UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Sabato 29 Settembre 2018 15:19

""Ora - spiega il ministro - nasce il team "Mani di forbice" per tagliare tutto il possibile: d'altra parte stiamo prendendo a prestito un po' di soldi per finanziare due programmi elettorali che soddisfano due elettorati. Il 2,4 di deficit si impone perchè abbiamo trovato tanti risparmi da fare ma che andranno a regime l'anno prossimo. Come fanno tante famiglie italiane abbiamo chiesto un prestito che restituiremo" quando le risorse derivanti dai tagli saranno disponibili in cassa.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Sabato 29 Settembre 2018 15:11

Una manovra coraggiosa e necessaria,la vedremo nei dettagli con la speranza che non venga modificata al ribasso.

Il tanto criticato(dalle menti limitate) reddito di cittadinanza che è più affine  al reddito minimo garantito non è uno strumento

di mero assistenzialismo per dare soldi alle persone per stare sul divano.Saranno fissate regole e paletti.per gli aventi diritto.

Non è altro che uno strumento di sostegno economico rivolto alle famiglie con un reddito inferiore alla soglia di povertà.

Oltre a risolvere il problema povertà a milioni di persone ed alle problematiche derivanti , dovrebbe ,assieme ad altri interventi

portare alla agognata crescita economica. L'aumento dello spread di questi giorni è frutto della demonizzazione di questo governo,

ma ben presto abbandoneranno i "demoni" per lasciare posto alle logiche di mercato...............

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Sabato 29 Settembre 2018 14:37

che questa manovra sia principalmente una manovra redistributiv

 

chi è che ci perderebbe? non ho trovato sui mass media coloro che ci perdono.....forse per mia disattenzione....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Sabato 29 Settembre 2018 14:35

sono d'accordo Shera....non si capisce perchè fino a due tre anni fa si viaggiava al 3%...e tutto tace, nessuna polemica, nessuna protesta....ed ora ad un 2,4% si parla di default...ovvio che la cosa non sta in piedi...

E' ovvio che vi è un ricatto...."gli altri" (bce, eu, merkel, etc) non vogliono questo governo e quindi fanno la faccia scura per ogni centesimo in piu' speso.

E' ovvio che se non facevano così perdevano le prox elezioni visto che con disavanzi scarsi (attenzione non applicando quello che ho scritto sotto) si perde il consenso.

Orbene pero'....te vai a muso duro contro la troika, mercati etc....se hai gia' le  munizioni...

Ora sti due cretini hanno stampato di notte le nuove lire?, hanno nominato un direttorio nuovo per la NUOVA BANCA D'ITALIA??? se si, me ne sto zitto, se no sono due cretini!.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Sabato 29 Settembre 2018 14:30

Pare,e sottolineo pare,che questa manovra sia principalmente una manovra redistributiva ed ,aggiungo,risarcitoria.

Quindi ok.

Quello che non mi va giu è che sia stata fatta a debito e non con una patrimoniale.

Altra anomalia dell’allenza M5S /Lega.

 

hobi


 Last edited by: hobi50 on Sabato 29 Settembre 2018 14:31, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: shera on Sabato 29 Settembre 2018 14:09

A me sembrano dei pagliacci, potevano andare fino al 3% senza chiedere nulla, fanno il 2.4% e la chiamano vittoria epica

lo spread sale perchè il 2.4% invece che finire nelle banche e nelle consorterie va ai disoccupati e agli imprenditori che sgobbano, cosa che da molto fastidio a chi governa il mondo

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Sabato 29 Settembre 2018 14:08

Bull, take it easy!

mi sembri un po' irascibile oggi....

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Sabato 29 Settembre 2018 14:07

Gian, ancora non si conoscono i dettagli della finanziaria, solo le sue dimensioni. Il testo finale della legge di bilancio è atteso per il 15 ottobre. Quindi devi aspettare.

 

e invece no caro, che non conosci l'iter della L finanziaria....saprai l'esito solo a fine anno....gnurant...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Sabato 29 Settembre 2018 14:01

Bull, non sai niente di me. Taci su queste cose.

 

io non taccio un bel niente...sei te che scrivi in un forum e ti becchi anche chi ti contrasta...e comunque fai parte allora della categoria sotto citata...altro che pranzi....se vengo vi spacco i piatti in testa....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Sabato 29 Settembre 2018 13:32

Gian, se codesti due non hanno casa di proprietà, redditi, soldi in banca, a 65 hanno già adesso diritto alla minima.

