La Reconquista ( migrazioni e demografia )

 

  By: gianlini on Domenica 11 Gennaio 2015 17:21

"Abbiamo proprio fatto un bel capodilavoro. " penso che in Israele lo pensino proprio, Gano....tutto sommato, è l'unico posto in cui non rischi quasi più di avere attentati ma tu ti ricordi, quando un ristorante o un autobus saltavano in aria a Gerusalemme o Tel Aviv o Haifa, quasi ogni giorno?? quando la Siria bombardava da Nord, e dovevano difendere strenuamente il confine settentrionale? tutte cose che sembrano ormai un pallido ricordo, per gli israeliani....

 

  By: Paolo_B on Domenica 11 Gennaio 2015 17:21

Un tempo l'Albania era sicura. Per un po' di tempo la vecchia impostazione comunista e atea ha avuto il suo influsso, ma non è più così per le nuove generazioni. Fate una ricerca su internet (albania islamism). Anche io avevo avuto un dipendente albanese di 50 anni ateo, ma era lui stesso angosciato da suo figlio 20enne che hai tempi delle torri gemelle si dichiarava discepolo di bin laden. Ma non occorrono aneddoti. Nel 2011 a Tirana è stata aperta la prima università islamica (sunnita) del paese, finanziata dai soliti petrodollari e da ... Erdogan. -- Inter-religious strife likewise has registered in more tangible ways. The northern, majority-Catholic city of Shkoder, bordering Montenegro, has provided visible examples. After a public cross was put up in January 2006, it was vandalized, presumably by Islamists, who have been very active in competing with the city’s Christian population. When local leaders announced that national hero Mother Teresa would be commemorated with a statue, three Muslim NGOs—the MFA, the Association of Islamic Intellectuals and the Association of Islamic Charities—condemned the initiative as a “provocation” against Islam

 

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 11 Gennaio 2015 17:13

^La risposta russa al Wahabitismo: Kadyrov#https://www.youtube.com/watch?v=_Oe_hYEJIDg^ Guardate che i russi sono avanti anni luce. Gheddafi, Nasser, Hussein, Assad... ce li hanno messi loro. Uomini forti (Assad, Ben Alì, Nasser), dittatori (Gheddafi, Hussein), è vero, ma capaci di mantenere benessere, istruzione, welfare e laicità dello stato. E guardate ora cosa c'è al loro posto. Abbiamo proprio fatto un bel capodilavoro. Kadyrov è al servizio della Russia. Gheddafi, Hussein, Assad... dopo la fine della Guerra Fredda sarebbero stati pronti a mettersi al servizio dell' Occidente a) per il controllo dell' emigrazione (Gheddafi aveva appena fatto un accordo con Berlusconi e l' Italia, che fu fatto fuori) b) per il controllo dell' estremismo religioso c) per le forniture di energia. Anche la Tunisia è finita nella guerra civile e nei Fratelli Musulmani dopo che la sua "Primavera" mandò via Ben Alì. Grozny come è oggi

Slava Cocaïnii!

 

  By: traderosca on Domenica 11 Gennaio 2015 17:09

niente guerra santa contro l'islam solo unione con l'islam di buona volontà per combattere il terrorismo e quella parte di islam malato......è l'unica strada da percorrere. Il mondo islamico non può più essere percepito come «fonte di ansia, pericolo, morte e distruzione» per il resto dell’umanità, ha avvertito al-Sisi, che ha invitato imam e guide religiose ad «uscire da se stesse» e favorire una «rivoluzione religiosa» per sradicare il fanatismo e rimpiazzarlo con una «visione più illuminata del mondo». Parole davvero dure in un momento in cui il mondo islamico è sconvolto e disorientato di fronte all’emergenza Isis: nessun leader politico si era ancora erto con una posizione tanto rigida, che assume ancor più peso alla luce del luogo in cui il discorso è avvenuto, l’Università di Al-Azhar, da secoli punto di riferimento teologico dei sunniti. «È mai possibile che un miliardo e 600 milioni di persone possano mai pensare di riuscire a vivere solo se eliminano il resto dei 7 miliardi di abitanti nel mondo? No, è impossibile!», è uno dei passi più importanti del discorso di Al Sisi, aspro nel lanciarsi contro il «pensiero erroneo» di cui ora si alimentano alcuni credenti islamici, un’idea contrapposta all’islam autentico, fatto di testi e pensieri che «noi abbiamo sacralizzato nel corso degli anni». «Tutto ciò che vi dico non può essere compreso se rimanete intrappolati in questa mentalità. Bisogna fare un passo uscendo da se stessi, per essere in grado di osservare tutto ciò e rifletterci da una prospettiva più illuminata». Per poi aggiungere: «Sto dicendo queste parole qui ad Al-Azhar, davanti a questa assemblea di studenti e ulema. L’onnipotente Allah possa essere testimone della vostra verità nel giorno del giudizio rispetto a quanto vi sto dicendo». http://www.bergamopost.it/occhi-aperti/manifesto-anti-isis-presidente-egiziano-sisi/

