UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Domenica 03 Giugno 2018 12:24

Ma allora non ti sei accorto che ci siamo GIA' in tempi tormentati?

-------------

stando a Milano è difficilissimo pensare di essere in tempi tormentati.....lo dico sinceramente e Anti o chi passa per Milano te lo potrà confermare tranquillamente....non hai alcuna eco di quanto sta probabilmente avvenendo in altre parti del Paese.

A proposito di Germania, Milano in questi giorni è invasa da tedeschi (immagino che ci sia qualche festività lì)....la cosa impressionante è vedere quanti di loro parlino tedesco ma non abbiano più per niente l'aspetto di teutonici classici (abbondano pelli scure, capelli corvini, occhi asiatici, look fashion, eppure parlano nella lingua di Goethe)....

Non farei paralleli tropo azzardati con un passato che è ontologicamente molto diverso, il manifest destiny di cui parli,....


 Last edited by: gianlini on Domenica 03 Giugno 2018 12:29, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 03 Giugno 2018 12:20

Gianlini> "quindi ci aspettano tempi interessanti e poco tormentati??"
 

Ero ovviamente ironico. Oggi la guerra per il dominio dell'Europa non si combatte più con i carri armati ma con la finanza e l'economia. Le guerre con i carri armati si combattono nel Terzo Mondo e fra poco non si combateranno più nemmeno lì. Ma allora non ti sei accorto che ci siamo GIA' in tempi tormentati? Cos'è successo nel 2011? L'equivalente degli anni di piombo. Terrorismo finanziario. E la stessa cosa sarebbe potuta succedere la settimana scorsa, se gli USA non ci avessero teso una manina.

 

Siamo un paese a sovranità limitata, ma la storia ci insegna che quando gli Stati Uniti ci hanno dato una mano ce la siamo sempre cavata meglio. '14-'18 e poi dal '43, dopo l'Armistizio,. E non dimentichiamoci che la Germania è storicamente destinata a perdere, ma non prima di aver trascinato con sé nella catastrofe i suoi alleati. E' il suo maledetto manifest destiny.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Domenica 03 Giugno 2018 12:22, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Domenica 03 Giugno 2018 12:11

Lutrom, guarda che Gano ed io non diciamo cose molto distanti.

Io penso che il governo sia nato in modo democristiano e con pesi e contrappesi per una presa di coscienza "interna" allargata a molti protagonisti, lui dice che è nato sotto pressione di Trump. Parla infatti di eterogenesi.

Io, pensando ad una genesi interna, non avevo considerato che potessimo venire strattonati troppo a destra o a manca; ci eravamo posti, da soli, in modo equidistante da tutti e verso tutti;

lui avendo invece immaginato una spinta di Trump, si pone già più in un territorio di problematiche tensioni con gli altri players

 

gianlini: 'La mia impressione è che nei giorni scorsi abbiamo corso un pericolo molto molto grosso, assai maggiore di quello che ci veniva detto, e che si siano tutti convinti della necessità di fare un governo, sufficientemente moderato, cioè democristiano, da non costituire una reale rottura col recente passato.'

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 03 Giugno 2018 12:16, edited 4 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 03 Giugno 2018 12:11

Gianlini, Minzolini riporta di una fantomatica telefonata. Minzolini non la ragiona. né porta prove, e la gente dovrebbe crederci solo in forza del fatto che la scrive Minzolini. Quello che mi dà fastidio dell'italiota medio, ragione per cui mi incazzo -e hai ragione tu che dovrei avere più rispetto- è che legge la prima puttanata che gli capita e ci crede. Ben inteso solo se la scrive Minzolini, Riotta, Zucconi, Severgnini o Travaglio. 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Domenica 03 Giugno 2018 12:15, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lutrom on Domenica 03 Giugno 2018 12:07

Infatti mi sembra che l'ipotesi di Gano abbia più prove, rispetto a quella riportata da gianlini.

Comunque, dovete convincervi: il debito pubblico continua ad aumentare, l'economia italiana è strozzata. Con l'euro così com'è avremo una lunga agonia e probabilmente una catastrofe finale (oppure sarà la somma degli anni di agonia a determinare la catastrofe); invece se cerchiamo di uscirne fuori in qualche modo, almeno eviteremo la lunga agonia, e potremo sostenere meglio la catastrofe, avendo ancora qualche risorsa (che sarebbe scomparsa con la lunga agonia). 

