Beppe Grillo

 

  By: lmwillys on Venerdì 21 Febbraio 2014 09:45

il mondo cambia inesorabilmente i governi servili cercano in ttutti i modi di rallentare l'evoluzione sociale renzi ha 39 anni, nessuna idea di futuro come dice il mio buon Beppe ... dopo la divisione la contrapposizione la solitudine e l'egoismo sfrenato inculcatoci dal sistema fin dal pannolino la gente di tutto il mondo si riavvicina ... prima lo scambio case e la trasformazione di giardini pubblici in orti liberamente accessibili a tutti, ora la generazione fotovoltaica condivisa (mentre qui si blatera di privatizzazioni e tanti rinco nostrani sostengono pure simile follia in Germania cittadini di paesi solidalmente si ricomprano dai gestori le linee elettriche o per riscaldamento cittadine e poi condividono le loro fonti private), il car sharing (da noi si inkazzano i tassisti napoletani mentre negli USA crescono le famiglie senza auto di proprietà e si calcola che lo scorso anno si è evitato in questo modo la vendita di 500.000 auto) che si diffonde anche peer to peer fantastico il futuro, come ho ripetuto più volte, si chiama condivisione, solidarietà ... altro che andarsene con le tasche piene alla ricerca del soggiorno estero agiato tranquillo sperando di non trovare il morto di fame che ti apre la pancia in due, altro che l'egoismo sfrenato tanto idolatrato dal sistema perfettamente rappresentato dal nano stuprabambine schifosamente ricco il M5S è l'UNICO nel panorama politico con una idea del futuro, TUTTI gli altri sono semplici dementi che blaterano di posti di lavoro da creare, consumi da stimolare per il sofferente pil, di moneta salvifica, ecc. ecc. ... si insomma di FREGNACCE http://www.qualenergia.it/articoli/20140220-il-car-sharing-peer-to-peer-sbarca-italia http://www.greenstyle.it/fotovoltaico-condividere-lenergia-rinnovabile-e-costi-con-solar-share-74178.html

 

  By: Acmen on Giovedì 20 Febbraio 2014 23:42

................ Acmen - Spidermars - Cell ............... Loop Compagno - Cittadino - Borghese

 

  By: traderosca on Giovedì 20 Febbraio 2014 23:05

.

 

  By: antitrader on Giovedì 20 Febbraio 2014 22:47

Acmen, sei diventato un Vero Compagno. Ma sei tu o tuo suocero?

 

  By: themaui on Giovedì 20 Febbraio 2014 22:31

BRUXELLES HA PAURA DEL M5S http://www.youtube.com/watch?v=CSnV_NVhosA

 

  By: giorgiofra on Giovedì 20 Febbraio 2014 21:59

Acmen: E' evidente che, nell'era in cui il 90% delle persone avrà una utilità marginale (cioè vendibile a prezzo di mercato) inferiore al costo minimo per vivere decorosamente, se non si svincolano queste due grandezze si è destinati ad un futuro di miseria e caos sociale. E' per questo che è necessario un CAMBIAMENTO RADICALE DEL PENSIERO che renda in qualche misura indipendenti il livello di utilità marginale del lavoratore ed il reddito percepito. ........................................................................................... Si tratta di una verità lapalissiana. Ma ciò nonostante troppi ancora non riescono a percepire l'importanza epocale di quel che sta avvenendo e di quel che avverrà. In un mondo profondamente nuovo, che propone delle sfide altrettanto nuove, si continua a pensare e ad agire secondo paradigmi validi in un contesto che non esiste più. E' questo il vero dramma.

 

  By: Acmen on Giovedì 20 Febbraio 2014 21:24

Grillo/Casaleggio son troppo avanti ...! Grillo è stato molto moderato, non ha chiesto la proprietà della fabbrica perchè le macchine lavorano in nero, ma soltanto il reddito. In una Società in cui il diritto ad esistere quindi a consumare, è proporzionale all'utilità marginale della persona in un mercato concorrenziale (principalmente quello del lavoro), il numero degli individui che finiscano per percepire un reddito sotto alla soglia di sopravvivenza non è a priori limitabile, ma dipende dall'evoluzione tecnologica e da altri fattori non controllabili. E' evidente che, nell'era in cui il 90% delle persone avrà una utilità marginale (cioè vendibile a prezzo di mercato) inferiore al costo minimo per vivere decorosamente, se non si svincolano queste due grandezze si è destinati ad un futuro di miseria e caos sociale. E' per questo che è necessario un CAMBIAMENTO RADICALE DEL PENSIERO che renda in qualche misura indipendenti il livello di utilità marginale del lavoratore ed il reddito percepito. Esistono delle misure, relativamente compatibili con l'attuale livello di libertà individuale, che potrebbero invertire il declino ?? si e Grillo e Casaleggio lo hanno capito, per questo vanno cauti sull' € prima la società deve maturare nella possibilità del cambiamento. P.S. ravvedersi è un segno di Intelligenza...!

 

  By: traderosca on Giovedì 20 Febbraio 2014 18:28

"se hai qualcosa è sicuramente frutto di evasione (il buon Oscar insegna...poi vorrei capire il suo, cioè di Oscar, qualcosa è da espropriare??)," Ciaooo carissimo Bullfin,dammi il ministero dell'economia e finanza...ghe pensi mi!!!! volevano applicare il 20% ai bonifici esteri questi farabutti,tutti movimenti alla luce del sole che sicuramente regolari,mentre invece hanno fatto lo scudo fiscale del 5%, a ladri,evasori,truffatori,mafiosi,nani e ballerine...........in galera!!!!!!!

