Scuola di volo - 2-

 

  By: gianlini on Giovedì 10 Gennaio 2002 11:57

ho la sensazione che sia il momento di vendere il fib....intorno a 350 quindi.. solo una sensazione ma questa figura di compressione deve pur risolversi prima o poi....

 

  By: gianlini on Giovedì 10 Gennaio 2002 10:45

Lanci...è molto interessante quello che hai scritto riguardo ai TS e parallelo aereo.. per quanto mi riguarda ti libereresti facilmente dei giovanotti se invece di fare azioni facessi futures su indici, petrolio e caffè...perchè insisti tanto con le azioni??? per il resto bravo!

 

  By: GZ on Giovedì 10 Gennaio 2002 09:53

marker a) scherzo b) ho venduto alle 16 ieri sui massimi i futures c) il portafoglio america ieri ha oscillato tra +2.4% e -0.1% cieco sarà qualcun altro

 

  By: lu.luke on Giovedì 10 Gennaio 2002 09:20

Per la prima volta da ottobre il settaggio sull'rsi daily a 21 osservazioni mi restituisce un risultato neutro/negativo. L'indice è sceso, ma non riesce a scaricare l'oscillatore, nonostante buoni volumi e velocità di flusso. Siamo su una resistenza importante, non dimentichiamolo, esattamente come in Europa si balla attorno agli stessi livelli da un mesetto, proprio ad un passo da quelle resistenze. Tra l'altro chi ha seguito attentamente WS ieri si sarà reso conto che la deminuitio sugli indici è iniziata alle 15.00 (minuto più, minuto meno) sul Nasdaq si è materializzata non appena l'indice ha perso quota 2080 - persino con un gap visibile sul grafico a barre su chart a 1 min. Quanto ai volumi, in quell'ora sono passate di mano tra le 600 e le 700 milioni di azioni, quindi quasi 1/3 di quanto trattato nell'intera seduta. Non poco. L'AT classica dice chiaramente che ieri è scattato il primo (neanche tanto timido) segnale di sell. Modificato da - lu.luke on 1/10/2002 8:21:46 Modificato da - lu.luke on 1/10/2002 8:38:35

 

  By: marker on Giovedì 10 Gennaio 2002 00:16

mi...consenta Zibordi, a Jingle mancherà pure la fede, ma la sua è cieca. ...o dovrei dire ciecata? ah, a proposito di proverbi, ecco quello di stasera: tanto va Zibordi al lardo che ci lascia lo zampino. buona notte.

 

  By: GZ on Mercoledì 09 Gennaio 2002 23:33

jjngle a lei è la fede che manca si fa per andare a raccogliere i ritardatari e dargli il 61.8% a 1.153 S&P come ultimo appiglio

 

  By: Missing5 on Mercoledì 09 Gennaio 2002 23:20

woooaaaaahhhh ratatata!! silurati! "Non restate fuori" dai massimi, affondate con noi ... woooaaaaahhhh ratatata!!

 

  By: beppe on Mercoledì 09 Gennaio 2002 23:09

....."""(Trad. titoli in costante, progressivo guadagno che inopinatamente vengono fatti segno di improvvisi downgrade da quei simpatici ragazzotti delle case di investimento e d'un colpo ti perdono un 15% - 20% nel giro di un bah)."..... e' normale, lo fanno per fare uscire i traders dalle loro azioni. Per es, oggi la leman brothers lo ha fatto con isil.... ....è normale, basta tenere duro e nel 70% poi tornano a volare quei caccia... Beppe

La parabola del bombardiere - lanci  

  By: lanci on Mercoledì 09 Gennaio 2002 20:54

sono in pausa relax, tra i denti un vero Habana, (Bolivar per gli aficionados), e vi aggiorno sulla scuola di volo. E' un pò che seguo solo i segnali del cockpit e mi schianto meno spesso (trad. seguo pedissequamente i segnali del mio TS e perdo molto meno, anzi qualche volta guadagno pure). Intendiamoci, è un TS artigianale, fa quasi tenerezza, un paio di medie mobili accoppiate a due oscillatori + 1 che fa da filtro, ma funziona discretamente. Ho dotato tutta la mia squadriglia di dieci caccia dello stesso strumento (leggi titoli del portafoglio) e finalmente iniziano a colpire qualche obbiettivo. Quindi tutto bene se non fosse per la contraerea. Per la contraerea finora non ho trovato dei rimedi efficaci, la mia squadriglia vola tranquilla in missione e, senza preavviso, BAM, mi abbattono uno dei miei bei caccia. (Trad. titoli in costante, progressivo guadagno che inopinatamente vengono fatti segno di improvvisi downgrade da quei simpatici ragazzotti delle case di investimento e d'un colpo ti perdono un 15% - 20% nel giro di un bah). I piloti dei miei caccia sono piuttosto abili, ma finora come caposquadriglia non sono riuscito a porre rimedio a questo autentico flagello della natura. Si può dire solo che volare con i bombardieri è più rischioso. Prima volavo con i bombardieri e comandavo una squadriglia di quattro bombardieri (adesso dieci caccia), i bombardieri sono più grossi e costosi, quando la contraerea me ne beccava uno perdevo d'un colpo 1/4 della mia forza offensiva. Ricordo un tragico giovedì quando me ne abbatterono tre su quattro, fu tutto molto triste. (Trad. cambiamento della strategia di portafoglio, da concentrazione a diversificazione). Ora con i dieci caccia sono più tranquillo, la loro azione non è così efficace come quella dei bombardieri, ma almeno quando vengono abbattuti li posso rimpiazzare più facilmente. Ho da poco acquistato un'altro caccia, da un'altra squadriglia che non lo impiegava in maniera corretta e che voleva disfarsene, da quando è nella mia squadriglia si comporta egregiamente e se non me lo abbattono all'improvviso credo possa portarsi bene anche nel futuro. L'ho battezzato Abitibi (ABY - NYSE), è molto leggero, sembra fatto di carta di giornale, e pare che il nemico lo sottovaluti un pò. Il sigaro è finito, torno in missione. Ciao Lanci