Futures: fatti inviare un SMS e non limitarti all'S&P - gz
¶
By: GZ on Domenica 28 Novembre 2004 15:28
...In pratica bisognerebbe essere davanti al computer tutto il giorno fino all 24.00....
--------------------------------------
1)
Se uno vuole essere avvisato tempestivamente in qualunque momento della giornata, senza stare davanti al computer, aggiunge l'opzione SMS e riceve il messaggio che contiene sempre come titolo la posizione corrente " long Mib Dax...short Bond... long Oro..." ad esempio. Non so perchè lei non lo citi, questa è L'UNICA SOLUZIONE, RICEVERE SEMPRE SMS sul cellulare.
E' un opzione che è stata attivata a luglio 2004 al ^costo aggiuntivo di 9 euro#http://www.cobraf.com/listino.asp^ (in cambio ricevi in media circa 3 sms al giorno).
2)
Inviare un buy o sell in apertura o chiusura è più comodo e così mettere dei segnali "stop" a certi livelli di prezzo alcune ore prima. Non è però ottimale per chi opera in modo discrezionale, perchè il mercato da segnali quando gli pare e non a orari fissi. E' adatto a chi usa un sistema computerizzato.
La nostra soluzione complessiva è :
i) inviare ANCHE gli SMS per ogni aggiornamento (in alcuni casi dopo cena abbiamo mandato l'SMS a tutti)
ii) indicare anche il valore della posizione in tempo reale, a fianco della raccomandazione verbale, per maggiore chiarezza
iii) essere disponibili a rispondere sul forum con chiarimenti quasi in tempo reale (occorre scrivere sul forum e selezionare "Invia a Noi" per notificarci il messaggio).
3)
Più in generale OCCORRE FARE UNO SFORZO PER CAPIRE L'APPROCCIO che offriamo e decidere se è adatto alle proprie capacità:
a) ogni tanto ci sono segnali intraday, ma in genere la stessa posizione futures o cambi dura dei giorni e non ci limitiamo al Mib, Dax e S&P, insistiamo che è meglio avere un "PORTAFOGLIO FUTURES" su cambi, petrolio, oro e bonds (tanto tutte le banche li offrono ora).
Immagino lei lamenti che ho sbagliato segnali sull'S&P e Nazz negli ultimi due giorni, ma usiamo quattro i mercati futures e sui Cambi, Oro e Bonds invece la posizioni guadagnavano (sul Mib e Dax circa pari, perchè rimasto short) per cui dal mio punto di vista è un 3 su 4.
b) a differenza di altri siti qui la LOGICA dei segnali viene costantemente spiegata, anche nel forum o in sezioni come "Analisi Tecnica" o "Indici e Scenario" o "Commodities" per cui c'è (quasi) sempre un UN FILO CONDUTTORE logico che unisce le posizioni tra loro. In sostanza uso la logica "inter-market" per cui guardo alle relazioni tra Petrolio <==> Bond <==> Cambi <==> Indici e ad alcuni temi generali tipo le elezioni o il fattore stagionale.
Esempio: negli ultimi otto giorni ho indicato che fino a quando l'euro saliva il Bund sarebbe salito e sono andato al rialzo di Bund e ribasso di Treasury Bond spiegano il perchè. Questo è il vero "valore aggiunto" del servizio, cercare di capire un trend fondamentale che duri alcuni giorni, poi le entrate esatte si aggiustano.
c) dal punto di vista TECNICO non ci sono formule segrete, seguiamo sempre le stesse cose: il Sequential-Setup in particolare, orario e giornaliero che CHIUNQUE PUO' RIPRODURRE sul proprio pc e da i segnali con alcune ore di anticipo (nel senso che spesso sai che alle 17:30 scatterà il segnale al 90%). ^Lo vendiamo anche#http://www.cobraf.com/indicatori.asp^ per pochi euro e lo abbiamo ^spiegato dozzine di volte#http://www.cobraf.com/abbonati/ArchivioAnalisi.asp?type=demark^. Idem per il TRIN, l'ORB o il Market Profile, spesso i segnali sono spiegati in dettaglio e chiunque può controllarli
Francamente SEGNALI A BREVE TERMINE SUI FUTURES con saldo sistematicamente positivo e "chiavi in mano", cioè dove l'utente esegue meccanicamente NON credo esistano. Se fosse possibile dare segnali esatti: " compra a 20.710, con stoploss a 20.320 e uscita a 20.980..." dato che con i futures la LEVA FINANZIARIA è di 10 volte il capitale succederebbe questo:
dopo un poco tutti metterebbero posizioni da 1 milione di euro sul futures (tanto basta avere 50-80 mila euro sul conto) e guadagnerebbero cifre pari a 50 volte il costo dell'abbonamento. Nel mondo reale opportunità di profitto di questo genere non esistono. O il tizio che manda segnali ogni tanto ha saldi trimestrali negativi che spaventanto molti utenti oppure i segnali non sono facili da eseguire e altri utenti si scoraggiano (o una combinazione delle due). In altre parole occorre fare uno sforzo, capire esattamente come funziona nel tempo e perseverare come in qualunque attività.
Se i segnali fossero regolari a ore fisse, oppure dati in anticipo con livelli di prezzo predeterminati e ALLO STESSO TEMPO i saldi trimestrali (o semestrali) fossero sistematicamente positivi nessuna persona sana di mente perderebbe tempo a farsi dare 80 euro al mese ^checchè ne dica Larry Williams#http://www.ctiming.com/^ che peraltro consiglio come alternativa (usa livelli di stop predeterminati e non è male, ^guardate i risultati#http://www.ctiming.com/Track_Records.asp^)