AGAPE (sta x pranzo)

By: polipolio on Domenica 14 Dicembre 2003 10:22

grazie a tutti i partecipanti e alla prossima. P

By: LaSignoraMaria on Giovedì 11 Dicembre 2003 16:03

Riportiamo di seguito la notizia di oggi, perchè si tratta di un fatto avvenuto a 150metri da dove sono io ---------------------------------------------------------------------- Dal Corriere.it 11/12 MODENA - Un extracomunitario è morto nell'esplosione della sua auto, alimentata a Gpl, avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì verso le 4 nei pressi della sinagoga di Modena, in piazza Mazzini, nel centro storico. L'uomo, che secondo le prime informazioni L'auto esplosa nei pressi della sinagoga di Modena (foto Campanini) sarebbe di nazionalità giordana, si sarebbe dato fuoco all' interno della vettura, una Peugeot 205. DUE AGENTI HANNO TENTATO DI SPEGNERE LE FIAMME - Due agenti di polizia in servizio di vigilanza alla sinagoga hanno cercato di spegnere le fiamme con gli estintori e di estrarlo dall' abitacolo, ma non appena si sono allontanati c'è stata l'esplosione, che non ha provocato feriti, ma ha mandato in frantumi vetri e finestre degli edifici vicini e ha divelto alcune saracinesche. Sul posto si sono immediatamente recati i vigili del fuoco e pattuglie di polizia e carabinieri. Sono in corso accertamenti per ricostruire le modalità e le finalità dell' episodio. NELLA ZONA C'E' ANCHE L'ACCADEMIA MILITARE - L' episodio è avvenuto in via Blasia, una piccola strada del centro di Modena che costeggia uno dei muri perimetrali della sinagoga e che da piazza Mazzini immette in piazza Roma, dove ha sede l' Accademia militare. Proprio oggi a Palazzo Ducale è fissata la cerimonia di inaugurazione dell' Anno accademico 2003/2004 alla presenza, tra gli altri, del Capo di Stato Maggiore dell' Esercito, tenente generale Giulio Fraticelli. Nella via è situato anche un albergo, l' hotel Libertà, dove spesso alloggiano le famiglie dei cadetti dell' Accademia. Secondo le prime ipotesi, l'extracomunitario potrebbe aver imboccato contromano via Blasia per non essere notato dalla pattuglia delle forze dell' ordine che sorveglia costantemente l' ingresso della sinagoga, poi ha dato fuoco alla vettura.

L'importante è mangiare lontano dalla sinagoga - gz  

By: GZ on Giovedì 11 Dicembre 2003 15:27

Aggiorno le ultime notizie di questo piccolo incontro per discutere di alcune cose del forum e del sito e altro. Per il ristorante sarebbe a Parma, perchè forse è più centrale rispetto alla media e inoltre se fosse a Modena il mio posto preferito è l'"Aurora" del mio amico Alfarano che è in centro più o meno dietro alla sinagoga come dicono a Modena. E qui c'è un problema ora. Stamattina un auto è esplosa (bruciata?) a un centinaio di metri di distanza, davanti alla sinagoga di modena, in piazza Mazzini. Hanno trovato dentro l'auto carbonizzata un palestinese. Più o meno è a 200 metri di distanza da dove sta seduta la Giorgia. Non ha fatto molti danni perchè sembra che sia esplosa in modo accidentale prima che un ordigno facesse un vero botto oppure è succeso qualcosa d'altro (suicidio?). La polizia ancora non sa se si tratti di attentato, ma un auto che esplode davanti alla sinagaga con dentro un palestinese fa pensare. Avendo tempo il fatto si presta a diversi commenti. Il primo è che a Modena vado a mangiare lì di fianco da Alfio una sera sì e una no perchè è un ristorante tutto pesce eccezionale e la cosa mi infastidisce un poco(ma magari ora diventerà meno caro per "rischio-sinagoga", anche in israele dicono che mangiare fuori costa meno rispetto a anni fa, bisogna trovare il lato buono nelle cose). Il secondo è che a Modena ci sono forse 50 ebrei in tutto di cui praticanti forse una dozzina, tanto è vero che la Sinagoga non lìho mai vista aperta una volta da quando sono nato. Più che altro è frequentata da un auto della polizia fissa da anni. Alcuni di questi ebrei a modena li conoscevo bene ed erano tutti impegnati politicamente a sinistra (pci-pds) quindi molto critici di israele ecc.. Il comune di modena inoltre, essendo il più progressista d'europa solo due anni fa ha donato tra le altre cose 3-400 milioni di lire all'autorità palestinese per un centro sportivo con piscina (il particolare della piscina mi è rimastro impresso perchè quando sono a Modena per andare in piscina a nuotare devo andare al Golf, di pubbliche in pratica non ce ne sono) e sponsorizza spettacoli e conferenze per la palestina, l'inverno scorso ricordo di aver visto che c'era in cartellone uno spettacolo pro-palestinesi. Senza contare che persino nelle chiese capita che mia sorella porti i bambini alla preparazione alla comunione in S. Pietro e si ritrovi il prete che parla contro Israele e per Arafat. Il giornale locale "il resto del carlino" ovviamente è contro Sharon tutti i santi giorni, l'universita locale non se ne parla, insomma anche sforzandosi non è facile capire cosa si è fatto per attirare il kamikaze con l'autobomba a Modena, Italy. (forse è stato mettere l'auto della polizia davanti alla sinagoga vuota un gesto offensivo ? forse dobbiamo pagare per un altro centro sportivo ad Arafat ?). Ad ogni modo l'importante è che a Parma si mangi in un posto distante da sinagoghe o altri posti simili

