UKRAINA e SANZIONI

 

  By: antitrader on Lunedì 07 Dicembre 2015 20:39

Ma quelli conciati in questo modo possono entrare alla scala? Ma rob de matt!

 

  By: traderosca on Lunedì 07 Dicembre 2015 19:43

yes

 

  By: antitrader on Lunedì 07 Dicembre 2015 18:44

158.000 euro a botta allora ai prezzi correnti.

 

  By: traderosca on Lunedì 07 Dicembre 2015 18:37

10 euro ogni 0,01 domani chiusura future bund

 

  By: antitrader on Lunedì 07 Dicembre 2015 18:31

Oscar! Quanto vale un contratto sul BUND? Mai fatto.

 

  By: traderosca on Lunedì 07 Dicembre 2015 18:20

short bund 158,50 e acqua in bocca........

 

  By: antitrader on Lunedì 07 Dicembre 2015 16:35

Ecco, ora dipende tutto dal DOW, se va solo in pari arriva una bella sferzata sugli indici europei gia' forti di suo. Quel che rompe le balle e' il petrolio che si sta letteralmente sgretolando (pero' la benzina mica scende?).

 

  By: antitrader on Lunedì 07 Dicembre 2015 16:21

Hobi, mettere sistematicamente gli stop e' indice di paura, e chi ha paura non puo' fare questo mestiere qui. Verso la fine degli anni 80 diceva Andre' Costolany: la borsa e' una lotta tra temerari e cagasotto e di solito vincono i primi. La condizione ideale ce l'hai quando decidi che quel che giochi in borsa non ti serve e quindi lo puoi anche perdere senza traumi e senza depressione.

 

  By: hobi50 on Lunedì 07 Dicembre 2015 16:10

Ovviamente ogni trader direzionale deve avere un'idea del mercato. Come uno si faccia questa idea dipende dalle attitudini. C'è chi ha panza ( ...er mejo ...). Chi ha ,ogni tanto ,idee geniali. Infine,i più s *** ti, che si affidano all'analisi tecnica (??). Fattasi un'idea del mercato che si sta tradando è ovvio che la strategia intelligente opera sui ritracciamenti con stop molto larghi. La suddivisione del capitale può consentire di eliminare anche gli stop quando si è molto sicuri della idea centrale. Hobi

 

  By: antitrader on Lunedì 07 Dicembre 2015 16:10

Hobi, ho la piena coscienza di quello che faccio e uno stop lo metto sempre. Quando sto per andare in mutande mi fermo. Lo stop delle mutande. Poi per tenermi in allenamento mi metto a giocave con CW e turbo, li' giochi con poche migliaia di euro anche se e' piu' difficile che con i futures.

 

  By: antitrader on Lunedì 07 Dicembre 2015 16:05

Visto che il dax non molla facciamo un giroo sul fib. comprati 2 a 22060. Che idea c'e' dietro? che il DOW deve vedere i 18.000 e il MIB e' troppo indietro nonostante gli italici casini di cui i mercati se ne fottono.

 

  By: Morphy on Lunedì 07 Dicembre 2015 15:57

E comunque credo che sia corretto pure dire, come tu Oscar hai detto, che quello di Anti è un buon modo per rovinarsi. O arricchirsi se uno è bravo. Per me (nel mio modo di fare e di vedere) la divisione del capitale è una questione cruciale. Ma per il resto sono d'accordo con Anti. Se tradi il mercato, cioè se tradi il prezzo, non hai alternative. Si lavora come fa lui...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Morphy on Lunedì 07 Dicembre 2015 15:50

Oscar ho solo semplificato e sembra che l'operatività sia: chiudere solo le posizioni vincenti. Quello che volevo dire, ed è una cosa fondamentale (che solitamente i più non riescono a capire) è che Anti apre le posizioni sui ritracciamenti rispetto alla tendenza sottostante. Traduco: la visione è al ribasso, attendo un ritracciamento all'insù, calcolo di pancia quando il ritracciamento è sufficiente e poi entro. Non metto gli stop perché non sono un indovino per cui è probabile che il mercato mi butti fuori continuamente e chiudo le posizioni quando sono in profitto. Io faccio le stesse cose ma aggiungo alcuni aggiustamenti. 1) la divisione ferrea del capitale (a me una perdita del 15% (per esempio) su un singolo strumento fa il solletico). 2) un modo che mi indichi gli ingressi e le uscite.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: hobi50 on Lunedì 07 Dicembre 2015 15:16

Sono d'accordo con l'impostazione di Oscar ma ,Anti,questa volta ha un ottimo hedge. L'idea centrale che il "tubo di scappamento non affonda il Dax " è fortissima. Fintanto che il trading si appoggia su idee così solide le entrate e gli stop sono ...quisquiglie e pinzillacchere .. Anti ,in questo caso ...ego te absolvo ...ma ,finito il tubo di scappamento,questo trading porta nel baratro. Hobi

 

  By: hobi50 on Lunedì 07 Dicembre 2015 15:10

Purtroppo Anti in questa vicenda anche i 5 stelle escono male con la manifestazione contro il Governo che ha deciso di azzerare azioni ed una parte (mi sembra ) di obbligazioni. Il mondo della finanza non è democratico ma ,all'ennesima potenza,meritocratico. Non può esserci spazio per chi sbaglia e per chi non sa. Dispiace che ci vadano di mezzo i poveretti ma alla Serracchiani ...ben ci sta. Hobi