le borse USA franano, perchè la FED vede l'inflazione da salari e aumenta i tassi fino al 5%, anche se l'inflazione totale scende ora e la borsa assume invece che si ferma

11:04am · 25 Jan 2023 · Twitter Web App

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: amministrazione_cobraf.com on Martedì 24 Gennaio 2023 20:49

se usiamo l'S&P come riferimento (anche se è vero che MIB, DAX, Eurostoxx sono più forti stranamente da 2 mesi) hai 1) la FED che alza i tassi ancora, 4,5% ?? 2) dati recessivi in tutto (meno l'occupazione) per cui quello di questa settimana è un top contro cui vendi..

10:08pm · 20 Jan 2023 · Twitter Web App

l'idea resta sempre al ribasso, Short.. Bonds e Borse al rialzo, Long... METALLI ed ENERGIA e qui vedi che le maggiori azioni di #rame, #oro e #argento in Gennaio sono su bene

9:49pm · 20 Jan 2023 · Twitter Web App

il mercato USA è di nuovo euforico in diversi settori di azioni che tiravano nel 2020 e poi erano crollate nel 2022, inclusi ora Bitcoin ed #Ethereum (che per chi lo ricorda sui 24mila dicevo si dimezzava) e puoi ora venderlo di nuovo short (#MET è un future piccolo di Ethereum)

9:38pm · 20 Jan 2023 · Twitter Web App

questo rialzo finale di Nasdaq e S&P, nonostante oggi tutti i bonds abbiano perso bene, sembra dovuto al fatto che oggi scadono 1,300 mld di opzioni giornaliere, che compri al mattino e vendi alla sera per cui ho sbagliato un poco questa entrata, ma proverei a tenere short S&P

9:32pm · 20 Jan 2023 · Twitter Web App

SHORT S&P a 3,863

7:55pm · 20 Jan 2023 · Twitter Web App

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: amministrazione_cobraf.com on Domenica 15 Gennaio 2023 18:02

beh... mercati esplosi dopo il dato, ma le borse sono positive di poco e invece Oro, Argento, Rame, Petrolio e Gas Naturale sono su del 3% medio (Gas nat +6%) ed essendo questa la posizione più grossa compensa BTP e DAX

2:38pm · 12 Jan 2023 · Twitter Web App

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: amministrazione_cobraf.com on Domenica 15 Gennaio 2023 18:01

Ok, questo è già stoppato, era una stop stretta da due giorni sembra che tutti pensino sia in europa che USA che l'inflazione cala, l'economia non va in recessione e l'aumento dei tassi è più o meno finito fino a quando dalla BCE o dalla FED non li smentiscono vanno su...

10:42pm · 11 Jan 2023 · Twitter Web App

se l'inflazione cala molto domani (dato USA CPI) e la FED questo rialzo continua alla grande ma appunto penserei che invece la Banca Centrale ripete di nuovo che alza ancora i tassi e per un anno non si parla di ridurli per cui vendo il rimbalzo

6:42pm · 11 Jan 2023 · Twitter Web App

andiamo short indici USA cominciano con short Russell 2000 RTYH3 1,846 metti 5 punti di stop si possono anche comprare put su $IWM a 180

6:32pm · 11 Jan 2023 · Twitter Web App

per il BTP non so cosa dire se non che i Treasury USA restano deboli e vedo come si può in qualche modo uscirne intanto invece BUY GAS naturale USA NGG3 dovrebbero riaprire il terminale chiuso da 4 mesi per export verso UE e fare è freddo

1:11pm · 11 Jan 2023 · Twitter Web App

sto pensando di tagliare o #BTP o Frumento e aggiungere all'#Oro, che è veramente l'unico mercato (assieme al rame) che non ha oscillazioni, sale e in modo regolare (oltre alle #banche europee che però dovrebbero ora fermarsi)

9:53am · 11 Jan 2023 · Twitter Web App

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: amministrazione_cobraf.com on Domenica 15 Gennaio 2023 17:59

gli unici fottuti titoli di stato che oggi non perdono (quasi) sono i BTP... bisogna ormai da quando c'è Giorgetti andare short i tedeschi e non gli italiani comunque il resto dei bonds scende finalmente oggi e siamo short questi a 30 anni USA che rendono solo 3,6%

4:41pm · 10 Jan 2023 · Twitter Web App

le borse Eurozona sono andate su più di quello che avevo capito, grazie al gas che è sceso e uno spostamento dei mega fondi come Vanguard dagli USA e Cina ad Europa, vendevano Apple e compravano banche europee però non credo funzioni ancora

