UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Domenica 20 Ottobre 2019 13:35

"Quando poi gli anziani saranno miliardi e i giovani così pochi "

beh, essendo gli anziani a generare i giovani e non viceversa, addebitare la colpa della situazione ai giovani implica un certo contorsionismo ragionamentale.....

 

proporranno l'eutanasia sopra una certa età. 

--------

manca il soggetto

chi "proporrà"? gli anziani in un ultimo sprizzo di coscienza?


 Last edited by: gianlini on Domenica 20 Ottobre 2019 13:37, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Sabato 19 Ottobre 2019 23:08

Beh non è possibile fare ragionamenti qualitativi su chi può o non può andare a votare. Non si potrebbe nemmeno pensare di aprire una discussione su un argomento simile. Io ho detto che i vecchi sono fatti in un certo modo ma non ho detto che non dovrebbero votare. Se si considera che il 90% degli esseri umani fa queste cose: dorme, mangia, respira, va di corpo, scopa e lavora, che alla fine sono le stesse cose che fa anche un maiale, un somaro o un animale qualsiasi.... a questo punto che voti un ragazzino gretino di 16 anni, un vecchio bavoso di 80 o un animale di 40 poco cambia.

 

Il voto non è una cosa con la quale eleggi il miglior governo possibile e immaginabile, anzi spesso (diciamo sempre) contribuisci a formare governi fatti di ladri e coglioni smisurati.  A questo punto uno è portato magari a pensare di eliminare addirittura il diritto di voto: si tirano i dadi e via... Il voto del popolo è necessario per evitare che si superi veramente il limite della decenza degenerando nella deriva totalitarista.

 

Anche se devo dire che, rileggendomi, ho detto delle inutili minchiate...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Sabato 19 Ottobre 2019 21:26

che ignoranza giuridica infinita.

Come fai a paragonare il negher al cittadino italiano quando il negher è cittadino di altra nazione...e io Gano Xtol dovremmo perdere tempo con degli handicappati mentali come voi...va ben il servizio civile ma anche quello ha un limite di tempo...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Sabato 19 Ottobre 2019 21:15

Le tasse le paghi perche' quando vai in ospedale non paghi un cazzzzz (o quasi), se vuoi

andare dalla terronia alla padania prendi l'A1 e vai, se prendi la metrpolitana paghi solo

una frazione del costo effettivo, se vai al''AE trovi una ragazza molto gentile (e anche preparata)

che ti spiega perche' ti e' arrivata la cartella etc... etc... etc... e quindi e' giusto che anche i negri,

privi di diritto di voto, paghino cosi' come effettivamente accade,

Poi una buona fetta delle tasse se le arrubbano, ma quello e' un problema di cialtronia, non

c'entra una beata mazza col diritto voto e se a votare ci vai o non ci vai.

P.S. e' davvero stupefacento come uno che ama fregiarsi del titolo di "libertario" sia poi

cosi' sensibile al diritto di voto. Ma questa e' l'ennesima dimostrazione che, nel caso,

siamo in presenza di squilibri mentali.

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Sabato 19 Ottobre 2019 19:35

Lascia stare Xtol, questi sono 4 cretini con un QI che anche un verme ha piu' alto...4 sbandati... (sinistrosi e grilli).

L'osservazione poi del terrone la piu' stupida di tutte, ed ovviamente quell'altro subito esaltato ad applaudirlo...

non ce la faremmo mai...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Sabato 19 Ottobre 2019 19:37, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Sabato 19 Ottobre 2019 19:26

dio santo, si passa di qui e ci si imbatte immediatamente nella sagra dei cretini

in america ci sono arrivati nel 1700, qui ancora no... andate a cagare, va

 

No taxation without representation


 Last edited by: XTOL on Sabato 19 Ottobre 2019 19:27, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Sabato 19 Ottobre 2019 18:37

L'osservazione di Anti è molto arguta. Tra l'altro Gano stesso paga probabilmente tasse, anche se poche, ad un paese in cui non ha diritto di voto.

 

Si considera sempre tutto come una legge statica e inalterabile, iscritta in un qualche diritto naturale preesistente all'uomo.

In realtà ogni decisione di organizzazione socio-politica è semplicemente una soluzione ad un problema. Cambiano i termini del problema e cambia di conseguenza anche la soluzione.

Il suffragio universale senza limiti di età è nato in un periodo storico in cui pochissimi superavano l'età in cui il decadimento mentale è significativo.  Nasceva anche in un contesto di stato più snello e che offriva meno servizi dell'attuale. Ritoccarne ora il perimetro (sulla base ad esempio dell'età) ora è semplicemente una presa di coscienza di una stortura che si sta creando.

Gli anziani agiscono molto più delle altre fasce di età sulla scorta delle emozioni e sempre meno della razionalità, me ne rendo conto sempre più che ne conosco. Lo stesso credo valga per i giovani sotto i 25 anni, soprattutto ora che si cresce più lentamente di una volta dal punto di vista delle esperienze di vita.

