UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 31 Ottobre 2018 11:38

Gano, ma perchè parli di "prelievo forzoso"?

Questi non ti prelevano un bel niente. Semplicemente ti diranno di vendere quello che hai investito in tutto il mondo, e di comprare BTP.

A te che facevi il fantasista a tutto campo, per il bene della squadra ti verrà detto di stare in una determinata zona del campo e fare solo determinati movimenti. Ma continui a giocare e la squadra forse inizia pure a vincere! A meno appunto che tu decida di non restituire la maglia, con tutte le conseguenze che ovviamente avrai.

D'altronde il governo nazionaolista l'ìhai votato anche tu, e quindi mi stupisce che tu ti stupisca.


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 31 Ottobre 2018 11:39, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Mercoledì 31 Ottobre 2018 11:20

A fine anni 70 /primi anni 80 ,la struttura finanziaria delle aziende italiane era molto debole( sole le aziende giapponesi lo erano di più ) e la redditività  ( quando c'era ) modesta.

In parte era dovuta alle difficoltà dell'economia ( allora c'era "la congiuntura" spesso negativa ) ed in parte era dovuta all'evasione fiscale tanto che spesso c'erano due bilanci ( a volte addirittura tre ) : quello fiscale ,quello civile  e quello confidenziale.

Tutti evidentemente più o meno falsi.

Ogni tanto capitava che l'imprenditore ricco ( quello che evadeva di più ) avesse un profondo rosso aziendale e consistenti depositi personali .

Ripeto allora il fisco non faceva tanta paura.

Tra i buoni clienti evasori e le banche si instaurava così un  braccio di ferro per ogni richiesta di  aumento di fido.

Le banche volevano le garanzie in denaro ed i clienti non ne volevano sapere.

Più o meno succede la stessa cosa ora ma con una variante.

Lo stato indebitato è una vera ciofeca mentre ,un tempo, le aziende indebitate lo erano solo perchè facevano nero.

Perciò la richiesta di garanzie ora (mi riferisco al fondo auspicato in quello studio BUBA ) è molto più giustificata di un tempo.

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Mercoledì 31 Ottobre 2018 11:31, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 31 Ottobre 2018 11:03

E' ovvio che se ne parli oggi perchè c'è la crisi dello spread. Quanod le cose van bene non serve parlarne.

"Non avevo pensato alla mirabile coincidenza di un Gianlini che *sincronicamente* lo pensava sua sponte. "

Guarda che il "sincronicamente" è dovuto al fatto che tu hai postato quel grafico. Io ho semplicemente risposto al tuo intervento. Se non avessi postato quel grafico, io non avrei potuto "sincronicamente" esprimere un bel niente.  Forse quello che guarda troppo la televisione sei tu....

Quello che era meno chiaro (almeno a me finchè non ho trovato la tabella che ho postato) è che la ricchezza finanziaria degli italiani è anche liquida, e non solo in immobli come si è sempre detto.

Hol sempre pensato che la conversione in BTP (idea che risale almeno al 2009 appunto) fosse difficoltosa perchè avresti dovuto liquidare immobili. Ma dalla tabella che ho postato si evince che la ricchezza finanziaria degli italiani è ampiamente sufficiente allo scopo.

 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 31 Ottobre 2018 11:10, edited 3 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 31 Ottobre 2018 10:51

Ti ho detto 1000 volte che guardo rarissimamente la televisione.

Solo in genere a casa di altri, se è accesa.

Io nella casa in cui sono da 2 anni la  La7 nemmeno la prendo.

L'idea della sottoscrizione di BTP da parte degli italiani è vecchia di un decennio, dall'altra crisi dello spread. Sarà tornata ora in auge, ma è vecchia e stravecchia. Oltre che molto molto semplice, che non solo ci arriva Gianlini, me penso che ci possa arrivare anche Giggino.

 

"Beh, se la minaccia è di revocare la cittadinanza e di confiscare i beni, mi domando nel tuo cervello quale sia il concetto di volontarietà... "

Non è affatto una minaccia, ma la presa di conoscenza del fatto che non ti senti un elemento partecipe e attivo del sistema Italia. Tante parole ma alla resa dei fatti, scappi. Quindi cartellino rosso e restituzione della maglia. Tutto qui.

 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 31 Ottobre 2018 10:53, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 31 Ottobre 2018 10:38

Eccola lì

Lo sapevo che subito partiva la accusa alla "televisione".

