La valanga del debito

 

  By: lmwillys on Venerdì 20 Dicembre 2013 14:34

che palle sti evasori ... che poi magari si lamentano pure e dicono che bisogna ribellarsi tutti insieme ... cioè inkulano tutti gli altri poi vogliono il loro appoggio se hanno problemi prima o poi dovrebbero chiedersi come mai da decenni si parla di evasione, di lotta all'evasione e ancora stiamo messi così ... sarà forse perché si vuole che stiamo messi così ? tutti l'uno contro l'altro intendo ... facciamo prima ... se tu evadi e poi vai negli ospedali che pago io nelle scuole che pago io nelle strade che pago io sei uno stronzo ladro di m.erda

 

  By: antitrader on Venerdì 20 Dicembre 2013 13:40

"forse avrebbero deciso di fare un piccolo condono con equialia" Aleff, e' la solita fuffa del governo piu' sparapalle (d'acciaio) dai tempi dell'impero romano. Sembra che vogliono cancellare gli interessi dalle cartelle equitalia, guarda caso gli interessi rappresentano una quota irrilevante del totale, dal 2014 il tasso legale sara' all'1% (adesso e' al 2,5%). Il grosso e' la multa (30%) che l'agenzia delle entrate applica quando passa la cartella ad equitalia la quale a sua volta applica un altro 9% (lo chiamano aggio (aggio de che?)). Quella fuffa li' gli serve solo per andare a ballaro' a dire che hanno salvato i cittadini da equitalia, che hanno abbassato le tasse, che abbassano le bollette (altra palla mostruosa), che siamo i migliori de mondo e, sopratutto, che "c'e' la crescita!" (de sta ming...)

 

  By: giorgiofra on Venerdì 20 Dicembre 2013 13:15

Aleff, alla faccia del tracciamento dei pagamenti. Siamo arrivati al punto che i clienti pretendono di pagare in contanti, altrimenti non fanno il lavoro. Nessuno, a parte Gianlini, ama far sapere i kazzi propri allo stato o a chiunque altro. Ma sopratutto molti hanno capito che le tasse, alla fin fine, le paga il consumatore finale, per cui la differenza tra un lavoro fatturato ed uno no è del 40%. Vorrei conoscere qualcuno che sia disposto a pagare 5000 euro più IVA un mobile piuttosto che 4000 senza IVA. La differenza è enorme, quasi di 2200 euro. Ora vorrei sapere se esiste in questo forum qualcuno che non preferirebbe tenere quei soldi nelle proprie tasche piuttosto che versarli nella voragine della spesa pubblica. Sopratutto se quei soldi ve li siete sudati fino all'ultimo euro. Stamattina sono stato dal mio parrucchiere, che alla veneranda età di 84 anni ha ancora la forza di aprire la sua bottega. Non lo fa per i soldi, considerando che al massimo guadagna 10 euro al giorno, meno di quanto prenderebbe se affittasse il locale. Lo fa per sentirsi vivo, ma sopratutto perchè appartiene a quella categoria di italiani che ha sempre lavorato, dall'età di 12 anni. Per lo stato si tratta di un parassita. Ma nessuno considera che egli compie un'opera benefica, consentendo a vecchietti con la pensione al minimo di tagliare i capelli a tre euro. Già, chi se ne fotte di loro. Il primo dovere è pagare le tasse per consentire ad una minoranza di vivere nel privilegio. In fondo i vecchietti, se non sono ricchi, è perchè hanno la colpa di aver sempre lavorato, piuttosto che aver vissuto e prosperato sulle spalle degli altri. Che muoiano al più presto, e si tolgano dai Koglioni.

 

  By: Aleff on Venerdì 20 Dicembre 2013 09:27

E ti dirò che è rinato una sorta di “mercato nero” in giro ! Internet, sotto questo punto di vista aiuta moltissimo. Se guardi bene, alla gente, se può spendere meno (per qualsiasi cosa) pagando i nero lo fa e volentieri. Compresi tutti quelli che...”le tasse vanno pagate “...si ...perchè servono a pagare il tuo stipendio di dipendente pubblico o politico o parassita ...e poi però sono i primi che evadono vestiti, cibo, elettrodomestici, qualsiasi cosa ...via subito l'iva + sconto ultimamente ho assistito ad una scena magnifica (per modo di dire) un mio conoscente deve ristrutturare casa....sai c'e' il 55%.... zzo me ne frega (dice l'altro) , te lo danno in 10 anni...e cosa ne so io se tra 2 anni cambiano le carte in tavola...pago gli artigiani in nero e quelli 1) lavorano molto meglio 2) ottengo molti + sconti 3) compreso il materiale quando vado a comprarlo c'e' un numero di persone ormai compromesse economicamente (che nn ha molto da perdere) che cresce sempre di più...e tra l'altro la stragrande maggioranza sono giovani ma tutto questo c'e' lo meritiamo ...CERTO che ce lo meritiamo il punto è anche un altro, come dice Zibordi, che i giovani sono pochi (crollo demografico) mentre gli anziani sono molti, tanti, con tanti diritti acquisiti che nessuno vuole scalfire ...e non parlo di quelli che hanno la pensione da 900 euro al mese...ovviamente parlo del geometra dell'enel, del generale, del dipendente statale, del ex telecom o eni, del politico regionale o nazionale, dei baby pensionati, etc etc...insomma sappiamo bene c'e' “gap” mostruso tra una generazione e l'altra

 

  By: giorgiofra on Giovedì 19 Dicembre 2013 21:50

Aleff, questo sarà l'ennesimo buco nell'acqua. La cosa mi preoccupa molto, perchè mi fa capire che questi non hanno davvero la percezione della realtà. Chi poteva pagare, oppure chi aveva molto da perdere, ha già pagato. Gli altri, interessi o meno, non hanno soldi, semplicemente. Quando una buona fetta della popolazione diventa insolvente verso il bollo auto, le quote condominiali, le bollette, e addirittura l'assicurazione auto, vuol dire che ha dato fondo a tutte le risorse disponibili. Il fatto che esiste ancora una buona parte della popolazione che può spendere non significa nulla. La percentuale di indigenti aumenta di mese in mese, e questo non è una buona cosa. Gli scenari possibili sono questi: lo stato, per garantire il gettito tributario, dovrà concentrare la sua azione su un numero sempre più ristretto di contribuenti, accelerando il collasso economico. Oppure dovrà davvero tagliare i servizi, e questo provocherà un malcontento che potrebbe sfociare in disordini incontrollabili e non auspicabili. In ogni caso non credo che questo governo durerà. Con molta probabilità continuerà la presa per i fondelli dimettendosi, consentendo la formazione di uno nuovo governo che, nella sostanza, continuerà le politiche dettate da Bruxelles. Chi è causa del suo mal, pianga se stesso. In fondo, quando ci rifletto, penso che meritiamo in pieno quel che sta accadendo.

 

  By: Aleff on Giovedì 19 Dicembre 2013 18:05

X GIORGIOFRA qui c'e' una notizia che ti farà torcere le budella ! forse avrebbero deciso di fare un piccolo ^condono#http://economia.ilmessaggero.it/flashnews/in_arrivo_il_condono_sulle_cartelle_equitalia/409795.shtml^ con equialia PRIMA , tremonti &c (compresi quelli della lega) ti firmano (nel 2000) i regolamenti per pugnalare i cittadini (con tassi usurai del 12%...lo stato che fà usura) ...ogni 3 anni capitale raddoppiato e ora (dopo che hanno sventrato un'economia) - visto che le entrate tributarie stanno scendendo a vista d'occhio - ti propogono il condono ....

 

  By: lutrom on Giovedì 19 Dicembre 2013 15:17

Lelik, purtroppo sono giunto alla conclusione che certa gente è capace anche di dire che 2 più 2 fa cinque, e di difendere con foga questa loro convinzione...

 

  By: Lelik on Giovedì 19 Dicembre 2013 15:01

Grazie a Hobi per aver segnalato l'articolo del FT in merito al contenuto reale dell'accordo bancario europeo. Per chi non potesse accedere al giornale, i passi più interessanti: Germany’s strong legal objections and concerns framed the talks. Its main concession was to establish a resolution fund paid for by the banks. The fund will gradually merge its national parts into a common European whole over a decade, until it hits its €55bn target funding level by 2026. On other fronts, the views of Wolfgang Schäuble, the German finance minister, largely prevailed over the European Commission, Italy and France. Most significantly he succeeded in rebuffing demands for a public backstop to the resolution fund while it is at less than full strength. It means there will be no additional taxpayer-funded eurozone safety net for the next decade, leaving any bank’s home state largely to foot the bill if its collapse overwhelms the embryonic resources of the banking union system. The limited cost-sharing, especially during the system’s early years, calls into question one of the primary goals of the banking union project: to end the so-called “doom loop” between weak banks and their weak sovereigns. Mr Schäuble agreed to establish a backstop for the system by at least 2026 but left the details of how it would operate to later negotiations. Under the final compromise, finance ministers agreed to grant themselves the ultimate authority on whether a bank is closed. This meets Berlin’s longstanding demand to cut out the European Commission, Anders Borg, the Swedish finance minister “It is a very complicated process and there are some uncertainties considering the backstop. I think we cannot expect this to bring a confidence boost.” In pratica, un fondo piccolo (Eur 55bn) che sarà pronto in un lontanissimo futuro. E nel frattempo le banche in difficoltà dovranno essere gestite dai governi nazionali, senza aiuti reciproci in Europa. Giusto per chiarire meglio le idee a chi ancora crede che esista una reale Unione Europea e la solidarietà tra gli stati (che poi varie ragioni le hanno pure i tedeschi nelle linee che hanno sostenuto, ma appunto non parlatemi di tenere in piedi questo Euro e questa unione europea, che valgono solo a senso unico pro Germania).

