UKRAINA e SANZIONI

 

  By: antitrader on Giovedì 28 Gennaio 2016 15:51

"L'operazione sta in piedi solo se "pantalone CDP" ti fa pagare la garanzia SOTTO il suo fair value( che è prezzato nel mercato dai CDS )." Hobi, le modalita' della formazione del prezzo son state pubblicate. In sintesi il prezzo sara' quello de CDS di titoli con lo stesso rating. La cosa piu' buffa e' che in tutto il cinema lo stato non solo non aiuta un fico secco ma addirittura ci guadagna! Come dice l'Avvocato qui sotto e' stata una totale calata di braghe. Si rivivono i tempi del cav quando Tremonti doveva correre al Bruxelles per far fronte ai danni fatti dalle sparate dei suo capo e ne tornava bastonato. Del resto che potere contrattuale puo' avere il buon Padoan se renzi fa sparate del tipo: "il problema dell'Europa non e' lo zero virgola ma e' la cultura!"

 

  By: traderosca on Giovedì 28 Gennaio 2016 15:44

"Infatti. Anch'io ci credo poco a tutti questi che ci guadagnano. Mi sembrano chiacchiere da bar. A parte pochi casi eccezionali, come Oscar, Bull e forse qualcun altro che ora non ricordo, che nel tempo hanno dimostrato di capirci davvero." Gano, con questi mercati erranti sono titubante e faccio pochissime operazioni,quindi se magna poco,vedo un cigno stanco,ma fa paura ancora...prima o poi entrerò deciso.

 

  By: alberta on Giovedì 28 Gennaio 2016 14:50

Caro Anti, siamo stati spesso in disaccordo, ma il tuo post sulla soluzione (si fa per dire) della bad bank partorita da Padoan con la Commissaria UE, non solo è convincente, anzi è fin troppo morbido !!!! Una roba più disgustosa, dopo oltre un anno di trattativa, non poteva venir fuori !!! Qui in Studio abbiamo una certa esperienza pregressa sul recupero dei NPL, ci vuole tempo e pazienza se vuoi recuperare crediti che, nel caso delle Banche, sono comunque in larga parte garantiti da assets che, però, oggi valgono poco, se devi svenderli: invece fra 5/10 anni, se li acquisti anche intorno al 50% del capitale originariamente erogato, puoi invece guadagnarci....intendo TUTTI, cedenti e cessionari...... Non ho parole, serviva un accordo che desse fiducia, invece mi sembra tornati al 1941/2/3, a proposito di "giorno della memoria": freddi contabili in abito doppio petto, al posto delle impeccabili divise militari..... ma la fredda contabilità delle "soluzioni finali" per il predominio sul mondo, non è cambiata di una virgola.... brrrrr, pare proprio che i bambini educati dalla propaganda nazista, diventati adulti e passati al potere in Europa, ci abbiano nuovamente messi al muro !!!!! Qualche lezione di storia degli anni 1930/1940, tornerebbe utile, ma la si dovrebbe leggere con occhi aggiornati, guardando al presente ed al futuro e non pensando erroneamente che si tratti di un passato che non tornerà più. Purtroppo è tornato, con le armi di oggi...... ovviamente

 

  By: hobi50 on Giovedì 28 Gennaio 2016 14:40

E te credo che il mercato gli sta facendo un pernacchione gigantesco (unicredit sospesa al ribasso). C'era bisogno dello stato per far quella porcheria li'? Bastava trovare una banca che gli vendesse i CDS. Anti,probabilmente non mi sono spiegato bene ieri. L'operazione sta in piedi solo se "pantalone CDP" ti fa pagare la garanzia SOTTO il suo fair value( che è prezzato nel mercato dai CDS ). Se si paga il fair value l'operazione non interessa su nessuna tranche di crediti marci. Hobi

 

  By: antitrader on Giovedì 28 Gennaio 2016 14:07

In sintesi le bad bank di renzi funzionano in questo modo: Gli SPV impacchettano i crediti e appioppano le obbligazioni. Sulle obbligazioni di migliore qualita' si devono comprare un CDS dal tesoro a garanzia. Sulle tranche ciofega invece non e' prevista garanzia (e chi glielo venderebbe un CDS su quelle porcherie li?). E te credo che il mercato gli sta facendo un pernacchione gigantesco (unicredit sospesa al ribasso). C'era bisogno dello stato per far quella porcheria li'? Bastava trovare una banca che gli vendesse i CDS. Ma allora i casi sono due: o al tesoro son tutti rincretiniti oppure c'e' dell'altro, cosa c'e' sotto? bisognava confezionare il pastrocchio per permettere a renzi di andate in TV a raccontare che aveva "risolto" il problema delle banche. Aridateci er Cavaliere! Quello era capace anche di peggio ma almeno ci faceva divertire!

