Burro al sole

è incomprensibile che della gente si ostini a comprare - gz  

  By: GZ on Giovedì 26 Giugno 2003 20:15

beh.. a milano oggi non hanno voluto fidarsi, per il resto su tutte le altre piazze questo è un mercato che sale oggi (comprato a 976 S&P) accompagnato da ^dollaro#^ sui massimi degli ultimi due mesi su molte valute e dai bonds che cedono togliendo concorrenza alle borse, mentre i rendimenti obbligazionari sono ai minimi dagli anni '50 spingendo a forza a cercare alternative al reddito fisso con il Nasdaq che è salito di un 55% dal minimo, il Dow Jones che è tornato a -20% dal massimo e gli S&P a -30% pure dal massimo assoluto i settori Internet, Semiconduttori e Biotech che sono saliti in media del 100% dal minimo dell'autunno con i mercati asiatici più forti di quelli europei e in certi casi anche con rimbalzi del 100% dal minimo e il Nikkei che per la prima da 6 o 7 anni performa meglio di molte borse occidentali i mercati sudamericani pure molto forti e quelli emergenti in genere dalla russia alla thailandia all'india tutti molto con percentuali dal 50% in su tecnicamente tutti i mercati ormai sono sopra la media a 50 e quella a 200 giorni e sono entrambe ascendenti per la prima volta da gennaio 2001 in effetti è incomprensibile che della gente come me si ostini a fare dei soldi comprando questo mercato beati quelli che ne restano fuori e sono tranquilli al sicuro

 

  By: GZ on Giovedì 26 Giugno 2003 20:15

 

  By: JMS on Giovedì 26 Giugno 2003 20:02

.... il problema è che la neve sciogliendosi diventa acqua e non sporca; il burro, evidentemente, non deve essere bello a vedersi una volta sciolto! Mettere il burro al sole? Certo è una cosa strana ..... come, a mio parere, continuare a metter soldi su questo mercato!

 

  By: gianlini on Giovedì 26 Giugno 2003 19:58

tra l'altro il burro rammolla ma non si scioglie bell'immagine per fotografare dax e fib degli ultimi giorni, peraltro

 

  By: GZ on Giovedì 26 Giugno 2003 19:36

non si diceva "come neve al sole" ? non è molto comune questo "burro al sole" quando mai uno lascia del burro fuori all'aperto ?

 

  By: JMS on Giovedì 26 Giugno 2003 18:29

Stock: Dollaro

Devo apprezzare, e lo faccio attraverso questo post, la tenacia di GZ; onestamente continuare a credere nella tenuta dei listini e ancor di più in una prosecuzione del rialzo è, da parte mia, cosa molto ardua. Ho imparato in questi anni a rivedere spesso la mia visione delle "cose" quando il mercato va contro le mie aspettative ma è anche vero che in questo momento, considerate le dinamiche dei mercati, sarebbe opportuno preparare/si anche all'eventualità che tutto quello a cui abbiamo assistito negli ultimi mesi, venga giù come "burro al sole". Se i mercati hanno "barato" negli ultimi mesi ..... mi aspetto un periodo molto delicato che potrebbe procurare anche ferite profonde. Ancora complimenti. Con stima JMS