 

  By: pascucci on Mercoledì 18 Dicembre 2013 13:03

certo.. se lo è il DOLLARO, strumento finanziario, perché non dovrebbero AGGIUNGERE un'altra TRAPPOLA, tra i LORO strumenti? è tutto perfettamente LOGICO (dal loro POV), nessun problema. in fondo anche l'ECU era accettato da IGB, così come i DSP ecc.. Bernanke ha scritto un libro di macroeconomia e ivi parla di Ithaca Hours e LETS!! dov'è il problema?! basta NON toccargli il signoraggio, ovvero: «il signoraggio è il potere di vita e di morte che ha sul popolo colui che (1) emette moneta in (2) regime di monopolio e con (3) il supporto del corso forzoso in (4) una società inconsapevole. si elimina la schiavitù cambiando uno dei quattro punti. la buona notizia è che puoi scegliere il punto che vuoi. io ho scelto il (4) perché era il più facile..» [sandro pascucci, 2008]

 

  By: pana on Mercoledì 18 Dicembre 2013 12:48

la SEC ha riconosciuto il BITCOIN come legittimo strumento finanziaro nn e' una bufala On Monday, representatives from the Department of Justice and Securities and Exchange Commission told the U.S. Senate Committee on Homeland Security that Bitcoins, the controversial digital security, are in fact legitimate financial tools. PS Evitare acquisti del LITECOIN fino al raggiungimento del supportone a 6 dopo aver sfondato il supporto di 20, ancora crolli in vista

Russian Forces Storm U.S. Military Base In Niger; Pentagon Confirms Big Move Of Putin's Men - YouTube

 

  By: pascucci on Mercoledì 18 Dicembre 2013 11:52

>> Il volume di transazioni in BITCOIN e' cosi alto che stupisce pure un bitcoin-fan come il sottoscritto...? e' davvero inarrestabile,260 MILIONI DI DOLLARi !solo un 30%in meno di Paypal ! pazzesco !!!e chi li ferma piu ?? http://www.businessinsider.com The value of all daily Bitcoin transactions is now just about one-third less than transactions on online pay service giant PayPal. That's according to Coinometrics, a site that tracks digital currency data. Around 80,000 transactions occur in Bitcoin daily. The dollar value of those transactions total around $257 million • certo.. QUEL GIORNO!! vai a vedere ORA!!11!! :D :D :D

 

  By: Aleff on Martedì 17 Dicembre 2013 21:47

non solo su UD, anche PN è un bagno di sangue così come TV VE e altre provincie non ci sono acquirenti

 

  By: foibar on Martedì 17 Dicembre 2013 19:44

Aleff@ anch'io ho notato in questi giorni un eccesso di immobili, particolarmente nella provincia di UD, riversati sui siti di aste e mi sono detto: o questi hanno catturato un possibile cliente, o quel tribunale è alla canna del gas o stanno riversando tutto prima delle festività. Io un'idea me la sono fatta però boo, chi vivrà, vedrà.

 

  By: Aleff on Martedì 17 Dicembre 2013 19:12

qui siamo in una provincia del nord/est (600mila abitanti circa...tutta la provincia) ci sono oltre 900 immobili in esecuzioni immobiliare altrettanti che ne stanno entrando e/o cmq sono "cotti" e le banche trattengono le azioni perchè le aste sono un disastro centinaia di persone ormai compromesse con il sistema del credito. il mercato immmobiliare è praticamente fermo. la cassa integrazione per moltissime aziende stà per finire (per raggiunti limiti) ha ditte che sono 3 anni che hanno cig Le società di recruting non hanno lavoro, nel senso che non hanno richieste di ricerca. tasse che arrivano da ogni parte ( e aumentano ) che poi... affanKulo la differenziata...sti ladri delle municipalizzate incassano fior di quattrini dalla vendite di alcune scovazze (ferro, alluminio, vetro, batterie, etc) e la bolletta...aumenta ogni anno ! io, francamente, nella totale ignoranza ho cominciato a trattenere sul conto nn più di 3000 euro il resto....OUT qui vien giù tutto !

 

  By: pana on Martedì 17 Dicembre 2013 08:03

il volume di transazioni in BITCOIN e' cosi alto che stupisce pure un bitcoin-fan come il sottoscritto...? e' davvero inarrestabile, 260 MILIONI DI DOLLARi ! solo un 30%in meno di Paypal ! pazzesco !!! e chi li ferma piu ?? http://www.businessinsider.com/bitcoin-versus-paypal-comparison-2013-12 The value of all daily Bitcoin transactions is now just about one-third less than transactions on online pay service giant PayPal. That's according to Coinometrics, a site that tracks digital currency data. Around 80,000 transactions occur in Bitcoin daily. The dollar value of those transactions total around $257 million Read more: http://www.businessinsider.com/bitcoin-versus-paypal-comparison-2013-12#ixzz2ni2loq3R

Russian Forces Storm U.S. Military Base In Niger; Pentagon Confirms Big Move Of Putin's Men - YouTube