UKRAINA e SANZIONI

 

  By: Morphy on Giovedì 16 Luglio 2015 17:32

Scusa ma non ne tengo conto (del dott dico...)!!! E' che quando cala così la volatilità e continua a salire solitamente è quando il mercato è completamente in bolla.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: gianlini on Giovedì 16 Luglio 2015 17:31

io credo che ormai a 13.000-13.500 ci possa arrivare.... tieni conto che ho visto che Zibordi ha chiamato uno short sul NASDAQ....

 

  By: Morphy on Giovedì 16 Luglio 2015 17:21

Io ho iniziato ad infilare degli short...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Morphy on Giovedì 16 Luglio 2015 17:18

A me interessa sapere quando gira. Questi tipi di dinamiche fanno paura.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: gianlini on Giovedì 16 Luglio 2015 17:12

Morphy, ...se vedi lo skyline di Francoforte capisci bene il perché....

 

  By: Morphy on Giovedì 16 Luglio 2015 16:58

Dopo il referendum greco mercato tedesco unidirezionale e privo di volatilità

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: antitrader on Giovedì 16 Luglio 2015 16:37

Lelik, l'Italia non e' sempre stata come quella di oggi. Noi eravamo quelli che in solo 6 anni ti facevano la Milano-Napoli facendola costare il giusto. Adesso, tra gli assalti di iene e sciacalli (li chiamano appalti) in 6 anni fai giusto uno svincolo a Pioltello e te lo fanno costare quanto 200 Km di autostrada.

 

  By: Lelik on Giovedì 16 Luglio 2015 16:35

Anti, non sono d'accordo. Io non difendo nè i cialtroni, nè i fannulloni, nè i delinquenti. Ma questo non c'entra a mio parere con le scelte di politica economica e strategica del paese. Invece tu, e ammetto anche alcuni imprenditori che conosco, preferireste vedere il paese bombardato, abbattutto alla grande, distrutto, e liberato dai "farabutti", per poi ripartire sani. Ma delirate? Credete di salvarvi in tempo? E i vostri figli? E poi il paese ripartirebbe? E quando mai avete visto una rivoluzione di quel tipo? Ogni transizione è in genere gestita proprio da chi di peggio (o quasi) c'era prima, magari più in secondo piano, così meno persone ne hanno memoria. Non funziona quello che avete in mente... a mio parere.

 

  By: gianlini on Giovedì 16 Luglio 2015 16:32

1 milione l'anno di affitto.... http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/15_luglio_15/galleria-vittorio-emanuele-carlo-cracco-spazio-mercedes-8db06ea2-2acc-11e5-8eac-aade804e2fe2.shtml

 

  By: antitrader on Giovedì 16 Luglio 2015 16:29

Lelik, in Italia l'unico ministro che si e' dimesso senza opporre resistenza e senza abbandonarsi a ragli molesti chi e' stato? Una tedesca! Josefa Idem accusata di una banale questione di ici e della ristrutturazione della sua SUA palestra. Poi si e' scoperto che aveva gia' sanato tutto ed e' stato tutto archiviato, ma non ha certo ragliato alla persecuzione giudiziaria come fanno TUTTI i nostri politici pizzicati dalla giustizia. Tra i tuoi compatrioti hai invece chi esplica le sue funzioni di presidente della commissione cultura dalle patrie galere (o domiciliari), Lelik, dammi retta, non ti mettere a difendere la cialtronaggine estrema.

 

