La Reconquista ( migrazioni e demografia )

 

  By: giorgiofra on Mercoledì 29 Luglio 2015 16:10

Gianlini, che i ragazzini non sappiano niente è vero. Ma il fatto di non guardare la televisione, ed i telegiornali in particolare è una delle poche cose giuste che fanno. Mi pare strano che alla tua età non ti renda conto che tutti i telegiornali, di ogni luogo, non sono altro che strumenti di propaganda e rincoglionimento, spesso gestiti in modo particolarmente efficace. Prova ad immaginare che il governo decida di varare misure liberticide. Come fa a farle accettare dalla popolazione. Semplicissimo: basta martellare per giorni i telespettatori con cruenti fatti di cronaca nera. Fatti che avvengono sempre quotidianamente, ma che esistono solo quando il telegiornale ne da notizia. Ogni giorno avvengono migliaia di reati, con la conseguenza che potrebbero fare mezz'ora di telegiornale mostrando solo cronaca nera. Dopo qualche giorno la gente inizia a desiderare misure che possano arginare questi fenomeni. A quel punto un governo può fare quel che gli pare. In ogni regime il controllo dei mezzi di informazione è più importante del controllo della polizia.

 

  By: gianlini on Mercoledì 29 Luglio 2015 14:01

Uno dei problemi delle nuove generazioni secondo me è che guardano pochissimi telegiornali. Io per primo, appunto. Vedo mia figlia....non guarda mai la televisione, sempre solo computer o telefonino, ma anche le sue amiche uguale... Il telegiornale è cmq fonte di un sacco di informazioni, ai nostri tempi era come andare a scuola, avevi i corrispondenti da Londra, da New York, da Mosca (il mitico Demetrio Volcic), da Bonn (che fine avrà fatto la tranquillissima cittadina renana?) ....imparavi geografia, economia, storia, .... ora i ragazzini non sanno più niente....

 

  By: Bullfin on Mercoledì 29 Luglio 2015 13:29

L'auditel parla sempre di miglioni di persone che guardano il TG. Inoltre la problematica era sorta gia' con i primi di giugno ancor prima dell'inizio delle vacanze... Penso e non conosco che siano veramente pochi quelli che mangiano guardando internet (il sottoscritto per esempio)....piuttosto si mangia sempre guardando la tv... E poi non siamo un paese di anziani...sicchè...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: gianlini on Mercoledì 29 Luglio 2015 12:19

Bullfin, c'è ancora qualcuno che guarda la televisione d'estate?? forse gli anziani..... da quanto è morta mia mamma, ormai 6 mesi fa, credo di non aver più visto nemmeno un telegiornale....

 

  By: Bullfin on Mercoledì 29 Luglio 2015 12:15

Ventimiglia o un paesello sperduto comunque i mass media han fatto risuonare la cosa. Non ci saranno stati a Milano o altrove ma attraverso la tv è come se fossero da per tutto...quindi l'effetto che dici tu è vano...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: gianlini on Mercoledì 29 Luglio 2015 12:06

Bullfin,non ti piace l'esempio "statistico" di Pigreco e di Caorle? prendi la Liguria! li hanno lasciati solo a Ventimiglia, luogo dove a nessun italiano verrebbe in mente di passare le vacanze; non ho sentito nessuno dire di aver visto migranti a Rapallo, Chiavari, Finale, Celle, Sanremo, Alassio, Arenzano....

 

  By: Bullfin on Mercoledì 29 Luglio 2015 11:55

sia quello che dice Pigreco (che è stato a Caorle, che di residenti ne ha 5000) ù Da te non potevo aspettarmi cosa diversa.....per te il campione statistico è na cosa che si mangia..sempre a dire 1 persona un evento è l'universo statistico...incredibile....e ancor piu' incredibile che sia qui ancora a perdere tempo con voi... Poi il resto del discorso fila, altrochè....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: gianlini on Mercoledì 29 Luglio 2015 11:45

Bullfin, Telesma parla di un paesino di 150 residenti (che ospita 294 migranti), ed è probabilmente vero sia quello che dice Telesma (che lo vive quotidianamente) sia quello che dice Pigreco (che è stato a Caorle, che di residenti ne ha 5000) Il quadro corrisponde ad una precisa scelta del governo (del PD che ha una paura folle di essere travolto alle prossime elezioni sulla questione migranti e furbescamente la sta cercando di insabbiare) Mi dicevano appunto i miei colleghi di liceo che in Valsassina ci sono paesi di 30 anime (per lo più anziani) che si sono ritrovati 80 migranti. La scelta è furba. Metti tanti extracomunitari laddove ci sono pochissimi elettori, possibilmente in paesini sperduti, così l'impatto sulla maggioranza dell'elettorato è minimo. Tant'è che di migranti in città grandi come Milano non ne vedi quasi. Alla Stazione centrale ti fanno fare un percorso che neanche ti accorgi che sono accampati lì. Se non lo sapessi dai giornali non te ne accorgeresti. I migranti li hanno mandati nel paesino di Telesma, dove li vedono in 150 residenti e qualche turista, e non a Caorle, dove li vedrebbero decine di migliaia di persone

 

