Beppe Grillo

 

  By: antitrader on Lunedì 25 Febbraio 2013 11:38

"Il "Nobel" Stiglitz ha appena rinnegato il M5S..." Ah, se lo dice ^sallusti#http://www.youtube.com/watch?v=WHVD8EowyUg^ allora ci possiamo proprio credere.

 

  By: hobi50 on Lunedì 25 Febbraio 2013 11:32

generalmente i mercati finanziari non si sbagliano........oppure è una finta per vendere più alto........vedremo *** ,Traderoscar ...anche Lei con le finte dei mercati ! Hobi

 

  By: johnny on Lunedì 25 Febbraio 2013 11:31

Personalmente condivido al 99 % il pensiero del post di cui al titolo, penso però un'altra cosa: forse sotto sotto il buon Berlusconi, nei suoi programmi, nelle sue accuse, nei suoi ragionamenti un fondo di verità ce l'ha. Me lo dimostra anche il fatto che tutti i rappresentanti dell'alta finanza all'estero ed anche i politici più importanti (sempre all'estero) hanno paura di lui. Mi domando come mai? E' risaputo che alcune nazioni assieme ai vertici della finanza mondiali hanno più di un interesse ad acquisire o a rendere meno competitivi interi settori dell'economia del nostro Paese (vedi quelle poche aziende fiore all'occhiello dell'Italia che ultimamente stanno subendo la "supervisione" della magistratura). Non è che il Berlusca sia un ostacolo per i loro fini e che quindi ci sia un piano per screditarlo? E non è che proprio per questo motivo sia il caso, al di là dei suoi usi e costumi sessuali (comunque privati) "sapientemente" e stranamente ben pubblicizzati e di sue scelte di collaboratori alquanto discutibili, dare a lui ancora fiducia? Magari sono un ingenuo e sicuramente non sono un economista e men che meno laureato, ma questo ragionamento confrontato con la realtà quotidiana che i media ci raccontano ed all'esperienza del buon padre di famiglia mi fa pensare...

 

  By: defilstrok on Lunedì 25 Febbraio 2013 11:29

la verità è che coloro che hanno votato per Monti-Bersani spesso sono quelli che da secoli votano PD (ed i suoi antenati) senza minimamente cambiare idea, senza il minimo dubbio, come se la Verità stesse solo e sempre da una parte; il fatto è che ormai per Monti-Bersani votano con fedeltà secolare: infatti comprendo benissimo, e l'ho fatto anche io, coloro che votano anche o hanno votato per il PD, ma non comprendo assolutamente i somari con fedeltà plurisecolare ....................................... Hai ragione Lutrom. Nel mio condominio, ad esempio, c'è un dirigente PD (che ha spesso Ichino che viene a trovarlo) e altri che, nonostante la consapevolezza di essere stati (e di venire in futuro ulteriormente) castigati, si ostinano a dare quel voto ispirati da chissà quale fede dogmatica. Io ho sempre avuto orrore dei dogmi, soprattutto a sinistra. Bisognerebbe fargli vedere e rivedere quel capolavoro che fu Angi Vera(*) di Pal Gabor nella speranza che gli si apra quella zucca vuota (*) Vera Angi, infermiera diciottenne, durante un'assemblea denuncia gli abusi commessi dal primario del suo ospedale. Per questo gesto i dirigenti comunisti la ritengono adatta a diventare propagandista, per cui la inviano nell'apposito istituto. La ragazza non tradisce la fiducia che il partito ha riposto in lei: si lascia mansuetamente indottrinare, firma con una collega una denuncia contro un presunto nemico del popolo. Commette un errore, però: quello d'innamorarsi del suo insegnante, che è sposato, e col quale trascorre una notte. E' un atto contrario alla moralità che il partito pretende dai suoi membri: durante una seduta collettiva dedicata all'autocritica Vera denuncia il suo sbaglio e rinnega il suo amore. Poi tenta il suicidio, ma viene salvata. Licenziato l'insegnante, il partito premia Vera avviandola alla carriera giornalistica.

 

  By: temistocle2 on Lunedì 25 Febbraio 2013 11:29

il "Nobel" Stiglitz ha appena rinnegato il M5S...

 

  By: Gano* on Lunedì 25 Febbraio 2013 11:17

almeno prima votavi per il cavaliere e lo sapevi, adesso hai votato ancora per lui ma a tua insaputa. Insomma, l'idea del cav di spacchettare il PDL per acchiappare qualche voto di chi proprio non ne poteva piu' dell'infinita cialtronaggine nel tuo caso ha funzionato. ------------------------------------------------------------------ Ma stai un po' zitto pirla!

 

  By: antitrader on Lunedì 25 Febbraio 2013 11:07

"Ho votato allora per giulio tremonti al senato, uno che nel 1994 parlava gia di turbo capitalismo, e per la meloni alla camera" Ecco, almeno prima votavi per il cavaliere e lo sapevi, adesso hai votato ancora per lui ma a tua insaputa. Insomma, l'idea del cav di spacchettare il PDL per acchiappare qualche voto di chi proprio non ne poteva piu' dell'infinita cialtronaggine nel tuo caso ha funzionato. Tremonti e' colui che ha avuto in mano l'economia durante il decennio del disastro, mentre la meloni e' quella che negli incontri con i giovani rideva e approvava quando il cavaliere consigliava alle ragazze di sposare suo figlio. Nel tuo papiello hai praticamente fatto la collezione delle prime pagine del giornale e di libero dello sciagurato ventennio, almeno sallusti si fa pagare bene (le fregnacce costano) e belpietro va addirittura in giro con la scorta. Non so perche' ma mentre leggevo il papiello mi son venuti in mente i promotori di mediolanum, li chiamano consulenti globali (globali de che?) addestrati da ennio doris con ultramoderne tecniche di lavaggio del cervello. Spettacolare la favola secondo la quale il maghetto di Sondrio non dava soldi alle banche, come ben sai li diede proprio al montepaschi (in cui ci son dentro fino al collo anche tutti i capi e capetti del pdl) e alla pop milano, li chiamavano bond, tremonti bond.

