UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 14 Settembre 2018 11:53

Tutto a memoria.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Venerdì 14 Settembre 2018 11:51

Una domanda, che esula dal contesto.

Ma tutti questi eventi che ricostruisci così bene (il primo ed il terzo paragrafo del tuo ultimo intervento) li ricordi a memoria, o conservi una qualche memoria scritta degli eventi che man mano accadono e all'occorrenza peschi da essi?

Io non mi ricordo nemmeno chi era presidente del consiglio l'anno scorso....


 Last edited by: gianlini on Venerdì 14 Settembre 2018 11:51, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 14 Settembre 2018 11:46

Secondo me sì, i due Mattei sono due aspetti della stessa medaglia. L'Italia cercava cambiamento e Renzi ha fatto credere di poterlo offrire. Io stesso lo votai sia alle primarie che poi alle Europee (quelle dove prese il 40%). Poi si è rivelato essere la solita (euro)sceneggiata. E ha fatto un errore dopo l'altro: mettere la Boschi, mettere la Fedeli, tenere Angelino Alfano, strizzare l'occhiolino alle banche e ai poteri finanziari, mettere la Kyenge, spingere per lo jus soli, prendere per il c... con gli 80 euro e allo stesso tempo aver fatto il jobs act (per me il jobs act non è stato una malvagità, anzi, ma è stato il modo con cui lo ha posto), le affermazioni inutili e fuori luogo (esco dalla politica)....  non si finirebbe più... e poi il padre di tutti i papocchi, il referendum. Non contento, in piena campagna elettorale, quando era chiaro il suo disastro personale, non ha nemmeno voluto appoggiare Gentiloni come possibile Presidente del Consiglio. Sognava ancora di poterlo fare lui.... ma se lo sognava ancora allora è evidente che non aveva il polso dei tempi. Se hai in mano il polso dei tempi non fai errori.

 

I falimenti della politica degli ultimi tre anni sono stati per aver perso il contatto con i tempi (e quindi con il popolo). Cameroon che chiama il referendum sull'Europa e lo perde è stato il primo segnale comprensibile anche dal pubblico meno attento (già il referendum di Renzi avrebbe dovuto mettere la gente sull'avviso...). Come fai a fare un errore del genere? Come fai a non capire che non perderai il referendum (o che comunque il rischio di perderlo è troppo grosso per essere corso)? È stata una classe politica completamente staccata dagli elettori. Completamente staccata dal popolo

 

E infatti Gentiloni, dopo la staffetta, ha cercato subtito di attenuare gli errori di Renzi. Ha messo Minniti per il controllo dell'immigrazione e si è subito liberato di Angelino Alfano e della Kyenge, i ministri più al di fuori della realtà dei tempi. Ma era troppo tardi e troppo poco. Ed era chiaro che Gentiloni non fosse l'Uomo dei tempi, e a differenza di Renzi questo Gentiloni lo sapeva benissimo.

 

Salvini forse ha ricevuto meno entusiasmo iniziale di Renzi, ma a differenza di renzi (per ora) politicamente non ha fatto un errore. Ma se non fai errori significa che hai in mano il polso dei tempi.

 

 

 

 

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Venerdì 14 Settembre 2018 11:55, edited 4 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Venerdì 14 Settembre 2018 11:24

Alla fine parliamo di uno che è partito da questa..per finire con la Isoardi! (evidentemente è maturato tardi, càpita). Al di là del nome non m sembra invece che abbia niente in comune o di contrapponibile con Renzi.

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 14 Settembre 2018 11:33, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 14 Settembre 2018 11:24

Se non era Salvini sarebbe stato un altro. Bastava saper cavalcare i tempi, che erano maturi. Sembra che i grandi cambiamenti comincino sempre dall'Italia. Considera anche che Salvini (per ora) politicamente non ha commesso un errore. Ne ho visti pochi di politici non commettere errori in questo modo.

 

Renzi ha perso l'occasione di una vita (lo cito ora perché per me in un certo senso è l'alter ego di Salvini). Ma Renzi ha inanellato tutta una serie di errori imperdonabili. E quello che è più grave è che ancora non ha capito che politicamente è finito. Questo suo insistere a dispetto della realtà dimostra la pochezza del suo spessore politico.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Venerdì 14 Settembre 2018 11:14

Potenzialità senz'altro. Però mai avrei detto che sarebbe diventato un politico noto a livello europeo e a questo punto addirittura mondiale. 

Se ci pensi è la domanda che si fanno tutti ad esempio a riguardo di Hitler....come è possibile che un anonimo artista fallito di un paesino austriaco sia diventato uno dei personaggi più famosi della Storia? 

La stessa traettoria potrebbe seguirla l'apparentemente normale ragazzo di Primaticcio....


 Last edited by: gianlini on Venerdì 14 Settembre 2018 11:19, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 14 Settembre 2018 11:14

Infatti Salvini lo hai votato anche tu Gianlini che non sei certo un leghista della prima ora.... quindi qualche potenzialità ce l'hai vista, forse inconsapevolmente.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Venerdì 14 Settembre 2018 11:10

Guarda cosa ho trovato nella mia mail, risalente al 2015 !

Scrivevo ad una mia cara amica, che in risposta ad un mio suggerimento ad ascoltare un intervento radiofonico di Salvini, mi aveva scritto questo:

"Please...è un palese caso di pregiudizio, ma non posso prendere per buoni nemmeno dei frammenti di chi proferisce con tanta nonchalance un mare di bestialità. " Jun 23, 2015 at 4:05 PM

gianluca bortolini <gianlucabortolini@yahoo.com>
To:lindaddddd@dff.it
 
Jun 23, 2015 at 4:11 PM
 
davvero??
 
pensa che per me è l'unico politico che attualmente merita di essere ascoltato....
 

 Last edited by: gianlini on Venerdì 14 Settembre 2018 11:12, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Venerdì 14 Settembre 2018 10:58

Quello che fa impressione è la distanza fra l'opinione che si aveva delle capacità personali di Salvini fino a pochi mesi fa e quella che si ha ora.

Sembra si stia parlando di due persone differenti, non della stessa persona.

E' come scoprire che il vicino di casa che pensavi un po' sfigato, esce con Elle Mc Pherson....


 Last edited by: gianlini on Venerdì 14 Settembre 2018 11:03, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 14 Settembre 2018 10:57

Salvini non è un meteorite, Salvini è il frutto dei tempi. Tanto è vero che Macron lo ha eletto a suo avversario. Un rivista come il Time queste cose le capisce.

 

Matteo (Salvini) non è un Matteo (Renzi). Sono due cose di dimensioni ben diverse. Matteo (Renzi) ha avuto l'occasione non l'ha capita e l'ha persa. Matteo (Salvini) ha avuto l'occasione, l'ha capita e l'ha colta. L'abbaiare disperato di Matteo (Renzi) dimostra che ancora non ha capito. Che non riesce a darsene un perché.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Venerdì 14 Settembre 2018 10:38

Chi l'avrebbe immaginato, solo 6 mesi fa, Salvini in prima pagina sul Time??

Certo che pensando al negretto che stamattina stazionava davanti alla solita pasticceria, il termine "immigration czar" suona un po' pomposo....

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 14 Settembre 2018 10:44, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Venerdì 14 Settembre 2018 10:33

Oscar!

O governicchio o troika! Cosi' siam ridotti. Draghi dice che non c'e' stato contagio per i casini italiani

e che lui se ne fotte bellamente di quel che succede.

A questo punto il governicchio si dovrebbe trasformare in un governaccio e tirar fuori il piano B.

Purtroppo per far quello non son sufficienti i piccoli mussolini (un po' sfigati), ci vuole il Grande

Timoniere, quello che ha trasformato la Cina in una superpotenza capital-Comunista.

