Beppe Grillo

 

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 14 Maggio 2015 11:09

Par conditio...

Slava Cocaïnii!

 

  By: pigreco-san on Giovedì 14 Maggio 2015 10:59

Chissà come mai a venir fregati dal messaggio son sempre gli stessi....

 

  By: pablo on Giovedì 14 Maggio 2015 03:41

Oscar non ho capito dove saremmo in disaccordo. Io volutamente non ho parlato di RDC, che non era il tema del mio intervento, ma della necessità di rivedere il sistema dalle fondamenta. Più o meno tutte le cose che hai scritto tu, per il resto, sono grossomodo in linea con il mio intervento. Io non credo che l'RDC risolverebbe granché, ma in una situazione come quella attuale potrebbe essere se non altro uno strumento di salvaguardia. Ma penso che l'intervento da attuare sia molto più profondo e vario. PS: questo discutere su chi penalizzare, questo patetico scadere nella guerra fra poveri nei messaggi qui sotto che parlano di tagli a pensioni o salari, è sconfortante. L'unica risposta sensata è che non bisognerebbe tagliare nessuno dei due, ma bisognerebbe cambiare le politiche economiche per salvaguardare il futuro del nostro Paese. Non tagliando e schiavizzando come vorrebbe Anti, ma rimettendo in moto un Paese che funzionava benissimo uscendo dall'Euro e riapproppriandoci della nostra sovranità politica e monetaria.

 

  By: Bullfin on Giovedì 14 Maggio 2015 03:17

Notte...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: traderosca on Giovedì 14 Maggio 2015 03:04

Bullfin,complimenti..... buona notte

 

  By: Bullfin on Giovedì 14 Maggio 2015 02:41

Si sembra Oscar un cenacolo di discepoli che si autoelogiano la loro view. Molto patetico...ancor piu' bello sarebbe trovare in chi la pensa diversamente da te, spunti per migliorare se stessi...altrimenti tutto resta uno stocchevole autocompiacimento tra comari. E poi non ci vuole molto trovarsi d'accordo su tali tematiche.....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: traderosca on Mercoledì 13 Maggio 2015 21:17

Bello vedere altri che hanno punti di vista diversi rispetto la maggioranza degli italiani e di questo forum nei confronti della scandalosa sentenza della Consulta da me criticata subito,vedi sotto...... Traderosca - 16:18 01/05/15 Quei parrucconi e non uso parole più offensive per non rischiare denunce,la devono smettere di considerare incostituzionali quei pochi interventi che limitano gli interessi dei più abbienti,privilegiati,caste,ecc.!!!! e non battono ciglio quando malmenano gli interessi delle classi meno abbienti,aziende,il lavoro in genere. Ma dove sta scritto nella pur nostra scadente costituzione?Solo i diritti acquisiti dei più agiati vanno salvaguardati? Quando hanno spostato di anni il diritto alla pensione per milioni di pensionati creando altrettanti giovani disoccupati è costituzionale quello?non era un diritto acquisito?che dire di migliaia di persone disperate che sono rimaste senza lavoro e pensione?Ricordo che il 65% dei pensionati percepisce meno di 750 euro al mese!!! Non aggiungo altro perché ci vorrebbe un libro per elencare le iniquità italiane ed i parrucconi fanno finta di niente con i loro emolumenti faraonici. Anti Altra vergogna la sentenza sulle pensioni. Pagnoncelli ha appena tirato fuori un sondaggio dove risulta che gli italiani sono favorevoli alla sentenza per il 65% al grido di "i diritti sono diritti!". Ecco questo e' un altro indicatore del livello vertiginoso a cui e' arrivato il rincoglionimento collettivo. Gerry Sottoscrivo senza indugio, ma se il “rincoglionimento” del popolo si può in parte capire, nessuna scusante può concedersi a chi ha pretestuosamente dichiarato illegittimo il provvedimento che bloccava la rivalutazione automatica delle pensioni superiori a tre volte il minimo (quelle che superano i 1217 euro netti) Nel paese in cui uno sterminio di lavoratori (autonomi e dipendenti), ben più numerosi dei 5 milioni di pensionati interessati alla sentenza, non raggiunge i 1217 euro mensili, l’Alta Corte si trastulla in speciose disquisizioni giuridiche per tutelare i supposti diritti violati dei pensionati. Si agita il diritto ad avere una prestazione previdenziale adeguata e, udite udite, proporzionata alla retribuzione percepita durante la vita lavorativa, sicchè persino la temporanea interruzione della rivalutazione automatica sarebbe lesiva di tale diritto. Sembrano ignorare gli “ermellini” che la protezione ad oltranza dei beneficiari di pensioni corrispondenti al 90% del salario, maturate dopo 35 o forse 30, o addirittura 25 anni di lavoro, stride di fronte alla condizione imposta ai futuri pensionati, oggi giovani, a cui di anni non ne basteranno 40 e certo non potranno godere del 90% del salario. E questo il modo di interpretare i diritti? Lontani dalla realtà e avvolti nelle loro toghe purpuree, i giudici dell’Alta Corte vigilano sulle nostre e sulle loro pensioni, di certo superiori a 1217 euro e sicuramente bisognose di essere rivalutate. bravi,bravi....

