Ologrammi di vita reale

 

  By: pablo on Sabato 22 Agosto 2015 15:16

@ MLG e MR Grazie per i vostri messaggi. In realtà non sono depresso, stanco sì però. Devo dire che per quanto il mondo femminile continui ad affascinarmi tanto, e lo farà sempre credo, la presenza di figli da crescere cambia molto le priorità. Le "memorie" entrano a far parte di un circolo virtuoso: qualche somma alle soglie dei 50 uno comincia a farla, io sono stato fortunato nella mia vita anche se i problemi non sono mancati. Molto fortunato. MR Mi piacerebbe visitare l'Iran, anche perché sono attratto da sempre dalle ragazze orientali ma non ho mai avuto il piacere di conoscerne una in modo più approfondito. Il mio problema, però, l'unico che mi angoscia e che mi fa veramente preoccupare (che tutto il resto è solamente vita e si perpetua e si rinnova quotidianamente) è - banalmente, tristemente - quello economico. Senza lavoro e con due figli da tirar su è dura. Soprattutto pensando che prima della separazione ero riuscito a mettere insieme abbastanza risorse da poter vivere tranquillamente lo stesso e garantire ai miei figli un presente sereno e un futuro, mentre ora non mi è rimasto quasi niente. Anche l'ex mogliettina fra poco dovrà accettare il fatto che non c'è più niente da attingere, dovrà accontentarsi della "nostra" casa e di tutto quel che le ho dato sinora. (PS: una morosa bisex può essere la più grande delle fortune... Nick Kellman in un suo libro fa incontrare il protagonista e un amico felicemente sposato da tanto tempo. Il protagonista chiede all'amico: "Qual è il segreto del tuo matrimonio? Come avete fatto a resistere tanto a lungo senza problemi?". E l'altro risponde: "E' che anche a mia moglie piacciono le bionde ventenni...". :-D LUTROM Vado per i 49, siamo quasi coetanei... però guarda che non ho avuto tante donne nella mia vita, se sembra che siano tante è solo perché le ho amate tanto da parlarne tanto! :-D In realtà negli ultimi anni le avventurette passeggere (molto più frequenti rispetto all'età giovanile) mi hanno portato ad avere più esperienze, dopo 20 anni di quasi assoluta monogamia. Sai una cosa? Anche quelle che sono passate per un paio di notti e poi sono andate via mi hanno lasciato qualcosa. E le ho amate tutte.

 

  By: MLG on Sabato 22 Agosto 2015 13:48

@Pablo grazie per aver condiviso queste pennellate di un tempo che fu, la memoria rende i ricordi piu' dolci, e la lontanaza li fa piu' cari. E' bello guardarsi indietro ogni tanto, perche' la nostra essenza cosciente e' il risultato della nostra storia, noi siamo la nostra memoria. Pero' c'e anche il futuro, che ancora non esiste ma verso il quale, in qualche misura, possiamo dirigere la prua della nave. Chissa' quante dolci notti ad contemplare le stelle, quante nuove isole potra' scoprire ed esplorare, e se decidera' di fermarsi a lungo in un porto potra' sempre cercarsi una badante. Polacca, ovviamente. Live long and prosper.

 

  By: MR on Sabato 22 Agosto 2015 12:39

#i#Sapete perché dico tutte queste cose? Perché sto invecchiando e sento che i tempi d'oro sono passati. Sono stato fortunato in vita mia, lo devo dire, perché sono uno sgorbietto ma per qualche motivo le ragazze mi trovavano simpatico.#/i# Pablo, se ti senti depresso ti do un consiglio da amico: Iran, e sai cosa trovi. La prima volta ci sono andato con due miei amici che ero ancora un ragazzino. Dovevamo starci una settimana, io li ho rimandati in Italia e ci sono stato un mese (con sommo disappunto di mia madre). Poi ci sono tornato altre volte. Sono letteralmente innamorato di quelle donne, di quella lingua (che non capisco in realtà perché li basta conoscere un po' d'inglese) di quella cultura, di quell'orgoglio nazionale. è il mondo che vorrei intorno a me, ma mi è toccata l'Italia eurista. Ma le ragazze che ho visto da quelle parti...ci ho portato una volta anche la mia attuale morosa, ed è rimasta estasiata (essendo oltretutto abbastanza bisessuale).

 

  By: lutrom on Sabato 22 Agosto 2015 10:21

[...] Ora sono sospeso fra le ultime avventurette saltuarie e il tempo in cui avrò bisogno di una badante. Che brutta cosa il tempo che passa... ;-) ------------------- Pablo, purtroppo sto nella tua condizione (io ho quasi 46 anni, tu quanti anni hai??...), con la differenza che nella mia vita ho avuto MOOLTE meno donne di te...

 

  By: pablo on Sabato 22 Agosto 2015 04:23

Da ragazzo ho avuto una fidanzata tedesca, abitava in un paesino vicino ad Hannover e siccome ero universitario avevo la possibilità di passare un mesetto da lei ogni tanto. Scopavamo un sacco (bei tempi cavolo!), ma quando si usciva e si frequentavano i localini del luogo ho notato che da quelle parti c'erano diversi polacchi ed erano trattati bene, in modo quasi paritario. Invece quando giravamo in certe zone la mia ragazza mi diceva di darle il braccio e starle vicino perché da buon ricciolino mediterraneo potevo attirare l'attenzione di certi gruppetti neonazi che cazzeggiavano in giro e ogni tanto pestavano qualche straniero: vittime preferite i turchi, ma anche italiani e spagnoli rischiavano qualcosa. Anni dopo, quando ero sposato, durante una vacanza ho conosciuto una bellissima ragazzina polacca che faceva la baby sitter ai bimbi di un mio amico. Io ero fedele e frescone, ma mia moglie si era inviperita perché diceva che questa aveva una simpatia per me e che io ci passavo troppo tempo. Non ci ho mai creduto, ma a volte stavamo a chiacchierare e devo dirvi che era una ragazza di una dolcezza straordinaria, oltre a essere veramente bella. Un giorno dopo essere tornati a casa abbiamo fatto sviluppare le foto della vacanza e in una c'era questa tipa che mi guardava in un modo che ha fatto nuovamente incazzare mia moglie... io non mi ero accorto di niente e non l'ho sfiorata nemmeno con un dito. Con il senno di poi, sono stato un imbecille. Sapete perché dico tutte queste cose? Perché sto invecchiando e sento che i tempi d'oro sono passati. Sono stato fortunato in vita mia, lo devo dire, perché sono uno sgorbietto ma per qualche motivo le ragazze mi trovavano simpatico. Ora sono sospeso fra le ultime avventurette saltuarie e il tempo in cui avrò bisogno di una badante. Che brutta cosa il tempo che passa... ;-)

 

  By: gianlini on Venerdì 21 Agosto 2015 21:40

Bullfin, evidentemente non ne hai mai parlato con un tedesco Più o meno i tedeschi li considerano come noi consideravamo i nostri terroni

 

  By: Bullfin on Venerdì 21 Agosto 2015 17:53

Non ho mai sentito quelli anti clandestini di essere contrari ai polacchi...sono molto simili a noi europei occidentali...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: pana on Venerdì 21 Agosto 2015 17:37

niente da fare !! questi immigrati stranieri non si vogliono proprio integrare !!! ANSA) - TRENTO, 20 AGO - Trova su un treno un portafoglio con circa mille euro e lo restituisce alla polizia ferroviaria. Protagonista una donna polacca di 40 anni che su un treno regionale sulla linea del Brennero ha notato su un sedile un portafoglio contenente, oltre ai documenti, 930 euro in contanti.