10:19am · 10 Jan 2023 · Twitter Web App

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: amministrazione_cobraf.com on Domenica 15 Gennaio 2023 17:57

perchè S&P e Nasdaq possono andare giù ancora ? ad es sono stati tenuti su da ospedali e sanità USA in genere, come anche le "big pharma" $ELY, Pfizer $PFE, $AstraZeneca, $MRK che però oggi di colpo perdono tutte (e sono valutate troppo) questa è Merck

10:08pm · 9 Jan 2023 · Twitter Web App

e quindi, sto pensando che forse uno dei due gruppi va tolto...non essendo molto sicuro ho provato a giocare nel mezzo con qualche trade di contorno come questo oggi degli S&P per tirare su qualcosa penseri di dover togliere forse Argento o Euro... qui vedo che S&P va giù

omani i tre governatori, Lagarde, Powell e quello inglese, parlano ad una conferenza dato che Powell da sei mesi quando parla manda giù i mercati dovrei stare short ma ho già short TBond, MIB e DAX allo stesso tempo però se Powell parla "male"... manda giù Euro e valute varie

9:26pm · 9 Jan 2023 · Twitter Web App

chiudiamo S&P a 3,925 abbiamo usato il contratto "grosso" da 197mila$ per cui così prendi circa 1,000$ e per ora basta così

9:01pm · 9 Jan 2023 · Twitter Web App

S&P è salito fino a 3,953 e vendiamo qui short

4:13pm · 9 Jan 2023 · Twitter Web App

comunque, se uno intorno a capodanno metteva tutto sulle banche italiane, specie Unicredit e Banco Popolare, batteva tutto il mondo... vendere short il MIB con Unicredit che spara su è stata un idea cretina

2:59pm · 9 Jan 2023 · Twitter Web App

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: amministrazione_cobraf.com on Domenica 15 Gennaio 2023 17:54

non ho messo niente di S&P o Nasdaq e non mi fido non so perchè, ma penso che si fermino qui che il rialzo delle valute e commodities non significhi che ora l'S&P parte su anche lui

4:45pm · 6 Jan 2023 · Twitter Web App

cioè S&P e altre borse vanno su assieme a valute come Euro, Franco ecc e a materie prime come Oro, Petrolio, Rame ecc...

4:39pm · 6 Jan 2023 · Twitter Web App

forse ora S&P e altri indici USA rompono in su buy ma avendo già petrolio, oro ecc e anche valute è quasi lo stesso

4:38pm · 6 Jan 2023 · Twitter Web App

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: amministrazione_cobraf.com on Venerdì 06 Gennaio 2023 17:02

non ho messo niente di S&P o Nasdaq e non mi fido non so perchè, ma penso che si fermino qui che il rialzo delle valute e commodities non significhi che ora l'S&P parte su anche lui

4:45pm · 6 Jan 2023 · Twitter Web App

cioè S&P e altre borse vanno su assieme a valute come Euro, Franco ecc e a materie prime come Oro, Petrolio, Rame ecc...

4:39pm · 6 Jan 2023 · Twitter Web App

forse ora S&P e altri indici USA rompono in su buy ma avendo già petrolio, oro ecc e anche valute è quasi lo stesso

4:38pm · 6 Jan 2023 · Twitter Web App

sono usciti ieri e oggi dati di inflaz e occupazione USA e mi sembra che si deve rimanere long Dollaro (contro sterlina) long Rame, Oro, Argento e Petrolio (ieri che sale) short Bonds e BTP anche se perde per ora short DAX e MIB anche se perde per ora

3:23pm · 6 Jan 2023 · Twitter Web App

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: amministrazione_cobraf.com on Venerdì 06 Gennaio 2023 17:00

SHORT DAX a 14.518 usando il contratto "medio" con moltiplicatore 5

9:43pm · 4 Jan 2023 · Twitter Web App

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: amministrazione_cobraf.com on Venerdì 06 Gennaio 2023 16:59

SHORT BTP a 110,46

4:34pm · 3 Jan 2023 · Twitter Web App

il conteggio di DeMark sulle borse europee si era completato in basso il 20 settembre e si completa in alto domani su Eurostoxx e MIB (sul DAX oggi) Per cui questo di oggi dovrebbe essere l'ultima spinta in su prima di un paio di mesi di ribasso

11:24am · 3 Jan 2023 · Twitter Web App

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: amministrazione_cobraf.com on Domenica 01 Gennaio 2023 19:33

le operazioni suggerite qui su twitter e registrate nel conto simulato di InteractiveBrokers le puoi leggere anche nel PDF allegato cobraf.com/forum/forum/po… sono molte ma dietro c'era un idea semplice SHORT I BONDS COMPRA LE MATERIE PRIME

12:23pm · 1 Jan 2023 · Twitter Web App