------------

casa di proprietà, ma non ci arrivano ancora con l'età (nel 2018 è di 66 anni e 7 mesi la soglia, l'anno scorso era 65 e 7 mesi, nel 2019 sarà 67) - però adesso lei la devono operare e farebbe comodo poter già godere di ben 780 euro di entrata (mica poco! se fai la commessa lavorando 40 h alla settimana ne porti a casa 1000)

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 29 Settembre 2018 13:39, edited 3 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lutrom on Sabato 29 Settembre 2018 13:26

Tagli agli sprechi e ai parassiti sociali, snellimento delle burocrazie (in tutti i sensi), processi snelli, abbattimento di tutte le lobby presenti in Italia, taglio delle tasse con i proventi del taglio agli sprechi a chi gia' ne paga una strage...etc...

Questa è la soluzione. Punto!.

----------------------------------------

 

Tranne qualche sfumatura, hai ragione. Ma questo non si farà, perché significherbbe veramente fare una rivoluzione, e soprattutto togliere potere alla politica. Per esempio perché i pentastellati hanno preferito il reddito di cittadinanza oppure altri hanno preferito dare contributi a destra ed a manca, senza diminuire le tasse?? Semplice, perchè i soldi sono il POTERE, ed abbassare le tasse (invece di dare il contributo) significherebbe togliere togliere potere alla politica e NESSUN politico vuole questo. 

Mi sono rassegnato (non solo per queste cose, intendiamoci!), preferisco la fede: molto più logico sperare nel Signore (che nell'uomo). Ciò anche perché ho quasi 50 anni, e quando vedi nella vita SEMPRE la solita musica, che poi è la STESSA musica che si sente, con qualche variazione, da millenni, allora non ti resta che il Signore. 


 Last edited by: lutrom on Sabato 29 Settembre 2018 13:27, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Sabato 29 Settembre 2018 13:14

Bull, non sai niente di me. Taci su queste cose.

Al Super anche io sto attento alle offerte, è una questione di forma mentis...

Poi però magari mi prendo il culatello. Faccio delle scelte.

Gian, se codesti due non hanno casa di proprietà, redditi, soldi in banca, a 65 hanno già adesso diritto alla minima.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Sabato 29 Settembre 2018 13:16, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Sabato 29 Settembre 2018 13:13

Gianlini non sta cruciarti...come tutti gli interventi in fase di deliberazione avranno modificato enne volte il provvedimento....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Sabato 29 Settembre 2018 12:56

"Però quella del cazzaro, che dette gli Ottanta Euro a quelli che già prendevano uno stipendio a T.I. come la vedi?"

 

Tuco è proprio questo che mi lascia dubbioso; la solita metodologia italiana di comprare i voti. Ti faccio un esempio, mia mamma è su una seggiola a rotelle, ha una demenza vascolare ad un livello molto simile alla schizzofrenia. Sono due anni che la voglio mettere a posto con l'assegno di accomapagnamento perchè se dovesse andare alla casa di riposo, sommando tutto alla fine la retta e pagata per l'80%. E' stata giudicata per ben due volte, dalla commissione inps, una donna che può vivere da sola. Questo per il semplice motivo che non ho conoscenze particolari nell'ambiente.

 

Alla fine, riguardo il reddito di cittadinanza, cosa vuoi che cambi? Ci sarà sempre una commissione che deciderà se hai o non hai bisogno di questo reddito. Migliaia di commissioni (cioè decine di migliaia di esperti vari che le compongono) e che si comporteranno esattamente come le commissioni inps. Sarà così perché poi gli imbucati statali, sparsi per il paese, sono sempre quelli; gente avvezza al clientelismo e nepotismo...

 

Aveva ragione Cossiga su tutta la linea. Ridateci la prima repubblica..

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Sabato 29 Settembre 2018 12:54

Vorrei capire una cosa.

I genitori di una mia amica non hanno mai lavorato ufficialmente in vita loro, e anche ufficialmente, molto poco.

Sempre mantenuti dalla madre di lui, con casa di proprietà dell'altro genitore, ora hanno 65 e 64 anni. Attualmente non hanno alcuna fonte di introito (i due figli passano loro qualcosa). Con la nuova legge spetta loro il salario di cittadinanza o eventualmente possono andare già in pensione con la minima?