Chiudo la partita iva (qualsiasi spesa può essere evasione ora...)

 

  By: xandre on Venerdì 30 Dicembre 2011 16:33

Per i figli di mio fratello , sono guidati da una persona seria in quanto tale ( non un santo per Dio ) . Un uomo che ha studiato e tutti giorni aggiunto a questo studio. Un uomo onesto fino ad ora , un uomo che non si è mai lasciato distogliere dalla rettitudine cui credo si sia ispirato. Nel suo piccolo , nel suo piccolo. Una persona piuttosto seria , gli auguro di riuscirci fino in fondo. Gli auguro , ci auguro che la società possa permettere a molti di esprimere il meglio , credo sia questo in senso lato il dovere proprio di una società. E che quei molti possano tirarsi dietro tutti. Per oggi chiudo e profitto per salutarvi con i migliori auguri.

 

  By: lmwillys on Venerdì 30 Dicembre 2011 16:24

nipoti di 12 e 14 anni ... categoria che ha bisogno di guide, non certo gli adulti e poi il concetto stesso di 'persona seria' è in sè assurdo, non esiste una definizione univoca planetaria

 

  By: xandre on Venerdì 30 Dicembre 2011 16:21

Sinceramente non mi viene in mente Crozza , nè altri mestieranti del dileggio sulla politica ...sgommati ( che guardano i miei nipoti di 12 e 14 anni ), vogliamo nominarne altri e così facendo riempire una pagina . Le faccio notare ( o ti faccio notare , come preferisci ) che prendono tutti molti soldi. Quello che credo che il nostro amico Esteban che spesso approvo pensasse è che ci si augura di cascare nelle mani di qualcuno che era definito ( una volta usava questa espressione ) "una persona seria" . Ammetto che questo concetto ultimamente è letteralmente sparito . Che sia a questo che Giorgio Bocca alludeva per "imbarbarimento della lingua" ?

 

  By: lmwillys on Venerdì 30 Dicembre 2011 16:14

va bene, cambiamo 'divertenti' con 'apprezzabili' ... o è meglio 'gradevoli', 'soddisfacenti' o cosa altro ?

 

  By: xandre on Venerdì 30 Dicembre 2011 16:11

Direi che l' espressione "persona seria" possa essere interpretata sia in senso stretto che lato in modo da essere capita all' unisono.

 

  By: gianlini on Venerdì 30 Dicembre 2011 16:10

a proposito di politica ho pranzato con una mia collaboratrice e il fidanzato, entrambi molto "rossi" il fidanzato fa l'ingegnere in una grossa soc. di ingegneria e ha aspirazioni di carriera, ma questo lo sapevo già a pranzo ho scoperto che è: figlio di un dirigente industriale, con villetta al lago e in montagna; lo zio è invece architetto e ha una azienda piuttoto grossa di arredamenti invece il padre della mia collaboratrice, ora in pensione, era un dirigente anche lui di una ditta francese con responsabilità commerciale per il nord-italia eppure è tutta gente tinta rosso sangue politicamente! incredibile!

 

  By: deltazero on Venerdì 30 Dicembre 2011 16:06

Esteban io vengo da 1 regione rossa e vedendo il governo locale , non riesco a votare centrosin vedendo i leader nazionali non riesco a votare cs mi rimane l'opt non voto

 

  By: lmwillys on Venerdì 30 Dicembre 2011 16:05

persone serie ... non rido anche quando Crozza imita i seriosissimi responsabilissimi monti e napolitano ... penso a quelli veri, divertenti quanto una martellata sui coglioni

 

  By: Fr@ncesco on Venerdì 30 Dicembre 2011 15:52

E' vero: servono persone serie, come quando devi comunicare al paziente che lui è affetto da una malattia incurabile e la morte incombe. Mica glielo puoi dire ridendo.

 

  By: xandre on Venerdì 30 Dicembre 2011 15:34

Dice bene Esteban, servono persone serie.

