Beppe Grillo

 

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 16 Settembre 2015 12:27

Dai, Morphy, svegliati anche te, era solo per ridimensionare certi problemi di ego... ;-) Chi pensi che se ne freghi davvero degli eseguiti di Antitrader? #i#Gianlini> "è di fatto equivalente ad andare al bar a fare 4 chiacchiere con gli amici."#/i# E' vero. Se però pensi che un amico pisci di fuori glielo dici. Per lo meno dalle parti mie si fa così. PS Gianlini, ci vado più o meno una volta l' anno, ma sempre più di rado. Ora sono due anni che non ci vo'.

Slava Cocaïnii!

 

  By: Morphy on Mercoledì 16 Settembre 2015 12:23

Anti postare gli eseguiti è un non senso. Questi pivelli godono di queste scemate per cui ti impongo categoricamente di non rifarlo.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: gianlini on Mercoledì 16 Settembre 2015 12:23

si sta sul forum per passare il tempo in effetti mi rendo conto che quando ho qualcosa d'altro da fare, magari sto giorni senza postare o addirittura senza leggerlo è di fatto equivalente ad andare al bar a fare 4 chiacchiere con gli amici. Io al bar non vo e quindi mi ritrovo con gli amici su cobraf

 

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 16 Settembre 2015 12:21

#i#"Ma non mi devo mica pavoneggiare,"#/i# Eppure sembra che vieni sul forum solo per quello. Se poi non è così, e non ho nessun problema a crederti, fai una disamina di quello che scrivi e che posti, perché ti assicuro che l' impressione che mi dai è quella. Ehm... excusatio non petita...? ;-)

Slava Cocaïnii!

 

  By: antitrader on Mercoledì 16 Settembre 2015 12:18

Recentemente (unica volta che mi son lasciato prendere la mano) ho postato la pagina profitti&perdite col saldo di 500 eseguiti dall'inizio dell'anno. Bull l'ha vista. Ma non mi devo mica pavoneggiare, che ci crediate o no non me ne puo' fregar di meno! Ciao ragazzi!

 

  By: gianlini on Mercoledì 16 Settembre 2015 12:17

Gano, se non avessi una figlia penso che potrei vivere anche io più o meno ovunque tu di figli ne hai addirittura due.... PS non credo che siano "stereotipi" nel senso dispregiativo del termine....leggevo ad esempio che l'abitudine dei cinesi alla ripetizione dei gesti, che nasce dal modo con cui imparano a scrivere, si riflette poi ad esempio nella loro bravura nel tennis tavolo, dove non hai il tempo di pensare e devi agire istintivamente-meccanicamente; o ad esempio nella loro capacità di passare dal fare il barista a fare la manicure, al fare il parrucchiere per finire a fare sculture bellissime con le verdure; è un'attitudine che appunto acquisiscono fin dall'infanzia. Ma tu sei sicuramente più esperto di me PS in Asia ci vai spesso come a Kiribati?

 

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 16 Settembre 2015 12:12

#i#Gianlini> "PS la cosa divertente è che Gano parla dei paesi occidentali, come un osservatore neutrale, come se cioè vivesse da qualche altra parte....;)"#/i# Avendo vissuto molto in Asia, e continuandoci a lavorare ancora, penso di poterlo fare. Sicuramente meglio di te Gianlini che attribuisci agli asiatici gli stessi stereotipi che gli attribuisce la parrucchiera di mia moglie... Nonostante questo, ho evitato (fin ora, visto che mi ci hai tirato te) di fare battute ironiche sui tuoi commenti. #i#"Chiusi i magnifici 4: 250x4 punti#/i# Giovanotto, posta gli eseguiti...

Slava Cocaïnii!

 

  By: antitrader on Mercoledì 16 Settembre 2015 12:12

Chiusi i magnifici 4: 250x4 punti. ma domani me li ricompro sulla sbandata post FED. Condoglianze a chi mi e' andato contro (vero Oscar?). Ciao ragazzi. Alla prx!

 

  By: lmwillys5S on Mercoledì 16 Settembre 2015 12:07

Gianlini, ho già messo varie volte, in Cina stanno rimpiazzando i robottini umani con i robottini NON umani, Guandong tanto per dire

 

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 16 Settembre 2015 12:04

#i#"un fatto più culturale che economico"#/i# Certo, anche se la cosa è forse un po' più complessa e articolata di come l' hai messa tu. Tu forse hai immagini un po' stereotipate dell' Asia. In ogni caso non è là per via del costo del lavoro... #i#"La Russia sta facendo come i paesi arabi che vivono solo di petrolio e questo la perdera'."#/i# Mah... mi fanno un po' sorridere queste affermazioni gratuite.

Slava Cocaïnii!

 

  By: antitrader on Mercoledì 16 Settembre 2015 12:04

Gian, I russi l'hanno persa quell'occasione li', i russi della Grande Unione Sovietica sarebbero stati sicuramente capaci: grandi giocatori di scacchi che e' una caratteristica che ben si confa' a chi si vuole avventurare nel software. Col capitalimo anche la Russia e' decaduta, pochi miliardari e una plebe alcolizzata e rintronata dai miraggi dell'arricchimento facile. La Russia sta facendo come i paesi arabi che vivono solo di petrolio e questo la perdera'. La cosa e' tanto piu' grave anche in relazione al fatto che la Russia possiede la tecnologia ma e' ristretta in nicchie quali quella militare e quella spaziale e non si diffonde alle grandi produzioni industriali anche perche' e' piu' facile importare l'audi che provare a costruirsela. La dipendenza dagli idrocarburi ha iniziato un inarrestabile declino, basta contruire degli accumulatori seri (e adesso ci stan provando alla AAPL) e addio paesi esportatori di petrolio. La forma piu' nobile di energia e' quella elettrica e prima o poi le altre forme cadranno in disuso, gia' oggi nei bilocali ultramoderni non ci mettono nemmeno la canna del gas, piano a induzione e fai il pollo arrosto.

 

  By: gianlini on Mercoledì 16 Settembre 2015 12:02

io penso che l'elettronica stia in Asia per un fatto più culturale che economico mi sembra che gli asiatici siano gli unici in grado di ripetere (quasi ossessivamente) con precisione movimenti tutti uguali e ripetitivi, con disciplina e margine bassissimo di errore per lo meno quando fanno vedere le fabbriche di elettronica si vedono tanti robottini (umani) che eseguono in perfetto silenzio, concentrazione e precisione gli stessi gesti La loro attitudini a fare questo li rende perfetti per lo scopo

 

  By: lmwillys5S on Mercoledì 16 Settembre 2015 11:59

si chiama reshoring pure apple si adeguerà chi ragiona ancora labour-intensive è scemo :-)

 

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 16 Settembre 2015 11:53

non è che ci voglia Steve Job a dirlo: è 30 anni che tutta l'elettronica la fanno solo gli asiatici -------------------------------------------------------------------- Lo so Gianlini, so benissimo che lo sai anche tu senza bisogno che venga nessuno a dirtelo. Ma tutti quei tromboni che hanno postato qui sotto ci credono solo se lo dice Steve Job! :))))) Poi pensano che sia per i salari che non fanno l' iPhone negli USA...

Slava Cocaïnii!

 

  By: lmwillys5S on Mercoledì 16 Settembre 2015 11:53

problema temporaneo entro 20 anni faranno tutto le macchine, tutte produzioni locali, evaporerà il commercio mondiale ... se volete vi do anche i numeri del prossimo superenalotto ... :-)