Ameritrade

 

  By: Gilberto on Lunedì 12 Aprile 2004 19:53

x Ironblade79 Riguardo alla seconda spero proprio di no !!!! Altrimenti sarei COSTRETTO a diventare US citizen :) ! Sinceramente la mossa di Ameritrade non l'ho proprio capita .... circa il 15% dei suoi brokerage account ( su 3,500,000 di accounts ) sono international . Tieni conto che i Paesi esclusi da Ameritrade sono i più ricchi d'Europa , quindi la metà dei conti intenational di Ameritrade ha cittadini in questi paesi . E ti posso dire che da cliente Ameritrade , non faccio certo salti di gioia per questa policy change . La cosa "strana" poi è che Ameritrade non giustifica questa decisione ... A ben guardare sono solo i paesi area EURO ..... tutti i Paesi dell'Est Europa , dalla Slovenia alla Repubblica Ceca hanno accesso all'apertura di conti con Ameritrade . Spero non ci sia lo zampino della Commissione Europea .... Comunque E*trade continua regolarmente a fornire i suoi servizi a tutti i Paesi europei .

 

  By: Gilberto on Lunedì 12 Aprile 2004 19:45

IB fornisce anche un servizio di screen su Nyse , Amex , Nasdaq , Otc bb ? Oppure è meglio Tradestation per l'analisi sugli US markets ?

 

  By: Ironblade79 on Lunedì 12 Aprile 2004 19:40

Scusate un momento: ma qual'è lo scopo di non far aprire i conti agli stranieri? Cosa ci guadaganno i broker USA? Potrebbe succedere di non poter più apire conti in USA? Ironblade79

 

  By: GZ on Lunedì 12 Aprile 2004 19:34

che io ricordi la piattaforma TWS di IB è da settembre che non va giù una sola volta o anche rallenti vi ho appena attaccato Wealth-Lab sono quasi tutte basate su una JVM

 

  By: Gilberto on Lunedì 12 Aprile 2004 19:18

Lo vogliamo chiamare "asilo finanziario" ?? Scherzi a parte , fosse solo per le commissioni più basse !! Ho dato un'occhiata a Interactive Brokers , ma per quello che ho visto , "opearativamente" non sono rimasto troppo entusiasta . Il linguaggio Java non è il massimo della stabilità ..... Intanto provo la carta del Consolato Generale di Milano ......

 

  By: GZ on Lunedì 12 Aprile 2004 18:22

una volta era l'asilo politico, ora avere commissioni di borsa più basse come motivo per chiedere la cittadinanza ? chissà con un buon avvocato dell'immigrazione.... ad ogni modo IB applica le stesse commissioni a esteri e residenti

 

  By: Gilberto on Lunedì 12 Aprile 2004 17:22

Per Schwab le commissioni applicate ai foreign citizens sono impossibili !!!! Stessa cosa per Fidelity e Merrill Lynch Direct ... Per i future la cosa è diversa , ma non sono il mio target di investimento . Spero che i cittadini US si rendano conto di avere i migliori servizi finanziari al mondo (quasi) esclusivamente per loro !!! Ha mai sentito una richiesta di cittadinanza americana per poter aprire un conti con broker US ???

 

  By: GZ on Lunedì 12 Aprile 2004 17:12

Con Schwab ad esempio non lo puoi aprire a New York, ma lo apri con la loro sussidiaria in Inghilterra (fino a un anno fa), forse anche IB mi sembra li apra solo con la loro società incorporata in Inghilterra, i broker solo futures invece in genere sono indifferenti alla nazionalità del residente che apra il conto

 

  By: Gilberto on Lunedì 12 Aprile 2004 16:59

Già fatto .... ma la risposta non è stata molto diversa da quella fornita via email ( quella del mio primo post ). La cosa è curiosa proprio perchè Ameritrade fino a febbraio 2004 consentiva l'apertura di brokerage account da tutti i paesi del mondo ( anche dagli atolli polinesiani del Pacifico , se uno ne avesse avuto voglia !! ) : da febbraio stop ai Paesi area euro ..... Io sono già cliente Ameritrade , per cui non ho particolari problemi : avevo solo la necessità di aprire un nuovo brokerage account negli States. Nell'utlima classifica di Barron's sui migliori broker US ( a 5 stelle ) la spunta E*trade e Tradestation tra quelli che consentono l'apertura anche per i foreign citizens. Un gran peccato che BrownCo non consenta l'apertura di conti con cittadini europei ....

 

  By: GZ on Lunedì 12 Aprile 2004 16:20

bisogna telefonargli, parecchi brokers non aprivano conti a residenti europei anche anni fa e non solo ora, altri invece continuano anche questa settimana (la corea del nord o la siria forse non hanno clienti che aprano conti per cui valga la pena di prevederle...)

 

  By: Gilberto on Domenica 11 Aprile 2004 11:48

Stock: Ameritrade

Qualcuno mi sa spiegare questa simpatica situazione ? Due to a recent policy change, Ameritrade is unable to open accounts for clients with addresses in the following countries: Austria Denmark Finland France Germany Gibraltar - New Greece Ireland Italy Luxembourg Netherlands (Holland) Portugal Spain Sweden United Kingdom (England, Northern Ireland, Scotland & Wales) Escluso UK e Gibilterra , tutti gli altri Paesi fanno parte dell'area euro o stanno per farne parte . La cosa divertente è che puoi aprire un conto Ameritrade da qualsiasi paese del mondo ( famosi paesi canaglia compresi Iran,Corea del Nord , Syria,Libano , Iraq , Afganistan , etc... ) ma non dalla vecchia Europa (PS da tutti i paesi dell'est Europa si può ) . Qualcuno può abbozzare qualche giustificazione ? Grazie