 

  By: lmwillys on Venerdì 30 Dicembre 2011 15:15

azz Giorgiofra, mangiato male questi giorni ? ma quale gente seria... democrazia diretta, ognuno dice la sua senza intermediari deputati alle decisioni (per forza di cose soggetti a tentativi corruttivi, l'accentramento è deleterio sempre), democrazia diretta a semplice somma algebrica

 

  By: Esteban. on Venerdì 30 Dicembre 2011 15:02

"Tutto questo suffraga la mia convinzione che la democrazia sia una enorme presa per i fondelli, e che il governo di un popolo non può che essere esercitato da una aristocrazia, intesa nel senso più nobile del termine." E no Cazzzz .... I nobili di questo paese SONO fra i più MAFIOSI ladri ... L'aristocrazia la stiamo ancora mantenendo ...vedi le pensioni da favola e la zavorra ancora garantita che nessuno vuole toccare ... Quì c'è bisogno di Persone serie alla guida del paese ... non POLITICI, neppure i più ricchi ... non ha senso che i sacrifici di milioni di lavoratori vengano resi inutili da qualche firma di un Presidente del consiglio LADRO !!! con una firma un politico Ti crea buchi che richiedono ANNI di tasse e tagli ... SERVONO PERSONE SERIE ... Se negli ultimi 10 anni ci fossero state al governo persone come MONTI, i lavori si sarebbero fatti progressivamente nel tempo , non in modo così drastico ... Non puoi mettere al governo persone con conlfitti di interesse , che non hanno mai fatto un Cazzz in vita loro (politici), o mafiosi e corrotti ... è chiaro che TUTTO segue ..

 

  By: giorgiofra on Venerdì 30 Dicembre 2011 14:38

Di tanto in tanto mi diletto a leggere i commenti dei lettori del "corriere" o del "fatto quotidiano" o del blog di Beppe Grillo. E' una attività che consiglio a tutti, anche se le conseguenze sul proprio umore non sono positive. La cosa che lascia sconcertati e che genera profonda amarezza è la constatazione della incommensurabile stupidità ed inconsistenza del 99 per cento dei commenti. Se coloro che scrivono tali commenti rappresentano davvero il "popolo", occorre avere paura di una vera democrazia. Ciò che traspare in modo prepotente è il fatto che tutti ritengono di avere la soluzione ad ogni problema, elargendo consigli che solo una mente malata, instupidita dalla TV, vergognosamente superficiale, potrebbe generare. Anche nelle chiacchiere con i conoscenti trovo che davvero pochi sono capaci di elaborare un proprio pensiero, che sia equilibrato, logico, coerente, basato su cose che si conoscono. Normalmente la gente parla per slogan, luoghi comuni, più o meno velati rancori. Tutto questo suffraga la mia convinzione che la democrazia sia una enorme presa per i fondelli, e che il governo di un popolo non può che essere esercitato da una aristocrazia, intesa nel senso più nobile del termine.

 

  By: Fr@ncesco on Venerdì 30 Dicembre 2011 14:19

(E Napolitano rispose: «Ja, mein Führer!») http://www.corriere.it/economia/11_dicembre_30/merkel-berlusconi_9a124822-32ce-11e1-be67-1119b87d83b7.shtml LA MERKEL A NAPOLITANO: «DEVI DIMETTERE BERLUSCONI» La ricostruzione del Wall Street Journal: ad ottobre vi fu una telefonata decisiva di Berlino al capo dello Stato MILANO - La Cancelliera tedesca Angela Merkel avrebbe chiamato il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano lo scorso ottobre per chiedergli di sostituire il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, con un altro premier, per evitare che l'avvitamento della tempesta finanziaria che stava colpendo pesantemente il nostro Paese facesse crollare l'economia europea. Lo rivela il Wall Street Journal in una ricostruzione, basata, secondo il quotidiano Usa, su notizie riferite da fonti diplomatiche. LA RICOSTRUZIONE - Per il Wall Street Journal nella telefonata la Merkel disse a Napolitano di essere preoccupata per l'incapacità di Berlusconi di far fronte alla crisi italiana. Crisi che avrebbe potuto travolgere l'Europa e di conseguenza anche la Germania. Napolitano avrebbe risposto che non era rassicurante il fatto che Berlusconi fosse sopravvissuto poco prima a un voto di fiducia con soli pochi voti di scarto. La Merkel in quell'occasione ringraziò il presidente della Repubblica invitandolo a far qualsiasi cosa in suo potere per promuovere le riforme. Napolitano, secondo il quotidiano economico americano, avrebbe recepito il messaggio chiamando nei giorni successivi i responsabili dei vari partiti per verificare se fossero disponibili a sostenere un nuovo governo. La pressione della Germania sui vari esponenti politici sarebbe poi stata decisiva in tal senso. E quindi sarebbe nato il governo Monti.

 

  By: Esteban. on Venerdì 30 Dicembre 2011 12:45

"quello che preoccupa e' che berlusca e' stata la piu' grande boiata della storia, come tutti gl'altri, ma lui... di piu'.. se aveva cervello poteva ridisegnare il nostro paese, ma siccome il cervello non l'ha mai avuto, ci ha portato a pensare e a dire.. che i ristoranti sono pieni, come i suoi tg, parlano solo di animali e stronzate varie" Purtroppo, invece, Berlusconi conosce anche troppo bene gli Italiani ... come Indro Montanelli conosceva molto bene Berlusconi ... Berlusconi è il più grande piazzista del mondo. Se un giorno si mettesse a produrre vasi da notte, farebbe scappare la voglia di urinare a tutt'Italia. È il bugiardo più sincero che ci sia, è il primo a credere alle proprie menzogne. È questo che lo rende così pericoloso. Non ha nessun pudore. Berlusconi non delude mai: quando ti aspetti che dica una scempiaggine, la dice. Ha l'allergia alla verità, una voluttuaria e voluttuosa propensione alle menzogne. "Chiagne e fotte", dicono a Napoli dei tipi come lui. E si prepara a farlo per cinque anni. Il regime si realizzerà dopo la vittoria del Polo. La prima cosa che farà Berlusconi sarà di spazzare via l’attuale dirigenza Rai per omologarne le tre reti a quelle sue. Io voglio che vinca, faccio voti e faccio fioretti alla Madonna perché lui vinca, in modo che gli italiani vedano chi è questo signore. Berlusconi è una malattia che si cura soltanto con il vaccino, con una bella iniezione di Berlusconi a Palazzo Chigi, Berlusconi anche al Quirinale, Berlusconi dove vuole, Berlusconi al Vaticano. Soltanto dopo saremo immuni. L'immunità che si ottiene col vaccino. Spero che l'Europa tratti Berlusconi con l'indignazione e il disprezzo che merita. Un popolo che ignora il proprio passato non saprà mai nulla del proprio presente. Viviamo in un secolo di urlatori, in cui anche la crociata contro l'urlo non si può fare che urlando. - Lo abbiamo lasciato governare con piena maggioranza per anni ... quando è arrivato il debito stava a 1300 miliardi e TUTTI sapevano che si doveva risanare l'Italia , proprio per il DEBITO ... Ora stiamo a 1900 miliardi dopo RUBERIE CORRUZIONE CONDONI SCUDI di cui , gli Italiani, son stati ben contenti , gli sembrava che il padreterno li avesse benedetti ... Non si lamentavano mentre approvava leggi a persona, gestiva la RAI a "sua immagine e somiglianza", faceva licenziare chi non la vedeva come Lui, regalava miliardi per il ponte sullo stretto, imboscava soldi con la protezione civile etc... - Ed ora sono incazzati, perchè c'è un tale di nome MONTI, che non solo deve rimettere in moto questo paese , cercare , con quello che gli rimane (stavamo in DEFAULT TECNICO quando lo hanno chiamato) di evitare il peggio con i MEZZI RIMASTI ... Ed allora Ti capita di assistere ai DEMENTI che FORTUNATAMENTE hanno appena lasciato la gestione scellerata del paese che gli scaricano completamente il FARDELLO ... Lo incalzano su ogni sorta di RIFORMA MAI stata fatta sino ad OGGI ... L'altro ieri Urlavano NIENTE TASSE !!! SIATE OTTIMISTI !!! SIAMO al XX posto in EUROPA come potenza economica etc ... e ora vedi un MONTI che non solo DEVE lavorare davvero al costo di ESSERE SUBITO IMPOPOLARE per le drastiche misure da adottare (fare il lavoro sporco di quelli che hanno SOLO MANGIATO e sfruttato l'Italia)... ma pure deve far buon viso a cattiva sorte e cercare di non far misure che possano intralciare i DEMENTI che ancora ci stanno al governo altrimenti lo ELIMINANO ... Ma ci rendiamo conto ? "BERLUSCONI, MONTI RICONOSCE CHE OTTIMISMO INDISPENSABILE" Berlusconi non delude mai: quando ti aspetti che dica una scempiaggine, la dice. -Indro Montanelli Questo INFAME (Berlusconi) sta ancora usando ogni battuta di chi sta lavorando ai disastri che ha CAUSATO al PAESE , Ci sta ancora prendendo per il CU LO .... E ragazzi .. la parte peggiore è che lo hanno votato la maggior parte degli Italiani !!! E Lui lo ha sempre ripetuto, sono stato eletto dal popolo SOVRANO !!! Quindi, abbiamo avuto al governo il peggior CIALTRONE della storia Italiana , lo ABBIAMO VOLUTO !!! lo avete VOTATO !! o Vi hanno USATO ...(non viene eletto chi votate realmente).