UKRAINA e SANZIONI

 

  By: traderosca on Mercoledì 06 Aprile 2016 19:28

la leggenda continua..resistere!!resistere!!!

 

  By: DRAGUTIN on Mercoledì 06 Aprile 2016 18:59

Grazie Anti Non avevo mai capito bene questa cosa, ma depone a favore Ragazzi le forze relative cambiano naturalmente, come cambiano i mercati, cosi' magari il gestore che shorta i titoli deboli e longa quelli forti si dimentica che lo sta facendo da troppo tempo, comunque e' uno strano arbitraggio, o fai una cosa o fai l' altra Era solo per dire che sara' difficile vedere il banana salire mentre il dax e l' america scendono

 

  By: antitrader on Mercoledì 06 Aprile 2016 18:48

Chiuso a 600. +50 punti. Nuvoloni all'orizzonte (il tegulùn di Pana).

 

  By: deltazero on Mercoledì 06 Aprile 2016 18:26

Correva l anno 1999 , 1 amico opzionista su questa cosa della forza relativa di 1 mercato rispetto ad 1 altro stava facendo anche 1 buon lavoro ,short su 1 long sul altro , su 1 era venditore puro sul altro posizione mista Il problema è che se consideri come rischio assoluto quello relativo alla posizione su 1 solo mercato vivi a lungo , ma guadagni poco Se consideri il rischio di 1 coperto dall altro , guadagni bene ma vivi poco non ricordo cosa successe , ma ad agosto 99 chiuse l esperimento

 

  By: antitrader on Mercoledì 06 Aprile 2016 18:07

Drago, i dividendi li incassi (o li paghi) anche se operi sul FIB. Se tieni il contratto per un anno incassi i dividendi all'atto del rollover dove vendi la scadenza corrente e compri la prossima che vale di meno proprio per lo stacco dividendi. Avrai notato che il fib X giugno scambia a 450 punti sotto il MIB, ecco, quelli sono i dividendi in stacco entro giugno (ci son dentro anche gli interessi ma ai tassi attuali sono trascurabili).

 

  By: hobi50 on Mercoledì 06 Aprile 2016 18:04

Dragutin ,è sicuramente un'idea forte quello della forza relativa. Non facile implementarla. Parecchio tempo fa c'era un Etf in cui il gestore andava corto su titoli "deboli" e lungo con titoli "forti", Ripeto l'idea è buona ma anche i gestori non hanno la bacchetta magica per dire chi è buono e chi è cattivo. Hobi

 

  By: DRAGUTIN on Mercoledì 06 Aprile 2016 17:49

Gian, Credo sia utile tenere conto della forza relativa di un assett, di qualunque assett Il dax e' quello che ha la forza relativa maggiore, non a caso e' salito molto piu' dell' america, veniva da 2200 punti Il banana quello con la forza minore Quindi se per caso il banana vanta un outperforming eccessivo, vai tranquillo che rintraccia, per quello che Anti quando lo trada alla fine se la cava sempre Ti faccio un altro esempio Io sono investito per circa l' 11%, ma e' come se lo fossi solo col 7%, perche' poste italiane e' outperforming, anche ieri ha perso meno del mercato e oggi guadagna un punto in piu', non sono per nulla preoccupato Invece Generali ed Eni, una perche' nonostante un bilancio eccellente soffrira' i tassi a zero, l' altra vuoi per il prezzo del petrolio basso mi daranno piu' problemi, sono se va bene marketperforming Tutto questo per dirti che conoscere la forza aiuta, anche se non e' definitivo, le cose possono sempre cambiare L' importante e' che quando ti sbagli, perche' ci si sbaglia, non sei completamente dalla parte sbagliata, che so shorti il bund a 140 Non so se sei o siete d'accordo, questo e' il mio pensiero Oggi purtroppo va male, i rimbalzi veri non si appoggiano certo cosi', prendono forza via via che passa il tempo, speriamo

 

  By: antitrader on Mercoledì 06 Aprile 2016 17:24

Entrato con 1. a 550. Vediamo.

 

  By: gianlini on Mercoledì 06 Aprile 2016 16:51

L'america ha accennato a rintracciare....avrà perso l'1 % dai massimi degli ultimi giorni.... speriamo scenda un po' di più.... cmq le azioni ti affascinano perchè sposi anche una idea, un progetto, una memoria storica....ma in realtà è più facile sbagliarsi che non azzeccarci....

 

  By: DRAGUTIN on Mercoledì 06 Aprile 2016 16:34

Sai cos'e' Gian Ti illudono perche' ti dicono che ti danno la cedola, e non devi rollare E' vero, ma il piu delle volte e' relativo, a meno che uno non prenda cedole per 20 anni, ma chi e' che tiene le azioni cosi' tanto, oltretutto con i cicli economici di mezzo? Alla fine io ho rispetto per voi, che fate i derivati, e rischiate sui movimenti di breve Io non sono capace, qualche volta la capisco bene, come prima di questi ultimi ribassi, mi sono accorto subito che il banana stava mutando, altre volte non riesco a capirla Invece Oscar sembra capirla spessissimo, ma e' un dono di natura Ho visto che l' america aveva rintracciato, spero ti e' andata bene con i tuoi short

 

  By: gianlini on Mercoledì 06 Aprile 2016 16:03

06 Aprile 2016 13:21 Bando alle ciance,long condizionato 9600... Oscar! vediamo se ti riesce il passaggio da mito a leggenda!!!

 

  By: gianlini on Mercoledì 06 Aprile 2016 15:36

Ogni tanto penso che e' addirittura piu' rischioso avere le azioni che fare i future, dovrebbe essere il contrario -------- Dragu, il future è rischioso solo perchè lo si può gestire a leva e tutti si fanno prendere dall'ingordigia e ne trattano un numero eccessivo rispetto al proprio capitale. Ma è assolutamente meno rischioso di una singola azione, che può annullarsi o raddoppiare nel giro di 24 ore....

 

  By: DRAGUTIN on Mercoledì 06 Aprile 2016 15:26

Pensa Bull che oltre tutto le avevo pure l' anno scorso, meno male che le ho vendute sui 12 euri, adesso vale 4,7, mi sarei rovinato, soldi difficilmente recuperabili Ogni tanto penso che e' addirittura piu' rischioso avere le azioni che fare i future, dovrebbe essere il contrario Ciao

 

  By: traderosca on Mercoledì 06 Aprile 2016 15:21

bando alle ciance,long condizionato 9600...

 

  By: Bullfin on Mercoledì 06 Aprile 2016 15:17

Drago, non è che con le altre stai piu' sereno...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente