911, il free della home

 

  By: Gilberto on Giovedì 11 Novembre 2004 22:51

Quello che mi chiedo.. -------------------------------------------- Gozzer , quello che mi chiedo io è come è possibile che Arafat sia adorato dai palestinesi , nonostante sia stato sottratto loro un patrimonio di circa $ 4B !!!! Probabilmente non solo Arafat aveva certe tendenze , visto che tutta la sua popolazione è messa a 90° da anni !!!!!!!!!!!!

 

  By: Gozzer on Giovedì 11 Novembre 2004 22:46

Zibordi proprio il mese scorso aveva parlato delle sovvenzioni che l'OLP prende da vari enti od organizzazioni, ed erano molti soldi Quello che mi chiedo è cosa dice la gente della strada in palestina di questi soldi, quanti sono i palestinesi? quanto farebbe dividere la somma per ogni persona?

 

  By: carlog on Giovedì 11 Novembre 2004 20:20

Su Repubblica di ieri giravano cifre leggermente diverse 1 Miliardo di $ il "tesoro" complessivo di Arrafat 30 Milioni di $ la "buonauscita" della biondona Suha Anyway, Mi chiedo come sia stato accumulato 'sto tesoro: Arafat era ricco di suo? Contributi dei palestinesi? Donazioni dei regimi arabi (fartellanza musulmana)? Rapine a mano armata ed espropri ai danni di ebrei? Boh ?

 

  By: gianlini on Giovedì 11 Novembre 2004 10:08

PARIGI (FRANCIA) - Un accordo finanziario che sarebbe stato indispensabile per staccare la spina e consentire la morte di Arafat. La vedova Suha si sarebbe infatti assicurata una rendita di tutto rispetto, 22 milioni di dollari all'anno, con un accordo recentissimo con il segretario generale dell'Olp, Abu Mazen, sulla base della somma che lo stesso Arafat aveva inviato alla moglie nel luglio scorso, 11 milioni di dollari per coprire le spese di sei mesi. IL TESORO DEL RAIS - Una cifra quella data a Suha che verrà presa dal tesoro segreto dell'Autorità palestinese controllato dal rais scomparso. Una montagna di denaro (circa 4 miliardi di dollari) che il leader palestinese avrebbe distribuito in conti bancari sparsi tra Tel Aviv, Londra e Zurigo e sul cui futuro per il momento non si ha nessuna certezza.

 

  By: Gozzer on Martedì 09 Novembre 2004 23:20

cisha 9 November 2004 22:1 Il video che tutte le televisioni hanno mandato in onda giorni potrebbe dare in effetti delle indicazioni in questa direzione.... ---------------------------------------------------------------- Ma no! :-) ho visto la sequenza intera, il personaggio politico alla sua destra non ha ritratto la mano, ha baciato lui la mano di Arafat tirandola a se e non mostrava nessuna difficolta, una cosa curiosa invece (per dire che era "andato" con la testa) era arafat che tentava di baciare con sguardo ebete chiunque gli capitasse a tiro quando lo stavano caricando sull'elicottero

 

  By: Gano on Martedì 09 Novembre 2004 23:14

Premetto che non ho simpatia per Arafat, un tirannello che ha sicuramente ritardato il processo di pace in medio oriente. Teniamo pero' fuori dai discorsi lo scandalismo, le cronache rosa ed i gossip, tanto piu' che Arafat ha una figlia di nove anni, che gli assomiglia pure.

 

  By: cisha on Martedì 09 Novembre 2004 23:01

Arafat ha l'aids. Il video che tutte le televisioni hanno mandato in onda giorni potrebbe dare in effetti delle indicazioni in questa direzione. Arafat viene ripreso in pigiama con un cappellino di lana in testa mentre fa la foto di gruppo (l'ultima) con il suo staff. Si vede chiaramente la seguenza, subito interrotta (tagliata) dove Arafat al termine della posa, sotto i flash dei reporter, fa un gesto come per baciare la mano del personaggio a sinistra e questo ritrae immediatamente e violentemente la mano (forse teme il contagio?!). Ora Panzone Moore, visto il fallimento della campagna contro Bush, potrebbe girare un film sulla sua vita, sui miliardi sottratti (frutto degli aiuti internazionali per il popolo palestinese e che invece sono stati e saranno d'aiuto solo alla moglie di un palestinese..lui), sui traffici di armi e su tante altre nefandezze. Potrebbe scrivere di cosa ha costruito nella sua vita Arafat se non delle illusioni per il suo popolo cioè la fine dei palestinesi. Ha lasciato che il popolo si identificasse sempre e soltanto in lui (il FidelCastro del medioriente) senza dare modo a nessuno di emergere, confrontarsi e/o alternarsi al potere portando avanti magari delle idee diverse, più moderne, più vincenti che non fossero solo quelle della contrapposizione frontale con gli israeliani. Ora la natura sta facendo il suo corso. Gli alti funzionari, i parenti stretti (la moglie), sotto l'egida del governo Francese (essendo confinante con la Svizzera), stanno prendendo gli ultimi accordi per stilare l'atto di divisione. Il certifcato di morte.

 

  By: GZ on Martedì 09 Novembre 2004 20:31

---------------------------------------------------------- PARIGI, 09 NOV - ''I medici hanno escluso l'avvelenamento e nel suo corpo non c'e' alcun tipo di cancro'', ha detto il ministro degli esteri palestinese Nabil Shaath. ''I motivi precisi del suo stato non ci sono chiari. Probabilmente l'eta', una vita difficile, le condizioni in cui ha vissuto in questi ultimi anni, con poco ossigeno e un'alimentazione inadeguata, hanno causato gravi infezioni allo stomaco e all'intestino. Si e' innescata una reazione a catena. La situazione del suo sangue si e' deteriorata per questo lungo periodo vissuto in condizioni difficili'', ha aggiunto Shaath. -------------------------------------------------------- Un personaggio celebre muore di una morte per cause non identificate in un ospedale militare. Si esclude un tumore, i sintomi sono drammatica perdita di peso, perdita di memoria e disorientamento, nausea, perdita di tono muscolare e "...situazione del suo sangue si e' deteriorata...". Si tratta di qualcuno notoriamente gay in un ambiente in cui sarebbe uno scandalo rivelarlo per cui va a morire all'estero in un ospedale militare controllato direttamente dal governo francese. Per 40 anni Arafat ha dichiarato che non gli si vedevano donne e bambini intorno perchè "aveva sposato la causa del popolo palestinese" (stessa indentica giustificazione che Hitler, anche lui omosessuale, diede per tutta la vita) e solo a 60 anni sposa una che va a vivere subito in Francia e non la si vede mai più con lui. Il generale Ian Pacepa, capo dei servizi segreti rumeni scappato in occidente prima della caduta di Ceacescu, ha scritto articoli e anche un libro raccontando il vero background di Arafat grazie al fatto che a fine anni '60 era stato incaricato dai russi di creare il personaggio Arafat e all'epoca questi iniziò ad operare proprio con una base operativa ^a Bucarest sotto la supervisione di Pacepa#http://www.imra.org.il/story.php3?id=18346^ prima di passare poi in Libano I giornali italiani hanno accennato al fatto che Pacepa ha rivelato che Arafat non era palestinese ma egiziano, ma in realtà il genrale ha scritto molto di più, senza essere mai querelato, ad esempio che i servizi segreti rumeni gli organizzavano orge per ^poi filmarlo e ricattarlo e tante altre cose#http://www.amazon.com/exec/obidos/ASIN/0895267462/qid%3D1002536780/sr%3D1-1/ref%3Dsr%5F1%5F18%5F1/002-5393979-1416812/nationalreviewon/102-6291553-9744940^ non adatte a un sito per famiglie come questo e che indicano uno stile di vita a rischio. Una conclusione plausibile è che, oltre alla vicenda dei suoi miliardi in Svizzera, sotto queste manovre apparentemente incomprensibili ci sia anche il fatto che è morto di AIDS e uno sforzo concertato per tenerlo nascosto.

 

  By: Gilberto on Martedì 09 Novembre 2004 16:10

Ma che strano .... Arriva la delegazione palestinese e un'ora dopo Arafat muore .... Non è che il Rais era morto da diversi giorni , ma si doveva ancora fare le fette della torta da spartire tra la moglie e i colonnelli palestinesi ??? Che bella figura che ha fatto la Francia in tutta la vicenda ... Guardando al petrolio sui 48$/barile , sembra che a Parigi sia successo qualcosa .

 

  By: Moderatore on Martedì 09 Novembre 2004 15:58

(ANSA-REUTERS) - PARIGI, 09 NOV - Il presidente Yasser Arafat e' morto, hanno detto fonti palestinesi. Al momento non si ha una conferma ufficiale.

 

  By: gianlini on Lunedì 08 Novembre 2004 09:55

Le polemiche sono cominciate quando la moglie del presidente palestinese ha affermato in un'intervista televisiva che la progettata visita dei leader palestinesi a Parigi da suo marito, ricoverato in un ospedale parigino, ha l'obiettivo di "seppellirlo vivo", e li ha accusati di "cospirazione". ..... Secca la risposta di un dirigente palestinese: "Yasser Arafat non è proprietà privata di Suha Arafat", ha detto alla radio militare israeliana, Sufian Abu Zaida, vice ministro palestinese. "Il popolo palestinese non la conosce. Questa è una donna che non vedeva suo marito da tre anni, che non lo ha visto per tutto il periodo dell'Intifada". ------------------------------------------------- naturalmente l'unica cosa che interessa ad entrambe le parti di questo simpatico siparietto sono le chiavi di volta dei conti svizzeri di Arafat in cui pare siano ammassati dai 1000 ai 2000 miliardi di vecchie lire....

 

  By: XTOL on Lunedì 08 Novembre 2004 00:20

bene, bene. spero quindi che mi perdonerai se fra polipolio e Keith Suter scelgo il secondo

 

  By: polipolio on Domenica 07 Novembre 2004 23:35

Xtol, trovo molto divertente dibattere con te: quando ti si coglie in castagna ribadisci. Grazie, mi eviti troppa fatica.

 

  By: XTOL on Domenica 07 Novembre 2004 20:00

Citare fonti che non si conoscono (e che per giunta sono anche discutibili) INDEBOLISCE e non rafforza la propria posizione. ----------------- iiiiiiiiiiiiiii cito ciò che pensa Keith Suter, President of the United Nations Association (NSW) and President of the Society for International Development (Sydney Chapter); non proprio un disinformato come me, si direbbe. Prego notare che quanto scritto è datato 1999 e questi ultimi anni hanno solo portato ulteriore acqua a quel mulino. Se non sei d'accordo con quanto dice, contattalo personalmente. "The essence of the warning from The Club of Rome remains valid. First, there is more to the warning than just a drop in commodity prices. The drop in the prices of oil and other commodities is more indicative of their reduced demand, rather than an indication that people are making do for longer with less. Their demand will be increased when, for example, the Asian recession ends, and so the price will again increase. Second, there are already situations where resources have been reduced. For example, large proportions of the world's fishstocks have been overfished, some perhaps terminally. There are too many fishers chasing too few fish: the world's fishing fleet could be reduced by 50 per cent and yet the same amount of fish could be caught. Thirdly, the 1990s have been years of record weather-related disasters. While there is still some speculation among scientists about the extent of the climate change, insurance companies have already decided that there is a change underway. Munich Re, one of the world's leading insurance companies, issued a report in late 1998 suggesting that large areas of the world, including the south-eastern US and Indonesia, may become virtually uninsurable in the years ahead." http://www.abc.net.au/science/slab/rome/default.htm

 

  By: polipolio on Sabato 06 Novembre 2004 21:38

Xtol: "perchè da quel che ho capito lo scopo di quella pubbblicazione era proporre come argomento di discussione l'ipotesi che vi fosse qualcosa che non andava nel modello di sviluppo " Citare fonti che non si conoscono (e che per giunta sono anche discutibili) INDEBOLISCE e non rafforza la propria posizione.