Chiaro??

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Domenica 03 Giugno 2018 12:06

Ma il NYT non è quella testata che pubblica solo Fakenews ed è anti-Trump?*

 

In un'intervista al New York Times, Bannon svela di aver svolto un ruolo centrale, quasi decisivo, nel patto tra Matteo Salvini e Luigi di Maio.

Una moral suasion che l'ex stratega di Trump pare abbia esercitato soprattutto nei confronti del segretario del Carroccio nei giorni successivi al voto del 4 marzo. L'incontro sarebbe avvenuto a Milano: Bannon, a suo dire, si sarebbe sforzato per spingere i leghisti a siglare un'intesa con il M5S. In effetti, l'11 marzo, una settimana esatta dopo il voto, Bannon esortava Lega e M5S ad andare insieme al governo. «Siete i primi a poter davvero rompere il paradigma sinistra-destra - avrebbe detto ai suoi interlocutori, come racconta al Nyt -. Potete mostrare che il populismo è il nuovo principio organizzatore».

http://www.ilgiornale.it/news/politica/stratega-trump-rivela-lega-m5s-li-ho-sposati-io-1535622.html

 

* Trump è stato geniale a screditare qualsiasi fonte giornalistica; d''ora in poi chiunque dica qualcosa, anche Minzolini, ad esempio, può essere additato come generatore o ripetitore di fakenews.


 Last edited by: gianlini on Domenica 03 Giugno 2018 12:07, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 03 Giugno 2018 11:57

Ognuno ha le sue opinioni. Quando GZ dice che i mercati salgono non ha sempre ragione e Minzolini, come scrivevo più sotto, secondo me ha riportato una FakeNews, anche poco credibile. 

 

Ed esiste una differenza, anzi due: la prima che io argomento le mie osservazioni. Non riporto solo notizie. E penso anche di argomentarle bene. Esiste una logica e la spiego. In quello che dicono GZ e Minzolini mi pare di no. La seconda che io io non dico che la mia ipotesi sia verità. Dico solo che è plausibile, e ci arrivo attraverso un ragionamento. E' un modello dove le caselle si incastrano. Minzolini no, dice una cosa che secondo lui "sarebbe" successa (per altro per me poco credibile) e tu devi crederci. Prova ad andare a dire a Minzolini che le sue son tutte cazzate.... :)))))

 

Gianlini> " anche se la tua spiegazione è convincente"

 

Lo hai scritto tu...

 

 

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Domenica 03 Giugno 2018 12:16, edited 7 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Domenica 03 Giugno 2018 11:50

GZ che non è uno stupido è di avviso totalmente contrario al tuo, ad esempio

la BCE (Draghi non chiama a titolo personale...) ha chiamato la Lega e ha detto: 1.. togliete Savona 2. niente elezioni, fate il governo e al Tesoro mettete uno di cui ci fidiamo come Tria. Altrimenti i mercati spazzano via le banche italiane e i BTP e la BCE sta a guardare

e Minzolini ribadisce: (non Anti)

Chi ha bloccato la corsa di Salvini verso le elezioni? Una telefonata di Draghi a Giorgetti: " senza un governo quest'estate sarete responsabili dello shock finanziario del Paese". Il paradosso di un sovranista tutto d'un pezzo, bloccato da un europeista tutto d'un pezzo. Parolai

 

Gano:"Draghi non ha telefonato a una sega. Non credete alle prime cazzate che vi raccontano. "

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 03 Giugno 2018 11:55, edited 4 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Domenica 03 Giugno 2018 11:48

Non ti seguo

 

Parli tu stesso di guerra commerciale fra Trump e Germania, di condizionamento della formazione del governo da parte degli USA in funzione anti-Merkel, dell'Italia che può operare una politica anche verso Mediterraneo e Russia, e poi concludi che quindi ci aspettano tempi interessanti e poco tormentati??

A me sembra tutto il contrario. Come con Andreotti e Fanfani eravamo una delle pedine lungo la linea di trincea fra PAtto di Varsavia e Ovest, e abbiamo avuto anni travagliatissimi e grigi, anzi plumbei, ....ora siamo una delle pedine nelle linee di combattimento fra Germania e USa, fra Germania e Russia, fra Islam e Occidente, ecc.ecc. con un governo che tu stesso dici non più espressione dell'Europa (se non in parte) .

Poi magari ce la caviamo senza danni perchè è tutto molto più smorzato rispetto agli anni '70....

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 03 Giugno 2018 11:40

Hai parlato te di terrorismo e anni di piombo. Erano tempi duri perché si era in piena guerra fredda tra paesi NATO e paesi Patto di Varsavia e l'Europa era attraversata dalla Cortina di Ferro, non perché la DC avesse una politica di mediazione tra interessi USA, Europei, Russi e Mediterranei.

 

Il contesto storico oggi è completamente diverso. 

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Domenica 03 Giugno 2018 11:28

Gano, pensi che non ricordassi che ai tempi il problema era il muro di Berlino?

a volte hai degli scadimenti di considerazione degli altri veramente fastidiosi

Cosa c'entra poi Putin, quando stiamo parlando di Germania, USA, e più in là probabilmente Cina? Ho forse citato Putin, io? certamente nel gioco rientrerà anche la Russia, e probabilmente Francia e UK....ma resta che se siamo in mezzo a tutto questo bailamme, e facciamo da pedina di gioco, qualche problemino potremo avercelo

Sicuramente potremmo avere di fronte a noi tempi interessanti. Che ci sia da esserne contenti, questo è un altro paio di maniche. Ma tu vivi all'estero, quindi probabilmente puoi goderti lo spettacolo da lontano....

 

Sei tu che hai evocato un parallelo ad anni (quelli di Andreotti e Fanfani) per niente sereni e allegri.


 Last edited by: gianlini on Domenica 03 Giugno 2018 11:40, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 03 Giugno 2018 11:12

Weidmann: “Non c’è posto per la solidarietà in questa Europa”. Verhofstadt: “Il Sud deve ergersi in solidarietà con il Nord, con la Germania, specialmente nella imminente guerra commerciale con Trump

 

Ci attendono tempi interessanti....

 

 

Gianlini> "non mi sembra una bella notizia."

 

A quel tempo c'era la cortina di ferroil blocco sovietico e il Patto di Varsavia schierato contro i paesi NATO. Berlino era divisa da un muro con i vopos che sparavano a vista, e in Italia, il Partito Comunista aveva il 30% dei voti. Oggi no. Lo scenario è completamente diverso. Anche se ti fanno credere di Putin, oggi alla Russia gli frega una bella sega dell'Europa e in ogni caso non avrebbe il potere sovversivo dell'ex blocco sovietico. 

 

Sono sempre stato convinto della non-inutilità di studiare la storia. Senza si rischia di dire cazzate.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Domenica 03 Giugno 2018 11:20, edited 5 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Domenica 03 Giugno 2018 11:11

Mi sembra un po' di essere ritornati alla posizione dell'Italia ai tempi della DC di Andreotti e Fanfani, governi sicuramente atlantistici ma anche europeistici, e poi in seconda battuta con un occhio a Russia e Mediterraneo.

-------

Ecco, questa non mi sembra una bella notizia.

Anni di terrorismo, sequestri di persona, stragi, grande incertezza e scontri....

Speriamo veramente di non essere finiti nel centro della linea di fuoco fra le varie parti in gioco, anche se la tua spiegazione è convincente e quindi c'è poco da essere speranzosi....

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Domenica 03 Giugno 2018 10:56

Shera, tanto per dire ... nella yankeonia dei baristi e camerieri (come d'altronde succede ovunque, anche qui da noi, anche in tv ci sono solo programmi di gente che cuoce e magna) cominciano gli scioperi per la paura delle macchine ... https://futurism.com/las-vegas-food-service-workers-strike-automation/

è inutile avere paura, se una macchina che oggi costa 100 domani 50 dopodomani 5 cuoce 400 hamburger in un'ora è inutile che tu voglia cuocere hamburger PAGATO


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 03 Giugno 2018 11:00, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Domenica 03 Giugno 2018 10:50

http://www.ansa.it/sito/videogallery/italia/2018/06/03/di-maio-sul-palco-con-bramini-ora-lo-stato-siamo-noi_9d9347d8-15e2-488c-9242-12ca12e0eeae.html

 

in alto i cuori