APPETIBILI

 

  By: polipolio on Lunedì 15 Marzo 2004 00:26

(sì faccio anche i futures) Da Borsa e finanza, pag. 36 intervista a un hedge fund. Di fatto suggerisce dei titoli, forse val la pena di guardarli... Freenet, Hochtief, Glaxo, Reed Elsevier; Sorin «...Nonostante la fenomenale ascesa, restiamo positivi su Freenet, il provider Internet tedesco». Di recente, il fondo ha fatto diversi acquisti in Germania. «Tra i finanziari ci siamo diretti su Aareal Bank e Hannover Rueck, il terzo player mondiale nel segmento della riassicurazione vita - continua il gestore - Un’altra azione sottovalutata è Hochtief, il cui potenziale di apprezzamento è evidenziato da una valutazione basata sul metodo della somma delle parti che potrebbe salire in caso di spin-off del business delle concessioni. In Svezia, invece, puntiamo su Kinnevik. Si tratta di una holding nel settore dei media che, grazie alla fusione con Invik, potrà mettere in evidenza l’elevato profilo di crescita e l’ottima produzione di cash flow». Tra le 10 principali holding l’unico nome italiano è Sorin, ritenuta sottovalutata rispetto ai concorrenti,soprattutto a causa di una conference call del nuovo management piuttosto vaga in termini di target quantitativi a livello finanziario. «Un altro titolo che ha sofferto a febbraio è Glaxo - aggiunge Huesken - Ma insieme a Reed Elsevier è l’unica blue chip del nostro portafoglio, composto da 41 posizioni al rialzo e 19 al ribasso».

 

  By: Nemo on Giovedì 04 Marzo 2004 20:46

Per adesso va benino, se regge. il rapporto put/call è migliorato da 0.30 di ieri a 0.42 di oggi. ne ho prese un po. lavori sui futures?

 

  By: Nemo on Giovedì 04 Marzo 2004 14:37

mah, ha perso molto negli ultimi tempi, non mi apre abbia troppi debiti, produce kit per diagnosi sul posto e di questi tempi si dovrebbero vendere....penso ad un recupero, è sceso ieri per un downgrade in preapertura.... lo vedo a 12...forse....gli indicatori sono scarichi del tutto.

 

  By: polipolio on Giovedì 04 Marzo 2004 10:05

Mah, ieri ha fatto -8%. Vale 45 volte l'Ebitda; utili futuri in diminuzione... E' un buy o un sell? Perchè lo suggerisci?

 

  By: Nemo on Mercoledì 03 Marzo 2004 19:50

Stock: Quidel Corp

Interessante ? http://finance.yahoo.com/q/ks?s=QDEL http://bigcharts.marketwatch.com/intchart/frames/frames.asp?symb=QDEL&time=&freq=