UKRAINA e SANZIONI

 

  By: lmwillys on Sabato 26 Aprile 2014 16:32

va bene non sapere un kazzo come Bullfin ... ma insomma ... la prego che c'entra sbraitare di 'operai ed ingegneri' quando io parlo di primario e secondario e lei industrialista ? se non sa un kazzo non è colpa mia, se lei si professa 'industrialista e manco sa che kazzo vuol dire che ci posso fare io ? :-) ma la aiuto gli ingegneri vanno per almeno il 90% nel terziario e nel terziario avanzato, la categoria operaia è in progressiva evaporazione, forse lei la identifica co quella dei 'salariati' famo prima, devo uscire e non ho troppo tempo da perdere con analfabeti come voi due ... occupazione per settore https://www.cia.gov/library/publications/the-world-factbook/fields/2048.html#us pil per settore https://www.cia.gov/library/publications/the-world-factbook/fields/2012.html#us vi metto un grafichetto significativo in italiano che a voi analfabeti magari aiuta se siete rimasti ai primi del '900 con primario e wsecondario al 97% che ci posso fare io ? coglioni :-)

 

  By: Bullfin on Sabato 26 Aprile 2014 15:54

No, Lei non sa che è dal 2011 che scrivo contro la decrescita integralista, contro gli utopismi, contro il diventare schiavi della Merkel, etc. Ho apportato anche umilissimi studi personali (molto banali) sulla contabilita' pubblica italiana che integrano quelli del titolare del forum. Qui comunque c'è lo zoccolo duro di euristi, di quelli che la stampa ci porta l'inflazione al 2000%, di quelli che viva la Merkel che ci in.... (che poi un bel cambio fisso è il miglior incentivo alla corruzione...ma spiegaglielo te agli idealisti incu.... di questo forum....)...mah!!.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: MR on Sabato 26 Aprile 2014 15:41

La ringrazio, almeno non sono solo soletto in sto forum diviso fra luddisti e liberisti...:)

 

  By: Bullfin on Sabato 26 Aprile 2014 15:29

MR io semplicemente l'ADORO...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: MR on Sabato 26 Aprile 2014 15:13

Non ci sono mai stati tanti ingegneri ed operai come ora, somaro patentato. Banalmente, li abbiamo delocalizzati. Se lei è uno di quei fessi che pensano che un'economia sana possa andare avanti a "Turismo, pale eoliche e servizi" come Vendola, fatti suoi. Ed inizi lei, se proprio ci tiene, a contribuire alla decrescita. Poca corda, sapone e tonfo sordo. PS: sulla balla dell'economia post-inudustriale le consiglio il pregevole saggio di Ha-Joon Chang "23 cose che non ti hanno mai detto sul capitalismo". Mi raccomando, non si lasci scappare il rinnovo dell'abbonamento a "La voce del Ribelle". PPS: sulla termolisi dei rifiuti a zero emissioni ci ho scritto una tesi di laurea.

 

  By: antitrader on Sabato 26 Aprile 2014 14:08

Gubitosi dice che non vuole il timido taglio di 150 milioni che renzi vuole imporre alla rai e cosi' prepara ricorsi alla corte costituzionale, all'europa, all'onu, alla sesta flotta e minaccia anche l'intervento dei marines, dei gurkha e delle teste di cuoio. Naturalmente i costi di questi ricorsi saranno in conto ai cittadini, come quelli di cota che avra' speso centinania di migliaia di euro (nostri) per ricorrere contro lo scioglimento del consiglio regionale. Ha proprio ragione Grillo (e Casaleggio), van tutti spediti a zappare altrimenti non si riesce a mettere nessun argine al ladrocinio. Ad ogni modo si stanno cagando addosso, ormai e' certo che Grillo arriva primo e poi nulla sara' come prima tra lo scorcerto e i ragli di tanti somari come quello qui sotto.

 

  By: lmwillys on Sabato 26 Aprile 2014 13:31

ammazza che capra ... :-) io sostenendo rinnovabili rifiuti zero decrescita ecc. sarei un primitivista retrogrado mentre lei industrialista nell'era post-industriale da almeno un trentennio col 10% della forza lavoro in primario e secondario sarebbe all'avanguardia ahahahahahahahah

 

  By: MR on Sabato 26 Aprile 2014 13:10

Lei è talmente ignorante che nemmeno sa cosa è l'illuminismo. Per esempio, Rosseau era un neo primitivista esattamente come lei, non certo un industrialista cime me. Viceversa, regimi senza omvra di dubbio non illuministi(come il fascismo o il nazionalsocialismo) furono pesabtemente orientati ad uno sviluppo industriale dirugisticamente controllato. Sul rientro dolce, sono i suoi amichetti che ci scassano l'anima con la bufala della sovrappopolazione, oltre a quella sputtanatissima del surriscaldamento globale antropogenico. In effetti, se si torna al medioevo, bisognerà pure produrre con quei metodi. Iniziamo a sfoltire un pochino, io faccio il feudatario, Massimo Fini il mio giullare di corte e Pallante si sacrifica.

 

  By: clack on Sabato 26 Aprile 2014 03:28

Premesso che di economia mastico quel poco che deriva dalla frequentazione piuttosto assidua di siti tra cui questo, oltre ai modi elencati nell'articolo per aumentare il PIL non ci sarebbe pure aumentare la velocità di circolazione della moneta esistente?

