Alerion,una Ferrari In Garage

 

  By: ROBINWOOD on Martedì 11 Dicembre 2007 14:08

che DIO ti benedica... vedrai che saliranno farai un buon gain... Zeroemission Finanziaria: “Un centesimo per il clima” 10 dicembre 2007 - Un centesimo di euro per ogni litro di benzina acquistato alla pompa e per ogni 6 kw/h di energia elettrica consumata da destinare al Fondo “Un centesimo per il clima”. È quanto proposto in un emendamento alla finanziaria 2008 con l’obiettivo di finanziare le politiche sulla mobilità sostenibile, sulle fonti energetiche rinnovabili e sul taglio al CO2 nell’ambito degli interventi per contrastare il cambiamento climatico. La misura è stata proposta dal capogruppo alla Camera dei Verdi, Angelo Bonelli, ed ha già ricevuto l’approvazione della commissione Bilancio di Montecitorio. Il provvedimento potrà diventare definitivo se la manovra economica viene approvata anche dal Parlamento. (Fonte: Apcom) ------------------ AE: “Incentivi anche per lo scambio sul posto” 10 dicembre 2007 – Chiarimenti dalla Agenzia delle Entrate sul sistema di incentivazione del fotovoltaico, il cosiddetto “Conto Energia”. In particolare, la circolare 66/E, emanata venerdì scorso, corregge alcuni passi della precedente circolare 46/E dello scorso luglio, sull’erogazione della tariffa incentivante per impianti di potenza fino a 20 kW che scelgano il cosiddetto “scambio sul posto”, cioè di cedere alla rete l’energia prodotta in eccesso. Secondo la nuova circolare anche quest’ultima beneficia della tariffa incentivante. Una precisazione, dunque, che mette sullo stesso piano sia chi consuma energia per sé sia chi la produce per cederla esclusivamente alla rete. Nella circolare di luglio si stabiliva invece che aveva diritto all’incentivo solo l’energia prodotta per scopi privati o solo quella prodotta per essere ceduta alla rete. Non quella prodotta in eccesso e ceduta alla rete nell’ambito del meccanismo di “scambio sul posto” (o net metering). In pratica i cittadini titolari di un impianto fino a 20 kW ricevevano l’incentivo solo per la quantità di elettricità utilizzata per le proprie attività, non per quella che invece mettevano a disposizione della rete. Tuttavia, la novità riguarda solo chi rientra nel nuovo Conto Energia (ovvero il decreto ministeriale del 19 febbraio 2007). Invece il limite resta per gli impianti incentivati ai sensi del decreto ministeriale del 28 luglio 2005, cioè il primo Conto Energia. La circolare 66/E(^clicca qui#http://www.agenziaentrate.gov.it/ilw...12_2007.pdf%20^). ALERION, IL 16/12/2007 INCASSA DA ERG ALMENO 50 MIL DI EURO SU CAPITALIZZAZIONE ATTUALE(SECONDO ME PROSPETTICA MOLTO MA MOLTO PIU SU), DI 290/300 MILIONI DI EURO. ERG, OGGI HA DICHIARATO CHE INTENDE ESSER LEADER IN ITALIA SU EOLICO. CMQ FRA ERG E ALERION ESISTE JOINT VENTURE. ALERION HA IN PANCIA IL 1005 DI ALERION ENERGIE RINNOVABILI CHE HA AMBIZIOSO PIANO DI SVILUPPO SU EOLICO E FOTOVOLTAICO ED ANCHE BIOMASSE.

 

  By: il tigre on Venerdì 07 Dicembre 2007 12:25

che DIO ti benedica... vedrai che saliranno farai un buon gain...

 

  By: ROBINWOOD on Venerdì 07 Dicembre 2007 10:55

pagine 8/14/18/23 le piu significative comunque ad oggi ALERION ha 400.112.625 azioni CAP SOCIALE 148 mil CAPITALIZZAZIONE 280 mil di euro Ha il 100% di ALERION ENERGIE RINNOVABILI ,che verrà forse spin offata e quotata. Ha targets di 800 MW in ITALIA e 600 MW all Estero ALERION ha il 45% di SVILUPPO DEL MEDITERRANEO di Giancarlo Elia Valori insieme a Generali, Allinaz, Engeneering ed altri imprenditori. Vedere il sito ^clicca qui#www.sviluppodelmediterraneo.net^ Ebbene tale società e' in attesa di ricevere l'autorizzazione da Mario draghi di Banca d'Italia, per svolgere un ruolo finanziario attivo per le imprese che vogliono investire nel Mare Nostrum,nei Paesi Africani e Balcanici, si legge nei settori delle costruzioni,infrastrutture ed energia.Ora la Coneferenza di Barcellona,qualla di Johanesburg e varie che si sono susseguite,insieme al Medrep danno un ruolo attivo al Mediterraneo,per la Pace,per la Sicurezza, lo sviluppo Equo e Solidale,Sostenibile. Il vertice del 5/12/2007 italo spagnolo ha ribadito tale necessità,dare sviluppo al bacino del Mediterraneo. Alerion avrà enormi benefici in campo di Rinnovabili da SV DEL MED. Difatti nel presentazione alla Comunità Finanziaria,gli obiettivi ambiziosi riguardano Italia ed Estero per le RINNOVABILI di ALERION. CAPEX 900 ed EBITDA 163 mil non si raggiungono cosi,semplicemente. Quindi,onore ad Alerion che si è saputa in tempo e per tempo,organizzare e strategicamente posizionare su e con istituzioni interessantissime. Certo SV DEL MED è banca d'affari anche e la vediamo come Advisor di Baldassarre e la sua cordata ALITALIA,come visto ieri nella offerta del 6/12/2007. Che DIO ci Benedica.

 

  By: ROBINWOOD on Giovedì 06 Dicembre 2007 13:44

^clicca qui#www.alerion.it^ ieri 5/12/2007 presentazione alla Comunità Finanziaria London riportata sul sito. Una società con Soci Forti e Managers competenti si affaccia sul Settore delle ENERGIE RINNOVABILI Ne vedremo delle Belle. pagine 8/14/18/23 le piu significative comunque ad oggi ALERION ha 400.112.625 azioni CAP SOCIALE 148 mil CAPITALIZZAZIONE 280 mil di euro Ha il 100% di ALERION ENERGIE RINNOVABILI ,che verrà forse spin offata e quotata. Ha targets di 800 MW in ITALIA e 600 MW all Estero

 

  By: ROBINWOOD on Giovedì 06 Dicembre 2007 13:41

^clicca qui#www.alerion.it^ ieri 5/12/2007 presentazione alla Comunità Finanziaria London riportata sul sito. Una società con Soci Forti e Managers competenti si affaccia sul Settore delle ENERGIE RINNOVABILI Ne vedremo delle Belle.