Agricoltura

 

  By: MR on Giovedì 03 Dicembre 2015 13:07

Ho capito che ti sa fatica leggere quello che dicono gli altri, ma ti stai rendendo ridicolo. Mi era sfuggita, lo ammetto, la tua cazzata sui dinosauri. Cioè, per te quello che ho scritto...riguarda i dinosauri? Comunque no, io non ti devo dimostrare nulla e l'ho già spiegato se non capisci pazienza non è colpa mia. Chi sostiene la stronzata del riscaldamento globale antropogenico deve DIMOSTRARE UNA CORRELAZIONE NON SPURIA fra incremento della concentrazione di anidride carbonica nell'atmosfera e AUMENTO DELLA TEMPERATURA MEDIA TROPOSFERICA (non "cambiamenti climatici"). Se il modello non funziona, si passa ad altro. Il modello non ha mai funzionato, in effetti: vai a cercare "climagate" per vedere che diavolo fanno questi pezzenti. Ma anche dando adito a queste dubbie ricostruzioni, TUTTI sono concordi nell'affermare che l'attuale fase vagamente crescente è iniziata...nella prima metà del 17esimo secolo ovvero...prima della rivoluzione industriale. Ma so che leggerai solo le scritte in maiuscolo ergo...

 

  By: gianlini on Giovedì 03 Dicembre 2015 12:55

MR, capisco che con te è difficile fare dei discorsi, ma non continuare a cambiare le carte in tavola. L'asserzione principale è: l'attività antropica implica l'emissione in quantità decisamente grandi di gas e altre sostanze nell'atmosfera. In particolare vengono bruciati idrocarburi ad un ritmo probabilmente almeno 100.000 volte più veloce del ritmo a cui si sono formati. LA domanda che ci si pone è: questa situazione a quali conseguenze porta? E' intuitivo che sia difficile che immettere una simile quantità di sostanze in atmosfera non alteri un bel niente di niente. Ma possibile. Dimostralo. Dire che non ha effetto sul clima perché il global warming è una bufala non mi basta come risposta. Dimostrami che non può avere influenze sul clima, sulla base di ragionamenti scientifici... Non ne riesci a fare? ok...niente di male. Ma non rispondermi che è una bufala per partito preso.

 

  By: Tuco on Giovedì 03 Dicembre 2015 10:47

B.Russell

SLAVA UKRAINII !

 

  By: MR on Giovedì 03 Dicembre 2015 10:08

Epistemiologia Gianliniana for Dummies. 1) Il Paraguru di turno fa una asserzione demenziale, del tipo: "le macchie solari aumentano la probabilità di morire colpiti da un fulmine globulare". 2) Lo scienziato gli dice che sono tutte balle. 3) Il Paraguru gli risponde: "DIMOSTRAMELO". Capito come? Che comodità pazzesca, alla fine non è il Paraguru a dover dimostrare alcunchè, sono gli altri che si sbattono. E più l'asserzione iniziale è demenziale, più necessita di un lunghissimo lavoro per essere smentita. Certo, ragionando così, Bellarmino aveva ragione.

 

  By: (telesma) on Giovedì 03 Dicembre 2015 00:16

pure io se fossi un t - rex non mi porrei il problema!!! e per capire questo non basta essere uno scienziato, ma ci vuole buon senso.

 

  By: gianlini on Giovedì 03 Dicembre 2015 00:06

MR, è molto più elegante, come risposta, dire che il clima muta in continuo di un ordine di grandezza superiore a quanto può cambiare per effetto delle attività antropiche, piuttosto che fare assurdi riferimenti ai dinosauri! Affermare ad esempio che l'attività antropica non ha alcun effetto perché la temperatura è rimasta fissa, non è una deduzione di tipo scientifico. Potrebbe benissimo essere che l'attività antropica abbia compensato un naturale raffreddamento del clima. In questo caso vorrebbe dire che effetto antropico e mutamento naturale climatico sono dello stesso ordine di grandezza. Un corpo fermo può essere o soggetto a forza nulla o soggetto a due forze uguali e di segno contrario. Dal suo essere fermo, è errato dedurre che sicuramente non agiscono su di esso delle forze.

 

  By: Bullfin on Mercoledì 02 Dicembre 2015 23:33

E qui MR ha dimostrato quello che vado sostenendo da 2 anni...chapeau...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: MR on Mercoledì 02 Dicembre 2015 22:35

Gianlini, proprio perchè sono un uomo di scienza (contrariamente a te ed Anti che credete che la scienza sia "ascoltare entrambe le campane e poi mi faccio la mia idea") me ne fotto bellamente. Sta a chi ha inventato questa puttanata colossale spiegare (fra le 1000 cose) perchè negli ultimi 18 anni le emissioni antropiche siano aumentate a livello incrementare, mentre la temperatura è rimasta praticamente fissa. Sta a chi ha inventato questa puttanata spiegare perchè nell'epoca delle cattedrali si coltivava la vite in Groenlandia. Sta a chi ha inventato questa puttanata spiegare perchè quando i T-Rex camminavano sulla terra la concentrazione di anidride carbonica nell'atmosfera era 10-12 volte quella attuale e questo non pare creasse grossi problemi alle calotte polari o similari. Ergo, sciacquati la bocca e torna aparlare dei poveri migranti, che è meglio.

 

  By: SanTommaso on Mercoledì 02 Dicembre 2015 14:25

> https://www.youtube.com/watch?v=VBSYzcGRUw0 Dopo "Home - La nostra Terra" Yann Arthus-Bertrand firma un altro meraviglioso documentario dove lui stesso commenta le immagini e spiega perchè alcune di queste le ha volute inserire nel suo famoso documentario,affrontando temi diversi, dal nucleare alla religione ai problemi ambientali. Trovate un modo per vederlo comodi alla televisione in HD.

 

  By: gianlini on Martedì 01 Dicembre 2015 17:49

MR su questa cosa del global warming pare proprio esprimersi per partito preso.

 

  By: antitrader on Martedì 01 Dicembre 2015 17:42

Gian, facci caso, son tutti UGUALI, fatti con lo stampino e indottrinati dalle colonne del giornale, libero e il foglio. - son negazionisti sugli effetti nefasti dell'energia da combustibili fossili. - tutti odiano Travaglio (e anche Grillo), gli unici a dir la verita'. - tutti son convinti che la fonte dei mali italiani (e del mondo) sia D'Alema. - son tutti a favore dell'energia nucleare. Etc... etc... etc... Mai vista una tal proliferazione spontanea di pecore e pappagalli.

 

  By: gianlini on Martedì 01 Dicembre 2015 16:17

MR, ma perchè anzichè invocare la presenza o assenza di stupidità, non fornisci dei dati scientifici inequivocabili che provino che l'attività antropica non altera in misura significativa i parametri, ad esempio, dell'atmosfera e quindi non altera il corso naturale del clima? non ricordo da parte tua un solo dato numerico a supporto dell'idea che il global warming sia una bufala idiota Tu, che da chimico maneggi quotidianamente reazioni e quantità, non dovresti aver difficoltà a reperire i dati

 

  By: MR on Martedì 01 Dicembre 2015 14:28

Di assordante Pana c'è solo la stupidità di chi crede che scoreggiando surriscaldiamo la Terra.

 

  By: (telesma) on Martedì 01 Dicembre 2015 12:37

tutti effetti PANANORMALI.... HAHAHAHAHAAAAAAAAAAA

 

  By: pana on Martedì 01 Dicembre 2015 09:20

sono arrivate la febbre del Nilo, la febbre Dengue, gli ulivi ora crescono in Valtellina e in Sicilia hanno le banane, sempre piu difficile negare il global warming http://espresso.repubblica.it/plus/articoli/2015/11/30/news/i-cambiamenti-climatici-cambiano-il-mondo-l-italia-sara-tropicale-1.241270?ref=HEF_RULLO ROVIGO – Dopo un calvario durato quasi tre mesi, Sante Secchiero è morto. L’uomo, fondatore di uno dei mobilifici storici di Lendinara, in provincia di Rovigo, è stato stroncato dalla cosiddetta Febbre del Nilo. E non è il primo caso della zona. i negazionisti ci ripsponderanno come al solito con un ASSORDANTE SILENZIO

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube