Beppe Grillo

 

  By: traderosca on Mercoledì 11 Settembre 2013 10:55

Ieri sera ho assistito alle solite trasmissioni indecorose dei talk show,sono 20 anni che vengono inscenati dibattiti su Berlusconi ed i suoi problemi che a torto o ragione è pur sempre una persona anche fortunata e vengono tralasciati i problemi di milioni di italiani a volte drammatici e di una nazione in un declino sempre più pesante. La nostra classe politica e dirigente tra inefficienze, litigiosità, ricerca di se stessi nella condizione frequente di non saper ancora cosa fare , offre sempre più spesso cattivi esempi con la complicità dei talk show, poi ci siamo noi, con l’urgente necessità ed esigenza di risolvere i problemi veri, quali il lavoro, la salute e la qualità delle nostre vite, ma forse questi sono aspetti secondari e privi d’interesse. Mi prometto di non assistere più ai dibattiti televisivi e sui forum che trattano argomenti diversi dalle problematiche reali del paese ed ogni politico dovrebbe dare il buon esempio sottraendosi alla logica perversa e di cattivo esempio suesposta. Beppe Grillo Docet. Come scrive il buon Manzoni “ … [Renzo] faceva sbalzare quelle teste spenzolate [quelle dei polli]; le quali, intanto, s’ingegnavano a beccarsi l’una con l’altra, come accade troppo sovente tra compagni di sventura.”

 

  By: antitrader on Mercoledì 11 Settembre 2013 01:41

Sol, la prima cannonata e' andata a vuoto, Grillo di fatto ha perso. Chi crede che Grillo scherza quando dice di volere la maggioranza assoluta sbaglia, per ripulire il paese lo puoi fare solo con la maggioranza assoluta (o la dittatura del proletariato) e lui lo sa benissimo. Grillo in questa faccenda ci sta rimettendo tempo e soldi, al massimo fara' un altro tentativo, se alle prox elezioni il risultato non sara' almeno esaltante (dal 35% in su) credo che organizzera' il V4-day (il V3 ci sara' tra poco) e mandera' tutti affancul!

 

  By: Gano* on Mercoledì 11 Settembre 2013 01:25

Sol, quel PD li' te lo puoi anche infilare su per il c.... ------------------------------------------------------------------------------------------ Penso che lo abbia già fatto. Di lì la sua irrequietezza e agitazione. Oggi in italia nella politica non c'è più niente e nessuno. Il fatto che Grillo partendo da zero abbia ottenuto il 25% dei voti è un segnale importantissimo del desiderio di cambiamento degli italiani. Purtroppo poi l' unica cosa che Grillo ha fatto/ottenuto è stata di far fare il compromesso storico. Per rendersi conto del livello in cui siamo ridotti in Italia mentre il paese affonda, oggi ho ascoltato una mezz'oretta di ballarò. Floris faceva notare che mentre in Europa si discute della guerra in Siria, in America delle clonazioni ed in Messico di non mi ricordo più che cosa, in Italia l' argomento del giorno è Berlusconi sì, Berlusconi no. Peccato poi che Ballarò abbia incentrato la prima parte del programma proprio su Berlusconi. La seconda parte del programma era sull' IMU. Dove averne sentito parlare per sei mesi ho spento la televisione. Il paese affonda e i nostri politici discutono su 3 miliardi e mezzo di euro, quando anche quest' anno il nostro debito aumenterà di altri 100 miliardi. Purtroppo non c'è speranza.

 

  By: sol on Mercoledì 11 Settembre 2013 01:19

Bravo Antitrader ma visto che la m.... e' tanta da qualche parte si deve iniziare e visto che per iniziare bisogna dare una priorita' di sgombero, sicuramente quella del PDL va rimossa per prima perche' emana un lezzo vomitevole. Considerando che gli spazzini del M5S non hanno la forza da soli per farlo ci si deve avvalere anche dell'aiuto dei volenterosi del PD, poi si vedra' chi merita di essere salvato dalla o buttato nella. Voi grillini se non lo capite rimarrete sempre schiacciati dalla e nella.

 

  By: antitrader on Mercoledì 11 Settembre 2013 01:11

Sol, quel PD li' te lo puoi anche infilare su per il c.... io vengo proprio da quella parte li' pero' ho avuto l'accortezza di fermarmi al PDS, poi mi son dato all'astensione, a Di Pietro, e infine a Grillo. Se ancora vuoi trovare qualcosa di positivo a sinistra (a destra son cialtroni a prescindere) ti devi accomodare dalle parti di Ferrero,Landini e compagnia, nemmeno vendola va bene il quale a tutti gli effetti e' lo sparapalle (leggasi berlusconi) della sinistra. Non hai capito che non c'e' piu' niente da salvare, ce vo' a' ramazza e, in questo momento, ne hai a disposizione una molto potente ed efficace: Beppe Grillo, quello che dice o che fara' e' del tutto ininfluente nel contesto attuale, basta che usa bene la rammazza, c'e' da liberare il paese da un oceano di m....

