dollaro e inflazione spiegati

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: Morphy on Mercoledì 14 Aprile 2021 22:18

Ieri al supermercato ho comprato 1kg di fragole a 5 euro e le ho messe in frigorifero. Stasera le volevamo mangiare (noi mangiamo molta frutta e verdura) ma erano marcite quasi tutte in una notte. Sono andato al negozio di paese e ne ho prese mezzo kilo a 14 euro il kg (molto buone). Intanto che c'ero ho preso una busta da 160gr. di lattughina di una multinazionale a 2.8 euro, che fanno un bel 17 euro al kilo (stiamo parlando di erba non di caviale). Ho preso due bottiglie di Lambrusco delle Riunite che è l'unico vino che mi piace a 2.6 a bottiglia (e siamo a 7000 lire al litro (ricordo quando mio zio lo produceva a 150 lire al litro)). Nel frattempo gli stipendi sono rimasti agli anni 2000.

 

Ah, stasera mi è arrivata la tassa annuale del Navarolo che è quell'ente inutile che fa finta di gestire la rete di fossati costruita con investimenti colossali dal Duce quando le tasse erano al 5% (e che ora è in completo disfacimento). In pratica tutti soldi che vanno in stipendi per raccomandati. Devo pagare solo 380 euro. Settimana scorsa ho pagato il passaggio della vecchia auto di mio papà che era intestata a mia mamma e a me, 420 euro. Su due immobili industriali mi hanno chiesto lo sconto sugli affitti del 40% perchè il Covid ha messo in ginocchio le aziende che sono dentro.

 

Non mi sembra male come situazione economica. Le grandi e medie aziende non pagano più le tasse perché spostano le loro sedi in Olanda e così l'Europa ci chiede di spremere ancor di più con le tasse i coglioni che giocoforza sono costretti a rimanere in questo paese di comunisti un po' sfigati e un po' disonesti. Così a furia di tassare le aziende, queste se ne andranno sempre di più in Olanda a versare le poce tasse che quelli chiedono. A questo punto mi vien da pensare... ma è l'Europa che ce lo chiede oppure è l'Olanda? (Non so se questa la capiscono tutti)...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: XTOL on Mercoledì 14 Aprile 2021 22:13

L'inflazione esiste solo sui siti di noti cazzari

 

... e nei dati ufficiali del bureau americano AHAHAH, più scrivi e più ti rendi ridicolo

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: antitrader on Mercoledì 14 Aprile 2021 21:56

Peavey, col baratto non esiste inflazione, l'inflazione nasce quando c'e' un solo oggetto e

due o piu' compratori. La prima condizione, quella di un solo oggetto, non e' soddisfatta

da decenni, e questo e' successo perche' produrre e' dieventata una cosa alla portata

perfino di uno scappato di casa un po' intraprendente.

Vero che c'e' un po' di tensione sui prezzi dell'elettronica ma deriva dalla penuria di chip

la cui produziione e' alla portata di pochi e non la puoi aumentare in tempi brevi.

Pero', anche li', vero che non trovi piu' un laptop decente per 3 cocomeri e un peperone,

ma in compenso trovi un telefono anche a 60 euro, vedi i vai wiko, mwdiacom o oppo.

Non ci puo' essere inflazione con salari in ribasso e niente scala mobile, siamo ancora

sotto il 2% che razza di inflazione e' questa? E' ancora sotto il target della BCE.

L'inflazione esiste solo sui siti di noti cazzari quali martino e tyler, e nella zucca vuota dei

loro followers cliccanti e paganti.

 

 

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: Peavey on Mercoledì 14 Aprile 2021 19:41

Mah.. io sto vedendo tutto cio' che viene costruito da zero andare in orbita come prezzi. 

E' vero  pero' che molti commercianti abbassano i prezzi per vuotare il magazzino preparandosi alla chiusura.  Per cui chi compra roba invenduta da due anni trova prezzi scontatissimi.

 

Prova pero' a comprare  elettronica, o materie prime o anche solo il petrolio... sentivo uno stamattina che dicava che si aspettano una fiammata sui prezzi del petrolio entro un paio di anni.