 

  By: lutrom on Lunedì 25 Febbraio 2013 10:57

Ai,ai,qui si punta su bersani-monti..... --------------- Il problema è che poi, quando questo duo di burocrati parassiti incompetenti avrà portato alla fame l'Italia, la colpa sarà sempre del nano (che ha sicuramente le sue colpe, però ad un certo punto finiranno pure queste colpe, o no??...): la verità è che coloro che hanno votato per Monti-Bersani spesso sono quelli che da secoli votano PD (ed i suoi antenati) senza minimamente cambiare idea, senza il minimo dubbio, come se la Verità stesse solo e sempre da una parte; il fatto è che ormai per Monti-Bersani votano (con fedeltà secolare, che sono quelli che critico, come anti, fedeli nei secoli: infatti comprendo benissimo, e l'ho fatto anche io, coloro che votano anche o hanno votato per il PD, ma non comprendo assolutamente i somari con fedeltà plurisecolare), dicevo, il fatto è che ormai per Monti-Bersani votano un blocco consolidato ed ultraconservatore formato da pensionati con alte pensioni, statali con ottimi stipendi ed ipergarantiti, alti dirigenti e funzionari dello stato, pensionati negli ospizi di lusso i quali deisderano solo l'infermiera che tolga loro il pannolone, ecc., certo tutta gente che nella maggior parte dei casi è la zavorra di questo paese, paese che certo non deve i progressi fatti a tutta questa gente, ma che piuttosto deve sperare in altra gente: giovani, statali lavoratori veri (ce ne sono, io ho dei colleghi che vengono a scuola ad insegnare anche con la bronchite, e non sono pochi, e pagati quasi come un bidello nullafacente, ho visto infermieri in strutture pubbliche che lavorano come somari ma pagati come un impiegato riscaldasedie, ecc. ecc.), imprenditori seri creativi ed onesti (e ce ne sono) e che magari per miracolo riescono ancora ad esportare alla grande, agricoltori che producono cose di altissima qualità senza rovinare l'ambiente (ma molti purtroppo stanno sparendo colpiti da ipertassazione e burocrazia asfissiante: ad esempio qui nelle mie zone è stato costretto a chiudere per problemi fiscali e soprattutto burocratici un allevatore di suini allo stato brado, che produceva cose eccezionali, saporite, rendeva fruttifere terre marginali ed inutili sottraendole al rischio incendi, ma non riusciva a mantenere tutto in regola in quanto praticamente impossibile, però gli allevamenti industriali di suini agli ormoni ed allevati con scarti quelli sì sono a norma), ecc. ecc.

 

  By: defilstrok on Lunedì 25 Febbraio 2013 10:50

I mercati, caro Oscar, son quello che mi preoccupa di meno. Quel che mi preme sono i nostri destini

 

  By: traderosca on Lunedì 25 Febbraio 2013 10:47

"Di' meglio: ce la prendiamo... e per cinque anni. Dio mio!" generalmente i mercati finanziari non si sbagliano........oppure è una finta per vendere più alto........vedremo

 

  By: defilstrok on Lunedì 25 Febbraio 2013 10:43

Non lo so. So solo che se oggi vince Bersani/Monti ve la siete presa tutti nel c.ulo. ................................. Di' meglio: ce la prendiamo... e per cinque anni. Dio mio!

 

  By: Corgam on Lunedì 25 Febbraio 2013 10:39

Ma lei Zibordi ha mai prodotto e venduto qualcosa in vita sua (nel senso costruire e vendere qualcosa:un piatto di spaghetti,una riparazione di un frigorifero,una sedia,insomma qualcosa di utile...),o ha solo dato consigli su come speculare sui mercati finanziari? Oppure ha mai timbrato il cartellino in qualche azienda?

 

  By: Gano* on Lunedì 25 Febbraio 2013 10:31

Non lo so. So solo che se oggi vince Bersani/Monti ve la siete presa tutti nel c.ulo.

 

  By: traderosca on Lunedì 25 Febbraio 2013 10:30

Gano vuoi dire che Anti nel segreto dell'urna ha votato Bersani?

 

  By: Gano* on Lunedì 25 Febbraio 2013 10:27

Poi gli idioti se la prendono con Monti, ma come ben si sa, di quelli (gli idioti) c'e' sempre abbondanza. --------------------------------------------------------------------------------- E' per colpa di quelli che "meno male che la Merkel c'e'", che "Monti ha rimesso in ordine i conti", che hanno votato PD da quando avevano 18 anni e che oggi non hanno abbastanza cervello o dignità per riuscire a cambiare, se il paese ora andrà alla rovina. Gli idioti, quelli sì, che mentre il paese andava a picco per l' euro erano capaci solo di pensare alle Naomi e alle feste a Casoria Come se fosse quello il pericolo maggiore per la Repubblica. Oggi uscirà una maggioranza Bersani e ve la sarete presi tutti nel c.ulo. Ora smetto di scrivere perché senno m' inc@zzo...