 

  By: sol on Mercoledì 11 Settembre 2013 01:01

Complimenti Gano sei molto fotogenico. Tutti quelli che credono alle panzane propinate dal Berlusca diventano cosi. :-)

 

  By: Gano* on Mercoledì 11 Settembre 2013 00:47

E te Sol invece vorresti fare la rivoluzione col PD? Il partito dei pensionati e dei dipendenti statali che vuole cambiare lo stato? Ahahah!

 

  By: sol on Mercoledì 11 Settembre 2013 00:42

Tradeoscar ma tu vuoi fare la rivoluzione solo con le fionde ? Continua a votare M5S. Se vuoi scardinare il potere devi utilizzare chi il potere lo ha sempre annusato e mai raggiunto, assieme a chi puo' controllarli.

 

  By: traderosca on Mercoledì 11 Settembre 2013 00:23

ho capito,un po' di qua,un po' di là,un po' in giù,un po' in su......ma valà tu pensi che i giovani del PD che hanno fatto carriera all'interno del partito, abbiano proprie idee rivoluzionarie?oppure hanno fatto carriera seguendo direttive e idee di quelli che tu chiami matusa?

 

  By: sol on Martedì 10 Settembre 2013 23:58

Piu' che di classe politica io parlerei di classe generazionale. Se togli di mezzo i matusalemme del PD che lo immobilizzano e quello che rimane lo unisci con le forze dei meno rincoglioniti e piu' volenterosi del M5S qualcosa di buono potrebbe anche uscirne. Viceversa potete votare quel che volete, per un motivo o per un altro non cambiera' mai nulla, una volta perche' non ci sono i numeri, l'altra perche' non ci sono le competenze oppure perche' manca la volonta'. Nella Lega qualche personaggio serio lo trovi nelle amministrazioni locali, ma vengono puntualmente oscurati dallo sputtanamento sistematico a livello nazionale (si sa che a star con lo zoppo ...).

 

  By: traderosca on Martedì 10 Settembre 2013 23:38

"Sbagli di grosso quando scrivi "i tuoi amici", io non parteggio per il PD in nessun modo e non ho nulla a che fare nemmeno lontanamente con nessun personaggio attivo in politica o del passato." Sol,non prenderai per il cul?Grillo è un demente e gli eletti del M5S degli incapaci, Berlusconi un delinquente e i suoi elettori dei mafiosi,evasori,ecc.ecc.,quindi rimangono quei bravi ragazzi del PD che tu dici di non appartenere,si può sapere quale è la classe politica che potrebbe governare il nostro paese?forse la lega nord?Monti?dimmi dimmi.....

 

  By: sol on Martedì 10 Settembre 2013 20:41

Sbagli di grosso quando scrivi "i tuoi amici", io non parteggio per il PD in nessun modo e non ho nulla a che fare nemmeno lontanamente con nessun personaggio attivo in politica o del passato. Riconosco pero' che il PD ha margini di miglioramento ampissimi grazie alle nuove leve, come sono sicuro che il PDL ha solo margini di peggioramento, quindi la priorita' e' togliersi di torno questo partito di pagliacci in modo tale che la politica diventi utile alla collettivita' e non solo ai quattro amici di Berlusconi che hanno scansato l'IMU sulla villa. Grillo invece vuol fare il passo piu' lungo della gamba e per questo finira' schiantato col muso nel fosso.

 

  By: traderosca on Martedì 10 Settembre 2013 20:20

Caro Sol,sostieni una tesi perdente,i tuoi amici oltre avere creato quelle leggi ignobili, quando hanno governato le hanno mantenute e non hanno fatto nulla per rimuoverle, probabilmente anche il PDL le vuole mantenere ed è per questo che se si sono uniti al governo perché hanno le stesse idee!!!te capì

 

  By: sol on Martedì 10 Settembre 2013 19:17

Tradeoscar te oltre a non capire un caz non sai nemmeno leggere. A me importa un caz chi le ha create, importa sapere chi le vuole mantenere o fa di tutto per farlo per fare un favore ai propri clienti. Ricordati che la politica distribuisce poltrone pagate con i soldi della collettivita' e il berlusconismo ha reso questo meccanismo ancor piu' palese, evidente, funzionale ed autoalimentato per ottenere il consenso di cui ha bisogno. Ha portato agli estremi il sistema di corruzione (che conosce molto bene per averlo praticato nel privato - vedi sentenze varie) anche nella politica, con la differenza che il costo lo paghiamo noi. Leggi qui, e' scritto in italiano ed e' recente non di 20 anni fa. Aggiornati! http://www.tgcom24.mediaset.it/politica/articoli/1073545/ddl-stabilita-emendamento-del-pdl-salvera-le-pensioni-doro-della-pubblica-amministrazione.shtml

 

  By: lutrom on Martedì 10 Settembre 2013 19:04

[Antitrader2] ^E cosa avete da lamentarvi voi di destra (ormai orfani di silvio) se il PD non fa cose di sinistra? Caso mai dovreste essere ben contenti. Questa logica asinina si puo' spiegare solo con la natura somaresca di certi individui.#https://www.youtube.com/watch?v=cFj8DibYGIk^