In ogni caso siamo allo sputtanamento universale e definitivo degli inventori di "genialate":

bagnai, borghi, savona, siri e tutti quelli che, dalle loro cattedre, curavano con tanta grazia

i loro allevamenti di sormari. Adesso dovrebbero "fare", ma fare e' un po' piu' difficile che

raccontar "genialate" nelle aule universitarie e nei tolk scio'.

 

 

 

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Venerdì 14 Settembre 2018 09:06

Avanti con lo spoils system!!! dopo le dimissioni giuste di Nava, si riuscirà vedere la Consob svolgere la propria attività per ristabilire un rapporto di fiducia tra le istituzioni e gli operatori ?

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Giovedì 13 Settembre 2018 21:43

CLAP CLAP CLAP

 

Il presidente della Banca centrale europea Mario Draghi al termine della riunione di politica monetaria. Pil dell’eurozona cresciuto dello 0,4% nel secondo trimestre

 
 
 
shadow

«Negli ultimi mesi le parole sono cambiate molte volte e quello che ora aspettiamo sono i fatti, principalmente la legge di bilancio e la successiva discussione parlamentare». Parole che hanno il sapore di una stilettata quelle appena pronunciate dal presidente della Bce, Mario Draghi, riferendosi all’Italia e alle dichiarazioni recenti di alcuni componenti del governo che avrebbero fatto impennare lo spread. «Purtroppo — ha detto — abbiamo visto che le parole hanno fatto alcuni danni, i tassi sono saliti, per le famiglie e le imprese» anche se «tutto ciò non ha contagiato granché altri paesi dell’Eurozona, rimane un episodio principalmente italiano». «Il mandato della Bce è la stabilità dei prezzi nel medio termine e il Qe è uno degli strumenti per raggiungere questo obiettivo. Il nostro mandato non è garantire che il deficit dei governi sia finanziato a qualsiasi costo», ha aggiunto riferendosi alle richieste di politiche spending annunciate dall’esecutivo legastellato, tra cui il finanziamento della flat tax e del reddito di cittadinanza.

«La Banca centrale europea si atterrà a ciò che hanno detto il primo ministro italiano, il ministro dell’Economia e il ministro degli Esteri, e cioè che l’Italia rispetterà le regole» ha poi spiegato il numero uno dell’Eurotower quasi a voler controbilanciare le dichiarazioni. In precedenza Draghi aveva parlato dei tassi dell’euro. «Abbiamo deciso di lasciare invariati i tassi di interesse di riferimento della Bce», ha ufficializzato in conferenza stampa a Francoforte. «Continuiamo ad aspettarci che si mantengano su livelli pari a quelli attuali almeno nell’orizzonte dell’estate del 2019 e comunque finché servirà per assicurare che l’inflazione continui stabilmente a convergere su livelli inferiori ma prossimi al 2% nel medio termine». La Bce ha anche aggiornato le stime di crescita dell’eurozona, tagliate rispetto alla previsione precedente: il prodotto interno lordo crescerà al ritmo del 2% nel 2018, dell’1,8% nel 2019 e dell’1,7% nel 2020. A giugno gli esperti della Bce avevano previsto una crescita del pil del 2,1% nel 2018, dell’1,9% nel 2019 e dell’1,7% nel 2020. «Nonostante qualche moderazione dopo la forte performance di crescita del 2017» gli indicatori economici confermano che «è ancora in corso una solida e diffusa ripresa dell’eurozona» ha spiegato al termine della riunione di politica monetaria.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Giovedì 13 Settembre 2018 20:57

Dice belpietro che draghi non e' stato eletto da nessuno, ecco, ci manca solo questa,

quella di mettere alla banca centrale qualche cialtrone eletto da una massa di cialtroni

piu' cialtroni di lui, poi siamo proprio a posto.