  By: Lelik on Giovedì 16 Luglio 2015 16:28

Perchè Anti come ho già scritto (ma evidentemente non leggi o non assimili per scelta) io non ritengo che siano i tedeschi a sbagliare o da punire, ma siamo noi in grave errore nelle nostre scelte di legarci a loro come valuta. Tutto qui. Anche perchè poi siamo simili in fatto di avere poche materie prime e avere un comportamento mercantilistico (non per niente eravamo gli Alleati nella seconda guerra), e quindi siamo concorrenti; se ci tagliamo da soli le nostre potenzialità è chiaro che ci perdiamo di brutto. E tutto quanto ho scritto era per dimostrare quanto sia stato dannoso per noi farlo prima e ripeterlo dopo. Invece continuano ad esserci sostenitori politici (in malafede, corrotti e anche talvolta incompetenti, ma sicuramente credo che prevalgano i primi due elementi), e anche tra il popolo che viene costantemente disinformato anche tramite questo forum. Io mi limito dove possibile, e con le mie limitate capacità, a segnalare le dovute rettifiche, e cercare di far capire che non siamo nati uguali, diversi rimarremo, e che se continuiamo a cercare di legarci, andremo a cercarci ulteriori rogne sia economiche sia di triste futuro politico (vedi cosa sta accadendo in Grecia, e l'andamento prevedibile già in corsa anti-democratica in Italia, e le prevalenze nazionalistiche francesi). PS: ripuntualizzo, coi tedeschi io ci lavoro bene, anche meglio che non con gli italiani, ma non è questo il punto, e non c'entra con le scelte economiche che dovrebbe fare il mio paese.

 

  By: antitrader on Giovedì 16 Luglio 2015 16:13

Lelik, ma visto che lavorare coi tedeschi ti fa proprio schifo perche' non provi con i calabresi, i siculi e i napoletani? (ma vanno bene anche i veneti che nulla hanno da invidiare al quartiere Forcella).

 

  By: Lelik on Giovedì 16 Luglio 2015 16:00

Gian, viva l'onestà! E certo che è stato il cambio! Ed è stato vero anche il vantaggio della Germania a usare/sfruttare bene le prime delocalizzazioni e i bassi costi dell'est Europa. Ovviamente la vicinanza geografica, e anche storica (con la ex DDR) ha aiutato parecchio nel godere per prima di tale benefici. Prima di tutto in casa propria; molti finanziamenti anche a fondo perduto sia tedeschi sia europei sono stati usati da aziende tedesche per finanziare (con abbondante surplus) delle aperture in Germania Est dopo il crollo del muro. Lo so bene, perchè una delle maggiori fregature industriali/finanziarie subite dalla mia azienda a quei tempi fu proprio ad opera di una discreta (come importanza) industria bavarese apparentemente efficiente e tedesca in tutti i sensi, che ha portato tutto nella zona di Weimar, ha incassato un bel po' di aiuti, e poi ha fatto un botto bello grande facendo sparire tutto (tipo cose che vediamo noi tipicamente nel sud Italia insomma), e salutando tutti i creditori, fornitori inclusi.

 

  By: gianlini on Giovedì 16 Luglio 2015 15:57

"visto che gli italiani sono idioti, e i greci pure, e tutti anche fannulloni e ladri, sempre secondo voi, perchè la maggior parte dei tedeschi che invece sono efficienti, retti e volenterosi, deve ricevere cospicui trasferimenti dai pochi tedeschi ancora più super efficienti, super-retti e super volenterosi come vi ho mostrato coi grafici e articoli più sotto? Perchè non si adeguano? Perchè non vogliono lavorare e crescere anche loro?" Lelik, c'è un limite a tutto! noi in 50 anni non siamo riusciti a finire la Salerno - Reggio CAlabria e tu non riesci a vedere l'enorme lavoro fatto dai tedeschi dell'Ovest nei confronti dei cugini dell'EST???? vai da quelle parti! e vedrai coi tuoi occhi cosa vuol dire far funzionare un paese laddove prima c'era il disastro comunista. E se non sei convinto, attraversa il confine e vai in Polonia....hai un immediato riscontro di cosa era prima (fino al 1990 e cosa è dopo)....

 

  By: gianlini on Giovedì 16 Luglio 2015 15:54

Lelik va bene: uno dei fattori sarà stato il cambio. ok! ma in quegli anni è successa un'altra cosa fondamentale che ha spostato la competizione fra Germania e Italia : il crollo del Patto di Varsavia. Una cosa di cui la Germania ha saputo approfittare tantissimo e che invece noi non abbiamo potuto o saputo fare... la Germania ha tedeschizzato tutti i paesi ad est dell'Elba, cosa che l'Italia non ha fatto