VACCINI e MORTI IN ECCESSO

 

  By: traderosca on Sabato 01 Agosto 2015 18:54

tra evadere e rubare c'è una differenza colossale: 1- quando evadi trattieni qualcosa che hai guadagnato col tuo lavoro no,visto che poche o tante le tasse si devono pagare,se evadi,rubi a che li paga, agli indigenti,ospedali,scuole.................. 2- quando rubi prendi qualcosa che NON hai guadagnato col tuo lavoro la seconda definizione si addice perfettamente allo stato qui sono d'accordo

 

  By: XTOL on Sabato 01 Agosto 2015 18:40

#i#L'evasione come principio è sempre da condannare come il rubare!!!#/i# tra evadere e rubare c'è una differenza colossale: 1- quando evadi trattieni qualcosa che hai guadagnato col tuo lavoro 2- quando rubi prendi qualcosa che NON hai guadagnato col tuo lavoro la seconda definizione si addice perfettamente allo stato

 

  By: traderosca on Sabato 01 Agosto 2015 15:37

"Ma, non è il problema principale di questo paese in questo momento e nemmeno in passato. Se poi vogliamo dire che bisogna intervenire su più fronti, OK, ma come ripeto Non è l'evasione la causa del malessere italiano." Tuco,Tuco,come puoi pensare che un individuo pensante possa addebitare la causa del malessere italiano solo all'evasione? La crisi che ci sta attanagliando in modo profondo e grave non è causata da un solo elemento,ma da una moltiplicità di cause,anche se diversi personaggi(poco pensanti) secondo il proprio credo politico-economico-sociale cerchino nei vari dibattiti di addossare la responsabilità ad un unico fattore:chi Berlusconi, chi Monti,chi Renzi,chi al divorzio,chi all'euro e chi all'evasione o alle ruberie. Altrettano difficile ed arduo fare una graduatoria sicuramente molto soggettiva delle cause del malessere del nostro paese,ma bisogna provarci ad aprire un dibattito. Tornando al problema evasione, è raccapricciante leggere i vari interventi che vanno dall'apologia all'evasione, a giustificare in caso di necessità l'evasione sempre che è tutto da dimostrare che sia vera e propria necessità per mangiare. L'evasione come principio è sempre da condannare come il rubare!!! allora giustifichiamo il povero extracomunitario che per mangiare ruba?il rom? oppure l'omicida(italiano) della tabaccaia di Asti che aveva tre figli da sfamare? Cose serve estrapolare una frase di un grande liberale(conservatore) come Einaudi che era certamente contro l'evasione in un contesto dove lo scopo era quello di addebitare e criticare l'incremento delle tasse da parte dei governi di allora. Einaudi era questo,come d'altronde il principio liberale. «la frode degli uni costringe l’erario a gravare la mano su quelli che frodare non possono») "Ma, non è il problema principale di questo paese in questo momento e nemmeno in passato." Caro Tuco,non penso che nel presente l'evasione sia il problema principale per motivi di ristrettezze economiche che hanno colpito le categoria con più alta tendenza all'evasione e per controlli (ancora isufficienti)ma nel passato ebbero grande importanza ed hanno contribuito notevolmente al nostro declino,anche se taluni "quanto era bello quando si evadeva"

 

  By: Bullfin on Sabato 01 Agosto 2015 15:36

Domani pubblico il catalogo che sarà stampato a settembre a spese di una banca locale. E fai benissimo!! e complimenti!!...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: giorgiofra on Sabato 01 Agosto 2015 15:02

Bulfin, io ho tanti difetti, ma nessuno può dire che io sia un artigiano mediocre. Pochi in tutta Italia hanno fatto e possono fare quel che faccio io. Domani pubblico il catalogo che sarà stampato a settembre a spese di una banca locale. Vedrete cose che raramente avrete già visto. Che poi io sia sicuramente un pessimo imprenditore, e quindi incapace di far fruttare il mio talento, è un altro discorso.

 

  By: Bullfin on Sabato 01 Agosto 2015 14:27

Ahahah ma dar retta ad una capra come Pigreco?....ma dai..a me Pigreco serve per capire quanto basso puo' arrivare l'intelletto umano...e' uno standar di riferimento al ribasso insuperabile....e diro' di piu'...riesce ad aumentare la mia autostima nel sapere che non ragiono come lui...ahahahha......Giorgio, non fare il pastore....non seguire le capre come San...ahahah....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: lutrom on Sabato 01 Agosto 2015 14:26

Condivido quello che dice Tuco!

 

  By: Tuco on Sabato 01 Agosto 2015 14:14

Giorgio, non ti curar di loro ma guarda e passa. Noi lo sappiamo che non sei un sega-antine, ma un artigiano - artista.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: giorgiofra on Sabato 01 Agosto 2015 14:08

f

 

  By: giorgiofra on Sabato 01 Agosto 2015 14:05

c

 

  By: giorgiofra on Sabato 01 Agosto 2015 14:02

b

 

  By: giorgiofra on Sabato 01 Agosto 2015 14:02

a

 

  By: Morphy on Sabato 01 Agosto 2015 13:45

"Lo standard IKEA è la merd a" Pure io faccio i panini meglio di McDonald's. E allora?

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Bullfin on Sabato 01 Agosto 2015 12:57

lacuna dei mobilieri improvvisati p a proposito di improvvisati...ve ne sono parecchi in Friuli...provato di persona...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: pigreco-san on Sabato 01 Agosto 2015 12:47

Geppetto il "grandason" compra solo se vede prezzi alti senza verificare il valore della merce acquistata. a casa mia questi si chiamano coglioni. Si capisce invece l'odio di questi personaggi contro l'ikea per aver centrato con grande successo la lacuna dei mobilieri improvvisati puntando sulla qualità. Il mobile Ikea ha si una qualita media non bassa da Mercatone Uno che ovviamente quest'anno è fallito ma una qualità abbastanza sufficiente per far chiudere migliaia di improvvisati che giocavano sull'aspetto del mobile ma vendevano cartone. Ho una cameretta IKEA del bimbo ormai grande che è rimasta intatta per 15 anni pur giocando lui a calcio in camera. :) quanta sufficienza nelle parole del falegname fallito che non servono altri commenti.