 

  By: pigreco-san on Mercoledì 13 Maggio 2015 19:01

ma come anche per i Rom? ani?? ma non hanno già rubato abbastanza ..infatti al nord ogni regione fa a modo suo ..in friuli son mesi che è già approvato il redditio di cittadinanza per chi sta sotto ai 2500 euri ma devi fare la somma con tutti i famigliari svuotando le tasche... e non lo prende nessuno...

 

  By: traderosca on Mercoledì 13 Maggio 2015 17:23

"Contrario a RDC favorevole a micro sussidio di sopravvivenza." Tuco,per reddito di cittadinanza si intende oramai un reddito,contributo,sussidio, regolamentato come è in diversi paesi e sarebbe opportuno che fosse unica legge e condizione per tutta l'europa,per tutti gli individui esclusi non per loro volontà dal mondo del lavoro.E' una legge doverosa e fondamentale,sicuramente vi sono anche aspetti negativi che vanno studiati e ridotti il più possibile...........

 

  By: traderosca on Mercoledì 13 Maggio 2015 17:08

"Oscar, potresti gentilmente argomentare? Se no è un po' difficile risponderti." Pablo,non posso scrivere una lenzuolata,alcuni cenni.... Proprio con la tecnologia e l'automazione(robotica) si produce molto di più diminuendo le risorse umane nei sistemi produttivi e concentrando tali sistemi in poche mani. Questo dovrebbe escludere nel futuro(siamo già nel futuro)larghe masse di lavoratori in particolare chi non riesce seguire l'innovazione creando sempre più disoccupazione e regimi oligarchici monopolisti minando profondamente ogni tipo di democrazia,ma innanzitutto il sistema capitalistico....... Bisogna intervenire urgentemente per non creare una società solo di alcuni e tutti gli altri schiavi. Ed ecco il RDC per una redistribuzione della ricchezza con tutti gli sviluppi positivi connessi nell'area politica-economica e sociale,salvaguardando quel sistema capitalistico sano che sta scomparendo............... Lascio a te ogni altra considerazione.....

 

  By: shabib on Mercoledì 13 Maggio 2015 16:40

ahahahah !

 

  By: MR on Mercoledì 13 Maggio 2015 15:12

Pigreco: quei funghetti non erano finferli...

 

  By: pigreco-san on Mercoledì 13 Maggio 2015 14:27

Nell'era dell'internet e di aliexpress e della decrescita felice non è mica così semplice per il commerciante ladro alzare i prezzi.

 

  By: Tuco on Mercoledì 13 Maggio 2015 14:17

Il RDC non risolverà proprio niente. Appena la mano invisibile che c'è dietro ad ogni commerciante si renderà conto che tanti polli hanno in mano denaro avuto Gratis ( quindi non sudato e per questo facilmente spendibile ) adegueranno automaticamente i prezzi. Contrario a RDC favorevole a micro sussidio di sopravvivenza.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: pigreco-san on Mercoledì 13 Maggio 2015 14:03

w il RDC. il capitalismo si batte con il RDC. con l'RDC ti puoi permettere di mandare a fankul l'imprenditore ladro. L'imprenditore ladro non trova più nessuno da schiavizzare perchè se fiata te ne vai. le pensioni babi sono state la distruzione dello stato sociale perchè hanno bruciato le risorse per tutti. i nuovi giovani hanno rilanciato. RDT per tutti non più a 38 anni come le pensioni babi. per far salire il PIL serve dare soldi a 18 anni. che fig_ata. il bocia che non mi chiede più la paghetta. il bocia che se ne va di casa a va a stare con altri 4x780...zioooo billi vorrei tornar bocia... facciamolo subito.. ma perchè a questi politici ladri non è venuto in mente?