Russian Forces Storm U.S. Military Base In Niger; Pentagon Confirms Big Move Of Putin's Men - YouTube

 

  By: gianlini on Domenica 16 Agosto 2015 23:58

Sempre per farti un esempio, MR, se mi chiedessi quante elezioni ci sono state da quando ho compiuto 18 anni e che cosa abbia votato, sarei semplicemente incapace di risponderti*. Non mi ricordo nemmeno l'ultima volta quando è stata e che cosa abbia votato, figurati quelle precedenti. Ma non sto vantandomi di quanto sono smemorato, o indifferente, o superficiale. E' una semplice constatazione la mia. Mi rendo conto, guardando alle vostre memorie così cristalline, di quanto opaca sia la mia. * mi rendo conto solo ora, che se sono state in media una volta ogni 4 anni, sono ben 8! ma fra politiche, europee, regionali, referendum....magari raggiungiamo la quindicina! possibile che abbia votato quindici volte? boh!

 

  By: Bullfin on Domenica 16 Agosto 2015 23:10

Fra quelle senza regole, veri paradisi per Giorgio e Xtol, ci sono: Guatemala: No limit[1] Gambia: No limit[1] Kenya: No limit[1] Niger: No limit[1] Togo: No limit[1] NO no veri paradisi anche per me...se vado da quelle parti mi tiro di quelle mine..... :)..... Comunque mi trovo d'accordo con Gian sul discorso alcool e guida, oppure sul fumo, per esempio. Per il resto effettivamente non si puo' negare che mentre economicamente si cerca di far diminuire il peso dello Stato (regalando agli amici le imprese statali) dall'altra grazie all'informatica etc sei sempre piu' pedinato....non ho nulla da nascondere ma mi da estremo fastidio cio'...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: gianlini on Domenica 16 Agosto 2015 22:50

Ti faccio un esempio molto semplice. Qualche tempo fa, Gano, in uno dei suoi interventi molto interessanti, ha citato i Comuni e le Signorie. In quel momento mi si è acceso un flash! "E' vero! il periodo storico dei Comuni e delle Signorie. Chi se lo ricordava più!". Non è che fosse qualcosa di sconosciuto per me, al liceo lo avevo studiato e sicuramente con una certa dovizia di particolari, ma nel corso degli ultimi 30 anni era tutto passato nell'oblio, sepolto da tutto quanto era venuto dopo. Niente o nessuno aveva più risvegliato quel ricordo. Adesso nel mosaico dei 2000 anni di cui parli, è riemersa anche quella tessera. MA senza l'intervento di Gano, chissà quando sarebbe ricomparsa alla memoria.

 

  By: MR on Domenica 16 Agosto 2015 22:38

Io non ricordo cosa ho mangiato ieri, ma cosa centra con quello che ho scritto? Bisogna avere memoria storica, bisogna mettersi in testa che tutto quello che succede non viene dalla volontà di Dio ma da precisi antefatti, bisogna capire che non esiste, se non nel genio, alcuna originalità.

 

  By: gianlini on Domenica 16 Agosto 2015 22:33

MR, non ricordo nemmeno i fatti che mi riguardano o mi scrivo le cose (ho tabelle Excel o file words su tutte le cose da ricordare) oppure molto facilmente non ricordo da sempre ho una scarsa capacità di concentrazione, e questo si riflette sulla memoria.

 

  By: MR on Domenica 16 Agosto 2015 22:27

#i#se permetti non ricordo quasi nulla di quanto è accaduto nel mondo#/i# Male. O hai una memoria storica (quella personale, checchè tu ne pensi, non conta una sega) di almeno 2000 anni oppure non puoi capire quello che succede nel mondo.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 16 Agosto 2015 20:48

Io per es. quando devo citare dati numerici cito sempre le fonti (quando disponibili). Lo ritengo doveroso nei confronti di chi legge. E così mi piacerebbe che facessero anche gli altri. Anche perché proprio quel #i#"estrarre dati interessanti"#/i# lascia margini di dubbio o di errore.

Slava Cocaïnii!