VACCINI e MORTI IN ECCESSO

 

  By: Aleff on Venerdì 31 Luglio 2015 18:29

Pigreco, mi perdoni.... ma secondo me lei focalizza tutto il discorso sull'euro sia chiaro, in parte, sono d'accordo con lei su diversi aspetti (che si riesce a dare una qualità buona con un prezzo onesto) ma dobbiamo scindere il discorso qui NON stiamo discutendo sulla capacità del mercato di selezionare... il punto della discussione sono le tasse (zzz.o) LE TASSE complessive (incluse tutte le gabelle) che gravano su chi fà impresa in italia.... le faccio un esempio ... un paio di anni fà sono andato in crociera nel mediterraneo (non faccio nomi di compagnie) ... vacanza spettacolare, servizi e assistenza al top, cibo favoloso, insomma... di tutto e di +... l'appunto, però, è che la nave batteva (ovviamente) bandiera caraibica ed il pagamento del viaggio l'ho dovuto fare mezzo bonifico su una banca a montecarlo ora, lei capisce bene che se io pago il 10% di tasse.... ho le risorse per dare servizi e fornire il massimo confort ai miei turisti ma se opero in italia con una tassazione del 60%.... se i miei cuochi si prendono 1000 euro (stò esemplificando) ed in busta, però, vedono scritto 2500 (i 1500 se li prende lo stato )....hai voglia a motivarli !!!! il concetto di base, qui, NON è la selezione del mercato (che è giusta) ma il livello incredibile di tasse per chi lavora ... perfino per i dipendenti (privati o pubblici che siano)

 

  By: giorgiofra on Venerdì 31 Luglio 2015 18:22

Lo standard IKEA è la merd a . Il peggior artigiano produce molto meglio di ikea. Se ikea vende è solo perché soddisfa le esigenze di una popolazione sostanzialmente rincoglionita. Un artigiano che chiede 30 euro l'ora non ci paga neanche le spese e le tasse. 30 euro l'ora è il costo del meno qualificato e più parassita dei dipendenti pubblici. Pigreco, non posso esimermi dal dirglielo: lei è un emerito coglione, ma talmente coglione da sospettare la sua non esistenza. La sua capacità di sparare cazzate prive di ogni logica supera l'umana possibilità. E con questo concludo, non senza rammentare al proprietario del forum di avere maggior riguardo della sua creatura, evitando i fastidiosi interventi del re dei supercoglioni.

 

  By: pigreco-san on Venerdì 31 Luglio 2015 18:17

L'italiano perbene si è stufato di dare da mangiare agli italiani ladri che non pagano le tasse. la cosa è iniziata non comprando più macchine fiat per anni. ora la fiat si è svegliata e torna a vendere in italia. così devono fare tutti.

 

  By: pigreco-san on Venerdì 31 Luglio 2015 17:52

ma ora arrivano anche le associazioni di dentisti BRAVI a prezzi mai visti altrimenti mezza italia andava in slovenia e croazia. associazioni di avvocati, associazioni di meccanici. associazioni di idraulici, falegnami, muratori romeni ecc. viva il pupillo. finalmente che una persona con uno stipendio sicuro diciamo 1500 euri possa finalmente ritornare a vivere come una volta senza dover passare sotto le sgrinfie dell'artigiano di paese che gli avrebbe rubato 10 anni di stipendio come minimo a 30 euri l'ora. 30 euri l'ora ti chiede un muratore che poi gira con il fuoristrada. io non glieli do per principio basta morisse pure, piuttosto lascio le cose da fare se non conosco il bosniaco o romeno che mi fa per 15. senza parlare dei parucchieri da signora che ormai sono a 50 euri quando altre fanno lo stesso lavoro per 10 euri. viva l'euro c.azzo che torna a valorizzare l'ingegnere quello vero e non il produttore di antine o di malta fina.

 