Cosa ci sia quindi di strano nel voler ritoccare i limiti di età del voto, non lo capisco proprio.

 

 

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 19 Ottobre 2019 19:10, edited 3 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Sabato 19 Ottobre 2019 18:26

La stramberia relativa al collegamento voto/tasse porterebbe a una conseguenza non

proprio gradita per i proponenti, praticamente implicherebbe che i negri non debbano

pagare le tasse.

E Mohamed ringrazia (tanto ba quello di votare non gliene frega un cazzz!)

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Sabato 19 Ottobre 2019 18:11

Se a 70 anni mi vogliono togliere il diritto di voto mi può stare bene, basta che mi esentino anche dal pagare le tasse.

---------

E perchè mai? le tasse servono per pagare i servizi di cui continui a godere (anzi la sanità in genere inizi proprio a sfruttarla fino in fondo a quell'età)...

cosa c'entra con il voto?

 

 

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Sabato 19 Ottobre 2019 17:16

con la feccia a San Giovanni (niente paura, 4 gatti) il buon Marco bacchetta il post stronzata che abbiamo fatto ieri .... 

https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2019/10/19/contanti-saluti-al-m5s/5522746/

il M5S deve essere di gente perbene, solo esclusivamente di gente perbene, non si tollera delinquenti di nussun tipo

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Sabato 19 Ottobre 2019 15:22

intervento fantastico Gano, di una logica disarmante che ovviamente i grilli non arrivano a comprendere..

Grande, grandissimo intervento, bravo hai una mente con una marcia in piu' rispetto agli altri.

Grazie di scrivere, grazei tanto.!

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Sabato 19 Ottobre 2019 14:00

Bull, di rincoglioniti qui dentro non ce ne sono.

Qualcuno afflitto da qualche piccola mania di persecuzione forse sì, ma rincoglioniti no.

 

Morphy mi sembra mi dia assolutamente ragione sul fatto che gli anziani vadano esclusi dal voto ad una certa età. Anche se poi in qualche caso possono essere lucidi come un Veronesi o .....un Berlusconi (;))


 Last edited by: gianlini on Sabato 19 Ottobre 2019 14:11, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Sabato 19 Ottobre 2019 14:00

Gianlini, tranne casi specifici, gli anziani sono molto lucidi nelle loro decisioni di voto, lucidi e con una forte dose di egoismo. Sanno benissimo che il loro status non è migliorabile ma solo difendibile. E lo fanno per mezzo dei loro sindacati che di fatto sono moooolto potenti.

 

Con il mio vicino 75enne non discuto più nemmeno di politica. Per lui qualsiasi forma dovesse prendere il PD va sempre bene, Renzi, Letta, Gentiloni, Zingaretti... tutto va bene, l'importante è rimanere in sella a difesa del proprio status.

 

Non discuto più perchè padroneggia in modo perfetamente meccanico tutta l'ABC del PD:

 

- I NEGRI: ma come si fa a non farli venire, per noi sono un vantaggio, pagano le tasse e portano soldi nelle casse dello stato (pensiero: ci pagano le pensioni)

 

- BUCHE NELLE STRADE e VERDE ABBANDONATO: bisogna sopportare sono periodi in cui c'è crisi (pensiero: i soldi servono per le pensioni)

 

- EVASIONE FISCALE: le tasse bisogna pagarle, le abbiamo sempre pagate tutti (pensiero: coglione, pagaci le pensioni)

 

- USCITA DALL'EURO: ma ci mancherebbe, andremmo incontro al fallimento (pensiero: e poi chi paga le pensioni)

 

- ARRESTI DIRIGENTI DEL PD: ma la poitica è sempre stata così (pensiero: salviamo le pensioni)

 

Non ci si può più parlare, sembra un disco rotto. La figlia è una statale e il genero dirigente di un'azienda pubblica. Tirchi come gli ebrei con dei CC pieni zeppi, si parla di cifre oltre il milione. Sono i nuovi comunisti 4.0 eredi diretti della politica del voto si scambio.

 

Questo sono i pensionati, la metà dei quali viaggia sopra i 1200 euro/mese...

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Sabato 19 Ottobre 2019 14:01, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Sabato 19 Ottobre 2019 13:22

MI FA molto piacere il tuo post Gian, in pratica hai dato del rincoglionito ad Oscar...ne convengo con te.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Sabato 19 Ottobre 2019 13:18

Ma quale fascismo Bull!!

Si tratta di buon senso.  Non ti vanno bene i 60? facciamo pure 65 o addirittura 70. Ma sopra 70 è fuor di dubbio che sarebbe sacrosanto.

Mai sentito di quarantenne raggirato con la scusa del nipote che ha avuto un incidente. Mentre lo si legge spessissimo di 80enni, chissà come mai.....

 

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 19 Ottobre 2019 13:18, edited 1 time in total.