ALERT:STRONG BUY

 

  By: massimo on Domenica 18 Novembre 2001 22:51

avevo detto di venderle quest'estate, ora é oggetto di vendite per l'effetto attacco e cominque in questa stagione é sempre stata debole perché l'estate fa il trimestre più debole, più in là vedremo, ora può calare ancora, ciao massimo peppe

 

  By: pippo on Domenica 18 Novembre 2001 19:38

massimo cosa è successo a IFUL?. Venerdì è sceso del 15 % con volumi elevatissimi.

 

  By: massimo on Venerdì 16 Novembre 2001 22:03

per la fretta forse non sono stato preciso: PHSY ha un day to cover ratio di 17, ma questo é calcolato sui volumi medi, mentre coi volumi di ieri e del giorno prima sommati abbiamo un totale che potrebbe aver fatto azzerare lo short selinng il cui totale é inferiore a tale volume sommato. Visto l'anomalo andamento del grafico intraday delle due giornate che é del tipo vendi e accumula, il sospetto che possa essere stato notevolmente abbassato é forte e confermerebbe la mia previsione bull sul titolo, quindi perché sia arrivato il momento dell'inizio di un trend al rialzo di lungo periodo occorre che lo short sia calato in modo da non doverci più preoccupare di manovre speculative volte a tenerlo a freno per rientrare dallo short, ciao massimo peppe

 

  By: polipolio on Venerdì 16 Novembre 2001 22:02

GZ, Mi associo con Massimo Peppe per la richiesta di adguamento del sito alle capacità dei mac (è quel che ho in ufficio) Tra l'altro è la ragione per cui non ho seguito la tua vecchia raccomandazione (buy) su AAPL: credo che SE ha un futuro questo sarà una nicchia. Se a qualcuno interessa apriamo un altro topic su aapl

 

  By: dardarg on Venerdì 16 Novembre 2001 17:24

su shortinterest.com physy è la prima nella querys list. su thomsonfn.com c'è la I whatc con una rubrica sugli acquisti o vendite più grossi.

 

  By: massimo on Venerdì 16 Novembre 2001 16:42

non si può fare a meno del pc con apple si é isolati, quindi chi ci si appassiona deve avere entrambi, purtroppo mi hanno messo la linea adsl e la telecom sono due settimane che non riesce a farla funzionare e sono appeso solo all'apple perché il pc deve andare sull'adsl, ciao massimo

Ancora su PacifiCare: ci vuole più shor - Gzibordi  

  By: GZ on Venerdì 16 Novembre 2001 15:34

scherzo -------------- se noi mac siamo pochi siamo pur il 5% ti conviene farci entrare perché altri meno interessati di me a mio parere ci rinunciano, ------------------- a dire la verità tra chi segue la borsa sono forse l'1% ma seriamente, ho dovuto rinunciare all'idea di APPLE perchè sembra stia andando verso la fine

 

  By: massimo on Venerdì 16 Novembre 2001 15:08

grazie condor ma quel dato é dappertutto quello che bisogna sapere é cos'é successo negli ultimi due giorni; prima si poteva vedere su insidertrader.com ora l'hanno riservato ai clienti corporate, se qualcuno può accedervi sarebbe uun bel risultato, ciao massimo

 

  By: Condor on Venerdì 16 Novembre 2001 14:06

Ciao Massimo lo short e' ancora alto direi altissimo al 15 Ottobre..c'e' un Days to cover di 17.4..rispetto a settembre che era 22.02..e' si in calo ma alto molto alto come valore..set. 9.790.437 pezzi ottobre 8.849.345 di short..ed i volumi sono sostanzialmente stabili..anche se ad oggi questi dati sono un po' vecchiotti..perche' si riferiscono al settlement di ottobre 15. Calcola che jdsu e' un titolo dove gli hedge sguazzano quando vanno short ha un days to cover di 1.62..che non e' basso in assoluto..CISCO 1.11..e yhoo 3.58..TRAD che tu segui 7.70...chiaramente i titoli poco liquidi hanno dei dtc molto piu' alti... ciao