Del resto....  se vuoi completare la transizione elettrica di petrolio te ne serve una quantita' inimmaginabile..

 


 Last edited by: Peavey on Mercoledì 14 Aprile 2021 19:41, edited 1 time in total.

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: XTOL on Mercoledì 14 Aprile 2021 18:43

la solita inesistente inflazione

 

hottest inflationary prints in a decade (import prices +6.9% YoY, export prices +9.1% YoY) 

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: XTOL on Mercoledì 14 Aprile 2021 15:47

(pure obbligata a vaccinarsi per stipendio da morta di fame) 

lutrom, cazzo!

https://rumble.com/vfhnon-difendersi-ora-10-vaccinazione-parte-2-di-2.html

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: antitrader on Mercoledì 14 Aprile 2021 13:16

Consigli? Lassa perde !

La situazione sta evolvendo in un verso tale che per cui sei proiettato verso le classi meno pezzaculiste

di Cialtronia.

L'altro invece, pezzaculista lo e' sempre stato, e' da certi particolari che si indiividua un pezzaculista.

ciao racazzi ! (la "c" non e' un refuso)

 

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: lutrom on Mercoledì 14 Aprile 2021 12:50

Verissimo; E io penso di essere al limite di quelli che la lambiscono.

-----------------------------------

 

Beato te! IO con misero stipendio da insegnante e con misero stipendio di mia moglie operatrice santiaria (pure obbligata a vaccinarsi per stipendio da morta di fame) non vengo lambito per un capz... Però sto cercando di essere  anche io, al 5%, tra quelli che vengono lambiti, infatti sto provando vari concorsi statali: probabilità di superare pochissime (non sono raccomandato!!!!!!!!!!!!!!!! Ed il posto è ambitissimo con moltissimi concorrenti), comunque io provo: il prossimo concorso che proverò (fine anno o inizio anno prossimo) sarà quello per  dirigente tecnico del ministero dell'istruzione con funzioni ispettive, cioè ispettore scolastico (insomma starei al livello dei vecchi provveditori agli studi -ma con molte meno rogne!!!!- e subito sotto come livello rispetto ai dirigenti generali del ministero). Ma forse è bene che mi cerchi adeguata raccomandazione (però per questo mestiere son poco portato, ahimè)... 

Consigli?...

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 14 Aprile 2021 00:35

Shera> "La deflazione dei salari o l'inflazione dei prezzi, poco cambia... la moneta è troppa e si ridistribuisce sul top 5% della popolazione"

 

Verissimo; E io penso di essere al limite di quelli che la lambiscono.

Slava Cocaïnii!

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: shera on Martedì 13 Aprile 2021 18:22

La deflazione dei salari o l'inflazione dei prezzi, poco cambia... la moneta è troppa e si ridistribuisce sul top 5% della popolazione

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: XTOL on Martedì 13 Aprile 2021 17:30

ma a te ti pagano un tanto a stronzata?

ormai sarai miliardario


 Last edited by: XTOL on Martedì 13 Aprile 2021 17:31, edited 1 time in total.

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: antitrader on Martedì 13 Aprile 2021 17:18

Ecco, dopo "la fine del dollaro", "la fine dell'euro", "trump rieletto", "quanto e' bello l'oro", "la crisi dei repo",

"l'invasione dell'Iran", "il virus che non c'e'" etc.. etc... etc..., adesso i top caprari tyler e martino hanno

messo mano a un nuovo filone per accalappiar le capre cliccarole: l'inflazione.

Invece di berti le strnzate di quei due somari, va all'ipercoop, dalle tue parti ce ne sono molti, vedi che ti

danno un Kg di spaghetti a 0,50, e son pure di manca eh ?

 

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: shera on Lunedì 11 Maggio 2020 16:24

Attenzione che mentre le banche centrali pompano trillioni il giochino Bitcoin fa l'halving..

ora arriverà qualche presuntuoso cretino a spiegarci cosè l'halving

sembra la storia del maggiolino tutto matto

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: muschio on Lunedì 11 Maggio 2020 16:11

rifatti gli occhi, cane di mustafà!

FUTURISMO per noi arditi! Chiusura in casa come sorci per voi cagasotto!