Arbitrag SPI-TELECOM

 

  By: fabrizio maiocco on Lunedì 02 Aprile 2007 21:22

Zibo i volumi ci sono stati prima a metà mese.

 

  By: gianlini on Lunedì 02 Aprile 2007 21:07

da spione è stato attento a non essere spiato....ehehehe

 

  By: GZ on Lunedì 02 Aprile 2007 20:44

A differenza di tutte le altre offerte di acquisto italiane in cui il titolo si muoveva sempre nei giorni precedenti perchè la notizia cominciava a trapelare agli amici, parenti e clienti nel caso qui di Telecom e Pirelli invece non c'è stato nessun movimento sospetto fino a venerdì sera e anzi fino all'annuncio domenica Tronchetti è stato l'unico a non far fare insider trading agli amici come fanno tutti

 

  By: Peppe on Giovedì 17 Aprile 2003 00:30

Si, giusto... se il capitale è poco, e/o quell'1% non basta dovresti leveregare! Ma come è evidente il problema non è il leveregare ma individuare e pesare i 2 tronconi. Ed il problema non potrebbe essere che questo. Quanti ne faccio al giorno? Nessuno! Non cadere dalla sedia. Qualsiasi cosa avessi detto non sarebbe andata bene. Se li facessi si sarebbe pensato "avrà un interesse specifico uhh". Non li faccio si pensa "... comunque uhh". Quando fai un'operazione fai sempre un arbitraggio. Se vendi Tim per acq Olivetti (titoli a caso).... Tu (molti) non pensano di arbitragg. Mi spiego. Molti comprano e vendono. Ma se ci pensi quando vendi Tim e poi con il controvalore compri Olivetti... stai arbitragg senza neppure saperlo. Stai dicendo che Olivetti è meglio di Tim. Quindi a logica avresti potuto benissimo arbitragg sellTimcallOlivetti. Molti trader fanno operaz, ma non sanno che facendo 2 trade ... Mi spiego? I titoli hanno un IFR reciproco oltre che rispetto all'indice. E spesso e volentieri nessuno colega i suoi 2 trade per verificare quello che senza saperlo sta facendo. Tutti i trader dovrebbero essere/sono arbitragg. Poi ognuno la pensa come meglio crede ... ciao

 

  By: fabrizio maiocco on Mercoledì 16 Aprile 2003 15:19

Scusa la domanda Peppe, ma le operazioni di cui sotto mediamente quanto rendono?? L'1% pulito può essere interessante solo su certi volumi ( minimo 50.000 euro) altrimenti... E poi quante operazioni fai mediamente??

 

  By: Peppe on Mercoledì 16 Aprile 2003 13:01

Non condivido l'idea secondo cui tra due titoli pur differenti non vi sia un legame. Già per Down i titoli sono legati. Statisticamente Alfa oscilla (vale) tra le 2 e le tre volte Beta. Quando Alfa vale 3 volte Beta: sell su Alfa, buy su Beta. Mi rendo conto che questo arb possa non dirle granchè. Tuttavia gli indici avendo una sola direzione a dispozione (da scegliere tra salire/scendere/lateralizzare) i (diversi) titoli non possono che uniformarsi a quella che è l'unica direzione. Quindi se si sale ---> sell su quello dei titoli che è gia salito (Telecom) e buy su quello che ancora non è salito (SanPaoloImi). Di cui al titolo di questo post. Del resto anche per il suo Arb sellOlivetti buySeatPG si è lasciato scappare "olivetti è già salita e Seat no". Che cioè è il mio medesimo concetto. Anche dal fronte delle Op si trovava un qcl motivo di conferma. Stacco per il momento vedo l'indice a +1.02, ma Bnl negativa e Fiat quasi .... strano Le auguro Buon lavoro.

 

  By: GZ on Mercoledì 16 Aprile 2003 12:00

beh... su base tecnica olivetti è salita e seat è rimasta ferma, ma in qualche modo c'è una relazione economica tra le due per cui la banda di oscillazione non è illimitata (olivetti controlla seat insomma no ?) Non è come Telecom e S. Paolo dove non c'è nessuna relazione logica tra le due Su base fondamentale Tronchetti ha spinto molto in su olivetti con il concambio e il resto e forse ora è costretto a fare un poco marcia indietro

 

  By: Peppe on Mercoledì 16 Aprile 2003 00:39

Ho studiato il suo Arb: sell Olivetti call Seat non ha chiarito perchè, se Arb deve essere questo deve essere nella direzione che ha indicato, almeno stando a quello che ho visto e ciò l'IFR (gr sotto) e le Opzioni. Tuttavia Olivetti avendo rotto un triangolo si simmetria spazio/tempo ribassista, credo sia opportuno slivellarlo leggermente ---> 45%sellOlivetti 55%callSeat. Per futuri riferimenti Olivetti ora a 0.995 e Seat a 0.566. Le auguro buona serata

Arbitraggi italiani - gz  

  By: GZ on Martedì 15 Aprile 2003 18:36

beh... l'arbitraggio vero e proprio è quello del tipo: Telecom contro Olivetti Unicredito contro S.Paolo, Ras contro Generali Espresso contro Mediaset ecc... Ebiscom contro Tiscali Nei mesi scorsi c'è stato un mega arbitraggio o "hedge" Olivetti Long contro Telecom short prima della ristrutturazione di Tronchetti Provera che poi si è rovesciato nel suo contrario Ad es uno che studierei un attimo ora (non sono convinto ancora) Seat Long Olivetti Short

 

  By: Peppe on Martedì 15 Aprile 2003 17:00

Portabile all'incasso SPI 7.08 Telecom 7.22 Dalla chiusura simultanea delle 2 posizioni si ha un guadagno complessivo netto di circa l'1% pulito. Che sarà mai, si dirà. Pochissimo, niente, ma gli arbitragg se fatti bene hanno una percentuale di successo vicino al 75/80%. Ciao Forum

 

  By: Peppe on Venerdì 11 Aprile 2003 01:07

Ciao :) Tutti nik facili facili ah ah. Un caloroso saluto ;)

 

  By: bearthatad on Giovedì 10 Aprile 2003 22:28

Si sono io, mi fa piacere ritrovarti qua, un forte saluto.

 

  By: Peppe on Giovedì 10 Aprile 2003 22:04

Ove lo ritiene opportuno, cambio nik no problem. Per gli spaghetti, magari collettivi, approfitterei per chiderle qualcosa, di borsa non si sa mai abbastanza.:-) Una cord buona serata

 

  By: GZ on Giovedì 10 Aprile 2003 21:19

oops...quindi c'è peppe, massimo peppe e una volta c'era beppe, per fortuna che c'è chi usa nomi come michelino di notredame e non ti sbagli se c'è un occasione per degli spaghetti volentieri

 

  By: Peppe on Giovedì 10 Aprile 2003 17:26

No non sono Beppe. Ho scelto come nick peppe perchè Giuseppe è il mio vero nome. Si postai io quel grafico su Benetton, rispondendole stesso sotto. Non è possib approfondirli ulteriormente via Web, un paio d'ore non basterebbero, anche se una volta appresa la tecnica uno dice "tutto qui?". Chissà magari un giorno -non so se organizzate cene/pranzi collettivi- ne parleremo davanti uno spaghetto a vongole. Con simpatia peppe