By: LaSignoraMaria on Venerdì 28 Novembre 2003 16:16

Mail ricevuta oggi -------------------------------------------------------- "...Il 13 o il 14 è ok per me, a pranzo. Parma e Langhirano mi piacciono MOLTO (e si mangia MOLTO bene entre autre). Ma anche Modena potrebbe andare.Chi organizza? ..." --------------------------------------------------------- Ovviamente va bene anche Parma; la questione principale è che si tratti di un posto centrale in Italia, tenendo come riferimento il nord Italia. Per quanto riguarda l'organizzazione, come già detto, attendiamo e-mail al mio indirizzo giorgia@cobraf.com per registrare le adesioni delle varie persone, oltre magari a qualche consiglio utile sul ristorante da poter prenotare, per chi conosce quella zona.

By: gianlini on Venerdì 28 Novembre 2003 10:36

Ho provveduto alla cancellazione della casella ftp di cui al messaggio precedente. Faremo quindi tutti riferimento a te, giorgia. Grazie

By: LaSignoraMaria on Venerdì 28 Novembre 2003 10:33

Abbiamo spostato i post relativi alla proposta di un incontro in Dicembre in un unico topic; nel farlo è stata probabilmente creato un pò di confusione, in quanto i post degli utenti erano sparsi in tre diversi topic. Comunque pensiamo di averli salvati tutti. Per quanto riguarda la gentile offerta di "gianlini" è sicuramente utile, ma in ogni caso si può anche coordinarsi facendo riferimento a me, tramite e-mail, all'indirizzo giorgia@cobraf.com

By: gianlini on Venerdì 28 Novembre 2003 03:18

28 November 1:20 Attenzione Per rendere più agevole l'organizzazione e il conto dei partecipanti alla possibile pranzo/cena di metà dicembre, ho creato nel mio sito www.aglaia.it una directory nella "Area Riservata" ftp, in cui è memorizzato un file excel in cui chi vuole aderire è pregato di inserirsi. Per scaricare e quindi modificare il file clickare www.aglaia.it Area riservata Codice utente: gitamodena Password: buyandhold clickare col mouse sul nome del file "Gita a Modena" Si prega poi di ricaricare il file modificato nella directory, agendo sull'opzione "carica file" Spero di essere stato chiaro Gianlini Naturalmente se lei Zibordi non gradisse questo tipo di organizzazione della cosa, basta che me lo comunichi e provvederò a cancellare subito l'area e il file in questione

By: LaSignoraMaria on Venerdì 28 Novembre 2003 03:16

^In riferimento a quanto scritto da Zibordi nel Meglio del Forum#http://www.cobraf.com/forumf/cool_r_show.asp?topic_id=0&reply_id=38542^, chi volesse aderire al pranzo che si terrà nel mese di Dicembre, può inviare una mail al mio indirizzo giorgia@cobraf.com

By: Nemo on Venerdì 28 Novembre 2003 03:12

-------------------------------------------------------------------------------- 27 November 13:19 Ok, per il momento aderiscono : gianlini zyb cecconi ? gavelli nemo (moi) giorno: 13.12 ora: 12,30 - 13,30 Località: forse Modena, forse Parma, da definire. diciamo fra Parma e Bologna ? Ok ? chi altri ?? -------------------------------------------------------------------------------- Paolo Gavelli 27 November 10:23 Io vengo volentieri, ma se l'euro non scende almeno un po', tocca pagare a gz ;-) per la data, bene entrambe per l'orario, meglio mezzodì (così non becchiamo nebbie con buio e tasso alcoolico elevato) per il posto, modena mi sembra adatto (gian, non cominciare a tirare la coperta dalla tua parte!) 2ali -------------------------------------------------------------------------------- gianlini 27 November 9:2 per ragioni logistiche suggerirei qualche luogo dalle parti di PArma-langhirano che ne dite?