 

  By: antitrader on Giovedì 28 Gennaio 2016 13:36

Gano, ad ogni intervento non fai che confermare una verita' inconfutabile: te non ci capisci un cazzzz, non fa per te, quante volte te lo devo dire? Per fare questo gioco devi avere un rapporto molto labile con i soldi, te invece sei tutto il contrario, ogni perdita la vivi come una sciagura, ergo, meglio che torni ai bilocali, li' perdi anche di piu' ma a tua insaputa. Sull'ultima operazione aperta sono sotto di quasi 5k, sei contento? Ecco, te te la faresti addosso e saresti gia' in viaggio per Lourdes. Non ti posso nemmeno invitare a copiarmi le operazioni (tutte postate in tempo reale con i prezzi ancora nel book) perche' non saresti capace di fare manco quello! P.S. se mi copiavi le operazioni adesso eri a + 70K (pero' in certi momenti ti ci voleva una buona scorta di pannoloni). Chiaro il concetto?

 

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 28 Gennaio 2016 13:21

#i#Gianlini> "la domanda sorge quindi spontanea: chi è che perde??#/i# Infatti. Anch'io ci credo poco a tutti questi che ci guadagnano. Mi sembrano chiacchiere da bar. A parte pochi casi eccezionali, come Oscar, Bull e forse qualcun altro che ora non ricordo, che nel tempo hanno dimostrato di capirci davvero. #i#Antitrader> "Ormai e' una gara a chi la spara piu' grossa"#/i# Eccoci.

Slava Cocaïnii!

 

  By: antitrader on Giovedì 28 Gennaio 2016 12:36

Ormai e' una gara a chi la spara piu' grossa (eurispes chi?). ^Evasione, Eurispes: “Fenomeno di massa. Sommerso per 540 miliardi, un terzo del Pil”#http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/01/28/evasione-eurispes-fenomeno-di-massa-sommerso-per-540-miliardi-un-terzo-del-pil/2412877/^

 

  By: antitrader on Giovedì 28 Gennaio 2016 11:59

Anche io penso che il 10.000 si rivede presto, forse gia' lunedi'. Il primo gg del mese di solito sale. Si deve solo aggiustare un po WS.

 

  By: gianlini on Giovedì 28 Gennaio 2016 11:52

Anti, a 10000 ci torna, è sicuro mi sembra di iniziare a vedere che i mercati lentamente stiano tornando alla modalità di galleggiamento sul tasso zero.... ma mano che le paure diradano, la gente torna a domandarsi...."e mo', che caspiterina ci faccio con 'sti soldi? e torna a comprare..."

 

  By: antitrader on Giovedì 28 Gennaio 2016 11:47

Ecco! Lo sapevo! Ennesima entrata ad capocchiam. Vediamo che succede.

 

  By: hobi50 on Giovedì 28 Gennaio 2016 11:20

Ne ho vendute molte i primi giorni. Da quando il mercato è rimbalzato sono rimasto indietro (soprattutto sul Dax mentre sul Euro stock sono a posto ). Oggi pensavo di rimettermi in pari ed invece dovrò stare "in panciolle". Hobi

 

  By: gianlini on Giovedì 28 Gennaio 2016 11:16

la cosa incredibile è che negli ultiim due mesi, a spanne, stanno guadagnando tutti, Oscar, Anti, GZ, Bull, Hobi, Gianlini, Morphy, Neofita... la domanda sorge quindi spontanea: chi è che perde??

 

  By: antitrader on Giovedì 28 Gennaio 2016 11:00

Dentro con 2 a 880. Stop virtuale a -20K. Sei contento oscar? Ho messo lo stop. E andesso andiamo a fare un giro. Ciao ragazzi!

 

  By: gianlini on Giovedì 28 Gennaio 2016 10:53

in che senso Hobi? che non hai fatto in tempo a venderle?