  By: pigreco-san on Venerdì 31 Luglio 2015 17:43

E' ricorsivo il discorso. Lo si fa ogni tot anni qui in questo forum e sempre con lo stesso risultato le posizioni non cambiano. I soliti a dire che è colpa delle tasse se i mobilieri hanno chiuso e hanno lasciato un terreno fertile all'ikea. Stupidi tutti quelli che comprano all'IKEA mobili e cucine garantiti 20 anni con un servizio mai visto prima. Già ora il mobiliere di classe quello che può ancora battere l'Ikea ti offre una cucina al modico prezzo di una mercedes berlina di classe C. E ma questa non è ikea ti dicono. Una cucina sotto i 20k se la acquisti pensando che sia meglio di una ikea prendi un pacco che conviene spenderne 5 e andare all'ikea e con gli altri 15 cambiare la cucina ogni 5 anni. tutti coglioni i dipendenti pubblici che si son rifatti i mobili nuovi all'ikea e con gli stessi soldi li possono cambiare ogni 5 anni per 3 volte. Ho visto da amici cucine da 10-15k disfarsi dopo pochi anni per essersi inciampati con una pentola d'acqua sopra. ma per piacere. Ora proprio grazie all'ikea che ha posto fine alle ruberie 20ennali dei mobilieri lombardo veneti finalmente in Italia quei pochi mobilieri rimasti cominciano a rifare mobili di qualità, cosa che non facevano più da tempo, e a prezzi contenuti pur di lavorare. non è facile salire sopra gli standard ikea per ditte improvvisate di falegnami.

 

  By: lmwillys5S on Venerdì 31 Luglio 2015 17:16

lo metto qua ... pure i cinesi robotizzano http://en.people.cn/n/2015/0715/c90000-8920747.html se dura poco, toccherebbe appende subito quelli che parlano di posti di lavoro da creare ... vabbé, aspetterò, li appenderò dopo

 

  By: giorgiofra on Venerdì 31 Luglio 2015 16:41

xtol : e se invece fosse stata una delle cause della resistenza al declino? Esatto. Se ancora si riesce a produrre un po' di ricchezza è grazie al denaro che viene sottratto alle grinfie statali. Gli imbecilli non riescono a capire che i soldi vengono spesi sia dallo stato che dal privato quando riesce a trattenerne una parte. Con la differenza abissale che l'efficienza della spesa è assolutamente diversa. Spendere i soldi sudati è diverso che spendere i soldi sudati da altri. Con la conseguenza che la spesa effettuata dai privati di quella parte di reddito evasa al fisco, produce un generale aumento dell'efficienza del sistema. Mi pare che l'esperienza sovietica e cinese avrebbe dovuto insegnare che tanto più lo stato pretende di controllare e gestire la vita di ognuno e l'economia in generale, tanto più aumentano fame e miseria. Capisco che chi vive, e sono in troppi, grazie alla mammella statale, ha difficoltà ad accettare questa lapalissiana verità. L'esempio cinese attuale è emblematico. In fondo cos'è la Cina se non l'Italia del dopoguerra? Ebbene: poche regole, poche tasse, evasione alle stelle, voglia di riscatto, e crescita a 2 cifre. Ho più volte sostenuto che l'unico modo per sperare di uscire dal declino è proprio mettere in pratica questa formula: italiani, fate come caxo volete, ma arricchitevi. Il resto viene da se. Nel frattempo io stato giro la testa dall'altra parte, che è meglio per tutti.

 

  By: Aleff on Venerdì 31 Luglio 2015 16:30

pigreco la prego.... la prego veramente... non dica stron_zate ____________________________________________ piagnoni saltano sempre fuori nel cattivo tempo. mai 20 anni fa quando il più stupido dei mobilieri aveva la piscina per costruire 4 mobili di cartone che se per caso li devi spostare di posto ti convine buttarli al macero perchè si disfano anche se hai speso un capitale. Ora finalmente se vuoi fare azienda devi avere .... ____________________________________________ ma sarà esattamente l'inverso !!! o no !!!! ma non si rende conto che oggi il 70% dei mobili venduti lo fanno i big players (ikea, conforama & c.) è quello vendono ,secondo lei, non sono "mobili di cartone" ???????' una volta il potere di acquisto medio permetteva di comprare mobili decenti, in legno massello ... mentre oggi è un disastro, comprese le remunerazioni della forza lavoro . chi lavora, chi intraprende (nel rispetto delle regole) non DEVE essere oberato dal 70% di tasse... per la cronaca... le tasse non sono solo le aliquote irpef (giusto per capirci)... se lei apre un bar ed assume 1 aiutante.... lo sà che deve fargli fare il corso antincendio, il corso di pronto soccorso e altre amenità varie ... così come chi ha dipendenti in ufficio ... pigreco.... lasci stare che questi discorsi non sono per Lei (con il dovuto rispetto) certo, se uno preferisce ed auspica la sterilizzazione dell'iniziativa priva. L'oligarchia e l'egemonia di 4 corporations... questo è un altro discorso .... che poi, perdoni, ho visto e continuo a vedere gente che con la terza media (o anche la v° elementare) han fatto cose che nemmeno il migliore degli ingegneri... e non voglio entrare nei dettagli perché si potrebbe fare l'elenco con i nomi e cognomi (ditte comprese) il problema è che la magia, il malaffare ha preso il potere assoluto in questo paese ... non sono i mobilieri che producevano antine il problema, quelli sono saltati e sarebbe saltati comunque (il mercato fà la selezione) ...

 

  By: antitrader on Venerdì 31 Luglio 2015 15:50

Oscar! Sull'evasione sbagli, lo sfacelo e' tale che e' meglio lasciare un po' di soldi in tasca a chi se li guadagna. Anche solo per un calcolo di probabilita' qualcuno che li spende bene ci sara' sicuramente, cosa succede invece quando finiscono in mano alla cialtroneria politica lo sai benissimo. Intanto a giugno la disoccupazione torna a salire e quella giovanile ha segnato un nuovo max. e quale e' stato il commento del ministro poletti? E' la ripresa che crea volatilita' nei dati sull'occupazione! Intanto la stagione turistica sta andando a gonfie vele, la nuova composizione delle classi sociali si va stabilizzando e chi puo' non ha intenzione di passare tutta la vita nel segno della crisi. E' il capitalismo bellezza (e la lotta di classe non abita da queste parti).

 

  By: Tuco on Venerdì 31 Luglio 2015 15:39

Oscar, sto intravedendo un futuro di stenti e d'orrore ( che c'è già ) per gli italici. Per quanto si possa colpevolizzarli gli italici, ad un certo punto...basta. C'avete rotto il cazz con le colpe, 8 anni di declino son tanti. Qui bisogna far qualcosa, l'Euro è uno degli obbiettivi.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: traderosca on Venerdì 31 Luglio 2015 15:21

Mamma mia Tuco anche tu? si passa dal demagogico populismo a "e se invece fosse stata una delle cause della resistenza al declino?" ed ultima chicca " proprio quelle che ti hanno fatto gli infissi e le antine dell'armadio, che se non c'erano loro, col cazz..." non ho parole...

 

  By: Tuco on Venerdì 31 Luglio 2015 14:54

Pigreco, ti sei definitivamente fumato i lobi del cervellino. Questo circolo vizioso che sta sterminando le piccole e operose api operaie dell'Italia*, avra conseguenze anche su quelli come te, che mangiano il miele senza averlo prodotto. È solo questione di tempo. Sei proprio come quello che si taglia il cazz per far dispetto alla moglie. * proprio quelle che ti hanno fatto gli infissi e le antine dell'armadio, che se non c'erano loro, col cazz...

SLAVA UKRAINII !

 

  By: pigreco-san on Venerdì 31 Luglio 2015 14:35

Non è che chi campa di pubblico non riesce a capire. E' che finalmente la ruota gira. Il pubblico gode sempre della stessa cifra nel buono e nel cattivo tempo. Guarda caso i piagnoni saltano sempre fuori nel cattivo tempo. mai 20 anni fa quando il più stupido dei mobilieri aveva la piscina per costruire 4 mobili di cartone che se per caso li devi spostare di posto ti convine buttarli al macero perchè si disfano anche se hai speso un capitale. Ora finalmente se vuoi fare azienda devi avere 1. valuta. 2. strumenti 3. mercato e testa. Non come un tempo che il ritardato mentale scolastico senza terza media ti metteva su un azienda di antine solo perchè sapeva spostare di peso un po' di legname. deo grazias e se questo è merito del pupillo proprongo un monumento all'euro.

 

  By: XTOL on Venerdì 31 Luglio 2015 14:21

#i#l'evasione è stata una delle cause ovviamente non l'unica del nostro declino#/i# e se invece fosse stata una delle cause della resistenza al declino?

 

  By: Tuco on Venerdì 31 Luglio 2015 13:43

Oscar, ma dove causa del declino? Qui non stiamo parlando di grandi evasioni, ma dell'evasione del panettiere o del piccolo artigiano. Con quei soldi in più, ( l'artigiano o il panettiere ) ci hanno rifatto il bagno nuovo, il riscaldamento, pagato le lezioni di danza alla figlia, rifatto il parquet, in pratica hanno messo su un bel giro di soldi che son rientrati nell'economia reale. Se li avevi dati allo stato a quest'ora chi sa come li aveva spesi, meglio non pensarci. Anzi, domanda retorica ed inutile, lo stato ha continuato comunque a spendere come e quanto cazz gli pareva grazie al debito pubblico. Ricordate che lo stato non è un'azienda, con il pareggio di bilancio e quant'altro, la sua funzione sociale non è vessare i cittadini, ma aiutarli. E qui mi rendo conto di aver esagerato nell'utopia e ci rido sopra da solo. Giorgio, il tuo punto di vista è corretto.

SLAVA UKRAINII !