UKRAINA e SANZIONI

 

  By: gianlini on Venerdì 28 Agosto 2015 13:34

Bullfin, sai perché sono più che disposto a credere alla capacità di una èlite (in questo caso ad esempio GS) di manovrare nel breve i mercati finanziari, mentre non sono disposto a credere al fatto che intendano e riescano a "governare il mondo" e a indirizzarlo con pazienza certosina? perché nel primo caso il profitto è immediato, disponibile subito, e viene goduto sicuramente da chi mette in atto la manovra, mentre nel secondo caso l'esito è incerto, i tempi sono lunghissimi, e anche il godimento dei frutti è assolutamente incerto per chi attua le ipotetiche manovre....

 

  By: Bullfin on Venerdì 28 Agosto 2015 12:53

cmq la inazione dello scorso weekend da parte delle autorità cinesi e non solo, e l'improvviso risveglio da martedì in poi, con dato sul PIL USA super, puzza lontano un miglio di mossa di, la butto lì?, GS, intrappolamento di tanti pesciolini e relativa pesca a strascico abbondantissima.... delinquenti....proprio professionisti della truffa... Bravo Gian, quelli sono i rettiliani!!.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: pana on Venerdì 28 Agosto 2015 12:47

la morte del petrodollaro https://www.youtube.com/watch?v=Kqtm-xKCdnE https://www.youtube.com/watch?v=RVoMSJ4sry8

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

 

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 28 Agosto 2015 10:51

Gianlini, è la stessa identica cosa che ho pensato io. Comunque penso di prendere un future sul petrolio.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Venerdì 28 Agosto 2015 08:48

No Bull, sono ancora sotto, di poco ma sotto, mi sono tenuto infatti un contratto da chiuder più in alto cmq la inazione dello scorso weekend da parte delle autorità cinesi e non solo, e l'improvviso risveglio da martedì in poi, con dato sul PIL USA super, puzza lontano un miglio di mossa di, la butto lì?, GS, intrappolamento di tanti pesciolini e relativa pesca a strascico abbondantissima.... delinquenti....proprio professionisti della truffa...

 

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 28 Agosto 2015 06:58

#i#Gianlini> "Bravo Gano hai azzeccato in pieno la previsione"#/i# Grazie. PS nonostante l' ora non sono Kiribati. Sto solo controllando i mercati asiatici

Slava Cocaïnii!

 

  By: Bullfin on Venerdì 28 Agosto 2015 01:44

Gian, dovresti avere recuperato le perdite con questa chiusura....e forse sei pure in utile....offri da bere!! :)...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: gianlini on Venerdì 28 Agosto 2015 00:39

Bravo Gano hai azzeccato in pieno la previsione io ho scaricato tre contratti a 42 dollari! ma a chiuso a + 10%!

 

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 27 Agosto 2015 22:47

Articoli interessanti, ma ho le mie idee e le mie strategie di cui sono convinto.

Slava Cocaïnii!

 

  By: lmwillys5S on Giovedì 27 Agosto 2015 22:43

non lo so contribuivo a schiarirsi le idee se ti girano per il downgrade eni pazienza ...

 

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 27 Agosto 2015 22:30

E quindi cosa faresti tu Lmwillys? Shorteresti l' oil?

Slava Cocaïnii!

 

  By: lmwillys5S on Giovedì 27 Agosto 2015 20:01

http://www.bloomberg.com/news/articles/2015-08-26/oil-industry-needs-to-find-half-a-trillion-dollars-to-survive http://www.rt.com/business/313578-worst-decline-world-trade/

 

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 27 Agosto 2015 18:52

Comunque avete visto ENI? Oggi + 7%. E il RUSSDX.MI (ETF Russia)? +9%. Sono un genio.

Slava Cocaïnii!

 

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 27 Agosto 2015 18:14

Grazie Bullfin. Non lo sapevo. Ora me ne libero. Ci guadagno anche un po' -poca roba vista l' esiguità dell' acquisto-. Ci pago le commissioni e una cena stasera con mia moglie. Se vi dico quanto ne avevo comprato vi mettete a ridere. Comunque buono a sapersi. I forum servono a questo. Ogni cento post di bischerate ce ne è uno dove impari veramente qualcosa. #i#Bullfin> "Emblematica è la mattanza che è avvenuta nel 2011 per il natural gas...esso partiva ma l'etc crollava"#/i#

Slava Cocaïnii!

 

  By: Bullfin on Giovedì 27 Agosto 2015 17:15

Gli etf o etc sulle materie prime non si prendono per motivi di contango o backwardation. Ovvero la differenza tra prezzi che vi è tra scadenze successive di futures. Il fondo è costretto a eleminare i futures vecchi e prendere i nuovi a un prezzo nettamente diverso da quello vecchio per mantenere la stessa capitalizzazione. Poi se è a leva è tutto amplificato. Sicchè o futures oppure cfd su futures. Non vi è alternativa. Emblematica è la mattanza che è avvenuta nel 2011 per il natural gas...esso partiva ma l'etc crollava.o

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente