American Home Mortgage non fa più mutui

 

  By: gianlini on Venerdì 09 Novembre 2007 09:24

e' una cosa che mi fa davvero schifo sentire parlare dei comunisti di case da 5 milioni di dollari sono sempre degli insopportabili ipocriti

 

  By: polipolio on Venerdì 09 Novembre 2007 00:23

Ritornando alle previsioni di cui si parlava qualche post più sotto. Dò il nasdaq in risalita da domani. Secondo me è su un supporto di fibonacci (2094 mini dic; per la verità l'ha ecceduto fino a 2080 in intraday) e dovrebbe aver finito la correzione. Se mi sbaglio si va giù sino a 1990 circa o addirittura 1930 Compro domattina o magari anche adesso con stop & reverse (concettuale, amici di merrill e di GS che leggete il sito non cercate di venirmelo a prendere perché non è in macchina) sotto 2080 (e comunque non ho detto quanto sotto)

Blair in Cina - gz  

  By: GZ on Venerdì 09 Novembre 2007 00:14

questo è niente ieri Blair è stato pagato mezzo milione di dollari da un gruppo immobiliare cinese per fare una visità di tre ore (tre) ai loro condomini di lusso ----------- Big bucks for Blair on lucrative China trip: reports Nov 8 02:11 AM US/Eastern Former prime minister Tony Blair was paid 500,000 dollars for a three-hour trip to a luxury Chinese housing estate, state press reported Thursday and questioned whether he was worth it. Some newspapers criticised the whirlwind visit, sponsored by a real estate company, as a show of extravagance and said Blair, who resigned earlier this year, produced little more than cliches. Blair gave a speech during Tuesday's visit to Dongguan in China's southern province of Guangdong and stopped by a luxury villa compound developed by his trip's sponsor, Guangda Group. The real estate company also offered him one of the houses worth 38 million yuan (five million dollars), the Guangzhou Daily said. The newspaper did not say whether he accepted the villa, while noting that the cash payment would have been 330,000 dollars after

 

  By: gianlini on Venerdì 09 Novembre 2007 00:01

ecco forse il segnale giusto per il top del mercato immobiliare ------------------------------------------ Una casa da 150 milioni di dollari Acquistata nel cuore di New York da un magnate di origine russa l'abitazione più costosa del mondo NEW YORK - Un magnate statunitense d'origine russa, Leonard Blavatnik, sborserà 150 milioni di dollari per acquistare un appartamento di tre piani in cima a un edificio nel cuore di Manhattan: il prezzo più alto mai pagato per una casa al mondo. Lo rivela il New York Post. Si tratta di un attico, superattico e super-superattico in cima ad uno dei più prestigiosi alberghi della capitale, il 'Mark', che si trova al civico 25 della 77.ma strada, a pochi passi da Central Park, nello sciccosissimo (e carissimo) Upper East Side. Il mega-appartamento, che ha una superficie totale di 2.790 metri quadrati, comprende 23 camere da letto, 25 bagni, 390 metri quadrati all'aperto, roof-garden con tanto di padiglione coperto e camino, una palestra e la possibilità di approfittare di tutti i servizi del lussuoso albergo sottostante, 'The Mark'. FORTUNA - Blavatnik, 50 anni, fondatore e presidente del gruppo industriale "Access Industries", ha una fortuna che Forbes ha stimato intorno ai 7 miliardi di dollari e possiede già un'abitazione a Kensington, nel Regno Unito, del valore di 120 milioni di dollari. La classifica 2007 stilata da Forbes sulle 10 case più costose scovate ai quattro angoli del mondo deve essere già aggiornata.

 

  By: gianlini on Lunedì 15 Ottobre 2007 19:33

accidenti zibordi, queste sono buy opportunities quando il pessimismo dilaga, bisogna comprare!

generosamente Richard Branson ha offerto di salvarla - gz  

  By: GZ on Lunedì 15 Ottobre 2007 19:23

Northern Rock, che è una banca con 50 miliardi di asset e 100 e rotti miliardi di sterline di crediti in giro per l'inghilterra, diciamo una banca più grossa di Monte Paschi in italia sta andando a zero dopo che sabato Richard Branson di Virgin ha offerto di salvarla generosamente assieme ad altri offrendo la bellezza di zero, zero, per le azioni

 

  By: Fortunato on Lunedì 08 Ottobre 2007 19:53

Anche alle spalle? Stai attento i nemici assalgono alle spalle e fa male, molto male! .-)))) Fortunato

 

  By: DD on Lunedì 08 Ottobre 2007 18:57

Yes, I'm focused!

