UKRAINA e SANZIONI

 

  By: Morphy on Martedì 08 Marzo 2016 07:34

Mentre i governicchi si alternano senza pietà e quello di Renzi sta scalando di brutto la classifica dei giorni di durata (finirà per fare impallidire i governi dei faraoni egiziani), dicevo mentre succede questo, due cose non si alternano mai. Le curve di sotto (^Fonte: Rischio Calcolato#http://www.rischiocalcolato.it/2016/03/la-folgorante-ripresa-dellitalia-il-debito.html^). La linea rossa pare non senta crisi. Dritta sparata in alto, impassibile agli eventi che hanno colpito le economie mondiali. E poi dicono che il boccia non rottama tanto quanto aveva promesso. Fischia se rottama (dico io): questo ci rottama tutti...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: shabib on Lunedì 07 Marzo 2016 22:59

Moderatore scrivi all'autore Rispondi Modifica segnalaci questo post Stampa questo Post 07 Marzo 2016 12:50argomento: Banche Centrali e Moneta Antonio Guglielmi, capo Ufficio Studi di Mediobanca, un mese fa ha fatto circolare una nota in cui parlava di un piano dell'UE per blindare l'Italia in caso di un'ipotetica caduta del governo Renzi. Mediobanca, nel memo dell’analista spunta la teoria del complotto GIANLUCA PAOLUCCI MILANO Magari è poco più di una chiacchiera tra colleghi, senza valore e senza impegno. Messa però per iscritto e con un titolo suggestivo: «Roma contro Bruxelles - la mia teoria del complotto». Fatto sta che questa mail da qualche giorno sta circolando tra investitori e sale operative non solo in Italia. L’autore si chiama Antonio Guglielmi ed è il capo degli analisti di Mediobanca Securities. Basato a Londra e specializzato nel settore bancario, nel suo campo è un’autorità riconosciuta. La mail era destinata a restare dentro Mediobanca: è diretta a tutti gli analisti di Mediobanca Securities e a tutti i «sales» (ovvero coloro che trattano con i clienti, investitori ed hedge funds). Guglielmi, non nuovo a polemiche nel mondo finanziario, fornisce la sua lettura sui recenti eventi tra politica e finanza. In estrema sintesi: la Ue teme l’avanzata dei 5 Stelle, Renzi finora ha fallito nel suo tentativo di arginare le forze anti euro, quindi Bruxelles deve adottare un «piano B» nel caso che Renzi non vinca le elezioni, tra un anno o al massimo due. La via è quella di mettere «l’Italia nell’angolo», fino a farla ricadere in piano di aiuti esterni e nelle clausole di condizionalità che limiterebbero l’azione di qualunque governo. «Come puoi arrivare a questo? In due modi», scrive Guglielmi. Il primo: «Lasci che Mps diventi un rischio sistemico, ne forzi la nazionalizzazione e il bail-in e dato l’alto debito pubblico italiano forzi l’Italia a chiedere l’aiuto della Ue in cambio della condizionalità». E ricorda Guglielmi come durante la crisi dello spread che forzò Berlusconi alle dimissioni da capo dell’esecutivo, uno degli elementi fu la massiccia vendita di Btp da parte di Deutsche Bank. «Perché non dovrei essere autorizzato a credere che qualcuno stia provocando le vendite su Mps con un simile obiettivo adesso?». Moderatore, assolutamente perfetto tuo ultimo intervento e quadra con la logica finanziaria degli eventi. ma gia' oggi non c'e' berlusconi,letta o renzi che tengano , non e' matematicamente possibile rientrare da un debito di 2150 miliardi di euro e rotti , ovvero il prezzo da pagare e' la devastazione delle famiglie e imprese e credo che non ci sia bisogno di spiegare agli altri,perche' tu gia' comprendi benissimo.

 

  By: Bullfin on Lunedì 07 Marzo 2016 22:15

Assolutamente è il piu' grande...mi piacerebbe sapere se usa TS per entrare o valuta con la semplice analisi tecnica...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: antitrader on Lunedì 07 Marzo 2016 21:58

Bull, Gz son parecchi mesi che ci prende alla grande, il ribasso lo ha beccato in toto.

 

  By: Bullfin on Lunedì 07 Marzo 2016 21:52

Hai visto gz su twitter....muove circa 5000000...di futures....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: antitrader on Lunedì 07 Marzo 2016 21:45

A quanto pare le cagate di Fischer non non bastate, il DOW va sotto. Bull, te lo do io il TS: c'e' da indovinare la reazione a Draghi giovedi', ci son 600 punti sul MIB e 300 sul DAX da prendere (o perdere). Io punto al ribasso (anche perche' ci son gia' dentro e pure in perdita).

 

  By: Bullfin on Lunedì 07 Marzo 2016 20:33

eheheh Antitrader lo si ama per queste cose ...anche se sono rivolte contro ma sono sempre perle di oratoria napulitana :)))... Ok, natual gas ha trovato la resistenza ergo togliere long...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Tuco on Lunedì 07 Marzo 2016 20:31

quella del ts è un'illusione infantile --- Fantastica, fa il paio con i pennarelli colorati e le squadrette...

SLAVA UKRAINII !

 

  By: antitrader on Lunedì 07 Marzo 2016 20:26

"meglio del Ts dei pensionati" Bull, non esiste il ts dei pensionati per il semplice motivo che quella dei ts e' un'illusione infantile.

 

  By: Bullfin on Lunedì 07 Marzo 2016 20:22

Verissimo, il trading è una cosa bestiale...anche se sei bravissimo e prenti i top e bottom pero' accade che 1 volta su 10 carichi come un disperato e quella è proprio l'unica operazione che sbagli stai sicuro che ti mangia tutto l'utile di giornate di lavoro...comunque intanto ho fatto questo :)))....meglio del Ts dei pensionati :))...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: antitrader on Lunedì 07 Marzo 2016 20:05

No, e' il tuo amico che reputo molto scarso, ma forse lui non sa manco di cosa parla e allora concediamo le attenuanti generiche.

 

  By: Bullfin on Lunedì 07 Marzo 2016 20:01

Perchè mi reputi un trader scarso :)))...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: antitrader on Lunedì 07 Marzo 2016 19:53

"dice un mio amico sono un cojon ad andare a lavorare" Molto piu' probabile che il cojon e' lui, anzi, ne sono certo.

 

  By: Bullfin on Lunedì 07 Marzo 2016 19:04

ATTENTION TRADER!! Per il natural gas ci sono solo queste due alternative...non vi è trippa per gatti... Quindi opterei piu' per il bottom totale...perchè esso è in stra divergenza sia sul daily che weekly, ad ogni buon conto se non fosse così basta seguire l'altro conteggio... Quindi ricordo 1-2-3-4-5 è contenuto in 1-2-3-4-5 cerchiati a sua volta in 1-2-3-4-5 tra parentesi..... ovviamente venerdì me ne ero accorto....e allego...pero' oggi ero impegnato e non ho potuto farci nulla... Comunque è abbastanza evidente che come dice un mio amico sono un cojon ad andare a lavorare..... Comunque tranquilli ne sbaglio anche...(così evito orde di gufate invidiose che poi mi portano sfi ga, sopratto panzisti e creatori di algoritmi in pensione....)...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: gianlini on Lunedì 07 Marzo 2016 16:21

No, Hobi, secondo me nemmeno se lo pongono il problema se siano buoni o meno. Il che, per la riflessività tanto cara a Soros, li rende, automaticamente, buoni.