Il male assoluto

Re: Il male assoluto  

  By: Morphy on Domenica 21 Luglio 2019 09:21

https://www.repubblica.it/economia/2013/04/29/news/crisi_1_italiano_su_5_ha_meno_di_mille_euro_sul_conto-57711324/

https://www.confrontaconti.it/news-conti/00017403-meno-ricco-il-conto-corrente-degli-italiani.aspx

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Domenica 21 Luglio 2019 09:28, edited 1 time in total.

Re: Il male assoluto  

  By: gianlini on Domenica 21 Luglio 2019 09:19

Agli occhi del fisco non fa differenza poi che tu abbia contante o titoli liquidabili in 2-3 gg.

Viceversa polizze vita, fondi pensioni, ecc.ecc. sono forme meno aggredibili.

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 21 Luglio 2019 09:22, edited 2 times in total.

Re: Il male assoluto  

  By: gianlini on Domenica 21 Luglio 2019 09:02

GAno, tu sei fuori dal mondo.

Le aziende gestite con oculatezza tengono i conti a zero cash (tutto il cash sul conto è una voce di inefficienza)

E le altre stanno aspettando i minibot

Il dato citato si riferisce esclusivamente ai privati, Gano, come emerge anche da questo altro articolo

 

dei 4.287 miliardi di ricchezza finanziaria posseduta dalle famiglie italiane, ben 1.371 miliardi sono parcheggiati sui conti correnti. Non si incassano interessi, non si spende, non si investe. Secondo l’Abi nel 2018, i depositi della clientela residente sono aumentati di 32 miliardi rispetto al 2017. Una cifra uguale alla manovra di bilancio approvata a fine dicembre. Negli anni 2005-2006 il «polmone» di liquidità dei privati rappresentava il 23% del totale, nel 2009 è salito al 29%, oggi siamo al 32%. Lo stesso discorso vale per le imprese. A fine 2018, fra titoli immediatamente convertibili e contante, tenevano immobilizzati circa 340 miliardi, oltre il 20% del Prodotto interno lordo, raggiungendo il livello più elevato degli ultimi venti anni.

https://www.corriere.it/dataroom-milena-gabanelli/risparmio-investimento-conticorrenti-depositi-banche-paura-italiani-1371-miliardi/d642ebe0-313a-11e9-a4dd-63e8165b4075-va.shtml


 Last edited by: gianlini on Domenica 21 Luglio 2019 09:06, edited 2 times in total.

Re: Il male assoluto  

  By: gianlini on Domenica 21 Luglio 2019 08:46

Gano vaneggia

In media (ho contato i 55 milioni di italiani ed escluso i 5 milioni di stranieri) fa esattamente 26.500 euro a testa (neonati compresi). Dato che è probabile che un terzo della gente non abbia niente, va da sè che il terzo di nuclei famigliari più ricchi abbia sicuramente almeno 100.000 euro sul conto.

 

 

"Secondo l’ultimo rapporto mensile dell’Abi, la raccolta bancaria a novembre risultava pari a poco più di 1.702 miliardi di euro, in calo di 14 miliardi rispetto al mese precedente, ma in linea con il dato di un anno prima. Di questi, 1.464 sono depositati sui conti. Insomma, liquidità parcheggiata per quasi i tre quarti senza vincoli, libera di essere utilizzata in qualsiasi momento, mentre per poco più di un quarto, meno di 390 miliardi, trattasi di conti deposito.

https://www.investireoggi.it/economia/i-risparmiatori-italiani-regalano-alle-banche-15-miliardi-allanno-ecco-come-e-perche/


 Last edited by: gianlini on Domenica 21 Luglio 2019 08:51, edited 1 time in total.

Re: Il male assoluto  

  By: muschio on Domenica 21 Luglio 2019 08:03

Gano, una domandina (non è una domanda retorica o provocatoria, ma realmente per apprendere sempre più): se il cash non lo metti sul conto, dove lo metti?


 Last edited by: muschio on Domenica 21 Luglio 2019 08:04, edited 1 time in total.

Re: Il male assoluto  

  By: Bullfin on Domenica 21 Luglio 2019 03:49

Bravo Morphy, bel discorso, ma l'altro rimba non ci arriva ovviamente....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Il male assoluto  

  By: Morphy on Domenica 21 Luglio 2019 01:00

Senti Oscar, evasore è anche il barista che non ti fa lo scontrino del caffè al solo scopo di sopravvivere rispetto ad uno Stato di ladri e malviventi che ti massacrano di tasse. Per cui quando si parla di evasione è bene specificarne anche la qualità, ovvero di che tipo di evasori si sta parlando. Essendo noi persone navigate e mature, sappiamo TUTTI benissimo che in Italia la cattegoria dei professionisti (per esempio), spesso avvocati e notai, possiedono patrimoni di 50, 100, 200 appartamenti, frutto del loro "lavoro" svolto con due braccia. Si possono normalmente accumulare 200 apparamenti in modo onesto con le sole sue due braccia?

 

Ecco fare dei distinguo sul contetto di evasione, magari ci fa uscire un pò dalla solita inconcludente poltiglia italica...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Il male assoluto  

  By: Morphy on Domenica 21 Luglio 2019 00:50

Si ma i 100k sul conto non sono dei 20 milioni di individui: questo è il punto. Credo che solo 600k (l'1%) possa avere più di 50k. Bisogna ragionare sui dati. Questo circa sapevo io e comunque 20 milioni (di più ricchi), davvero siamo fuori strada. Se prendo 3 persone a caso (cioè 20 milioni) e devo fare una scommessa, punto sul fatto che questi sono 3 straccioni...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Il male assoluto  

  By: traderosca on Domenica 21 Luglio 2019 00:44

Ci vuole coraggio!!!

Una patrimoniale sull'evasione palese,far pagare il debito a evasori, corrotti e mafiosi, recuperando anche il patrimonio illegittimamente accantonato.

 

Re: Il male assoluto  

  By: antitrader on Domenica 21 Luglio 2019 00:10

Morphy,

quello era un esempio per dimostrare che le cifre che sembrano mostrose (400 miliardi) in realta' sono

facilmente recuperabili senza mandare nessuno in miseria.

Se uno ha 100.000 euro sul conto e gliene togli 20.000  non cambia proprio niente, cambia solo il numero

in fondo all'estratto conto della banca.

Sui bilocali son state perse cifre enormi eppure nessuno dice niente, anzi, ciascuno fa finta che il suo

bilocale vale ancora miliardi.

Se vuoi risolvere il problena del debito risparmiando 20 miliardi all'anno sei fuori strada, i 20 finirebbero

nella finanziaria e poi in parte arrubbati e in parte spesi in cazzate (quali il telefono azzurro).

La legge che istituisce la patrmoniale DEVE vincolare il gettito al riacquisto del debito.

Tra le altre cose la patimoniale ha un effetto educativo, se sfili 20K un po' a tutti poi voglio proprio

vedere se continuano a sostenere che la corruzione e le ruberie son delle divertenti e innocuepierinate,

cosi' come B&B (e rettiliani cretini) han messo dentro la crapa bacata di parecchi qui sul forum.

Se la metrpolitana di Milano costa 170 miliardi (di lire)/Km e quella di Madrid solo 40 puoi

star certo che, prima o poi, il conto ti arriva.

Poi ci sono quelli che "la moneta", "la banca centrale", "i minibot", "il debito sche sparisce per magia"  etc...

ma quelli sono imbecilli e non e'  nemmeno il caso di parlarne

 

Re: Il male assoluto  

  By: Morphy on Sabato 20 Luglio 2019 23:43

Certo hai ragione, ma io mi riferivo al grande rispetto che qui al Nord si ha anche per il lavoro (spesso duro) dei propri vecchi. Le ricchezze (oneste) non si creano in una sola generazione. Qui stiamo parlando di mettere le mani sui risparmi della povera gente...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Sabato 20 Luglio 2019 23:46, edited 2 times in total.

Re: Il male assoluto  

  By: Bullfin on Sabato 20 Luglio 2019 23:40

Beh francamente avrei fatto anche io qualche cosa non solo i miei vecchi....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Il male assoluto  

  By: Morphy on Sabato 20 Luglio 2019 23:36

Nei 20 milioni di ricchi hai sia i Benetton sia quelli con (dopo una vita di lavoro) 10000 euro sul conto, ovvero gli straccioni. Con la banale differenza che i Benetton magari hanno la residenza fiscale su Saturno e se ne infischiano di tutto e di tutti. Anti fai senza sparare ad alzo zero con il rischio di uccidere pure i poveracci, basta che predi la mira e togli i diritti acquisiti ad 1 milione di pensionati e a un'altro milione di palloni gonfiati nelle pubbliche amministrazioni. Ed hai fatto 20 miliardi all'anno. Non ti devi far prender dal risentimento verso il popolo cialtrone, è molto meglio affossare la casta.

 

In questo caso devo dare ragione a Bull che con un piccolo e sano egoismo difende il suo orticello probabilmente sudato dai suoi vecchi. Che cazz di comunista sei se martelli i vecchi che hanno lavorato per dare poi stipendi stellai a dei coglioni democristiani come Cottarelli?

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Sabato 20 Luglio 2019 23:37, edited 1 time in total.

Re: Il male assoluto  

  By: Bullfin on Sabato 20 Luglio 2019 23:09

INvece che guardare la dx pensa che indipendentemente da dx e sx il male e lo sfacello dell'italia è tutta colpa di voi terroni (che ovviamente ti guardi bene dal dare colpe, perchè siete omertosi e parassiti sanguisughe...).!!!

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Il male assoluto  

  By: antitrader on Sabato 20 Luglio 2019 22:46

Bull,

e che cazzz! Un patriota come te che si rifiuta di consegnare un po' di oro alla patria?

I tuoi antenati fascisti furono ben felici di farlo, poi scoprirono che erano stati presi

per il cul, ma che ci vuoi fa'? Se sei fascista non puoi avere un QI adeguato, altrmenti

non saresti fascista, Stesso principio e' valso per i berlusconiani e infine per i lagaioli.

Voialtri le elezioni lel avete sempre vinte, prima con la DC, e dopo col cav e le prossime

con la lega.

e come mi avete ridotto il paese? Praticamente na' munnezza!