Alstom

 

  By: topolone1 on Giovedì 27 Gennaio 2005 12:02

Ancora la Francia: Stavolta sembra volare rompendo una tazza con manico il titolo di riassicurazioni SCOR , a lungo depresso . Superando 1,53 € , con volumi molto interessanti rompe i due massimi relativi dell aprile e del dicembre 2004. Se il nostro sempre gentile Dr. Zibordi ha tempo , gradirei un suo commento . Da parte mia ho aperto posizioni intorno a 1,3 €.

 

  By: topolone1 on Mercoledì 26 Gennaio 2005 14:37

I grandi treni ripartono, le centrali nucleari tornano di moda , le grandi navi da crociera hanno il vento in poppa....ecco alstom volare ( si fa per dire) a 0,67 € nuovo max relativo con volumi triplicati a meta' giornata rispetto agli ultimi tre giorni...

 

  By: topolone1 on Mercoledì 19 Gennaio 2005 13:46

Altri titoli dimenticati perche' sull orlo del crac sembrano rinascere. Il piu' serio mi sembra RHODIA, ex colosso farmaceutico francese che dopo l aumento di capitale della scorsa estate, sembra avere intrapreso un buon cammino arrivando a raddoppiare le proprie valutazioni di borsa. In questi giorni ha effettuato pull back in area 1 ,66. per poi riprendere proprio oggi la sua corsa con notevole aumento dei volumi, in questo momento a meta' giornata quasi quadruplicati.

ALSTOM - gz  

  By: GZ on Martedì 18 Gennaio 2005 20:31

....insisto ma ALSTOM (FRA)finalmente rompe gli ormeggi (tra l altro costruisce grandi navi da crociera) e raggiunge 0, 65 € , massimo di periodo con 166 milioni di pezzi scambiati , il doppio del volume medio...non mi sembra poco... (Topolone1) --------------------------------------- Aveva ragione, dopo esser stata data per morta da tempo ora ^ALSTOM#^ sta salendo e con grossi volumi, il grafico sembra buono del genere " a forza di andare a fondo l'ho trovato e comincio lentamente a riemergere.." Va tenuto presente che nel 2003 era tecnicamente fallita e l'ha salvato il governo francese. Il debito non è terribile, 3.8 miliardi, ma nel 2004 ha perso una barca di soldi -1.8 miliardi di euro, dopo averne persi -1.3 miliardi nel 2003, diciamo che Fiat in confronto sembra poi così male Può essere un buy avventuroso per il 2005, oggi 180 milioni di pezzi...ma in casi come questi in genere è meglio comprare i bonds se si più prudenti -------------------------------- 4 gen - Ricavi ancora in flessione ma forte crescita degli ordini per Alstom nei primi 9 mesi dell'esercizio finanziario. Nel periodo aprile-dicembre il gruppo ha registrato una flessione del fatturato dell'8% a 9,7 miliardi di euro mentre gli ordini acquisiti sono aumentati del 29% a 12,2 miliardi di euro. ''A seguito degli importanti ordini ricevuti durante il primo semestre di questo anno fiscale, crediamo che la performance commerciale del terzo trimestre possa essere considerata incoraggiante e positiva'' dichiara Patrick Kron, presidente e ceo di Alstom commentando i risultati. Significativo anche il book-to-bill Ratio, il rapporto tra ordini ricevuti e ordini evasi che risulta superiore a 1 per il quinto trimestre consecutivo. Anche le vendite sono in ripresa dopo le performance non elevate della prima meta' del 2004/05''. Ordini e vendite, come riportato, hanno avuto un impatto negativo durante i primi nove mesi dell' esercizio finanziario per l'effetto del cambio Euro su Dollaro Americano (pari circa all'1% su ordini e vendite) e per le dismissioni delle attivita' produttive nel settore T&D e delle Turbine Industriali. -------------------------------------------- Alstom Seen Improving - DrKW 1137 GMT [Dow Jones] Alstom's y-y increase in orders should lead to further improvements in its operating performance over next 2 yrs, says DrKW high yield analyst, though slight decline in Q3 could lead investors to reassess how quick co's recovery will be. Keeps hold recommendation on Alstom bonds at current levels - 5% 2006 note at 102.5, 5-yr CDS at 280/310bp

Alstom, sembra un classico o la va o la spacca - gz  

  By: GZ on Martedì 13 Luglio 2004 16:09

Non seguo Alstom, ma quando un titolo fattura 16 miliardi di euro e ne vale ora meno di un miliardo ed è sui doppi minimi degli ultimi anni vuole dire che è in bancarotta Essendo francese però può essere salvato dallo stato a cui appartiene e quindi può essere un buy della disperazione della serie " o la va o la spacca" tipo Alitalia, ma un poco meglio In effetti è interessante come rapporto rischio rendimento, ma occorrebbe leggere bene cosa gli succede. Se avessi più tempo ci guarderei perchè è un classico sia come grafico che come situazione disperata ---------------------------------------------------------------- Alstom Set To Raise EUR2.2B In Cap Increase By Greg Keller Of DOW JONES NEWSWIRES PARIS (Dow Jones)--Alstom SA (ALS) will seek to raise up to EUR2.2 billion in two capital increases to be launched later this month as part of the state-backed bailout of the troubled power and transport engineering company. The two operations, one for shareholders and the French state, and the other reserved for creditors, will see the number of outstanding Alstom shares almost increase fourfold to 6.2 billion. The new shares have been priced at EUR0.40, a 52% discount to the EUR0.84 Alstom was trading at before details of the capital increases were announced earlier Tuesday. They also are around a third of the EUR1.25 price at which Alstom last sold shares in November, 2003. It is Alstom's third capital increase in two years as the maker of power stations, trains and ships has struggled to come to grips with over EUR3 billion in debt, while booking billions in losses over the last three years. Alstom shares, which had been suspended from trading Tuesday morning ahead of the company's statement, dropped by more than 13% when trading resumed at 0945 GMT. At 1120 GMT the shares were down EUR0.08 or 9.5% at EUR0.76, against a rise of 0.4% on the CAC-40 index. "This is a great deal for banks and hedge funds who got in at the recent lows," said a Paris-based analyst, on condition of anonymity. "But that's little consolation to longtime holders," he added, who've seen their investment in Alstom shrivel to near-nothing in recent years. The company, famous for building the high-speed TGV trains seen zipping through the French countryside, nearly went belly-up last year due to collapsing markets for its power generation gear and technical faults with its heavy duty gas turbines that have cost EUR4 billion to put right. The capital increases will be launched concurrently on July 20, and are scheduled to run through July 30. The French state will have up to a 31.5% stake in Alstom following the capital increases, making it by far the group's largest shareholder.

 

  By: marco on Martedì 13 Luglio 2004 15:50

Meno male che esistono gli stop altrimenti il dolore sarebbe ora insoppppportabbbile!!! A parte gli scherzi contrariamente alle altre volte il rimbalzo è stato abortito. Mah! forse c'è l'arbitraggio con i diritti che impatta sul titolo (cioè comperano i diritti e vendono il titolo?)? Sono l'unico che segue il titolo?

 

  By: marco on Martedì 06 Luglio 2004 16:06

Stock: Alstom

Mi sembra che Alstom abbia ri-ciclato i monimi di nuovo forse può avere un +20-30% di up side nel breve?