 

  By: riccardo81 on Venerdì 25 Aprile 2014 21:17

Buon 25 aprile a tutti e ben trovati !! Sono Riccardo, sono nuovo del forum, ma sono anni che seguo Zibordi e le sue analisi sempre molto interessanti, precise e chiarissime. Ho deciso di iscrivermi perché il giorno prima che uscisse l'articolo "Anche con Renzi Siamo Fottuti" sono arrivato alle stesse conclusioni. :) Le tasse nel 2014 si alzeranno anche se tutti i mass media sostengono il contrario !! Ho trovato l'articolo semplice e chiaro come sempre però facendo il conto della riduzione di moneta per il 2014 sono arrivato a 86 miliardi circa e non 40 (come è scritto nell'articolo "Ora, uno può dire che lo stato paga però anche circa 80 miliardi di interessi, grazie a cui crea comunque un "Deficit pubblico", anche se decrescente ogni anno. Ma a chi vanno questi soldi ? Solo circa 30 miliardi vanno a famiglie e imprese cioè all'economia italiana, il resto va a investitori esteri e banche. Di conseguenza, il calcolo che devi fare è: 30 mld - 70 mld = 40 miliardi"). Prendendo in considerazione il paragrafo precedente (e la tabella del DEF) nel 2014 pagheremo 82,5 mld di interessi. Poi considerando i dati della ripartizione per categoria di detentore di titoli di stato della bdi (http://www.bancaditalia.it/pubblicazioni/stabilita-finanziaria/rapporto-stabilita-finanziaria/2013/rsf_2013_6/stabfin_6_2013/dati-x-grafici/FSR_Cap_4.xls - Fig 4.13 oppure http://www.bancaditalia.it/pubblicazioni/stabilita-finanziaria/rapporto-stabilita-finanziaria/2013/rsf_2013_6/stabfin_6_2013/rapporto_stabilita_finanziaria_6_2013.pdf - pagina 51) leggiamo che il 22,4% dei titoli di stato è in mano ad italiani (il 10% (famiglie italiane), il 5,2% (gestioni e fondi comuni esteri riconducibili a risparmiatori italiani) e il 7,2% (altri detentori italiani)). Quindi degli 82,5 mld di interessi (del 2014) 18,5 mld torneranno nell'economia reale (22,4% degli 82,5 mld) e 64 mld usciranno per andare nei conti di assicurazioni, banche private, bce ecc. Sempre dal DEF 2014 leggiamo che il saldo primario sarà di 40,68 mld. Quindi la riduzione di moneta totale per il 2014 sarà di: 64 mld (interessi regalati) + 40,68 mld (saldo primario) - 18,5 mld (interessi che come dice Zibordi creano deficit pubblico e tornano all'economia) per un totale di 86 mld di euro (circa). Ho sbagliato qualcosa ? Grazie per il continuo impegno nel blog (forum) Buona serata

 

  By: lmwillys on Venerdì 25 Aprile 2014 19:41

rientro della popolazione ... ora la decrescita è fautrice del genocidio ... nun ce se crede perché rifiuta la definizione di illuminista ? lei è un caso da manuale, la personificazione perfetta il pil è superato da anni (almeno nelle teste dei normodotati, il che esclude i politici), c'è stata pure la commissione Sen Stiglitz Fitoussi di cui ho messo varie volte l'elaborato, il fankazzista cnel almeno aveva avviato il bes http://www.misuredelbenessere.it/ la denigrata decrescita ... cosa ci sia di male nel voler azzerare le risorse destinate a opere disastrose come costruire armi, bucare monti per tav, voler solo grattugie d'acciaio invece che di plastica da cambiare ogni sei mesi, ecc. ecc. ... il mio buon Beppe in un suo show vecchiotto gigioneggiava con i dolci, a Milano fanno il panettone, a Vienna la sacher, da Milano caricano tir per Vienna coi panettoni, a Vienna idem con le sacher ... scambiarsi le ricette no ? :-)

 

  By: hobi50 on Venerdì 25 Aprile 2014 19:14

Ah ! Ah ! Come raggiungere gli obiettivi del fiscal compact rimanendo tutti contenti !! Hobi

 

  By: SERCIT on Venerdì 25 Aprile 2014 19:08

manca il 4° metodo per aumentare il PIL : CAMBIARNE IL METODO DI CALCOLO !!!!

 

  By: MR on Venerdì 25 Aprile 2014 04:02

Ho già letto tutto, ed ho già detto a Pallante cosa penso dei suoi deliri. Lei continui pure ad avere paura del futuro, continui pure a sognare un "Rientro dolce" della popolazione (ovviamente, sempre quella altrui), io continuo a fare scienza e, nel mio piccolo, contribuire ad incrementare le capacità cognitive e creative dell'Uomo. Quelli come Lei sono semplicemente i Pasolini del 21esimo secolo, senza nemmeno la capacità di scrivere capolavori e di dirigerne altrettanti.

 

  By: lmwillys on Venerdì 25 Aprile 2014 02:31

rispondere nel merito a cosa ? a quale delirio ? al Santo Padre esiziale per la setta ? le false scienze ingabbiatrici sarebbero ? o la relazione che intravede tra il blocco delle infrastrutture africane e la decrescita ? dato che la confusione sulla decrescita in lei regna sovrana ... decrescita selettiva, tecnologia indirizzata, ecc. ecc. http://decrescitafelice.it/2012/11/proposta-di-confronto-su-un-progetto-per-superare-la-crisi-creare-unoccupazione-utile-e-dare-un-futuro-ai-giovani/ buona lettura