VACCINI e MORTI IN ECCESSO

 

  By: Tuco on Venerdì 31 Luglio 2015 12:55

E basta con queste menate dell'evasione. Non è mai morto nessuno per un po' d'evasione. Adesso poi, voglio vedere cosa evadi, piccoli artigiani annientati, scoppiati completamente. Ma di cosa stiamo parlando? Il problema è che i nostri amministratori continuano a pensare come Pigreco, ovvero che il commerciante chiagna e fotta. Purtroppo non è più così, il limite è stato superato, i burocrati grazie al loro maggior potere hanno predato la categoria produttiva, non capendo che così facendo mettevano a repentaglio pure la loro sopravvivenza. Esattamente come avviene in natura, nella savana.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: traderosca on Venerdì 31 Luglio 2015 12:13

"settore legno dalla materia prima all'antina è il settore dell'evasione per eccellenza." Pigreco,ogni tanto scrivi qualcosa di giusto,ma poi causa l'insalata aggiungi cazzate. è vero che il settore del legno,mobile,ecc. è sempre stato in testa nell'evasione,ma con Berlusconi e no Berlusconi,da sempre vi è grande evasione per ovvi motivi. Però oggi con la crisi imperante,non lo so se gli rimane da evadere,la lotta è riuscire tenere aperta l'attività,altrochè...

 

  By: pigreco-san on Venerdì 31 Luglio 2015 11:31

Se prendiamo i discorsi di 10 anni fa del falegname quando non cera crisi erano uguali. Era il suo amico berlusca che diceva di non pagare le tasse e gente così poco civica si sentiva autorizzata a non pagarle. E' grazie a questo modo di pensare poco nordico e tanto italocoglio che siamo ridotti in queste situazioni. Ho anch'io un amico che vende tonnellate di legno all'ingrosso e mi ha sempre detto che il nero scorre a fiumi e non mi ha mai parlato delle spese del magazzino a dir poco ridicole. ricordiamoci sempre che il settore legno dalla materia prima all'antina è il settore dell'evasione per eccellenza.

 

  By: lutrom on Venerdì 31 Luglio 2015 10:16

Ottimo, Giorgio!

 

  By: giorgiofra on Venerdì 31 Luglio 2015 03:42

Un mio compagno di scuola che ha una attività di vendita all'ingrosso di legname mi ha dimostrato, conti alla mano, come due anni fa, con l'esercizio in perdita, ha pagato circa 150 mila euro di balzelli vari, compresa la bella somma di 18 mila euro per tassa rifiuti pur non producendo alcun tipo di rifiuto. E stendiamo un velo pietoso sull'irap, considerando una rimanenza di magazzino di quasi 2 milioni di euro. Vogliamo poi mettere l'imposta sulla pubblicità? Altro che discorsi da bar. E' chiaro che ci sono cose che un coglio ne non riuscirà mai nemmeno ad immaginare. E' pur vero che un coglio ne è tale, proprio perchè pur essendolo, non se ne rende conto. Bisogna essere comprensivi e pazienti, ed aiutare, per quanto possibile, questi sfortunati.

 

  By: pigreco-san on Giovedì 30 Luglio 2015 20:25

Discorsi da bar privi di fondamento.

 

  By: Bullfin on Giovedì 30 Luglio 2015 20:23

Giorgio hai tutta la mia stima e comprensione (specie nella sopportazione del mangiatore di erba da campo)...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: giorgiofra on Giovedì 30 Luglio 2015 20:16

Se c'è una cosa che mi fa girare le palle in modo parossistico è quando uno parla di cose di cui non sa nulla. Un lavoratore autonomo ha degli obblighi fiscali che prescindono dal reddito, con la conseguenza che, anche a reddito zero, devi versare a vario titolo almeno 600 euro al mese. Ma la beffa più grande è che, ad un certo punto il fisco dice: ma come fai a campare con quel poco che ti rimane? quindi SEI UN EVASORE. Alla fine ti massacra. A quel punto conviene evadere totalmente, anche perché non credo che esista al mondo qualcuno che dica ai propri figli: cari, oggi non si mangia perché debbo pagare la camera di commercio. Una persona intelligente dovrebbe anche porsi un'altra domanda: ma come fanno i milioni di disoccupati a sopravvivere? E' evidente che in qualche modo ci si arrangia, dalla Sicilia al Trentino. Nessuno si lascia morire di fame. Al mio paese ad ogni angolo di strada c'è un venditore abusivo di frutta e verdura. Vanno in campagna, rubano della merce, e la rivendono, sperando di portare a casa 20 o 30 euro. I proprietari dei campi li tollerano, anche perché il danno che subiscono è quasi nullo, e li tollerano anche i vigili urbani, coscienti del fatto che, impedirgli di fare ciò che fanno non produrrebbe che nuovi spacciatori o nuovi rapinatori, perché, lo ripeto, nessuno si lascia morire di fame. La gran parte di questi abusivi è composta da muratori e carpentieri, abituati a lavorare sodo. Ma la crisi dell'edilizia li ha privati di qualsiasi reddito ormai da anni. Per lo stato italiano possono anche crepare, perché i soldi sono riservati solo agli stranieri ed agli zingari, Anzi, se non pagano le tasse sulla casa, nonostante non abbiano alcun reddito, ricevono dal nostro caro stato un bel pignoramento, alla faccia degli alberghi a 4 stelle per i clandestini. Ma si può essere tanto cogli oni?

 

  By: pigreco-san on Giovedì 30 Luglio 2015 18:23

Uno che prende 1200 euri al mese ha poche tasse da pagare non diciamo sempre fesserie. chi non le paga è sempre chi ha tanto da perdere e versare.

 

  By: giorgiofra on Sabato 25 Luglio 2015 14:51

A proposito di evasori. A nessuno viene in mente che milioni di italiani evadono per procurarsi il minimo di sussistenza e che nessuno stato, neanche con i carri armati, riuscirebbe a fargli tirare fuori un euro? A nessuno viene in mente che l'evasione aumenta proporzionalmente alla povertà di un paese. E' facile pagare le tasse quando poi, al netto, resta di che vivere dignitosamente. Ma a uno che guadagna 1200 euro al mese arrangiandosi, con moglie e 5 figli, come si può pensare che questi paghi iva, irpef, irap, camera di commercio, inail, contributi imps, commercialista? Intanto equitalia sbandiera crediti per 800 miliardi, ad usum coglioni. E' evidente che si tratta di carta straccia. Oppure si deve osservare gli effetti sul gettito di tutte le norme antievasione, molte delle quali palesemente incostituzionali. Praticamente zero. Anzi, vi posso assicurare che da quando c'è il limite alla circolazione del contante e l'aumento del potere dell'agenzia delle entrate, girano molti più contanti e si evade molto più di prima. Quando uno è esasperato e non vede alcun futuro con le cartelle di equitalia si pulisce il *** . Perché non bisogna dimenticare che tre sono i potenti, il papa, il re e chi non ha niente. Ho amici ai quali è stata pignorata la casa. Ebbene da allora, e sono anni, non pagano più un *** a nessuno. Il solito coglione sosterrà che bisogna mettere in galera gli evasori, senza riflettere sul fatto che occorrerebbe arrestare milioni di italiani, cosa impossibile oltre che catastrofica sotto il profili economico. Esiste un solo modo per far pagare le tasse a tutti: abbassarle, aumentare i redditi, dimostrare di spendere bene i soldi dei contribuenti. Intanto il fabbisogno pubblico aumenta indefinitivamente, ed a pagare saranno i soliti disgraziati che già lo fanno, e che sono perennemente ricattati dal fatto di avere qualche proprietà. Io vi dico che quel che avete, in un modo o nell'altro, se lo papperà tutto lo stato, fino al collasso generale, in cui resteremo tutti in mutande e nella miseria più nera. Perché fin quando saremo governati da sparacazzate non esiste alternativa.

 

  By: DOTT JOSE on Sabato 25 Luglio 2015 13:17

Troppo lavoro per 300 euro al mese, Samuele si uccide a 19 anni, schiavo della sua titolare, Ora col Jobs Act di Renzi i padroni potranno sfruttare sempre di piuì i lavoratori http://www.leggo.it/NEWS/ITALIA/samuele_si_uccide_lavoro_schiavo_titolare_gallarate/notizie/1459887.shtml

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

 

  By: MR on Domenica 12 Luglio 2015 14:04

#i#E quali? #/i# Se vabbè...dovevo aspettarmelo da uno per cui De Benedetti è un grande imprenditore...

 

  By: traderosca on Sabato 11 Luglio 2015 14:34

"Oscar le tue parole fanno capire alla signora pina casalinga che se dopo 50 anni ormai di computer non siamo in grado di trovare gli evasori pur riuscendo a leggere un giornale dal satellite, a questo punto sorge il dubbio che gli informatici siano degli emeriti cretini o è una volontà politica quella di non voler prender gli evasori." Pigrec,ah troppa insalata che danni........ Guarda che io mi riferivo alla Grecia!!!!come lo eravamo noi diversi anni fa,ora manca la materia prima per evadere.Gli informatici non sono dei cretini è una volontà politica per ovvi motivi di consenso politico.

 

  By: Bullfin on Sabato 11 Luglio 2015 14:28

Si peccato poi che hai grandi evasori li graziano con un obolo molto irrisorio rispetto al mal tolto....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: pigreco-san on Sabato 11 Luglio 2015 14:13

Oscar le tue parole fanno capire alla signora pina casalinga che se dopo 50 anni ormai di computer non siamo in grado di trovare gli evasori pur riuscendo a leggere un giornale dal satellite, a questo punto sorge il dubbio che gli informatici siano degli emeriti cretini o è una volontà politica quella di non voler prender gli evasori. Ricordo però che mai come in questo momento con Monti Letta e Renzi si stia dando una vera spallata all'evasione. Mai come in questo periodo ci sono calciatori artisti e cantanti nelle prime pagine per evasione cosa mai successa con il berlusca. ora mancano solo i vitalizzi e la ristrutturazione delle pensioni a contributive e renzi diventa un statista. ricordo poi che è stato Renzi a mettere Boeri all'Inps mentre prima l'Inps era una scatola nera.