Next is Italy, La Prossima è l'Italia

By: gianlini on Venerdì 15 Aprile 2016 11:34

anche a questa chiusura opzioni, hanno appeso in bella vista i testicoli degli incauti shortisti.... Il MIB da venerdì a venerdì ha messo a segno un rialzo del 7,8 %...

By: traderosca on Venerdì 15 Aprile 2016 11:14

Anti,con la canna del gas.........

By: Tuco on Venerdì 15 Aprile 2016 10:17

Ma Anti dov'è? Sparito Casaleggio, sparito lui... Non sarà che...

By: traderosca on Giovedì 14 Aprile 2016 22:21

per me la chiusura è domani,vedremo

By: hobi50 on Giovedì 14 Aprile 2016 21:29

Chiuso il primo mese della nuova strategia ribassista. Il mercato ha invece messo ,ad oggi,un incremento del 1,5%. Con molto fortuna la strategia ha però consegnato un anomalo utile pari all' 1,7% del capitale a disposizione. Per il mese prossimo le cose sono mutate . La volatilità si è ancora abbassata e ,ATTENZIONE, il mese è di 25 giorni lavorativi. Io manterrò ancora la strategia ribassista : gli sciacquoni possono venire solo dal ribasso. L'upside invece non penso possa superare il 7/8 % mensile soprattutto dopo che, nell'ultima settimana ,il mercato è salito del 7%. Penso che venderò un po più call e farò più di acquisti di put. Tanto quello che conta è il money management in corso d'opera. Hobi

By: hobi50 on Giovedì 14 Aprile 2016 18:45

La moneta e la sua creazione sono strettamente connessi all'economia. Ciononostante la frase "le chiavi dell'economia " non significa proprio niente. Paragonerei i banchieri centrali a Renzi. Entrambi vantano il loro attivismo ("la politica del fare " ) ...ma quante caga.te !!. Hobi

By: XTOL on Giovedì 14 Aprile 2016 17:52

#i#chi l'ha detto,scritto,pensato che,la politica monetaria abbia le chiavi dell'economia...#/i# oh, nessuno.. a parte quelli che hanno scritto lo statuto della banca centrale più importante del mondo..

By: traderosca on Giovedì 14 Aprile 2016 17:21

"a conferma che la politica monetaria non ha le chiavi dell'economia" e chi l'ha detto,scritto,pensato che,la politica monetaria abbia le chiavi dell'economia...

By: XTOL on Giovedì 14 Aprile 2016 17:12

traduzione da zero hedge ^La disperazione della banda dei falliti: salvare le banche italiane#http://www.rischiocalcolato.it/2016/04/la-disperazione-della-banda-dei-falliti-salvare-le-banche-italiane.html^ #i#L’ultima novità ci arriva dall’Italia.. ..Le entità insolventi rimarrano insolventi, il denaro scoperto rimarrà scoperto, e la ripresa economica è qualcosa di completamente avulso da una ripresa economica reale. Le banche centrali non possiedono alcuna polvere magica; ormai non riescono nemmeno più a far credere di possederne una.#/i# a conferma che la politica monetaria non ha le chiavi dell'economia: ^Verso la Bancarotta: Consumo di Energia Elettrica ai Minimi Di Sempre, La Fantascienza del DEF!#http://www.rischiocalcolato.it/2016/04/verso-la-bancarotta-consumo-energia-elettrica-ai-minimi-sempre-la-fantascienza-del-def.html^ e ^Verso la Bancarotta: DEF, Ovviamente Sale Di Brutto la Spesa Pubblica#http://www.rischiocalcolato.it/2016/04/verso-la-bancarotta-def-ovviamente-sale-brutto-la-spesa-pubblica.html^

By: hobi50 on Giovedì 14 Aprile 2016 16:28

Io trovo curioso che oramai i mercati si entusiasmano quando qualcuno parla. Un tempo erano i banchieri centrali ma .ora,anche un intervista di Padoan al sole-24 ore sul fondo Atlante ... Ho letto l'articolo e mi sarebbe spiaciuto capire perché grandi player del mercato ,tipo Unicredit ed Intesa.o grandi hedge fund devono consorziarsi per garantire aumenti di capitale od acquistare NPL. Per quale alchimia assets che prima erano cattivi ora sono diventati (per loro ) improvvisamnete buoni ? Ah saperlo ....direbbe il mitico Anti (Anti ritorna e non lasciarmi solo in questo mare di longhisti ). Hobi

By: DRAGUTIN on Giovedì 14 Aprile 2016 16:18

Eh si Oscar, Che mercati, sempre nervosi... Pensa che il Banco Popolare ha fatto quasi il 40% in 5 sedute! Chissa' quelli che le hanno vendute per disperazione solo qualche giorno prima, come si sentiranno, che beffa Del resto questo e' un gioco a somma zero, per vincere devi trovare due polli, uno non basta... Ciao

By: traderosca on Giovedì 14 Aprile 2016 15:51

ah ste traders moderni che se ne fottono degli Earnings.........

By: deltazero on Giovedì 14 Aprile 2016 14:54

Credo di aver capito La fame di denaro della fiscalità è tale da vanificare il 90% delle possibilità di intrapresa Col resto ci si fa poco Grazie Hobi

By: hobi50 on Giovedì 14 Aprile 2016 12:07

Delta ,è rimasto un ultimo punto su cui dovrei risponderle. Lei prospetta investimenti virtuosi per migliorare la situazione italiana. Non entro mai nei dettagli perché i discorsi ,quando lo si fa, si sfarinano .... Ma la risposta ce l'ho. Ed è di carattere generale. Sa quando un'azienda ricorre al Giudice Fallimentare ? Quando qualsiasi azione virtuosa che possa essere implementata dal management viene NULLIFICATA dalla situazione finanziaria. Questo è il caso dell'Italia. Hobi

Il trucco delle fusioni di banche - Moderatore  

By: Moderatore on Giovedì 14 Aprile 2016 11:56

^Il trucco delle fusioni di banche#https://www.idiavoli.com/^ Ottimo video de I Diavoli che spiega il trucco delle fusioni bancarie Il video è raggiungibile solo dal loro sito.