UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Giovedì 22 Settembre 2022 09:55

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Giovedì 22 Settembre 2022 09:41

vabbè ... dopo questa spiegazione 'tecnica' .... 

 

m'arendo

:-)))

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Giovedì 22 Settembre 2022 09:39

Will,

perche' noi magnamo gli spaghetti, e quelli, nonostante il ricaro, costano

sempre un cazzzz.

Poi c'e' anche un altro motivo, gli spagnoli hanno aumentato i salari, da noi

invece l'adeguamento istat ci sara' solo a gennaio (forse).

A proposito di pensioni, a gennaio aumentano del 8% che e' una vera porcheria,

devi aumentare solo le minime altrmenti la spesa e' di circa 25 miliardi.

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Giovedì 22 Settembre 2022 09:27

non mi hai risposto ... ti ho solo chiesto come riusciamo noi italiani ad avere una inflazione più bassa degli spagnoli che pagano le bollette 1/5 rispetto a noi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Giovedì 22 Settembre 2022 09:19

Will,

mi sembri quei rompicoglioni dei call center che ti telefonano e ti chiedono

quanto paghi di bolletta "perche' se passi con loro ti fanno lo sconto".

La bolletta e' un costo sul quale hai il pieno controllo.

Se non sei un filosofo, un tronista, un mandolinaro, un influencer, una zampogna

un acculturato o altri scimuniti ignoranti,

sai benissimo come portarla a un livello compatibile con le tue finanze.

Cosi' spendi poco e anche la Greta e' molto contenta,

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Giovedì 22 Settembre 2022 07:05

Supponiamo anche che quelli dell'istat non sappiano fare i conti (o imbrogliano), non puoì essere per il semplice fatto che i dati sono simili in tutto l'occidente.

-----------

Anti, ragazzotto sagace .... secondo te Spagna ed Italia sono due Paesi comparabili ? secondo me si .... se lo sono anche per te spiegami come mai la Spagna ha una inflazione ufficiale più alta della nostra ( 10,4% ad agosto, https://finanza.repubblica.it/News/2022/08/30/spagna_inflazione_rallenta_ad_agosto-19/ , noi 8,4% ) avendo il tetto al prezzo del gas ( con gli spagnoli che pagano circa 1/5 di noi ) gas che nel mix energetico per la produzione di elettricità incide per 1/5 di quanto incide per noi (10,8% contro noi circa 56% , https://www.ilgiornale.it/news/mondo/funziona-tetto-ai-prezzi-dellenergia-spagna-e-portogallo-2062598.html )

 

aggiungo l'ultimo aumento dell'elettricità in Spagna avvenuto a SETTEMBRE ... quindi ad agosto NON c'era ancora

 

'Da oggi la bolletta dell’elettricità in Spagna aumenta del 26%, con un costo di 242,29 euro per megawattora (MWh), dopo i risultati dell’asta nel mercato delle materie prime e l’adeguamento da pagare dopo il gas cap per compensare gli impianti che utilizzano il gas.

Tuttavia, secondo i dati del gestore del mercato elettrico OMIE e del Mercato Iberico del Gas (Mibgas), il prezzo dell’energia elettrica pagato dai consumatori con tariffa regolamentata, sarà di circa 54 euro inferiore ai 296,13 euro che si sarebbe pagato se non fosse stato applicato il tetto sul prezzo del gas per la produzione di elettricità.'

'https://voce.com.ve/2022/09/05/670771/da-oggi-in-spagna-la-bolletta-dellelettricita-aumenta-del-26-audio-notizia/

 

 

 

ora , dopo che ti ho scassato i gioielli per mesi col PUN riguardo l'elettricità ( https://www.mercatoelettrico.org/it/Statistiche/ME/DatiSintesi.aspx  .... guarda i dati di sintesi mensili, agosto 543 neuro al MWh)  e con gli spagnoli che pagano il gas circa 1/5 di noi .... si, insomma ..... spiegami come mei noi abbiamo inflazione 8,4% e loro 10,4%


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 22 Settembre 2022 07:23, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Mercoledì 21 Settembre 2022 22:45

Will,

se inizi a mettere in dubbio anche i dati istat allora stai sprofondando verso

il peggior rettilianesimo.

Supponiamo anche che quelli dell'istat non sappiano fare i conti (o imbrogliano),

non puoì essere per il semplice fatto che i dati sono simili in tutto l'occidente.

Un po' come il covid, quei deficienti che se la pigliano con Speranza o Draghi

non tengono presente che tutti i paesi han fatto la stessa cosa con risultati

di 2/3000 decessi per milione.

L'unico paese che si e' comportato diverasmente e' la Cina dove praticamente

non ci son stati decessi (solo 4 per milione).

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 21 Settembre 2022 20:50

4 giorni e si vota

 

dal giorno dopo le erezioni forse si comincerà a vedere la situazione nella realtà, praticamente l'opposto di quanto ciancia l'istat

 

https://stream24.ilsole24ore.com/video/italia/roma-negozi-chiusi-centro-storico-non-e-solo-colpa-covid-e-crisi/AEXJhf1B

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: pana on Mercoledì 21 Settembre 2022 20:25

ma se hanno sovranita monetaria e valutaria i russi

perche nonpagarli di piu i soldati ?? 460 euro al mese per rischiare la vita in ucraina...

ettecredo che scappano via...

pagali di piu, tanto stampo a gogo 

o no??

Chi sono i riservisti russi: per i 300mila soldati di Putin paga di 460 euro al mese e fino a 15 anni di carcere per i disertori - Il Riformista

Russian Forces Storm U.S. Military Base In Niger; Pentagon Confirms Big Move Of Putin's Men - YouTube

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Mercoledì 21 Settembre 2022 19:57

omg! non ti interessano i preziosi contenuti della spampina!?

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Mercoledì 21 Settembre 2022 19:31

O bischero, se ci fai caso faccio il repost dei post di Pana per scavalcare le stupide censure dello Xstolto supremo.

Non è roba mia e non mi interessa nemmeno il contenuto.

SLAVA UKRAINII !

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 21 Settembre 2022 19:26

Tuco, mai sei cos`scemo da postare gli articoli senza nemmeno leggerli?

 

PERO (MI) – Si aggrava la posizione dei due ucraini di 26 e 38 anni, ai domiciliari in seguito alla terribile aggressione ad un barista egiziano avvenuta nella notte di mercoledì 14 settembre a Pero.

 

ma io... boh...

 

Poi ho chiesto come mai non erano a fare gli eroi nazisti in Ucraina e nessuno mi ha risposto.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Mercoledì 21 Settembre 2022 14:49

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Mercoledì 21 Settembre 2022 14:27

in carcere sono

pallista seriale

Pero: barista ucciso, in carcere due ucraini - La Provincia Di Varese

 

SLAVA UKRAINII !

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Mercoledì 21 Settembre 2022 13:41