  By: foibar on Mercoledì 29 Luglio 2015 11:43

 

  By: Bullfin on Mercoledì 29 Luglio 2015 11:34

Ma cosa vuoi saperne tu ignorante patentato...sapra' meglio chi vi abita tutti i giorni come Telesma... eh...e del veneto sei pure tu...e non puoi farci niente...te rosica...eh...ahahaha...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: pigreco-san on Mercoledì 29 Luglio 2015 09:45

Ero a Caorle l'altro mercoledi. Non di sabato sera ma di mercoledi. nessuna macchina per arrivarci e pensavo di fare una passeggiata tranquilla. Invece una ressa. tedeschi, polacchi, croati,cechi e russi. mai vista tanta gente a Caorle da tutto esaurito. Caorle è la bomboniera veneta ma non avevo mai visto il tutto esaurito da anni a luglio. immigrati zero ma solo turisti danarosi e stanziali. della serie veneti piagnoni.

 

  By: Bullfin on Mercoledì 29 Luglio 2015 01:28

esatto! residence privato; se passa di qui il proprietario lo mettiamo al forno e lo serviamo al ristorante citato da bullfin Grazie Telesma per la tua preziosa testimonianza....in merito al proprietario non puo' essere diverso da quello che dici tu il risentimento della gente... Pero' assieme a lui direi che dovete fare la stessa cosa con i politici al governo...Renzi in salmì, na delizia....slurp!!!...la Boschi arrosto con patatine, sai che morbida e gustosa...specie le tette e il cul o.... :)...ciaoooo.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: (telesma) on Mercoledì 29 Luglio 2015 01:22

cosi mi costringe ad uscire allo scoperto zibordi! il caso da lei citato è avvenuto proprio nel paesino in cui abito tra le più famose località balneari di jesolo e caorle. il caso vuole che quel giorno alle 7,30 del mattino parte dei "profughi"..da queste parti li chiamiamo "vacanzieri" si siano barricati e abbiano persino bloccato strade nel più classico stile dello sciopero sindacalista. oggetto della protesta è stato il cibo prossimo alla scadenza, oltre al fatto che le pizze fornite non incontravano il gusto di questi ospiti anomali. tuttavia solo una parte di loro.." i francofoni" hanno dato luogo alla disobbedienza, si perchè all' interno ci sono pure le faide e diverse etnie che non condividono nemmeno tra loro i gusti e i trattamenti.qualche giorno prima si son presi pure a sassate creando panico tra la gente che è venuta qui a trascorrere le vacanze. in molti, proprietari di villette adiacenti al residence in cui sono allocati (esatto! residence privato; se passa di qui il proprietario lo mettiamo al forno e lo serviamo al ristorante citato da bullfin), impongono ai figli minorenni di non uscire oltre un certo orario perchè intimoriti da possibili spiacevoli inconvenienti. altri, saputa la presenza dei vacanzieri hanno disdetto le prenotazioni. gli operatori, me compreso, siamo un tantino esasperati, non tanto per i disagi o perchè la stagione sia stata compromessa da questo, ma perchè stiamo vivendo sulla nostra pelle il concentrato di inadeguatezza e di ipocrisia di chi ci amministra. di qui sono passati alfano, salvini, la meloni non credo (l' avrei invitata a farmi un sufflè), fior di giornalisti di tutte le reti locali e nazionali, prefetto, zaia. son venuti a far passerella come si dice, a parlare "alla pancia della gente" con il loro carico di palloncini gonfiati dicendoci che non sapevano, che la scelta è stata imposta dal ministero, che non è il 2011 quando il prefetto avrebbe potuto requisire una struttura pubblica alternativa...ditemi voi se un un paesino che conta 150 abitanti residenti sia proporzionale ospitare 294 "aspiranti" profughi. dovrebbero essercene non più di 13!!!! insomma son caxxi nostri! ..ma non è neanche un problema di proporzioni..nooooooo...lo ben detto qualche post sotto; son tutti in carneeeeeeeeeeeee, con le treccine alla gullit, coi capellini da rapper, nuniti di smart e cuffiette, alcuni di loro camminano mollegiati da far invidia a celentano, la sera si recano in spiaggia a "cuccare", sono sorridenti! ne ho fermati alcuni tempo fa ormai li considero paesani, mi fanno l' occhilino ammiccante...batti il pugnetto my friend! non ne vogliono sapere di andare altrove stan bene qui. gira la voce che i loro amici li abbiano istruiti che alla peggio se fanno un anno di vacanza da quei coglioni di italiani, gira così ora...sono più avanti di noi! https://www.youtube.com/watch?v=RiWMS7eEDaY

 

  By: lutrom on Mercoledì 29 Luglio 2015 00:34

Di necessità, "virtù"... --------------------------- ^"Io, cannibale per sopravvivere"#http://www.repubblica.it/online/esteri/ande/ande/ande.html^

 

  By: Bullfin on Martedì 28 Luglio 2015 23:10

Oscar, in un post del forum vi era anche una cucina particolare africana....si parlava di un ristorante in Nigeria con carne sopraffina...appena saputo che era carne umana è stato chiuso....almeno quello...ma rob de mat!!

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente