Attenzione, probabile rapina in corso !

 

  By: Moderatore on Lunedì 08 Novembre 2004 11:51

-------------------------da MILANO FINANZA 28/07---------------------- Snia ha archiviato il 2* trimestre con ricavi consolidati per 33 mln euro, rispetto ai 36,7 mln dello stesso periodo dello scorso anno. Il risultato ante imposte del periodo, si legge in una nota, e' negativo per 7,8 mln euro contro il rosso di 4,6 mln del secondo trimestre 2003. La perdita ante imposte si e' attestata a 27,3 mln euro, nettamente superiorea quella di 5,9 mln euro del 2003. I risultati del trimestre, informa la nota, sono posti a raffronto con quelli del 2003 a parametro omogeneo. La situazione finanziaria netta consolidata di Snia alla fine di giugno e' positiva per 16,6 mln euro e si e' ridotta di 41 mln rispetto allo scorso 31 marzo. --------------------------da MILANO FINANZA 12/05--------------------- Il Gruppo Snia ha chiuso il 2003 (ultimo anno in cui sono state consolidate le Tecnologie Medicali scorporate a inizio 2004 in Sorin) con una perdita netta di 113,9 mln che si confronta con un utile netto di 40 mln nel 2002. Il fatturato consolidato, informa una nota, e' passato da 886,1 mln nel 2002 a 849,1 mln nel 2003 con un'incidenza negativa dell'effetto cambio di circa 36 mln. Il Mol e' stato di 72,3 mln (92,9 mln), mentre il risultato operativo e' stato di -16,3 mln (+7,3 mln). L'indebitamento finanziario netto consolidato di Snia a fine 2003 si attestava a 228,3 mln euro (102,4 mln a fine 2002). L'assemblea sul bilancio 2003 e' convocata in prima per il 28 giugno prossimo. ----------------------------------------------------------------------

E ora i titoli Snia sono carta straccia - Aleff  

  By: Aleff on Giovedì 26 Giugno 2003 19:38

Sembra di essere al casinò !! I giochi sono fatti ! I signori sono serviti ! MILANO, 26 giugno (Reuters) - L'assemblea straordinaria degli azionisti di Snia , ha dato il via libera al progetto di scissione delle attività biomedicali che verranno trasferite alla Sorin, società che sarà quotata in Borsa il primo gennaio 2004, quando la scissione, nelle intenzioni della società, diventerà operativa. "La scissione e la quotazione in borsa avverrà il 1 gennaio 2004. Tecnicamente saremmo già pronti da novembre, ma ha più senso fare tutto dal 1 gennaio", ha detto il presidente e ad di Snia Umberto Rosa a margine dell'assemblea. Per Rosa il progetto di scissione "crea valore per tutti gli azionisti", nei confronti dei quali ci sarà "una totale equità". Agli azionisti Snia (Milano: SIAI.MI - notizie - bacheca) verranno assegnate azioni della nuova società Sorin, in maniera proporzionale nel rapporto di 3 azioni ordinarie Sorin per ogni gruppo di 5 azioni ordinarie Snia possedute al momento di efficacia della scissione, con conseguente annullamento di 3 azioni ordinarie Snia ogni 5 possedute e relativa riduzione del capitale della società guidata da Umberto Rosa. Non è previsto alcun conguaglio in denaro. L'esecuzione della scissione è subordinata al rilascio della delibera di Borsa Italiana di ammissione alle negoziazioni di Sorin e del nulla osta alla pubblicazione del prospetto di quotazione da parte di Consob. E ora...qual'è l'uso che uno può fare dei titoli Snia ?? (intesi come singoli fogli di carta!)

 

  By: Aleff on Mercoledì 25 Giugno 2003 16:59

Stock: SNIA

Scusate, ma quando leggo queste notizie.... (vedi sotto) Ci sono i soliti noti, Colaninno, Gnutti & C., che dopo averla distrutta sul mercato, hanno provato a fare un opa totalitaria ad un prezzo ridicolo, per delistarla con 4 euro, e nn sono riusciti nel loro intento (incredibile!). Ma che diavolo, mica ci si perde d'animo qui !(si dicono fra loro) Bene, (anzi male per i piccoli come me) hanno venduto tutto il business che nn era strategico (vedi i filati sintetici etc.) finanziando e rafforzando la ricerca nel biotech (settore in cui hanno margini d'oro e che da anni stà crescendo) acquisendo anche società operanti in questo settore. Poi, all'ultima assemblea, si decide di scindere tutto questo business (che poi è il solo che ora resta alla società) facendo convogliare tutto in una newco (ma guarda un pò...che novità!!!!!!), che chiaramente in futuro dovrà essere quotata. E oggi mi leggo questo quà sotto... Morale della favola, voi piccoli,luridi e schifosi azionisti di minoranza,... si, proprio voi (compreso il sottoscritto) che comprate un titolo azionario e lo tenete nel lungo periodo perchè credete nell'azienda, perchè la seguite e ci perdete del tempo a informarvi, nn avete accettanto la nostra elemosina (vedi opa a 2 euro !!!!!!!!!) adesso vi diamo il ben servito e vi lasciamo nelle mani una bella scatola vuota ! E poi sento ancora gente che chiede perchè è meglio investire a NY !!!! Chiedo scusa del distrurbo. SNIA: PATTO SINDACATO AZIONISTI MINORANZA ENTRO IL 2% 24 giu - Tra le particapazioni rilevanti di Snia non figurano piu' i fondi esteri che avevano formato, insieme a un investitore privato, un patto di sindacato degli azionisti di minoranza che controllava circa il 18% del capitale di Snia. Lo si evince dal file Consob delle partecipazioni rilevanti dove solo Bios (con il 56,515%) del capitale di Snia supera la quota del 2%, assenti i soci del patto di sindacato di minoranza che dovrebbero essere ora intorno all'1,5%-2,0% di Snia. Nei giorni 11, 12 e 17 giugno sono stati effettuate sul mercato operazioni con cui e' passato di mano oltre il 10% del capitale. In particolare il 17 giugno sono sati effettuati sul mercato cinque cross-order (partite incrociate) per circa il 4% del capitale. Chi ha comprato? Forse, si sapra' qualcosa in piu' in occasione dell'assemblea di Snia in programma il 26 di giugno, dove si decidera' sulla scorporo del med-tech dalla chimica. La dismissione delle quote da parte degli azionisti minoranza di Snia e' avvenuta sul mercato, a prezzi tra 1,75 e 1,82 euro, un livello decisamente inferiore a 2 euro, il prezzo rifiutato, a suo tempo da soci di minoranza, per l'Opa lanciata da Biosdue (Interbanca-Emilio Gnutti)