Come se non bastasse l'esiguo QI di un Gianlini qualsiasi a formulare questa idea. Nessun prestito forzoso. Semplicemente anzichè prestare soldi a mezzo mondo come in questo momento, gli italiani tornino a prestarli all'Italia. Neinte di drammatico, viste tutte le virtù che abbiamo. Abbiamo o no un governo "finalmente" nazionalista? allora che lo si sfrutti no?

Ieri sera ero a festeggiare il compleanno con mia figlia, non so a  quale trasmissoine tu possa riferirti.

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 31 Ottobre 2018 10:42, edited 3 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 31 Ottobre 2018 10:34

Tu puoi decidere quello che vuoi. Vorrà dire che ti revocheremo la cittadinanza. (confiscandoti ovviamente quello che hai in Italia)

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 31 Ottobre 2018 10:35, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 31 Ottobre 2018 09:25

e dal 2013 è sicuramente ulteriormente cresciuta

basta che il 70 % di questi soldi qui vengano dirottati sui BTP e lo spread va in negativo - tra l'altro la gran parte di questi asset sono liquidabili in 5 gg e in una settimana potresti aver completato tutto se Di Maio lanciasse finalmente questo BTP-day!

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 31 Ottobre 2018 09:34, edited 3 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 31 Ottobre 2018 09:21

mi sembra che la promessa sia stata assolutamente rispettata, Gano

dal 1998 ad oggi quasi raddoppiata


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 31 Ottobre 2018 09:22, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: demo01 on Mercoledì 31 Ottobre 2018 03:26

Antitrader 

ma perché parli di una economia tedesca vicina al chiodo a causa del settore auto, quando proprio ieri VW ha dato una trimestrale molto buona?

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: muschio on Mercoledì 31 Ottobre 2018 01:31

Anti, nel tuo atteggiamento antitaliano e di tirarsi fuori dimostri di essere l'archetipo dell'italiano medio.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Martedì 30 Ottobre 2018 23:58

siamo alle ultime battute...eheheh

 

https://it.finance.yahoo.com/notizie/wall-street-trump-giorno-trader-220400787.html

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Martedì 30 Ottobre 2018 23:32

Mettetevelo bene nella zucca (vuota): siete falliti!

Il PIL a 0 nel Q3 e' figlio del forte rallentamento della Germania, nel Q4 sarete gia' sotto,

la Germania sta ulteriormente rallentando causa settore auto.

Visto che vi ritenete i piu' ricchi del mondo allora prestate soldi allo stato (a tasso zero) cialtroni che non siete altro.

La proposta del tedesco e' una cosa seria, molto seria.


Rendimento record per i BTp a 5 anni (scadenza 01/10/2023) collocati oggi all’asta dal Tesoro per un ammontare pari a 2 miliardi a fronte di una richiesta di 2,954 miliardi. Il tasso è salito di 54 centesimi al record da dicembre 2013 attestandosi al 2,58%.

All’asta di oggi il Tesoro ha collocato anche la settima tranche del BTp a 10 anni (scadenza 01/12/2028), con rendimento, in rialzo di 46 centesimi sull’asta del mese scorso, al 3,36%, record da febbraio 2014. Infine collocata anche la 13ma tranche del CcTeu, assegnata per 1 miliardo a fronte di una domanda pari a 1,668 miliardi, con rendimento lordo del 2,32%, (+55 centesimi sull’asta precedente).

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Martedì 30 Ottobre 2018 22:34

Altro che i CIR, gli sconti fiscali e il set di pentole in omaggio.

Si va per davvero verso l'acquisto forzoso del debito italiano (senza manco le pentole).

Una bella mattina il Compagno Muschio si ritrova il cc pieno di BTP,

poi li va a vendere alla banca centrale come gli hanno insegnato i somari.

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lutrom on Martedì 30 Ottobre 2018 21:11

Oscar, hai ragione al 60%, però lasciamo perdere qui perché sarebbe un discorso troppo lungo: io anche la pensavo come te, ma sulla mia pelle ho capito che non è così.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Martedì 30 Ottobre 2018 21:05

Lutrom, è vero quelle che scrivi sulle case farmaceutiche ed i relativi farmaci,ma non generalizziamo perchè diventiamo rettiliani.

Ti ricordo che l'aumento della longevità ed avere debellato numerose malattie è proprio merito dei farmaci e delle relative case farmaceutiche.