Beppe Grillo

 

  By: antitrader on Mercoledì 23 Gennaio 2013 22:08

Caro Mod, non c'e' bisogno, mi tolgo da solo e non per polemica o fastidio del contraddittorio, ma perche' sono un po' stufo. Comunque al tuo posto non sarei affatto contento di avere al seguito una claque che, qualsiasi cosa scrivi, annuisce sempre e comunque a mo' di somari. E' un po' come la borsa, quando sei dalla parte dei piu' la batosta e' dietro l'angolo puntuale come la morte. Resta solo il Sommo Hobi (e Angelo) a conferire un po' di sano contraddittorio verso tesi che l'antitrader e' libero di ritenere ridicole e strampalate. La diatriba stampa/non stampa non mi appassiona per niente la ritengo alla stregua di colui che per aumentare la sua altezza vuol truccare il metro. P.S. i link per dare peso alle proprie tesi non servono proprio a niente salvo quando si usano per notizie nuove. per ognuno che la pensa come te ce ne sono altrettanti che la pensano all'opposto, tanto per restare in Italia ci sono i vari Boldrin, Zingales, Giannino, lo stesso Sapelli che tanto fa il rivoluzionario ma poi quando si viene al dunque ti viene a raccontare "non bisogna uscire dall'euro!". Ciao ragazzi!

 

  By: Gano* on Mercoledì 23 Gennaio 2013 22:05

Per me 2.500 euro il mese e 100 milioni di rinuncia di rimborsi elettorali dicono tutto. Guardate ^che bello spot#http://www.youtube.com/watch?v=U96uMCE788c^ ha fatto il Movimento 5 Stelle "La VERA crisi che stiamo vivendo è quella dei VALORI, più che dell' economia". 'azzo. E deve esserci solo il M5S a dirlo?

 

  By: lutrom on Mercoledì 23 Gennaio 2013 22:04

Stavo pensando di far apparire sotto i post di Antitrader un disclaimer fisso del tipo "le opinioni economiche (quelle di elettrotecnica o di trading è diverso...) che appaiono sotto questo nickname sono diametralmente opposte a quelle dell'amministrazione del sito, il che non sarebbe un problema. Ma sono anche prive di qualunque logica, di qualsivoglia supporto di fatti o di dati e denotano una ignoranza economica imbarazzante e andrebbero a rigore inserite nella sezione umoristica. Il lettore casuale o appena arrivato su questo forum è pregato di non considerarle rappresentative del livello medio della discussione che avviene qui e passare oltre" ---------------- Zibordi spesso ha la capacità di essere sintetico e molto chiaro, ma in questo caso si è dilungato troppo, come disclaimer sarebbe sufficiente un'unica sintetica ed eloquentissima immagine...

 

  By: lmwillys on Mercoledì 23 Gennaio 2013 22:03

rivoluzione civile segue le logiche dei partiti, quindi se una buona idea la propone berlusconi (lo so che è quasi fantascienza) non la appoggia a prescindere il M5S è oltre

 

  By: defilstrok on Mercoledì 23 Gennaio 2013 21:55

Gano ci sono diverse cose che non convincono neppure il sottoscritto riguardo a Rivoluzione Civile. Si potrebbe parlare di quello, ma basta con 'sta storia che Riv. Civ. non vede l'ora di vendersi a Bersani. Mica c'era solo la Undiemi a opporsi a Monti (tra l'altro deve esserci qualcosa di caratteriale nella ragazza: si è dimessa da IdV perché Di Pietro non la cagawa, ha provato ad entrare nel M5S ma le hanno chiuso la porta in faccia e adesso scopro che Ingroia non è stato da meno. Mah!) Personalmente la tua mi sembra una fissazione/pregiudizio: sinceramente non ce li vedo proprio Di Pietro o Ferrero fare da stampella a Monti. Se Ingroia dovesse davvero andare nella direzione dell'inciucio col PD, personaggi come quelli appena citati non starebbero buoni in un angolo a subire. Detto questo, concordo con Pablo: la filosofia ispiratrice del M5S batte davvero tutti; ma il programma Riv.Civ. è assolutamente il meglio che ho finora letto. Poi, per carità, lo sappiamo a cosa servono anche i programmi... ed è anche per questo che non riesco ancora a decidermi su chi votare tra i due schieramenti

