La Reconquista ( migrazioni e demografia )

 

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 25 Agosto 2015 22:47

#i#"Credo sia iniziata una recessione mondiale che, tra le altre cose, portera' al fallimento dell'Italia."#/i# Musica per le mie orecchie contrarian... E' proprio quello che vorrei cominciare a leggere in giro sui forum. Mi spiego. Fin' ora c'è stata molta complacency. Nessuno storceva il sopracciglio sul fatto che la Cina stesse facendo il 50% in pochi mesi. Spero che lo scrollone dell' ultima settimana abbia davvero spaventato molta gente.

Slava Cocaïnii!

 

  By: antitrader on Martedì 25 Agosto 2015 22:44

Bravo Gian! Oggi ci si e' messo pure costancio a dire che la BCE e' pronta a intervenire (a fare che?) e cosi' il mib ha fatto 1000 punti. Gli americani che sono piu' seri stan gia' tornando indietro, il ribasso dei tassi cinesi puo' far bene giusto alla Cina ma per l'occidente e' a tutti gli effetti la continuazione di quella svalutazione dello Juan che ha dato l'avvio al panico degli ultimi giorni. Credo sia iniziata una recessione mondiale che, tra le altre cose, portera' al fallimento dell'Italia.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 25 Agosto 2015 22:42

Però! Chi l'avrebbe detto fino a ieri che la Cina di oggi sarebbe stata un soggetto così importante sui mercati mondiali?

Slava Cocaïnii!

 

  By: traderosca on Martedì 25 Agosto 2015 22:16

e bravo gianlini

 

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 25 Agosto 2015 22:00

Ma come, in momenti di panico/euforia dei mercati come questi c'è chi ha il tempo di andare a fare il profugo!?

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Martedì 25 Agosto 2015 21:48

grazie Gano, il wow! era per aver ragionato e fatto una scelta (quella di aspettare) almeno razionale; poteva andar male, però almeno c'era dietro un ragionamento. torniamo all'argomento del thread Il presidente della Fondazione Casa della carità don Virginio Colmegna, si è rivolto a quanti si occupano di profughi per un confronto «affinché si trovino soluzioni concrete, serie e adeguate per la loro accoglienza». «Non è accettabile che queste persone - ha sottolineato don Colmegna in una nota - vivano per mesi in tende pensate per rispondere ad una situazione emergenziale. Ormai è chiaro che questi flussi di migranti sono diventati un fenomeno strutturale, a cui bisogna dare una risposta di qualità». «Occorre trovare sistemazioni e spazi adeguati - h aggiunto - che assicurino condizioni di vita dignitose, magari valorizzando l’ospitalità diffusa da accompagnare con percorsi abitativi e occupazionali, che possano favorire progetti di vita. Milano e la Lombardia hanno la capacità e i mezzi per farlo».

 

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 25 Agosto 2015 21:35

#i#Tradeosca> "Io invece ci vedo lo zampino di quelli che l'avevano portato a 150..........."#/i# Anch'io. Il movimento verso i 30$ è altrettanto irrealistico di quello sopra ai 120$. Il petrolio per vari motivi tende sempre ad esagerare i movimenti indotti dalla speculazione per prezzi molto oltre l'aspettato e per tempi inopinatamente lunghi. Se tanto mi dà tanto, vista l' esperienza passata, il petrolio potrebbe rivedere i 30$ al barile prima di risalire verso i 60 - 70, che è la media degli ultimi dieci anni. PS. Bravo Gian!

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Martedì 25 Agosto 2015 21:30

chiuso a 9954 ! wow!!

 

  By: pigreco-san on Martedì 25 Agosto 2015 21:25

The Plight of Refugees, the Shame of the World http://www.nytimes.com/2015/08/14/opinion/zeynep-tufekci-the-plight-of-child-refugees.html?_r=0

 

  By: gianlini on Martedì 25 Agosto 2015 21:15

Il dax future, GAno, adesso è addirittura tornato a quota 10.000 (la perdita si è ridotta a 1500 euro) Oscar, il ragionamento che ho fatto è che il petrolio così basso indica una seria difficoltà nell'economia reale e il dax è parecchio ciclico. La seconda considerazione che ho fatto è che il movimento sugli indici americani è stato troppo veloce, in tre gg sono venuti giù così velocemente che non hanno nemmeno accumulato quella energia potenziale necessaria per risalire subito. Pertanto, mi sembra che la probabilità di una seconda discesa verso i minimi potrebbe starci, se non altro perché cmq gli indici americani non hanno corretto nemmeno del 10 %. Dopo 6 anni di salita, un movimento così veloce è davvero particolare.

 

  By: antitrader on Martedì 25 Agosto 2015 21:03

Le 7 sorelle han tutto da perdere dal ribasso del petrolio. Vedi la fine che sta facendo ENI (e quella che ha fatto Saipem). I grandi importatori sono Cina ormai acciaccata e il Giappone che e' cotto e stracotto (con buona pace della stamperia e la moneta sovrana). Gli USA non importano piu' un fico secco e il resto l'ha fatto la tecnologia dell'illuminazione a led. Ma avete idea di cosa si risparmia con i led? Secondo me no, meglio prendersela con i rettiliani, e' piu' riposante e fa tanto "cultura".

 

  By: traderosca on Martedì 25 Agosto 2015 20:37

io invece ci vedo lo zampino di quelli che l'avevano portato a 150...........

 

  By: Bullfin on Martedì 25 Agosto 2015 20:23

Vero Anti, pero' non so perchè ma ci vedo molto lo zampino delle 7 sorelle....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: antitrader on Martedì 25 Agosto 2015 20:05

Il petrolio e' una materia prima che meno se ne consuma e meglio e' e stoccarlo ha dei costi molto alti. In sostanza il consumo e' poco dipendente dal prezzo, mentre il prezzo e' molto dipendente dal consumo. Ora, se il consumo e' di 90 milioni di barili al giorno e ne produci anche solo 91 il prezzo tende a 0 (ZERO). Il petrolio risalira' solo quando si decidono a tagliare la produzione, i rettiliani non c'entrano un fico secco. Tagliare la produzione pero' adesso e' difficile, son tutti affamati di dollari, arabia saudita compresa.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 25 Agosto 2015 20:01

#i#Gianlini> "il future ha perso quasi 100 punti in un quarto d'ora"#/i# Quale future?

Slava Cocaïnii!