---------------------------da MILANO FINANZA 31/01-------------------- Cairo Communications, grazie anche al lancio del nuovo settimanale 'Dipiu', in edicola da oggi, e dei risultati attesi da questa nuova iniziativa, stima di raggiungere nel periodo gennaio dicembre 2005 un fatturato consolidato nel settore editoriale di circa 105 mln di euro. Lo riporta una nota. ----------------------------da MILANO FINANZA 27/01------------------- L'assemblea di Cairo Communication ha approvato oggi il bilancio al 30 settembre 2004 ed ha deliberato la distruibuzione di un dividendo unitario di 1,6 euro in pagamento dal 10 febbraio. L'assemblea, prosegue una nota, ha anche approvato la proposta di acquisto di azioni proprie ed il Cda e' stato autorizzato all'acquisto nel numero massimo consentito dalla legge per un periodo di 18 mesi. Il prezzo massimo e minimo di acquisto per azione sara' pari alla media dei prezzi ufficiali nei 15 giorni precedenti aumentato o ridotto del 30%. ----------------------------da MILANO FINANZA 2/12/04----------------- Il nuovo settimanale televisivo che Cairo Editore conta di lanciare entro marzo/aprile 2005, dovrebbe avere un fatturato annuo di 25/30 mln. Lo ha precisato il presidente Urbano Cairo a margine della presentazione del TechStar a Milano. La raccolta pubblicitaria e' per ora stimata a circa 12/13 mln all'anno, mentre per il lancio e' atteso un investimento intorno ai 3 mln. "Con Dipiu' distribuiamo circa 600.000 copie e con il nuovo settimanale contiamo di fare meglio, sulle 800.000, forse anche di piu'" ha precisato il patron del gruppo. Il nuovo settimanale di cui ancora non si conosce il nome avra' "una redazione snella di una dozzina di redattori e tanti collaboratori. Il prezzo non superera' il target di 1,30 euro, il costo di Sorrisi e Canzoni, ha aggiunto Cairo. ----------------------------da FINANZA E MERCATI 6/8/04--------------- Margini e ricavi in crescita per Cairo Communication. Nei primi nove mesi dell’esercizio 2003-2004 il gruppo guidato da Urbano Cairo ha registrato un fatturato consolidato di 150,9 milioni, in crescita del 18,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, e un ebit di 6,9 milioni (+22,7%). Da evidenziare il margine operativo lordo che si è attestato a 13,2 milioni (+15,7%), registrando in nove mesi un valore superiore a quello realizzato in tutto il 2002-2003. Degni di nota anche i risultati realizzati dal settimanale Dipiù. La testata pubblicata il 19 aprile e diretta da Sandro Mayer ha venduto in media negli ultimi 10 numeri circa 770mila copie (con un picco di 950mila nel quattordicesimo numero), il doppio rispetto alle attese di 350mila. «Per dodici mesi pieni di attività - si legge nella nota di Cairo - la previsione dei ricavi complessivi del settimanale Dipiù a livello di gruppo è di circa 40 milioni con una marginalità prossima al 20%». In nove mesi, la raccolta pubblicitaria di La7 ha generato ricavi complessivi per circa 66 milioni, più 41% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente. ----------------------------------------------------------------------