By: polipolio on Mercoledì 30 Marzo 2011 14:07
Gian,
detto che anch'io, pur non così intelligente come ad es. Ratzinger, appartengo alla categoria che menzioni e quindi potrei esser deviato, vorrei far notare che per quanto ne so non c'è uno straccio di prova geologica o paleontologica o etnografica che il sapiens sapiens sia mai stato altrove che nei luoghi dove si è poi sviluppata la 'civiltà'.
Per quanto riguarda il petrolio, detto che non sono un geologo, mi consterebbe -semplificando- che sia dovuto allo sprofondamento , in carenza di ossigeno, di sedimenti organici, ricoperti successivamente da strati che si sono progressivamente induriti, con un processo durato qualche MILIONE di anni [così, a naso, a una profondità media di 1000 metri, ipotizzando una costanza di processo siamo nell'ordine di un mm/anno].
L'homo sapiens sapiens sembrerebbe nato circa 200k anni fa, circa un ordine di grandezza in meno.
Detto questo si può credere a tutto, anche essere ^pastafariani,#http://it.wikipedia.org/wiki/Pastafarianesimo^ però mi pare ci siano prove, o meglio indizi, molto più deboli perfino rispetto a un Dio che si fa uomo e nasce da una vergine ....