 

  By: Moderatore on Mercoledì 23 Gennaio 2013 21:49

stavo pensando di far apparire sotto i post di Antitrader un disclaimer fisso del tipo --------------- "le opinioni economiche (quelle di elettrotecnica o di trading è diverso...) che appaiono sotto questo nickname sono diametralmente opposte a quelle dell'amministrazione del sito, il che non sarebbe un problema. Ma sono anche prive di qualunque logica, di qualsivoglia supporto di fatti o di dati e denotano una ignoranza economica imbarazzante e andrebbero a rigore inserite nella sezione umoristica. Il lettore casuale o appena arrivato su questo forum è pregato di non considerarle rappresentative del livello medio della discussione che avviene qui e passare oltre" ---------------

 

  By: Gano* on Mercoledì 23 Gennaio 2013 21:40

Anti, difendendo a tutti i costi l' indifendibile stai diventando la barzelletta del forum. L' hanno fatta fuori perché sarebbe stata l' unica ad opporsi in modo irremovibile ad un qualsiasi avvicinamento post elettorale a Monti/Bersani. Hanno preferito riciclati e politici di professione. Ma quando ti saresti ritrovata con un capo che a proposito di alleanze e desistenze dice che "in politica tutto è possibile", forse per una persona pulita e onesta come lei è stato meglio restarne fuori. Per i commenti su Ingroia mi associo a quanto scritto dagli altri qui sotto.

 

  By: antitrader on Mercoledì 23 Gennaio 2013 21:33

La ragazza era nell'IDV poi ha mollato e poi e' rientrata con Ingroia spinta dai buoni uffici di Salvatore Borsellino. Quando ha visto che era in una posizione in cui difficilmente sarebbe stata eletta ha piantato la grana. La ragazza sa parlare bene, sembra anche molto preparata (a un occhio inesperto (praticamente ai somari)), in sostanza ha raccattato tutta la spazzatura che gira in rete sulle questioni finanziarie e si e' messa a raccontarle con piglio deciso e un fare apparentemente professionale. Praticamente racconta tutte le fesserie che si leggono anche qui della serie: i banchieri cattivi, le elites, i rettiliani, la stampa della moneta e tutto l'armamentario barnardiano. Credo che Ingroia abbia fatto benissimo a non farla eleggere, purtroppo questi "rivoluzionari" da salotto, mouse e tastiera non han capito che i galloni si conquistano sul campo. Anche Grillo avra' il suo bel da fare per ricondurre a piu' miti consigli molti dei suoi prox eletti, per fortuna che Beppe non va troppo per il sottile, all'occorrenza ne espelle due al giorno e fa benissimo.

 

  By: Roberto964 on Mercoledì 23 Gennaio 2013 21:31

AHOO, Bull... quando si parla di belle pollastre sono sempre presente! e la Lidia, oltre ad essere bella, è molto dolce e languida. Daccordissimo con te su ing(r)oia

 

  By: Bullfin on Mercoledì 23 Gennaio 2013 21:20

Lutrom Ingroia è uno STRONZO non si tratta così le belle donne :))). Certo che lei è anche una pollastra non puo' fare comizi contro l'euro e l'Europa e credere di andare in parlamento nei partiti del "ce lo chiede l'Euro". BOICOTTATE INGROIA...INGROIA BOIA...INGROIA SEI UN MISOGINO...INGROIA VAI A FARE IN C.... :)))) Lutrom...non soprassedere sul lato estetico...tu assieme a me Gano, Oscar, Este sei l'unico che capisce di donne e sanno apprezzarle....gli altri utenti sono feticisti grafici....eheheheh...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: lutrom on Mercoledì 23 Gennaio 2013 21:07