 

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 11 Gennaio 2015 17:03

Premetto che mi sembra un problema grosso soprattutto per la Francia e poi per Germania e paesi Scandinavi. In Italia la proporzione di islamici è piuttosto bassa, e rappresentata in molti casi da albanesi, che sono praticamente atei. In Portogallo l' immigrazione è quasi tutta africana cattolica e in Italia moltissimi africani sono del Ghana (protestanti). Non vedo comunque grandi soluzioni se non: #b#a)#/b# assimilare gli islamici già in Europa ai valori occidentali, compreso il diritto di satira. #b#b)#/b# seguire le ricette di Le Pen e Salvini per mettere un controllo più forte al' immigrazione. #b#c)#/b# Cercare di re-stabilizzare il Medio Oriente, diminuendo il numero di profughi, guerre, fondamentalismi etc. etc., anche se oramai il danno grosso è stato fatto (*). Oltre a questo non mi viene in mente niente. Putin ha risolto il problema Checeno con Kadyrov.

Slava Cocaïnii!

 

  By: foibar on Domenica 11 Gennaio 2015 16:55

GZ ""C' è una soluzione ? La soluzione sarebbe la separazione, non immischiarsi più negli affari dei Medio Orienta e dei paesi arabi o musulmani e di Israele. E non far entrare milioni di persone da questi paesi. Ognuno a casa propria il più possibile. Non essere coinvolti nei problemi del resto del mondo e non coinvolgere il resto del mondo nei propri"" Ma come, mi fa un bel discorsetto, mi elenca le cause del problema e poi mi posta la soluzione come sopra?? La soluzione per noi è praticamente impossibile: a) comincerebbero a destabilizzarci economicamente, b) se non recepito inizierebbero gli attentati di "matrice islamica", c) l'aereo di stato, con a bordo molti esponenti del governo, per problemi tecnici precipita. Le lascio indovinare da chi.

 

  By: Paolo_B on Domenica 11 Gennaio 2015 16:54

Qui dentro non ci sono dubbi, ma è vero che "là fuori" c'è un sacco di gente per cui non è un problema, e che vuole continuare con la politica pro-immigrazione indiscriminata, etc. Bisogna vedere anche quanto la Le Pen e Salvini hanno guadagnato in consenso da quello che è successo. Soprattutto quanto guadagnato stabilmente.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 11 Gennaio 2015 16:52

#i#Gianlini> "Io sono d'accordo con Fatima, ma più che per le offese gratuite a Maometto, per il fatto che era una satira perfettamente inutile"#/i# Queste qui invece ti sembrano satira "utile"? ^Video dell' esibizione delle Pussy Riots a Mosca#https://www.youtube.com/watch?v=PN5inCayfnM^ Eppure tutto l' Occidente, Parlamento Europeo compreso, è accorso in soccorso delle Pussy Riots... Qui sotto la "performance" delle Femen in Vaticano

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Domenica 11 Gennaio 2015 16:42

"il problema è la presidenza maomettana in Francia nel 2030"#/i# Gianlini, è un problema? Ne sei sicuro?" il problema è per me, te, Trucco, zibordi, Bullfin....** che poi ci sia un sacco di gente che preferisce maometto alla Lega, ne conosco anche io, ovviamente.... ** ragazzi, se per voi non è un problema, allora smetto subito di scrivere su questo thread, perché allora effettivamente sono io quello fuori tema

 

  By: Paolo_B on Domenica 11 Gennaio 2015 16:41

Gianlini, l'Anticristo di Nietzsche, quando fu pubblicato, era molto ma molto più pesante delle vignette di Charlie. Bisogna infatti ricordare che nel 1895 i costumi da bagno erano full body, gambe incluse. Nietzsche ha stampato l'Anticristo nel 1895, eppure nessuno persino allora l'ha minacciato. Questa è la cifra dell'occidente, la libertà di parola. Zibordi mi farebbe giustamente notare che ci sono alcuni gruppi che sono già riusciti a scalfire questa libertà, in quanto un revisionista storico non è altrettanto libero di pubblicare, e questo in effetti è una anomalia sia della libera ricerca scientifica che del libero pensiero. E una anomalia tira l'altra. L'unica limitazione della libertà di parola pensabile in occidente è quella strettamente politica. Ossia, tutti gli ordinamenti giuridici storici hanno una norma che limita la libertà di parola e la libertà politica riguardo a scritti e ad atti che mirano a rovesciare il sistema giuridico stesso. In questo senso quindi è benissimo pensabile il divieto di ricostituzione del partito fascista o nazista, il divieto dell'apologia di reato o di propaganda alla rivoluzione/sovvertimento delle istituzioni democratiche. Anche la propaganda per la sharia islamica potrebbe ricadere nel caso.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 11 Gennaio 2015 16:12

#i#Gianlini> "il problema è la presidenza maomettana in Francia nel 2030"#/i# Gianlini, è un problema? Ne sei sicuro? E allora perché tutti danno addosso a la Le Pen, che è l' unica che vorrebbe cercare di arginare il problema? O a Salvini? ^Le Pen e Salvini i grandi esclusi. La sinistra non li vuole in piazza#http://www.ilgiornale.it/news/politica/pen-e-salvini-i-grandi-esclusi-sinistra-non-li-vuole-piazza-1081724.html^

Slava Cocaïnii!

 

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 11 Gennaio 2015 16:07

#i#"Io sono d'accordo con Fatima, ma più che per le offese gratuite a Maometto, per il fatto che era una satira perfettamente inutile"#/i# Si tratta del diritto di satira. Anche le Pussy Riots hanno profanato una chiesa ortodossa e tutto l' Occidente si è levato in loro difesa (anche se lì la satira non ho capito dove fosse), proprio perché, per quanto offensivo, rientra nella libertà di espressione (*). L' Occidente permette il diritto di satira anche se questa non piace e/o può sembrare inutile. E' così. Fa parte di quelle che si considerano le prerogative della cultura occidentale. Tu cambieresti le leggi? In Russia l' offesa alla religione ortodossa è un reato grave. (*) Oppure le Femen che si sono cacciate nel c.ulo un crocefisso davanti al Vaticano.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Domenica 11 Gennaio 2015 16:01

io sono d'accordo con Fatima, ma più che per le offese gratuite a Maometto, per il fatto che era una satira perfettamente inutile i problemi dell'Islam sono, come avevo già provato a dire, ben altri che quelli di avere come leader Maometto, e le vignette non servivano assolutamente a far capire alla gente queste cose PS gano, secondo me proprio non ci intendiamo su quale sia il problema...il problema non sono gli attacchi terroristici, il problema è la presidenza maomettana in Francia nel 2030; casomai, come diceva Trucco, bisogna ringraziare questi poveri disgraziati che almeno le coscienze occidentali un po' si svegliano e forse si evita di finire nelle mani dei maomettani in silenzio come stava avvenendo

 

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 11 Gennaio 2015 15:53

Eppure mi sembrava di averlo già scritto... boh. Comunque repetita juvant. #b#a)#/b# la maggior parte dei terroristi Europei (tutti?) ha avuto un addestramento militare ed ideologico in Siria o in Iraq o comunque in paesi (come lo Yemen) pieni di veterani delle querre d' Iraq, di Libia e di Siria. #b#b)#/b# questi campi di addestramento non sono solo fucina di terroristi ma anche un potentissimo incubatore ideologico di fondamentalismi. #b#c)#/b# I fondamentalismi islamici in Europa sono nati #b#tutti#/b# dopo le guerre in medio oriente. Prima c'era sì un terrorismo di matrice araba, è vero, ed era il terrorismo palestinese, ma guarda caso era laico, come la dirigenza palestinese di allora (Al Fatah). La Fallaci può aver detto quello che voleva, ma non era un profeta. Ragazzi, se non riuscite a capire questi punti fondamentali fate davvero a meglio allora a sentire l' opinione della marocchina...

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Domenica 11 Gennaio 2015 15:46

Gano, perdonami ancora una volta ma la Fallaci parlava di Eurabia che Obama non era ancora quasi nato....eppure aveva previsto molto di quello che poi è avvenuto tu continui a battere su un punto che non mi sembra sia il tema del giorno; nessuno dei protagonisti dei fatti degli ultimi anni è un "immigrato recente" (diciamo dalle primavere arabe in poi) e curiosamente mi sembra che a partecipare a queste azioni non siano mai proprio afghani ed irakeni (quelli cioè che dovrebbero essere più incavolati con l'occidente)