 

  By: massimo on Venerdì 16 Novembre 2001 13:49

parli così perché adesso c'é XP pensa a quanti blocci con ME e invece con apple mai blocchi e collegamenti wireless che non cadono mai, la stabilità per un navigatore é tutto, comunque mi scrivi lo short a ieri su PHSY? e apprezza la guerra che faccio col tuo sito che non funziona con apple, infatti per aprire gli altri pochi istanti e il tuo molti minuti, anche se noi mac siamo pochi siamo pur il 5% ti conviene farci entrare perché altri meno interessati di me a mio parere ci rinunciano, ciao massimo

 

  By: GundamWing on Venerdì 16 Novembre 2001 13:22

SHORT di ZIBORDI SU APPLE

 

  By: GZ on Venerdì 16 Novembre 2001 13:03

macintosh ???!!! buttalo

 

  By: massimo on Venerdì 16 Novembre 2001 12:56

dal mio mcintosh non riesco a vedere alcun grafico del forum e neppure quelo che mi hai messo sullo scoperto di cui vedo solo un riquadro e suppongo sia un grafico, per favore scrivimi la percentuale di scoperto così posso vederla e soprattutto a che giorno é aggiornata, GRAZIE, massimo

 

  By: GZ on Venerdì 16 Novembre 2001 11:56

massimo questo è il dato Bridge dello scoperto su PHSY mi sembra che non sia molto "amichevole" nel senso che non siamo sun picco di scoperto e quindi hanno ancora munizioni per la cronaca questo è un titolo su cui diversi hedge funds sparano lo scoperto per affondarlo e come noto più c'è scoperto su un titolo meglio è se comincia a salire perchè allora i ribassisti si ricoprono Modificato da - gzibordi on 11/16/2001 19:4:47

 

  By: massimo on Venerdì 16 Novembre 2001 10:05

GZ hai completamente ragione e mi hai centrato in pieno il mio dilemma. infatti ti avevo scritto che non mi sono mai avventurato su titoli value ma con sospetti di cose losche sotto alla GEICO che fu un fatto simile per Buffett e quindi qui avere tutti contro non mi conforta. In condizioni simili di mercato, tipo 98, mi sono sempre messo su due titoli, a dire il vero sempre su uno, poi nell'autunno 98 su due ed oggi SU TRE proprio perché mi sto facendo influenzare da tutte queste cose, però dei tre PHSY é il maggiore perché gli altri due insieme CSRE e TRAD hanno un importo superiore al solo PHSY. Per quello che so di PHSY averci un terzo del portafoglio mi sembra poco ma visto il numero di persone contro anche averci un terzo mi sembra troppo e di qui il dilemma. Poi se dimentico le chiacchiere mi ritrovo un titolo a sconto rispetto a chiunque altro e al di là di cassa assett ecc. la cosa che mi fa impressione sono le vendite, così enormi che faccio fatica a credere a chiunque voglia spulciare nei suoi difetti, un po come tuto ciò che ho sentito dire sull'afghanistan di cui se tit ricordi anche lì ero solo a credere nell inesistenza del problema e contro non avevo pochi analisti ma l'intera industria giornalistica mondiale e sappiamo come sta andando, e così pure con la caduta dell'aereo a NY, e con le stesse PHSY quando avevano il 52% di short, ora lo short é calato e secondo me la risposta al mio dilemma é nella percentuale di short aggiornata, poiché quelle che conosco non lo sono TI PREGO se hai una percentuale short la più aggiornata possibile si PHSY FAMMELA CONOSCERE perché la rtisposta é tutta lì e se hanno incrtementato c'é da preoccuparsi, ma se in questi due giorni l'hanno ridotta io ne compro altre , ciao massimo