[...] Poi non mi piace che ha fatto piangere la Undiemi. -------------- Sinceramente non avevo mai sentito parlare della Undiemi, però umanamente mi pare una bella persona (ma anche fisicamente, però, per ora, lasciamo perdere, a malincuore, questo aspetto...): da come parla e dall'espressione mi pare (ma posso sbagliarmi!!) una che ci crede, una onesta (vedi anche ^qui#www.youtube.com/watch?v=IaOiG7NvupE^); mi ricorda un po' dal modo di fare e di esprimersi certe ragazze a cui insegno, già donne, certo intelligenti ma ancora sinceramente ingenue e che ti fanno un po' di tenerezza; in politica dovrebbe andare la gente così, ma la gente così in politica sono una eccezione, purtroppo, perché la politica di solito è lo specchio della società e dei suoi "potentati", rettiliani e non (d'altronde la gente preferì Barabba o Cristo?? E chi tradì Cristo, se non uno dei primi vescovi -Giuda-?? E chi lo rinnegò per tre volte, se non il primo papa??...). Ingroia è stato uno stronzo, ma (mi dispiace dirlo), pragmaticamente ed egoisticamente, ha fatto probabilmente la scelta migliore (forse). Se ti circondi di onesti forse puoi andare in Parlamento, probabilmente riuscirai anche a contare qualcosa, ma quasi sicuramente resterai sempre all'opposizione ed avrai sempre pochi voti: se poi riuscirai a fare il "salto di qualità" (cioè avrai molti voti ed andrai al governo) ti corromperai (come accadrà ai grillini...) e la bella "favola" finirà: purtroppo il potere sporca, infanga, la politica è zozza... Il regno dei giusti non è di questa Terra, qui al limite possiamo cercare di avere il meno peggio...

 

  By: Roberto964 on Mercoledì 23 Gennaio 2013 20:40

l'ho già detto e lo ripeto: non mi fido di Ingroia, e dopo le parole di Borsellino e dopo la tristezza della Lidia ancor meno: quello è capace di barattare un dicastero con i voti che gli daranno quelli convinti che a sinistra(?) si pensi ancora qualcosa di sinistra. No, mi hanno fregato per tanti anni questi qui, adesso basta. senza se e senza ma!

 

  By: defilstrok on Mercoledì 23 Gennaio 2013 20:26

Azz, Gano! Non sapevo di questo retroscena con la Undiemi. Mi dispiace due volte: perché la ragazza non lo merita, e ancor più perché non è stato detto perché non l'ha considerata e questo non è bello né intelligente

 

  By: Gano* on Mercoledì 23 Gennaio 2013 20:19

E' vero. Alla fine farà la stamepella a Bersani, ma di fatto lo sarà di Monti, visto che se vuol governare almeno sul piano economico Bersani farà le politiche di Monti. Poi a un certo punto, quando non gli daranno tutto quello che chiede farà cadere il governo. Generalmente infatti i partitini dopo un pò perdono ogni contatto con la realtà e chiedono un esagerazione rispetto al loro reale peso politico. Vi ricordate di Bertinotti? Ci servono situazioni del genere in Italia? Non è molto più sano il M5S, che è un movimento senza se e senza ma? Poi non mi piace che ^ha fatto piangere la Undiemi#http://www.youtube.com/watch?v=lwG0ixICfps^.

 

  By: pablo on Mercoledì 23 Gennaio 2013 20:08

Ma per l' amordiddio. Rivoluzione Civile è un partito di riciclati pensato per la stupefazione dei semplici e che si ridurrà a fare la stampella a Monti. ---------------- Preciso che io parlavo solo di programmi, non dell'essenza del partito. Peraltro, proprio leggendo il programma mi sembra difficile che si riduca a fare la stampella a Monti, visto che Riv. Civ. dice di voler fare esattamente il contrario. E poi alla Camera mi sembra che non ci siano dubbi sul successo del Pd, quindi farà la stampella di Bersani al massimo.