 

  By: Fortunato on Lunedì 08 Ottobre 2007 17:59

Hai ragione DD, hai l'ocio ben aperto? Fortunato

 

  By: DD on Lunedì 08 Ottobre 2007 14:20

Oggi più di ieri "Trend is your friend!"... Ociòòòò!!

E' salito tutto e quindi scenderà tutto - gz  

  By: GZ on Lunedì 08 Ottobre 2007 14:01

Gano, la previsione è molto semplice, da inizio 2003 è salito TUTTO, (cambi, materie prime, borse ... vedi grafico) per cui in base a quello che succede, "...senza fare ragionamenti sul perchè.." o sei ottimista su tutto o pessimista su tutto Questo si riflette nel fatto che ad esempio la ricchezza finanziaria NETTA (da debiti) in America è salita da 28.000 miliardi nel 1997 a 56.000 miliardi nel 2007, raddoppiata in dieci anni ! Non si tratta di grafici, si tratta del fatto che la ricchezza finanziaria di paesi maturi come gli USA e l'Europa non raddoppia in 10 anni, non è normale sono salite le borse euro, USA, sudamericane, asiatiche e emergenti, nessuna borsa è scesa nel 2003, 2004, 2005, 2006 ! Nel 2007 solo Nikkei, Italia, Spagna e Svizzera erano leggermente in rosso fino a dieci giorni fa e ora sono in verde le europee sono saliti tutti i cambi del mondo contro dollaro (eccetto lo Yen tra quelli liberi) dal rublo al real al peso alla corona.... sono saliti Oro, Petrolio e tutte le materie prima (salvo legno e cotone) sono saliti anche i junk bonds e i bonds corporate e persino i treasury, bund, btp e japanese bond sono circa pari e sono saliti gli immobili ovunque (dal 1993 fino ad agosto 2006 in USA, fino a settembre 2007 in Inghilterra e nel resto del mondo sono ancora sui massimi salvo giappone e germania) E' ovvio che la cosa non può durare e prima l'immobiliare americano ha toccato il tetto, poi quello inglese, poi il Nikkei nel 2006, forse ora le borse europee e gli indici americani medio piccoli (che sono sotto i massimi di luglio) e poi pian piano anche l'S&P e Nasdaq e alla fine anche le borse asiatiche e sudamericane e il petrolio Nella foto: Eurostoxx 600, EPP (indice Asia emergente), Oro, Petrolio, Euro. E' un unico mercato di tutti gli asset che salgono (escluso il dollaro)

 

  By: Gano* on Domenica 07 Ottobre 2007 22:30

Le dinamiche dell' immobiliare generico americano e dell' immobiliare europeo, specialmente dell' immobiliare "specializzato" come puo' essere quello delle citta' d'arte italiane, sono molto diverse. Non sono per intendersi le stesse dinamiche come con l' azionario, che se va giu' Wall Street scende anche Piazza Affari... Per me investire in centro a Firenze, Siena, Roma, Venezia, Le Cinque Terre, Capri... sara' comunque sempre un affare nel lungo termine, al di la' di quello che possa fare il mercato immobiliare "generico".

 

  By: temistocle2 on Domenica 07 Ottobre 2007 22:10

Il REIT intanto è rientrato bene nel trend rialzista di lungo e nelle ultime settimane è stato il migliore e cvd la crisi dei mutui danneggia solo i più s****ti dei sobborghi di Newark (soprannominata dai newyorkers, "la fogna") o le stupide periferie californiane lontane da tutto tipo Bekersfield: Manhattan residents in the third quarter of this year paid 19 percent more than they did a year earlier for co-ops with four bedrooms or more, compared with an 11 percent gain for the average one-bedroom apartment Quest'ultima potrebbe essere l'ennesima leggenda metropolitana, ma nel frattempo un mio amico ha visto in settimana alcuni "immobili" nel centro di Firenze, per un "seminterrato ottimo investimento" da 145.000Euro si è visto proporre una cantina umida, senza luce diretta, C2, circa 35mc... magari non la vendono subito, però questa è l'offerta per ora.

 

  By: Gano* on Domenica 07 Ottobre 2007 17:34

Ok, vedo che avete partecipato numerosi.. ;-) Ci risentiamo sull' argomento verso aprile, quindi. Buona Domenica a tutti!

 

  By: Fortunato on Domenica 07 Ottobre 2007 13:15

Gano come detto in precedenza in altro post voglio vedere cosa accadrà nell settimana entrante e sino alla terza di questo mese. I mercati americani sono in up trend mentre quelli europei sono sotto l'effetto di un rimbalzo sulla scia dei primi. Inoltre vediamo se l'€/U$D raggiungerà il cross 1,44/1,46 come scrissi circa una ventina di giorni orsono a cui tu non volesti credere. Fortunato