Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia ¶
By: lmwillys1 on Giovedì 14 Maggio 2020 13:06
vabbé, magari il prossimo miliardo cinese piove a Parma ... preferirei Roma ma se sarò il terzo pazienza
:-)
By: traderosca1 on Giovedì 14 Maggio 2020 12:25
"Non diciamo scemate..... arriva a Reggio,,,,non a Parma ...."
e chi ha detto a Parma........
By: lmwillys1 on Giovedì 14 Maggio 2020 11:37
Comunque e' vero che anche raddoppiando e portando a 160 TWh il consumo l'Italia, con tre o quattro centrali ben distribuite, potrebbe garantire l'energia.
Il vero nodo, penso sia la questione dell'ultimo miglio.
---------
80 TWh è una stima per eccesso, non per difetto, io ho preso il consumo di una tesla che è un mostro potente e veloce ma ci sono anche le piccole del gruppo VW elettriche
la potenza installata in Italia è sovrabbondante già oggi, il picco di consumo istantaneo ogni anno si raggiunge alle 2 di un pomeriggio assolatissimo di luglio (più o meno 58 GW) e la rete esistente regge benissimo senza problemi, il consumo medio è 20 GW più basso (la potenza installata è 3 volte il consumo medio), in pratica basta ricaricare la notte quando la gente russa e non esiste problema, la ricarica rapida alle 2 di quel pomeriggio servirà qualche accumulo localizzato ad un metro dal punto di ricarica
https://it.wikipedia.org/wiki/Produzione_di_energia_elettrica_in_Italia
se poi finalmente grazie alla guida autonoma si proibirà la guida all'umano si smetterà di fare panzer indistruttibili e si costruiranno roba leggera ed efficiente, magari anche roba del genere che MAI attaccherai alla rete elettrica, https://solarteameindhoven.nl/stella-era/
:-)
By: Peavey on Giovedì 14 Maggio 2020 11:19
si, e' un po' tirata, 12mila km anno son pochissimi per un'auto elettrica.
Se poi parliamo di spostamenti extraurbani i consumi sono maggiori. In autostrada la forbice tra diesel e elettrico si restringe, non ci sono quasi frenate.
Comunque e' vero che anche raddoppiando e portando a 160 TWh il consumo l'Italia, con tre o quattro centrali ben distribuite, potrebbe garantire l'energia.
Il vero nodo, penso sia la questione dell'ultimo miglio. Arrivare a fornire l'energia per una carica rapida richiede di rivedere tutta la rete di distribuzione.
Sopratutto quella cittadina.
By: lmwillys1 on Giovedì 14 Maggio 2020 11:15
come ripeto da tanto noi abbiamo tantissime capacità UNICHE al mondo, con gli europei recalcitranti ad aiutarci noi siamo in vendita al miglior offerente, si scatenerà un corsa, i primi a partire sono i cinesi, il parruccato aveva dichiarato che NESSUNO avrebbe aiutato l'Italia più degli USA ... noi siamo qui gestiti dal miglior governo della storia e del pianeta in attesa delle piogge miliardarie
:-)
By: gianlini on Giovedì 14 Maggio 2020 11:14
Non diciamo scemate..... arriva a Reggio,,,,non a Parma ....
Mica è la stessa cosa..;))
E poi andrà un po' giù, verso Zibordi....
By: traderosca1 on Giovedì 14 Maggio 2020 11:10
"caro Anti da ieri ufficiale è in arrivo il primo miliardo , il primo di una lunga serie , questo piove dalle parti di Traderosca"
già, nella motor valley emiliana........
By: lmwillys1 on Giovedì 14 Maggio 2020 11:07
40 milioni di auto
12.000 km annui in media
6 km al kWh consumo medio auto elettrica
2.000 kWh ad auto elettrica l'anno
2.000 X 40.000.000 = 80 miliardi di kWh cioè 80 TWh
ovviamente il mio è un calcolo per eccesso, notoriamente un'auto elettrica che gira in città non fa 6 km con un kWh , ne fa 10
il tuo furgone è un cesso endotermico, il rendimento di un mezzo elettrico è 4 volte quello di un endotermico
By: antitrader on Giovedì 14 Maggio 2020 11:06
Quella scappata di casa ha scoperto l'acqua calda (e si e' messa pure a leggere in cinese!).
Certo che la Cina e' Comunista Maoista, la prova e' che in Italia investe solo nelle regioni
rosse, Emilia Romagna in primis.
By: Peavey on Giovedì 14 Maggio 2020 11:03
___AL MASSIMO 80 TWh__
scusa lmwillys ma da dove l'hai presa questa cifra?.
Non ho fatto i conti, ma a naso mi sembra bassina...
un pieno del mio furgone fa un megawatt di energia... e ci faccio circa mille km..
By: XTOL on Giovedì 14 Maggio 2020 10:58
il primo di una lunga serie
ehhh, son soddisfazioni!
Uno dei libri migliori sulla Cina di Xi Jinping, Rouge vif. L’idéal communiste chinois Éditions de l’Observatoire, Parigi 2020), è stato pubblicato in febbraio, subito prima che scoppiasse la crisi mondiale del coronavirus. L’autrice, Alice Ekman, è senior analyst di Questioni asiatiche nell’Istituto dell’Unione Europea per gli studi sulla sicurezza e docente a Sciences Po, l’Istituto di studi politici di Parigi.
Alice Ekman
Il metodo della Ekman è semplice. La studiosa si affida soprattutto a discorsi e testi di Xi Jinping non tradotti in lingue diverse dal cinese, sia per ragioni politiche (non tutto deve essere divulgato facilmente agli stranieri) sia perché i testi più squisitamente ideologici non vengono molto letti all’estero. Gli stessi studiosi di argomenti cinesi li trovano ripetitivi e noiosi.
Eppure, ribatte la Ekman, sono i documenti più importanti per comprendere il PCC e Xi Jinping. Il libro dimostra la tesi in base alla quale «non solo la Cina non ha mai abbandonato la propria identità comunista dopo la campagna di “riforma e apertura” del 1978, ma dopo la salita al potere di Xi Jinping tale identità è stata rinsaldata».
By: lmwillys1 on Giovedì 14 Maggio 2020 10:56
caro Anti da ieri ufficiale è in arrivo il primo miliardo , il primo di una lunga serie , questo piove dalle parti di Traderosca
:-)
Aggiorna il browser per visualizzare correttamente il sito.