By: GZ on Venerdì 28 Novembre 2003 02:35

Caro Cecconi, mi spiace di essere un poco discontinuo discutendo e anche, rileggendo il post di qualche giorno fa qui sotto, in effetti come lei rileva un poco fuori tono. Personalmente leggo molto di più su internet che sui giornali per non parlare della TV e benedico il fatto di poter trovare sul web tante cose a cui prima non avrei avuto accesso, sia per il business che in generale. Dato che poi non mi costa fatica scrivere mi piacerebbe anche mettere su un sito più grande e con più cose, anche completamente svincolato dalla parte di consulenza. Bene, sfruttiamo appunto oggi il mezzo internet che fa sì tu possa comunicare con più persone in un colpo solo. Ogni tanto accenno queste idee a persone che conosco e che capitano anche a scrivere sul sito e un c'è qualche interesse, ma manca un deus ex machina. Ad es io sono in grado di contribuire le risorse tecniche per il sito nonchè di scrivere un poco (si fa perdire), ma non di gestire una cosa del genere. Occorre in sostanza che un numero sufficiente di persone abbia un interesse diretto di qualche genere e non solo lo sfizio ogni tanto di comunicare qualcosa digitando sulla tastiera. Ad esempio che uno abbia una qualche newletter a cui fare reclame o voglia interessare gente a una sua gestione o pensi che poi un broker online tipo Directa incorpori lo spazio di discussione nel suo servizio o pensi che possa vendere della pubblicità in base al traffico o voglia creare un proprio Blog o anche solo avere uno spazio di discussione in cui le sue idee sul mondo siano valorizzate.... Forse si può organizzare una cena (pranzo) a riguardo. L'anno scorso una domenica si era incontrato Gavelli, Gianlini e altri da queste parti per pura socializzazione e non è stato così male. Oggi uso allora questo spazio per proporlo, male che vada assaggi un piatto locale e vedi in faccia qualcuno di cui hai solo letto su internet (chi sarà questo "polipolio" ? "banshee" non si rilassa mai ? , "paolagir" esiste veramente ?....)

By: Sandro Cecconi on Venerdì 28 Novembre 2003 02:34

Gentile Ospite, apprezzo molto il tempo che ha voluto dedicarmi per rispondere a questa proposta che, a prima vista poteva sembrare un pò provocatoria anche se ritengo (mi perdoni) che non c'era alcun bisogno che snocciolasse i dati da lei citati. Questa mia riflessione fatta nel forum nasce da una considerazione di carattere oggettivo, che lei con la sua esperienza (soprattutto quella fatta c/o Borsa e Finanza, se non ricordo male) vorrà avere l'amabilità di riconoscere che in giro sia in Italia che fuori di "somari" (tanto per intenderci quelli magistralmente raccontati in "Pinocchio") che parlano di borsa ce ne sono una gran quantità. Pertanto la mia proposta voleva e vuole far in modo di creare un qualcosa di veramente diverso dalla paccottiglia che quotidianamente siamo costretti a leggere su tutti i media. Cosa ne pensa? Sandro -------------------------------------------------------------------------------- giovanni zibordi 21 November 1:42 eh... se Cecconi eh... se Cecconi che è l'unica persona veramente educata e equilibrata qui dentro volesse prendersi lui la responsabilità di gestire il forum in effetti sarebbe meglio si possono fare anche le sinergie con altri siti per quello che mi riguarda, cercare di vendere la pubblicità e simili io non sono in grado di fare queste cose, scrivo perchè mi fa da valvola di sfogo durante la giornata e a parte quello non cerco neanche la pubblicità, il mio business non è questo comunque ogni tanto lo dico, se qualcuno vuole provare a fare qualcosa per valorizzare il forum glielo si appalta, l'unica cosa che mi interessa è che sia agganciato al resto del sito magari riesce a vendere il traffico, i dati di traffico sono questi (l'unica statistica affidabile sono i "visitatori unici" 2.400 in media al giorno, inclusi i weekend, probabilmente quindi 3mila nei giorni feriali) oppure lo fa per amore della comunicazione free online e per la soddisfazione di mettere sempre i propri post tra i "migliori" --------------------------------------------------------------------------- Sandro Cecconi 20 November 22:25 Lo so Banhee che l'autore del tuo post è Francesco (USEMLAB) ma voglio riconoscerti il pregio di aver contribuito al dialogo in modo costruttivo. So che scrivendo queste mie parole posso dispiacere il nostro ospite, ma Zibordi sbaglierebbe molto se non fosse contento. Qualche tempo fà mi è venuta in mente un'idea e ora voglio esporla: Sarebbe stupendo se i due siti lavorassero in piena sinergia e addirittura (che ne pensate: sono un folle?) se si potesse dare corso ad una pubblicazione di un report settimanale su economia e finanza. Non mi dispiacerebbe affatto. Sandro P.S. Credo che Francesco (USEMLAB) ci stia leggendo e allora come diceva il mitico e grandissimo Totò "se ci sei batti un colpo". Inoltre mi dispiace che alcune persone di questo forum che personalmente stimo molto non abbiano avuto nulla da dire. Un saluto cordiale. Sandro

By: Nemo on Giovedì 27 Novembre 2003 14:19

Ok, per il momento aderiscono : gianlini zyb cecconi ? gavelli nemo (moi) giorno: 13.12 ora: 12,30 - 13,30 Località: forse Modena, forse Parma, da definire. diciamo fra Parma e Bologna ? Ok ? chi altri ??