Re: Manuale di Sopravvivenza

Re: Re: Manuale di Sopravvivenza  

  By: Morphy on Martedì 25 Febbraio 2020 21:34

Comunque se Francia e Germania hanno tenuto fermo in modo rigido il numero degli infetti significa che il contagio può essere contenuto. A meno che siano dati falsi!

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Manuale di Sopravvivenza  

  By: antitrader on Martedì 25 Febbraio 2020 20:46

solita fine da peracottari, siam partiti che dovevamo bloccare il resto del mondo e siamo finiti

ad impestare mezza europa, e adesso si che quelli chiudono le frontiere.

Tra le altre cose NESSUN italiano e' stato impestato da uno straniero, cinese o coreano che

dir si voglia.

E mo' so' cazzzz ! C'e' solo da sperare nell'elicottero monetario per sfamare orde di scappati

di casa. Ormai e' arrivato anche a sud, ma, al momento, non c'e' nessuna preoccupazione.

 

 

 

Re: Re: Manuale di Sopravvivenza  

  By: Morphy on Martedì 25 Febbraio 2020 20:30

Ho letto l'interessante articolo postato da Tuco di The Atlantic. Questo pomeriggio parlavo con un operatore sanitario domiciliare che è uscito fresco ieri da una riunione di aggiornamento "Coronavaiurs". Riassumendo: lo prenderemo in tanti e non è contenibile. La parola d'ordine è dire che è come un semplice raffreddore altrimenti la gente va fori di testa. Il grosso problema è che il virus resta attivo anche appoggiato alle superfici, per cui c'è da sperare che faccia qualche giorno di pioggia che pulisca un pò tutto e che poi inizino le giornate calde, fino ad allora si deve fare il possibile per contenerlo. Poi il problema si ripresenterà a fine estate...

 

Il tipo è un pò abbottonato ma mi pare di capire che è abbastanza preoccupato oltre che rassegnato. Mio figlio ha preso l'infulenza il 12, il 14 ha avuto un picco di febbre e il giorno successivo sembrava passato tutto. Gli permane una leggera tosse che sembra sparire gradualmente. Io ho avuto lo stesso decorso spostato di due giorni, con la variante che stamattina alle 5 la tosse mi è aumentata all'improvviso e ho avuto come l'impressione di andare al creatore. Sono riuscito a malapena a fare il numero della guardia medica, poi nell'attesa ho staccato il telefono e mi sono addormentato. Domani inizio del cortisone e degli antibiotici e se non passa chiedo di fare il tampone. Era 15 anni che non mi ammalavo...

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Manuale di Sopravvivenza  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 25 Febbraio 2020 18:39

Comunque siamo passati dal "tutto è sotto controllo" ad essere il primo paese infettato d'Occidente.

 

 

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Manuale di Sopravvivenza  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 25 Febbraio 2020 18:34

Tanto torna. Mi ricorda quelli che al bar se ne vanno imprecando rovesciando il tavolo e facendo rotolare per terra la caraffa di vino perché perdono a carte... :)))))

 

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Manuale di Sopravvivenza  

  By: traderosca on Martedì 25 Febbraio 2020 18:21

"Dopo questo ennesimo post di Gano che quando non sa come ribattere alle migliori controdeduzioni, scrive "non ne sappiamo niente nè tu nè io", ho deciso di cancellarmi da questo forum"

 

Gianlini, non farlo !!!!

 

Re: Re: Manuale di Sopravvivenza  

  By: Morphy on Martedì 25 Febbraio 2020 18:09

E' vero chi governa si deve giocoforza prendere le responsabilità. Ci sono però due cose che vanno considerate a proposito di questa responsabilità.

 

La prima è che la figura del politico in Italia è diventata un po' una figura priva di veri poteri. Basta guardare al caso Salvini che viene indagato dalla magistratura nelle sue funzioni di Ministro della Repubblica. Senza entrare nel merito della questione alla fine Salvini ha tenuto qualche giorno (in accordo con i membri del governo) qualche persona su una nave di Stato attrezzata per ogni evenienza. Ora se io come amministratore pubblico mi devo mettere nelle mani della magistratura per queste sciocchezze, qualcuno mi deve dire quale politico mai si prenderà la briga di prendere decisioni "forti" in casi di estrema necessità? Cioè in quei casi dove si deve prendere una decisione pur sapendo di non avere la certezza della ragione; casi che necessitano assolutamente che venga presa una decisione chiara. Messo com'è messo un politico, un sindaco, un dirigente pubblico, credo che la tendenza sarà sempre quella di prendere decisioni che prima di tutto dimostrino l'assoluta assenza di responsabilità del responsabile. Fai il sindaco, hai un ramo di una pianta che cade in testa ad un passante, e ti ritrovi un magistrato che ti indaga. Allora come sindaco sego via tutte le piante della città, il che non è la migliore decisione per la città (anzi), ma sicuramente è quella che mi eviterà futuri problemi. Chissenefrega delle piante, io mi salvo il sedere. La politica è messa nelle condizioni di non prendere più decisioni corrette.

 

La seconda questione riguarda gli italiani come popolo. Ora stavo guardando nei paesi asiatici, Sud Corea, Hong Kong, Singapore, Cina... tutti per strada indossano le mascherine. E' poca cosa ma resta comunque un piccolo contributo che ogni individuo da alla comunità. Qui vai in piazza Duomo a Milano le sciure si vergognano con la mascherina, poi ci sono quelli più intelligenti che dicono che non serve a nulla e così ognuno fa quel che gli pare. Il popolo italiano si aspetta che qualcuno gli risolva i problemi, purtroppo non funziona in questo modo...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Manuale di Sopravvivenza  

  By: Bullfin on Martedì 25 Febbraio 2020 18:03

PAZZIA COLLETTIVA!!!!

io ieri sono andato a mangiare al ristorante e ci vado anche domani.....ANNATE A FAN CULO!!!! :)

 

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Re: Manuale di Sopravvivenza  

  By: hobi50 on Martedì 25 Febbraio 2020 15:25

Gianlini,la tua reazione è incomprensibile.

La qualità delle risposte ti pare scarsa ?

Beh ,puoi prendere per i fondelli,insultare ,non interloquire più ......

Siccome sei anche tu un'opzionista c'è Delta con cui si possono fare ottime discussioni.

 

Hobi

 

Re: Re: Manuale di Sopravvivenza  

  By: foibar on Martedì 25 Febbraio 2020 14:53

altra zona ROSSA...................................

Re: Re: Manuale di Sopravvivenza  

  By: Bullfin on Martedì 25 Febbraio 2020 14:50

Questa notte non riusciro' a dormire :).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Re: Manuale di Sopravvivenza  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 25 Febbraio 2020 14:21

Ciao.

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Manuale di Sopravvivenza  

  By: gianlini on Martedì 25 Febbraio 2020 14:13

Dopo questo ennesimo post di Gano che quando non sa come ribattere alle migliori controdeduzioni, scrive "non ne sappiamo niente nè tu nè io", ho deciso di cancellarmi da questo forum

Buona giornata a tutti

 

Re: Re: Manuale di Sopravvivenza  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 25 Febbraio 2020 14:05

Hobi, io mi sarei stufato di tanti discorsi e giustificazioni. Le giustificazioni non mi interessano né mi piace sentir portare giustificazioni.

 

Resta il fatto che siamo il terzo paese nel mondo per contagi e il primo in Europa.

 

E la responsabilità, nel bene e nel male di quello che succede in Italia la attribuisco al governo. Non mi interessa saperne le ragioni, le spiegazioni e le giustificazioni, come se nello specifico abbia agito bene o male, i troppi discorsi mi annoiano, anche perché non sono un esperto (e non lo sei nemmeno te) e non siamo in grado di giudicare nei provvedimenti specifici.

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 25 Febbraio 2020 14:59, edited 3 times in total.

Re: Re: Manuale di Sopravvivenza  

  By: XTOL on Martedì 25 Febbraio 2020 13:55

argomenti incontestabili, profondi e raffinati