 

  By: hobi50 on Giovedì 20 Febbraio 2014 13:47

Mi ricordo che quando ci fu l'elezione del Presidente della Repubblica rimasi deluso dalla posizione dei grillini. La consideravo un'occasione persa. Non avevo capito un ca,zzo. I 5 stelle devono rifiutare qualsiasi commistione ,soprattutto con quelli del PD. Se penso che Muchetti ( che a torto pensavo avesse tutte le carte in regola )da quando è entrato nel giro ,non si sente più ( nemmeno sul clamoroso caso della B.d'I.) ),significa che all'ombra del potere si sta bene e si viene omologati immediatamente . I giovani dei 5 stelle al momento mi paiono ancora vergini. Hobi

 

  By: lmwillys on Giovedì 20 Febbraio 2014 13:37

io non potrei fare il politico, sarei sempre come il Beppe ieri davanti alla platea dei leccakuli ha detto chiaro e tondo che il lavoro che ti stai fumando non torna più qualcuno all'italico popolo deve pur dirlo che il 47% dei posti di lavoro oggi esistenti è estremamente facile evapori entro le prossime due decadi come dicono ad oxford ... uno solo lo dice il Beppe

 

  By: Bullfin on Giovedì 20 Febbraio 2014 13:22

un es. qui sul forum e' Bullfin che mi ricorda personaggi attaccati alla "roba" di verghiana memoria ahahah Grande Anti. Ma che approvi grand parte di quello detto ieri da Grillo è un dato di fatto. Mi piacerebbe pero' che 1) il M5s rimarcasse di piu' il problema euro, 2)far piazza pulita di ladri puttanieri etc non vuol dire fare un grande esproprio (che poi andrebbe ad alimentare la nascente elite e poi si sa che gli espropri vanno a danneggiare i poaret o quelli che stanno a galla, mentre i ricconi in un modo o l'altro la fanno sempre franca) e nemmeno vuol dire che dobbiamo assimilare una cultura regressiva alla willis. Di verghiana memoria...di certo vi è gente nel bellunese che non puo' dire così di me e francamente mi sarei pentito di non esserlo stato... so che mi dirai che per un gran cambiamento occorre piallare tutto, che i veri cambiamenti sono sempre stati drastici e le mezze misure non hanno mai portato a niente di buono.. e su questo non posso che essere d'accordo visto che non credo nel cambiamento pacifico. Lo so sono un po' "confuso", vorrei avere due piedi in due parti diverse, ma tant'è non mi nascondo è così....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: antitrader on Giovedì 20 Febbraio 2014 13:09

Vero Hobi, Grillo/Casaleggio son troppo avanti e a volta hanno preso in contropiede perfino me. Hanno perfettamente ragione, cosa vuoi trattare? Questi van solo presi a calci in cul assieme alla prima linea dei burocrati. Purtroppo c'e' uno zoccolo duro difficile da scalfire, un 20% di quelli che non hanno alcun interesse a che salti tutto e si ricominci (un es. qui sul forum e' Bullfin che mi ricorda personaggi attaccati alla "roba" di verghiana memoria) e un altro 20% composto da quelli che "la cultura", trattasi in maggioranza di vecchie bagasce perbeniste che si riempiono la bocca con la parola "cultura" (cultura de che?) e che inorridiscono di fronte alle saette di Grillo. C'e' pero' da considerare che lo scenario mutera' completamente nei prox mesi (max un anno), lo scudo spaziale di Draghi ha fatto danni incalcolabili impedendo al sistema economico di spurgarsi di tutto quel carico di mer.da imbarcato nell'ultimo decennio e il conto prima o poi arrivera' bello salato. Questo potrebbe essere una potente spinta al processo di ravvedimento anche dei grandi somari/acculturati.

 

  By: sol on Giovedì 20 Febbraio 2014 12:59

La massa oggi si nutre di parole vuote tipo ... DEMOCRAZIA e LAVORO PS Antitrader ma non avevi colto l'ironia ? :-)

 

  By: hobi50 on Giovedì 20 Febbraio 2014 12:47

Anti,ho un brutto presentimento su Grillo ed i 5 stelle. Se la metà degli iscritti voleva un confronto con Renzi ...vuol dire che TROPPI non hanno capito una mazza. TROPPA gente non ha capito che con i politici che ogni tre parole si assumono le proprie "responsabilità " non si deve avere niente a che fare. Come con i sindacati che fanno " tavoli". Io abolirei dal lessico quelle due parole. E chi le usa qualche schiaffone per un rapido ritorno alla realtà. Nella politica ,come nell'arte, non si può essere troppi avanti. Normalmente le avanguardie artistiche sono comprese almeno 20 anni dopo la loro apparizione. Grillo è un dadaista e quindi un incompreso. La massa oggi si nutre di parole vuote tipo responsabilità ,governabilità,riforme. Per non parlare degli "zibordini un po somari" che corrono dietro a tecnicismi più o meno truffaldini. Purtroppo il "tutti a casa" ,oggi,mi pare un'utopia. Hobi

 

  By: Bullfin on Giovedì 20 Febbraio 2014 12:46

PS io sono per l'affrontare i problemi come comunità, questo è lo spirito del M5S, viva il M5S a vita, saccomanni è uno stronzo a prescindere ma anche gli stronzi una volta nella Sti per di azzi, se risolvere i problemi della comunita' è ficcare in testa una mentalita' antiprogresso, se hai qualcosa è sicuramente frutto di evasione (il buon Oscar insegna...poi vorrei capire il suo, cioè di Oscar, qualcosa è da espropriare??), W il declino etc. allora quasi quasi meglio i ladri e puttanieri...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente